La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dammispazio ha scritto:
stefania_b ha scritto:boo... non so come dirtelo, ma la tua vita di adesso (stipendio da fame a parte, ma spero che quello sia temporaneo) è la vita "normale" di molti...
ma almeno sei contenta del nuovo lavoro? Perchè forse sei ancora in tempo per cambiare :wink:
ooooh Stef! dove eri sparita tu? :wink:
sono incasinatissima (mai come ora sono in tema :wink: ) e ho poco tempo....
The sisterhood of The Calf 40

#77
stefania_b ha scritto:boo... non so come dirtelo, ma la tua vita di adesso (stipendio da fame a parte, ma spero che quello sia temporaneo) è la vita "normale" di molti...
ma almeno sei contenta del nuovo lavoro? Perchè forse sei ancora in tempo per cambiare :wink:
ma io no volevo fare la figura della piccola mazzulata, anche perché poi qui è tutto molto bello!
era uno sfogo riguardante... il tempo per sé, per andare a una mostra, per leggere un libro, per sentire vicino il proprio fidanzato o i mici...

#78
pensi che noialtre non vorremmo dedicarci di più alle cose che ci piacciono ? :evil:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#79
Io ho riscoperto il piacere della lettura mattutina (da piccola leggevo Topolino la domenica mattina a colazione 8) ): 10 minuti tutti i giorni, in bagno, dalle 7.45 alle 7.55 :oops: Pochi ma intensi :oops: :lol:
Ultima modifica di Cla' il 11/12/07 16:05, modificato 1 volta in totale.

#80
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:boo... non so come dirtelo, ma la tua vita di adesso (stipendio da fame a parte, ma spero che quello sia temporaneo) è la vita "normale" di molti...
ma almeno sei contenta del nuovo lavoro? Perchè forse sei ancora in tempo per cambiare :wink:
ma io no volevo fare la figura della piccola mazzulata, anche perché poi qui è tutto molto bello!
era uno sfogo riguardante... il tempo per sé, per andare a una mostra, per leggere un libro, per sentire vicino il proprio fidanzato o i mici...
Per me è proprio questa la cosa brutta...il tuo non è un caso particolare...ormai è diventato normale non avere più tempo per sè! Non sei la sola, ma questo non servirà a consolarti....io tutte le mattine esco di casa dicendo... stasera appena arrivo faccio il bucato, faccio il letto, preparo la cena, metto a posto, stiro, ceno, mi dedico un po' al maritino e domani mi faccio una bella doccia rilassante....e alla fine arrangio giusto qualcosa da mangiare e le altre cose si trasferiscono in massa al sabato e alla domenica che dovrebbero essere dedicate interamente al maritino!
Che dobbiamo fare? Mal comune mezzo gaudio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#81
violet ha scritto:pensi che noialtre non vorremmo dedicarci di più alle cose che ci piacciono ? :evil:

ragazze.... io il sabato mattina non vedo l'ora di buttare tutti fuori di casa per avere un po' di tempo per me (ed è tutto quello che ho)..: marito al lavoro (e guai se sta a casa! :twisted:) e figlie a scuola (e se stanno male.... :twisted: )... potrei/dovrei fare tanto a casa... ma faccio solo quello che mi va... caffè con amiche, libro di fronte al camino, seduta straordinaria di doccia, creme e cremine..., vado a camminare.... certo non tutto insieme... almeno il pranzo lo devo preparare e rifare i letti... così l'apparenza è salva!!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#82
Cla' ha scritto:Io ho riscoperto il piacere della lettura mattutina (da piccola leggevo Topolino la domenica mattina a colazione 8) ): 10 minuti tutti i giorni, in bagno, dalle 8.45 alle 8.55 :oops: Pochi ma intensi :oops: :lol:
Se andassi al bagno a quell'ora ...avrei il tempo di farmi la doccia di cui sopra! :cry: Io alle 8:45 ho timbrato da mezz'ora e ci metto un'ora ad arrivare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#83
alessia275 ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho riscoperto il piacere della lettura mattutina (da piccola leggevo Topolino la domenica mattina a colazione 8) ): 10 minuti tutti i giorni, in bagno, dalle 8.45 alle 8.55 :oops: Pochi ma intensi :oops: :lol:
Se andassi al bagno a quell'ora ...avrei il tempo di farmi la doccia di cui sopra! :cry: Io alle 8:45 ho timbrato da mezz'ora e ci metto un'ora ad arrivare!
:shock: Uh, ho sbagliato orario, correggo :oops:

#84
violet ha scritto:pensi che noialtre non vorremmo dedicarci di più alle cose che ci piacciono ? :evil:
no.
e questo topic è una conferma di questa situazione diffusa...

