La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto:e loro come se la cavano a pollice verde? e a pr? se non sbaglio qui vinci tu :wink:
Col pollice verde vinco sicuramente 8) :lol: ma non è che la cosa mi consoli molto :roll: per Natale non lo vedo mica tanto bene un pranzo a base di piante :mrgreen:

Non ho mica capito cos'è pr? :roll: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
pablic relescion :lol:


sei brava a rapportarti con gli altri, te l'abbiamo detto più volte :wink:


poi... il cenone è una volta l'anno, le piante per tutto l'anno :mrgreen:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#33
casimira ha scritto:pablic relescion :lol:


sei brava a rapportarti con gli altri, te l'abbiamo detto più volte :wink:
Avevo intuito che ti riferissi a quello :roll: ma volevo evitare la figuraccia :oops: :lol:
In quello sono brave anche loro :wink: a pensarci bene la sorella + piccola un po' meno :? ma avrà altre qualità :roll: :lol:

casimira ha scritto:poi... il cenone è una volta l'anno, le piante per tutto l'anno :mrgreen:
Anche questo è vero :wink: però, forse, anche il maritino apprezzerebbe di + se fossi una brava cuoca :roll: (oddio..... magro non è di sicuro.... e neanche io a dire il vero :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:pablic relescion :lol:
sei brava a rapportarti con gli altri, te l'abbiamo detto più volte :wink:
Avevo intuito che ti riferissi a quello :roll: ma volevo evitare la figuraccia :oops: :lol:
In quello sono brave anche loro :wink: a pensarci bene la sorella + piccola un po' meno :? ma avrà altre qualità :roll: :lol:
casimira ha scritto:poi... il cenone è una volta l'anno, le piante per tutto l'anno :mrgreen:
Anche questo è vero :wink: però, forse, anche il maritino apprezzerebbe di + se fossi una brava cuoca :roll: (oddio..... magro non è di sicuro.... e neanche io a dire il vero :evil: )
allora... che la piccola ha altre qualità allora vale anche per te :wink:

per la cucina e la linea... chi non ama cucinare di solito mangia "schifezze" e inciccia più facilmente... sicura sicura che non ti piaccia cucinare? mi sembra impossibile :D

ps: poi ci sono quelle che incicciano cucinando troppo e troppi dolci :? :oops: :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
casimira ha scritto:per la cucina e la linea... chi non ama cucinare di solito mangia "schifezze" e inciccia più facilmente... sicura sicura che non ti piaccia cucinare? mi sembra impossibile :D

ps: poi ci sono quelle che incicciano cucinando troppo e troppi dolci :? :oops: :roll:
Non è che non mi piaccia cucinare :roll: il problema fondamentale è trovare la voglia di farlo :roll: quando poi mi ci metto qualcosina tiro anche fuori (e pure buona) :wink:
Diciamo che il mio primo pensiero tornata a casa da lavoro NON è "cosa preparo stasera di buono?" :cry:
Poi sicuramente abbiamo entrambi il problema delle porzioni e mangiamo per 4 :oops: solo che, arrivati ad una certa età, non smaltiamo + come una volta e i risultati si vedono :shock:
Da gennaio comunque ci mettiamo a dieta tutti e 2 (l'avevo detto anche l'anno scorso :oops: vediamo se quest'anno è la volta buona :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
difra ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho comprato ieri i sottopiatti dorati :D
La tovaglia sarà bianca e le posate in acciaio lucido, però non ho ancora fatto la prova.
Forse saremo in nove e il tavolo non è grandissimo.
Cosa mi consigliate come centro tavola per non ingombrare troppo la tavola???
Secondo voi oltre ai sottopiatti dovrei compare anche una striscia dorata da mettere sulla tovaglia bianca?

ci provo io a dirti qualcosa... se il tavolo non è ampio meglio non un singolo centrotavola ma piccoli segni da posizionare qui e là, anche più facili da spostare quando arrivano i piatti di portata...
io non metteri anche una striscia dorata.... lascerei come protagonisti i sottopiatti... magari legandoli con l'oro dei singoli "centrotavola" che realizzerai....
Bella idea! Grazie! E' che io sono davvero una frana con i lavoretti artistici :-(...però quest'anno ci voglio provare. Ci sono un po' di giorni prima di Natale, chissà mai che mi venga qualcosa :D

#37
moni10e ha scritto:
difra ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho comprato ieri i sottopiatti dorati :D
La tovaglia sarà bianca e le posate in acciaio lucido, però non ho ancora fatto la prova.
Forse saremo in nove e il tavolo non è grandissimo.
Cosa mi consigliate come centro tavola per non ingombrare troppo la tavola???
Secondo voi oltre ai sottopiatti dovrei compare anche una striscia dorata da mettere sulla tovaglia bianca?

ci provo io a dirti qualcosa... se il tavolo non è ampio meglio non un singolo centrotavola ma piccoli segni da posizionare qui e là, anche più facili da spostare quando arrivano i piatti di portata...
io non metteri anche una striscia dorata.... lascerei come protagonisti i sottopiatti... magari legandoli con l'oro dei singoli "centrotavola" che realizzerai....
Bella idea! Grazie! E' che io sono davvero una frana con i lavoretti artistici :-(...però quest'anno ci voglio provare. Ci sono un po' di giorni prima di Natale, chissà mai che mi venga qualcosa :D

ehi... dicevo qualcosa di veramente semplice e veloce... una candela con un fiore a gambo corto (o tono su tono - bianco e bianco ad es. - o in contrasto) legati con della semplice rafia al naturale...
esempio una bella candela colo burro ed una rosa di quelle a bocciolo grande... magari su un piattino del caffè con delle stelline dorate sparpagliate sopra...
io un anno ho fatto la tavola di natale addobbandola con candele (per me natale senza candele non è natale!) e la frutta secca sparpagliata su tutta la tavola ... in modo artistico, però....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#38
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:per la cucina e la linea... chi non ama cucinare di solito mangia "schifezze" e inciccia più facilmente... sicura sicura che non ti piaccia cucinare? mi sembra impossibile :D

ps: poi ci sono quelle che incicciano cucinando troppo e troppi dolci :? :oops: :roll:

