La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
lalu ha scritto: Il mio ragazzo e suo fratello vanno abbastanza d'accordo e questo, ci tengo a sottolinearlo, mi fa piacere, anche se però il mio ragazzo non ha questa gran considerazione del fratello.
cioè, dice che è un po' un cogli@ne ma è comunque suo fratello e credo sia noramle che gli voglia bene (io sono figlia unica e certe cose non posso capirle).
ma io voglio starne fuori.

Al pranzo di Natale da loro non ci vado punto e basta, io vado dai miei, lui farà quello che preferisce.
L'ho detta molto brutalmente e so che sembra una cosa orribile ma è così.

Organizzare una mini vacanza o qualsiasi altra cosa sarebbe una scusante provvisoria, e poi? alla prossima occasione cosa mi invento, un'altra scusa? Al prossimo Natale un'altra vacanza?
No, deve capire che io non ci voglio avere a che fare perchè se mi costringe so come finisce, ovvero che ci litigo.
Lalu, io non capisco.
Un conto è dire questa persona non sarebbe mai mio amico in un altro contesto, ma addirittura imporre a tuo fratello di scegliere tra te e loro mi pare solo cattivo.
Alla fine i parenti, se non ti fanno nessun torto particolare, bisogna accettarli per quello che sono. Ci sarà anche l'affetto che li lega, no?

#77
:o Cavolo se ce la fai diventerai il mio idolo! E quando sarete sposati?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#78
fedelyon ha scritto: Lalu, io non capisco.
Un conto è dire questa persona non sarebbe mai mio amico in un altro contesto, ma addirittura imporre a tuo fratello di scegliere tra te e loro mi pare solo cattivo.
Alla fine i parenti, se non ti fanno nessun torto particolare, bisogna accettarli per quello che sono. Ci sarà anche l'affetto che li lega, no?
bhè ma se tu mi ami, non mi puoi nemmeno imporre la tua famiglia. :roll:
io son sempre stata onesta col mio moroso: "non sopporto i miei di parenti, figuriamoci i tuoi."
:twisted:
però poi, sono coerente. io molti dei miei parenti manco li saluto. :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#79
fedelyon ha scritto: Alla fine i parenti, se non ti fanno nessun torto particolare, bisogna accettarli per quello che sono. Ci sarà anche l'affetto che li lega, no?
io facendomi violenza posso anche frequentare i parenti... sono gli sconosciuti che mi provocano orticaria... la scena con i genitori di lei mi avrebbe provocato una crisi isterica :?
non avrei piacere e kaxxo almeno avvertimi :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#80
casimira ha scritto:io facendomi violenza posso anche frequentare i parenti... sono gli sconosciuti che mi provocano orticaria... la scena con i genitori di lei mi avrebbe provocato una crisi isterica :?
non avrei piacere e kaxxo almeno avvertimi :?
Casi, io non capisco a quale scena tu faccia riferimento. :roll:
Io dicevo semplicemente che tra il dire non sarebbe mai mio amico e non voglio nemmeno vederlo c'è di mezzo un mare di azioni possibili.
A meno che no ci sia un comportamento palesemente scorretto, allora non vedo il motivo di tanto astio.
Poi, per rispondere a Claudia, credo che se il tuo moroso è d'accordo va bene, ma non sempre è il caso.

#81
quando sarete sposati 25 a casa dei tuoi e 24/26 dai suoceri :roll: oppure 24 dai tuoi e 25 da te ....inviti i suoceri e ( speri che il fratello se ne vada dai SUOI suoceri ) altrimenti ti tocca pure lui, ma almeno giochi in casa ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli amici li eviti, ma una volta sposati evitare il fratello a natale la vedo dura.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#82
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:io facendomi violenza posso anche frequentare i parenti... sono gli sconosciuti che mi provocano orticaria... la scena con i genitori di lei mi avrebbe provocato una crisi isterica :?
non avrei piacere e kaxxo almeno avvertimi :?
Casi, io non capisco a quale scena tu faccia riferimento. :roll:
lalu ha detto che si è ritrovata a un pranzo con i suoceri, i cognati e i consuoceri dei suoceri (genitori dei cognati :shock: )
io a sorpresa farei fatica ad accettarlo

poi ovvio che bisogna venirsi incontro... io sono più disponibile, so che mio marito ci tiene. lui sa che per me è un vero disagio in alcune circostanze e in certe situzioni non mi mette :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#83
casimira ha scritto:lalu ha detto che si è ritrovata a un pranzo con i suoceri, i cognati e i consuoceri dei suoceri (genitori dei cognati :shock: )
io a sorpresa farei fatica ad accettarlo

poi ovvio che bisogna venirsi incontro... io sono più disponibile, so che mio marito ci tiene. lui sa che per me è un vero disagio in alcune circostanze e in certe situzioni non mi mette :wink:
Va bene, ammetto che ci sono persone che si sentono a disagio tra i grandi numeri.
Ma mi pare una follia sentirsi offesi perché i suoceri hanno invitato tutta la famiglia pranzo. Anzi, ci si dovrebbe sentire più accolti. :roll:

#84
Io credo che pranzare insieme anche a persone che non ci vanno a genio, ovviamente se non ci hanno fatto qualcosa in particolare, non sia la fine del mondo.
Possibile che in nome della coerenza e della sincerità si debba creare un sacco di casini.
Non è più logico fingere per due o tre ore, fare buon viso a cattivo gioco e cercare di sopportare la presenza dell'altra persona magari mantenendo un po' le distanze?

#85
monica67 ha scritto:Io credo che pranzare insieme anche a persone che non ci vanno a genio, ovviamente se non ci hanno fatto qualcosa in particolare, non sia la fine del mondo.
Possibile che in nome della coerenza e della sincerità si debba creare un sacco di casini.
Non è più logico fingere per due o tre ore, fare buon viso a cattivo gioco e cercare di sopportare la presenza dell'altra persona magari mantenendo un po' le distanze?
Quoto, soprattutto se queste persone non hanno fatto nulla di male ma risultano solo antipatiche.
Poi, dall'alto della sua superiorità lalu dovrebbe solo compatirli se è vero che sono così stupidi come lei li descrive.

#86
nel mio caso non è una questione di grandi numeri ma di sconosciuti o conosciuti.

mi rendo conto che è difficile da capire ma non penso sia una "malattia" perchè confrontandomi qui ho visto che è una cosa condivisa da altre...

io odio sentirmi in obbligo di dover fare conversazione. io sono una persona chiusa e spesso "immusonita". a volte non ho voglia di chiacchierare e avolte non mi fermerei mai. se sono fra persone che mi conoscono e (spero) mi vogliono bene, mi rilasso e non mi sento in obbligo di sostenere una facciata pubblica. se c'è altra gente mi sento in obbligo di fare la persona compita che chiacchiera sorride e dice ah sì anche se non gliele frega niente.

a me questo obbligo mi uccide, davvero, mi sento male.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#87
casimira ha scritto:nel mio caso non è una questione di grandi numeri ma di sconosciuti o conosciuti.

mi rendo conto che è difficile da capire ma non penso sia una "malattia" perchè confrontandomi qui ho visto che è una cosa condivisa da altre...

io odio sentirmi in obbligo di dover fare conversazione. io sono una persona chiusa e spesso "immusonita". a volte non ho voglia di chiacchierare e avolte non mi fermerei mai. se sono fra persone che mi conoscono e (spero) mi vogliono bene, mi rilasso e non mi sento in obbligo di sostenere una facciata pubblica. se c'è altra gente mi sento in obbligo di fare la persona compita che chiacchiera sorride e dice ah sì anche se non gliele frega niente.

a me questo obbligo mi uccide, davvero, mi sento male.
E quindi a causa di questa tua difficoltà creeresti scompiglio in famiglia, o forse come è più naturale, fai un bel respiro e sopporti?

#88
monica67 ha scritto:
casimira ha scritto:nel mio caso non è una questione di grandi numeri ma di sconosciuti o conosciuti.

mi rendo conto che è difficile da capire ma non penso sia una "malattia" perchè confrontandomi qui ho visto che è una cosa condivisa da altre...

io odio sentirmi in obbligo di dover fare conversazione. io sono una persona chiusa e spesso "immusonita". a volte non ho voglia di chiacchierare e avolte non mi fermerei mai. se sono fra persone che mi conoscono e (spero) mi vogliono bene, mi rilasso e non mi sento in obbligo di sostenere una facciata pubblica. se c'è altra gente mi sento in obbligo di fare la persona compita che chiacchiera sorride e dice ah sì anche se non gliele frega niente.

a me questo obbligo mi uccide, davvero, mi sento male.
E quindi a causa di questa tua difficoltà creeresti scompiglio in famiglia, o forse come è più naturale, fai un bel respiro e sopporti?
dipende. con loro non ho problemi e ci vado volentieri.
se già si tratta di una cena con i miei suoceri e i loro amici che non conosco mi prende l'ansia, se poi ci sono pure i figli degli amici che nessuno conosce mi prende il panico e se posso evito.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#89
anche io tendo ad immusonirmi e a non fare conversazione ma...
x le feste si va dai miei suoceri chiunque abbiano invitato!!
e credo sia giusto così... anche se qualcuno dei familiari mi sta sulle palle non mi permetterei mai di dire "non vengo"... è una questione di rispetto nei confronti di mio marito (ma lo faccio da 16 anni)
anzi visto che per i primi 15 anni il 24 sera ci si trovava noi 2, i suoi genitori e suo zio con moglie e figlio piccolo e sinceramente ci facevamo 2 palle galattiche...
l'anno scorso ho organizzato un mega cenone con TUTTI i loro parenti: eravamo in 25 in salotto da mia suocera che non sapeva più come girarsi!!Una cagnara terribile (sono tutti meridionali... :wink: ) ma ci siamo divertiti una cifra e nella folla non sei obbligato a parlare con qualcuno
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#90
Hai detto bene Casi, se puoi eviti, e faresti anche bene.
In realtà mi riferivo in particolare a quello che ha scritto Lalu:
lei non sopporta il fratello di suo moroso e siccome è una persona sincera e coerente non andrà a pranzo dai suoceri a Natale!!!
Ma che vuol dire sta cosa.