La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Mi hai chiarito molto meglio il problema prezzo carburante! Grazie!
In ogni caso spero che finisca tutto in fretta anche per loro. Essendo per la maggior parte lavoratori autonomi perderanno un sacco di soldi a tenere fermi i tir...

#62
Lestat ha scritto:Io sono negli uffici di BS via Dalmazia e qui al ns distributore ce n'e' ;)
Sei a 5 minuti di strada da me! :wink: Buono a sapersi che non sono a secco lì.... ma quando uscirò stasera saranno vuoti....
Immagine
Immagine

#63
non ci credo ...anche qui a secco....di solito io vivo in una specie di bolla....
quando in tutt'italia succede qualcosa..qui arriva solo l'eco...
invece stamattina distributori senza rifornimenti...meno male che uso la bici e ho fatto il pieno due sere fa! :lol: :lol: comunque se la cosa continua...rimarrò a casa...anche perchè dove vado a fare benzina...in albania?(effettivamente potrei...solo 40km :lol: :lol: )

anch'io appoggio in pieno la potresta...e spero vivamente che riescano ad ottenere qualcosa...per loro ma anche per noi!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#64
Spenky ha scritto:Anche io condivido le loro motivazioni anche se obbligare un dipendente di un'azienda minacciandolo mi sembra troppo.
Il mio problema è che non so se tiro venerdì solo andando avanti e indietro dal lavoro (3.5 Km). Oggi pomeriggio e domani dovrei andare da alcuni clienti.. e mi tocca tirar su la macchina della moglie del capo.. Non è che la cosa mi faccia molto piacere... Pensate che quando ho detto che non so se tiro Venerdì mi hanno detto (seri) : Non hai la bicicletta?
:shock: :shock:
non ti offendere, eh... ma secondo me è criminale usare la macchina per fare 3.5km...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
dopo due settimane in messico e quindi un po' lontana dai problemi del bel paese, lunedì sera, in riserva, vado a fare benzina.
arrivo e vedo il mio solito distributore pieno.
ignorantemente chiedo al benzianio:"ma che dovete scioperare??"
lui mi guarda come se guardasse una povera scema e fa"oh ma non vivi in italia.....c'è lo sciopero degli autotrasportatori".....io :shock: e con la faccia da superiore"beh veramente sono appena tornata in italia, che non vedi l'abbronzatura :twisted: "


minchia che kiulo a fare benzina per caso, visto che ero in rosso.
cmq ieri sera l'eur era congestionata per le file ai distibutori........dico ma siamo matti...........2 ore di fila dal distributore perchè non hai benzina???ma me ne sto a casa e mi butto in malattia tiè :lol:



ieri sera all'iperstore gs spesona perchè il freezer e il frigo avevano l'eco e la cassiera mi fa"ma che ha tanta paura che non possa più mangiare??"e io ho fatto il bis del benzianio"veramente faccio scorta perchè sono appena tornata dal messico.........che non si nota l'abbronzatura?? :twisted: "tiè fatevi i caxxacci vostri la prossima volta :twisted:



p.s.: fanno benissmo a scioperare e dovrebbero andare ad oltranza.............forse così, quando la benzina sarà proprio finita e pure le scorte alimentari, qualcun li starà a sentire............mi spiace solo che i primi a rimetterci saranno loro che se non lavorano, non vengono pagati :?

dovrà finire quella caxxo di benzina sulle auto blu :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
paprina ha scritto: dovrà finire quella caxxo di benzina sulle auto blu :x
:twisted: :twisted: :twisted: vero....

bentornata paprina!...si si vede l'abbronzatura! :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#67
nicolettaalematte ha scritto:
alessia275 ha scritto:Cos'è una bavarese in toscana? Per me bavarese è il dolcetto buonissimo tipo diplomatico...