Non è che non mi piaccia cucinare :roll: il problema fondamentale è trovare la voglia di farlo :roll: quando poi mi ci metto qualcosina tiro anche fuori (e pure buona) :wink:
Diciamo che il mio primo pensiero tornata a casa da lavoro NON è "cosa preparo stasera di buono?" :cry:

Poi sicuramente abbiamo entrambi il problema delle porzioni e mangiamo per 4 :oops: solo che, arrivati ad una certa età, non smaltiamo + come una volta e i risultati si vedono :shock:
Da gennaio comunque ci mettiamo a dieta tutti e 2 (l'avevo detto anche l'anno scorso :oops: vediamo se quest'anno è la volta buona :lol: )

ciao anna73 sei la mia fotocopia... io però ho sposato un uomo che ama cucinare... e ... approfitto..
durante le cene e le feste... io curo solo il look e le pr!
(al massimo il pane e il vino...)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#39
Cla', mi scrivi la ricetta del risotto alla zucca :oops:
per favore, :oops:
Mi piace tantissimo l'idea e vorrei un consiglio se ci sta nel menu
Antipasto: tartine, salatini, vol au vent e insalata mandorle e pere
Primo: risotto (forse alla zucca o altro, se avete proposte in tema, basta che non ci sia il pesce)
Secondo: scottata di tonno con pepe rosa
Dolce: mousse di castagne

che ne dite? Suggerimenti :D
Per S. Stefano ravioli al brasato e cappone in brodo, come da tradizione per noi :wink:

#40
moni10e ha scritto:Cla', mi scrivi la ricetta del risotto alla zucca :oops:
per favore, :oops:
Mi piace tantissimo l'idea e vorrei un consiglio se ci sta nel menu
Antipasto: tartine, salatini, vol au vent e insalata mandorle e pere
Primo: risotto (forse alla zucca o altro, se avete proposte in tema, basta che non ci sia il pesce)
Secondo: scottata di tonno con pepe rosa
Dolce: mousse di castagne

che ne dite? Suggerimenti :D
Per S. Stefano ravioli al brasato e cappone in brodo, come da tradizione per noi :wink:
La mousse di castagneeeeeeeeeeeee!!! Ppotrei mangiarne un vagone :oops:
La ricetta del riso è questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10641
L'unica variante è stata quella di evitare l'olio aromatizzato, un po' perché l'olio sul risotto impiattato non mi ispira e poi perché gli aghi "fritti" gli danno già molto sapore.
Se poi qualcuno mi spiega come fare il cilindro di parmigiano gliene sarò eternamente grata: ho provato con lo stampo da cannolo ed è venuta una ciofeca, più in là del cestino non riesco ad andare :oops: :oops:

P.S. L'insalata di mandorle e pere come la condisci?

#41
Cla' ha scritto:
P.S. L'insalata di mandorle e pere come la condisci?
(c'è anche il formaggio e la valeriana) metto solo olio e sale e un goccio piccolo piccolo di limone per non far diventare nere le pere.

Grazie per la ricetta!

#42
domandina tecnica da parte di una imbranata inesperta :oops:

ma quando apparecchiate tavola, magari mettendoci candele, decorazioni, fiori ecc. queste cose qui le lasciate per tutta la durata del pranzo/cena?

Non impicciano?

e i sottopiatti? Anche quelli si lasciano dall'inizio alla fine?

#43
lalu ha scritto:domandina tecnica da parte di una imbranata inesperta :oops:

ma quando apparecchiate tavola, magari mettendoci candele, decorazioni, fiori ecc. queste cose qui le lasciate per tutta la durata del pranzo/cena?

Non impicciano?

e i sottopiatti? Anche quelli si lasciano dall'inizio alla fine?
Io riduco al minimo le decorazioni proprio per quello, perché alla fine aggiungi anche solo acqua, vino e pane... troppa roba mi impiccia.
I sottopiatti invece li lascio sempre anche perché in linea di massima mi piace servire tutto già impiattato e in questo modo tra una portata e l'altra il posto non resta vuoto.

#44
Cla' ha scritto:
lalu ha scritto:domandina tecnica da parte di una imbranata inesperta :oops:

ma quando apparecchiate tavola, magari mettendoci candele, decorazioni, fiori ecc. queste cose qui le lasciate per tutta la durata del pranzo/cena?

Non impicciano?

e i sottopiatti? Anche quelli si lasciano dall'inizio alla fine?
Io riduco al minimo le decorazioni proprio per quello, perché alla fine aggiungi anche solo acqua, vino e pane... troppa roba mi impiccia.
I sottopiatti invece li lascio sempre anche perché in linea di massima mi piace servire tutto già impiattato e in questo modo tra una portata e l'altra il posto non resta vuoto.
per fortuna ho un tavolo graaande... e tendo a lasciare la/le decorazione/i, anche perchè cle creo pensando - per le dimensioni - anche al traffico che in tavola ci sarà...
anch'io lascio i sottopiatti....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#45
difra ha scritto:ciao anna73 sei la mia fotocopia... io però ho sposato un uomo che ama cucinare... e ... approfitto..
Ehhhh.... anch'io credevo di aver trovato un marito cuoco quando mi ha detto che aveva fatto la scuola alberghiera 8) e invece..... mi ha fregata :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta