Pagina 1 di 1

Ritardo consegne Poliform

Inviato: 04/12/07 12:42
da cclaudio
Bhe, è ormai da luglio che ho ordinato un armadio e un mobile della linea Sintesi: il tutto mi doveva essere consegnato a metà ottobre.
Premesso che il negoziante è stato molto serio e puntuale: tutta la fornitura mi è stata consegnata correttamente e nei tempi dovuti, l'unico problema l'ho avuto con i mobili della Poliform.
Il mobile Sintesi è stato infatti consegnato agli inizi di novembre mentre l'armadio ancora non si è visto. Il mobiliere dice che la ditta è in ritardo con le consegne perché sono probabilmente oberati di lavoro.
Ho scritto personalmente un reclamo alla Poliform tramite il loro sito web e ho inviato loro un'email ma non si sono degnati di rispondermi.
Tra l'altro l'armadio in questione è quello della camera da letto, senza il quale non posso andarvi ad abitare.
Tutto questo per dirvi che se scegliete Poliform, al di là del nome e dell'ottima fama "di facciata" di cui gode questa ditta sappiate che non è tutto oro quel che luccica.
Giusto per concludere: ho ordinato anche un armadio con una scrivania da un'altra ditta. Nel preventivo iniziale c'era stato un errore che poi mi è stato prontamente segnalato: la ditta per scusarsi della cosa mi ha regalato tre mensole!
La Poliform neanche risponde ai reclami...

Re: Ritardo consegne Poliform

Inviato: 04/12/07 12:47
da pola
cclaudio ha scritto:Bhe, è ormai da luglio che ho ordinato un armadio e un mobile della linea Sintesi: il tutto mi doveva essere consegnato a metà ottobre.
Premesso che il negoziante è stato molto serio e puntuale: tutta la fornitura mi è stata consegnata correttamente e nei tempi dovuti, l'unico problema l'ho avuto con i mobili della Poliform.
Il mobile Sintesi è stato infatti consegnato agli inizi di novembre mentre l'armadio ancora non si è visto. Il mobiliere dice che la ditta è in ritardo con le consegne perché sono probabilmente oberati di lavoro.
Ho scritto personalmente un reclamo alla Poliform tramite il loro sito web e ho inviato loro un'email ma non si sono degnati di rispondermi.
Tra l'altro l'armadio in questione è quello della camera da letto, senza il quale non posso andarvi ad abitare.
Tutto questo per dirvi che se scegliete Poliform, al di là del nome e dell'ottima fama "di facciata" di cui gode questa ditta sappiate che non è tutto oro quel che luccica.
Giusto per concludere: ho ordinato anche un armadio con una scrivania da un'altra ditta. Nel preventivo iniziale c'era stato un errore che poi mi è stato prontamente segnalato: la ditta per scusarsi della cosa mi ha regalato tre mensole!
La Poliform neanche risponde ai reclami...
telefona...dammi retta telefona

Re: Ritardo consegne Poliform

Inviato: 04/12/07 12:50
da cclaudio
pola ha scritto: telefona...dammi retta telefona
Al negoziante ho telefonato anche ieri.
Tu mi consigli di chiamare direttamente la Poliform?

Grazie pola!

Re: Ritardo consegne Poliform

Inviato: 04/12/07 13:00
da pola
cclaudio ha scritto:
pola ha scritto: telefona...dammi retta telefona
Al negoziante ho telefonato anche ieri.
Tu mi consigli di chiamare direttamente la Poliform?

Grazie pola!
guarda io quando ho avuto dubbi li ho chiamati, sono stati molto cortesi...e ti dico che ho chiesto cose tipo ma l'etichetta poliform l'applicate voi o il rivenditore....quindi sono stati moooltooo cortesiiii :wink:

Re: Ritardo consegne Poliform

Inviato: 04/12/07 13:11
da cclaudio
pola ha scritto: guarda io quando ho avuto dubbi li ho chiamati, sono stati molto cortesi...e ti dico che ho chiesto cose tipo ma l'etichetta poliform l'applicate voi o il rivenditore....quindi sono stati moooltooo cortesiiii :wink:
Grazie per il consiglio.
Ho chiamato ora la Poliform ma a parte la cortesia non mi hanno saputo dire nulla, la risposta del commerciale è stata: "Non sono in grado di darle informazioni in merito, deve contattare il punto vendita".
Peccato che la merce la producono e consegnano loro: non vedo cos'altro mi può dire il negoziante se non quello che gli riferiscono loro...

Inviato: 04/12/07 13:27
da *Mà
Chiama la ditta chiedendo al centralino un commerciale dell'area geografica del tuo venditore, non dire che sei un cliente diretto.
Al commerciale fai pure presente con fermezza tutto il tuo disappunto, che farai loro una cattiva pubblicità, che non sono seri, che un ritardo di mesi è inaccettabile.
Se ti dicono di chiamare il venditore, di loro che è inutile, che sono loro a dover dare informazioni più precise.
Probabilmente avranno avuto loro stessi dei ritardi da parte di loro fornitori e magari tutta la commessa è slittata. Ma dopo tutto questo tempo DEVONO sapere indicativamente qualcosa.

Questo è il difetto delle grandi ditte, parlo per esperienza, si permettono di fare il bello e cattivo tempo. Se trovi un commerciale serio, magari si prende a cuore la cosa.

Infine ti dico, puoi lo stesso vivere in una casa senza armadio....noi per il fallimento del negozio siamo stati senza da agosto a fine novembre :wink:
In bocca al lupo e non mollarli, è questo il segreto...lo sfinimento! :wink:

Inviato: 04/12/07 23:46
da cclaudio
*Mà ha scritto: Infine ti dico, puoi lo stesso vivere in una casa senza armadio....noi per il fallimento del negozio siamo stati senza da agosto a fine novembre :wink:
In bocca al lupo e non mollarli, è questo il segreto...lo sfinimento! :wink:
Grazie mille per i consigli!
Per quanto riguarda il vivere senza l'armadio: hai ragione, il fatto è che non mi hanno ancora montato neanche il letto perché due mesi fa, quando mi hanno consegnato il resto dei mobili i montatori hanno pensato che era il caso di aspettare che arrivasse l'armadio in maniera da montare prima quello.
Aspetta che ti aspetta sono passati due mesi: i pezzi del letto giacciono smontati in giro per casa e l'armadio non si è ancora visto.

Considera che devo anche fare il cambio di residenza e non penso che i vigili ispettori mi passino una casa con una branda e degli scatoloni accatastati...

Tutto qua...

Inviato: 05/12/07 0:10
da elemauli
ciao x un problema con jesse, ho chiamato la ditta che mi ha fatto parlare con il rappresentante di zona che mi ha dato info più precise. Sennò puoi richiedere dell'ufficio marketing ....loro tengono a farsi buona pubblicità immagino.... :lol:

Re: Ritardo consegne Poliform

Inviato: 05/12/07 9:54
da samantha.l
cclaudio ha scritto:
Tra l'altro l'armadio in questione è quello della camera da letto, senza il quale non posso andarvi ad abitare.
BHE Claudio a me sembra un pò eccessivo noi ci siamo trasferiti che manco c'era la cucina e tu non puoi trasferirti perchè manca l'armadio della camera??? :shock: :shock:

Posso comunque capire che i ritardi diano fastidio io chiamavo di continuo quando ci dovevano consegnare i nostri, e mi ci incavolavo parecchio anche.