Io sono stata scema, ribadisco, xchè non mi sono premunita e sono dell'opinione che questi sono gli unici scioperi sensati perchè effettivamente creano disagio.... voglio dire ...se io domani sciopero (metalmeccanici)...nella mia azienda e con le mie mansioni... se ne accorge solo la mia busta paga! tanto il mio lavoro lo devo fare io un altro giorno uscendo più tardi.
Detto questo se non trovo un rimedio dovrò prendermi tre giorni di ferie!
L'unica speranza è che i pullmann extraurbani abbiano approvvigionamenti di carburante diversi!
ma guarda che motli di loro sono padroncini, e ti posso garantire che perdere giornate di lavoro non è bello, e magari hai il leasing del camion, che sono scoppole da 100000 150000 € e hanno le rate del mutuo della casa come molti di noi.
infatti il problema è proprio questo. A differenza del resto del mondo, dove ci sono le compagnie di trasporto e il dipendente riceve camion e benzina dalla società di trasporto (che, unendo numerosi mezzi ha più commissioni e di conseguenza più introito e può permettersi di pagare anche quei 5 centesimi in più al litro), da noi tutti vogliono comprarsi il camion o il furgone e diventare padroncini...

Orbene, comprare 200.000 euro di camion è un investimento, e diventando "padroncino", si diventa "imprenditori".

diventare imprenditore significa assumersi il "rischio di impresa", qindi, mio caro, se la benzina aumenta, paghi e stai zitto. è il tuo rischio, che hai accettato nel momento in cui sei voluto diventare padrone, e non più dipendente.

Mi spiace ma sono contrario al 100% ad un'agevolazione all'acquisto dei carburanti per i soli camionisti! Non è corretto nei confronti degli altri utenti della strada, non è corretto nei confronti della concorrenza internazionale, e sopratutto non è corretto nei confronti del singolo imprenditore che, non ricevendo il famoso "calcio nei denti" non impara la regola n° 1 dell'imprenditoria: il rischio di impresa va affrontato.

Certo, fa comodo guadagnare 4mila euro al mese, e sicuramente se fossi un dipendente ne guadagneresti la metà...

Ma non si può volere la mkoglie piena e la botte ubriaca.

Se decidi di diventare imprenditore, guadagni meglio MA CORRI DEI RISCHI.

Siamo tutti buoni a volere più soldi ma senza pagarne le conseguenze... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
cyberjack ha scritto:

Certo, fa comodo guadagnare 4mila euro al mese, e sicuramente se fossi un dipendente ne guadagneresti la metà...

Ma non si può volere la mkoglie piena e la botte ubriaca.

Se decidi di diventare imprenditore, guadagni meglio MA CORRI DEI RISCHI.

Siamo tutti buoni a volere più soldi ma senza pagarne le conseguenze... :roll:
ma non era l abotte piena e la moglie ubriaca :roll:
in ogni caso..
in ogni campo lavorativo gli imprenditori delle ditte hanno sconti sulla materia prima del loro lavoro,
se faccio l'elettricista all'ingrosso trovo materiale che costa meno rispetto al "cittadino normale" che lo compra in negozio
se faccio il panettiere, farina lievito, latte mi costano meno di quanto lo si trovi nei supermercati
e così tutte le altre categorie
se faccio il camionista perchè devo pagare uguale al "cittadino normale"
il loro lavoro è trasportare la merce, quindi ritengo giusto che paghino meno rispetto a me sia per quanto riguarda il gasolio che per le autostrade.
e sopratutto avere incentivi statali sull'acquisto di nuovi mezzi, dato che è proprio lo stato a dire di doverli cambiare
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#69
tidelady ha scritto:in ogni campo lavorativo gli imprenditori delle ditte hanno sconti sulla materia prima del loro lavoro,
se faccio l'elettricista all'ingrosso trovo materiale che costa meno rispetto al "cittadino normale" che lo compra in negozio
se faccio il panettiere, farina lievito, latte mi costano meno di quanto lo si trovi nei supermercati
e così tutte le altre categorie
se faccio il camionista perchè devo pagare uguale al "cittadino normale"
il loro lavoro è trasportare la merce, quindi ritengo giusto che paghino meno rispetto a me sia per quanto riguarda il gasolio che per le autostrade.
I tassisti, imprenditori di sè stessi, trasportano persone ma non hanno alcuna agevolazione sulla benzina...
Solo sull'acquisto e l'allestimento dell'autovettura, così come i camionisti. :wink:

#70
La benzina in Italia è la piu cara d'Europa....e non per il prezzo del barile,che comunque continua a salire,ma perchè ,mi pare che la quota sia al 75%,sono accise statali.
Lo sapete che stiamo ancora pagando una quota della benzina in una tassa per il terremoto dell'Irpinia?????
E questo è solo un'esempio.