(sono sola soletta, tutti in riunione, altrimenti neanche mi collegherei... :P )

#85
boo ha scritto:
violet ha scritto:pensi che noialtre non vorremmo dedicarci di più alle cose che ci piacciono ? :evil:
no.
e questo topic è una conferma di questa situazione diffusa...

(sono sola soletta, tutti in riunione, altrimenti neanche mi collegherei... :P )
io ti capisco benissimo. sto cercando di abituarmi all'idea che la vita sarà sempre così e che quindi devo trovare tempo da altre parti... lo sto rubando alla casa... non faccio più tuuutti i mestieri di prima... cerco di convincermi che anche se non stiro alcune cose non fa niente e che i vetri possono saltare un turno... ma almeno salta fuori una mezz'ora per me e per mio marito...
mi stavo letteralmente consumando, una volta mi sono addormentata al supermercato...che figura...appoggiata allo scaffale. ero così esaurita che anche sotto alle lenzuola le cose non andavano troppo bene... cavolo, andavo in trance appena messo il piagiama!!! ora va meglio
:D

ma mi sa che tu non hai questi margini da rosicchiare... :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#86
ma solo io in casa non faccio un c@zzo? :oops:
giusto il sabato mattina o la domenica dedico 2ore al massimo x tutta la casa.
ammetto però che i vetri hanno visto tempi migliori :lol:
ma chissenefrega :roll:
tanto x farvi capire (è vero che non ho bimbi, ma cmq.)
-lavaggio bagni 1volta la settimana tutto (sanitari, aspiro, lavaggio pavimenti)
-aspiro parquet e cucina: 1volta la settimana (a volte anche 2 settimane)
-cambio lenzuola e quindi rifacimento letto in inverno 1 volta ogni 2 settimane (in pratica lascio il letto sfatto)
-lavatrice 3/4volte la settimana
-pulizia cucina 1 volta la settimana (ma cucino raramente :oops: )
certo la casa non è impeccabile, ma nemmeno tossica :lol:
e sinceramente la sera alle 8 non ho voglia di mettermi a fare la sig.ra Dash. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#87
casimira ha scritto: una volta mi sono addormentata al supermercato...che figura...appoggiata allo scaffale. ero così esaurita che anche sotto alle lenzuola le cose non andavano troppo bene... cavolo, andavo in trance appena messo il piagiama!!! ora va meglio
:D
...come ti capisco!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#88
Ti capisco bene. Anche io ho vissuto una situazione simile in un epriodo in cui viaggiavo molto per lavoro e le ore di spostamento rosicchiavano tutto il tempo libero. Anche per me è stato molto brutto.
Persino ora che ho più tempo libero ma sono molto presa dalla ristrutturazione della casa mi pesa non avere tempo per me sola (lo yoga, la lettura, i miei pastrugni, i miei orrori di stoffa, ma anche solo curarmi un po' i capelli e il corpo devo farmi al ceretta aiutooo).

Quello che posso dirti è che quando si cambia vita ci vuole un po' a riorganizzarsi... la mancanza di tempo può essere dovuta allo stress temporaneo del cambiamento o alla difficoltà di gestire le nuove abitudini. Tieni duro qualche settimana ancora e vedi come va.

Se ti addormenti al supermercato però preoccupati! :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#89
Boo...mal comune non risolve, ma un po' aiuta...
e come già detto da qualcuno, quando arrivano i figli è ancora peggio...almeno prima la sera, se non avevo voglia di parlare, non parlavo, se non avevo voglia di cucinare, non cucinavo, se mi andava mi mettevo a 4 di bastoni sul divano e vai....
casa?!? un gioiellino...ora sembra un campo di battaglia...e ti dirò, non è che me ne freghi più di tanto, se dovessi star dietro a tutto mi ricovererebbero ma, soprattutto, il tempo libero preferisco passarlo con mia figlia!!! ce n'è poco di tempo, questo è il problema, ma siccome non se ne esce, godiamocelo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#90
Federinik ha scritto:
Se ti addormenti al supermercato però preoccupati! :lol: :lol:
prrrrrr :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...