Beh,io sono favorevole e contraria allo sciopero.
Favorevole perchè i camionisti sono tra le categorie messe peggio in Italia per svariati motivi e quindi fanno bene a scioperare,e poi non di meno,se la spunteranno anche i normali automobilisti potranno avere degli sgravi maggiori.
Contraria perchè stanno mettendo in ginocchio l'Italia.
Essendo un'agente ci sto rimettendo anch'io perchè la mia azienda non può evadere gli ordini perchè,anche se i corrieri non volevano aderire allo sciopero sono costretti a rimanere fermi in deposito.
Per cui anche se hanno mari di ragioni a protestare ci rimettono troppe categorie di lavoratori e commercianti,nonchè il privato cittadino, e se per far valere i tuoi diritti vai a ledere la libertà del prossimo, questo diventa abuso.

Una cosa va però detta a loro favore:
è l'unica categoria in Italia ad aver avuto le p@lle di incavolarsi per davvero e creare una mobilitazione di massa mai vista.
Tutti noi ci lamentiamo sempre dei prezzi alle stelle,ma alla fine paghiamo e stiamo zitti lo stesso.
Quindi onore al merito dei camionisti.

#71
tidelady ha scritto: in ogni campo lavorativo gli imprenditori delle ditte hanno sconti sulla materia prima del loro lavoro,
e non credo proprio... io non ho alcuna agevolazione, ne tantomeno pago meno la "materia prima"...

dipende dal lavoro che fai, puoi acquistare al'ingrosso, questo sì...

Allora, sono fatti loro mettersi d'accordo con una specifica società petrolifera e dire: "io ti assicuro un consumo di TOT litri anno e tu mi fai uno sconto del 3%"

non vedo per quale motivo debba intervenire lo stato...

All'elettricista il cavo di rame mica glielo compra lo stato... esiste un accordo privato tra due imprenditori che porta alla diminuzione del prezzo di acquisto di una materia prima.

Quindi, che si mettessero d'accordo tra imprenditori...
Ultima modifica di cyberjack il 12/12/07 16:17, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#72
Steve1973 ha scritto:
I tassisti, imprenditori di sè stessi, trasportano persone ma non hanno alcuna agevolazione sulla benzina...
Solo sull'acquisto e l'allestimento dell'autovettura, così come i camionisti. :wink:
ma anche i tassisti hanno scioperato
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#73
alen74 ha scritto:La benzina in Italia è la piu cara d'Europa....e non per il prezzo del barile,che comunque continua a salire,ma perchè ,mi pare che la quota sia al 75%,sono accise statali.
Lo sapete che stiamo ancora pagando una quota della benzina in una tassa per il terremoto dell'Irpinia?????
E questo è solo un'esempio.
questo lo sapevano anche prima di comprarsi il camion, no?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#74
Steve1973 ha scritto: I tassisti, imprenditori di sè stessi, trasportano persone ma non hanno alcuna agevolazione sulla benzina...
Solo sull'acquisto e l'allestimento dell'autovettura, così come i camionisti. :wink:
Stendiamo un velo pietoso sui tassisti! Mi dice una mia collega, figlia e sorella di tassisti, che loro non devono rilasciare nessuna forma di ricevuta fiscale (la ricevuta che ti danno per richiedere i rimborsi all'azienda non ha valore fiscale) ...ergo non hanno nessun obbligo a pagare le tasse e, siccome i suoi sono onesti, almeno rispetto agli altri, ogni anno dichiarono "addirittura" la metà di quello che guadagnano veramente!!!!!!!
....Non ho ancora capito questa tipa cosa ci sta a fare qui dentro...cmq, io ho preso il taxi una sola volta (e a mie spese non lo prenderò mai più),... alle 6:30 di mattina non c'era nessuno per Roma.... invece di fare i 5km richiesti ha fatto un giro di Peppe allucinante ricco di semafori :evil:
Poi... forse tutti gli altri sono onesti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#75
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
I tassisti, imprenditori di sè stessi, trasportano persone ma non hanno alcuna agevolazione sulla benzina...
Solo sull'acquisto e l'allestimento dell'autovettura, così come i camionisti. :wink:
ma anche i tassisti hanno scioperato
Non per la benzina, ma per le licenze... :wink:

E comunque... mi riesce difficile in questo momento pensare a una sola categoria di lavoratori che non abbia scioperato contro questo governo...
Hanno fatto l'en plein...

Ma qui entreremmo in discorsi di politica e non è questo il luogo... :wink: