La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
dammispazio ha scritto:
cyberjack ha scritto:Dico che la donna italiana ha perso, nell'immaginario collettivo maschile il ruolo che le veniva riconosciuto (citando Elio "quello di simpatica, paciosa, imprevedibile" e aggiungo io "di donna femminile") e ne ha assunto un altro, non altrettanto positivo.

Questo, ahimè scoccia dirlo, a ragione. La donna italiana è cambiata. Non dico se in meglio o in peggio, queste sono valutazioni personali. Fatto sta che è cambiata.
E questo cambiamento non incontra i "favori" dell'uomo italiano, che sempre più spesso vive con molta fatica la presenza (vissuta come "ingerenza") della donna, tanto che moltissimi maschi hanno rinunciato all'idea di famiglia per non doversi "accasare" con un tipo di donna che non corrisponde al proprio ideale e che li costringerebbe (nella loro idea, e anche qui non mi esprimo se a torto o a ragione) ad una vita di coppia insoddisfacente. Sono troppi i 30enni single... un esercito, rispetto ai 30enni single di 20 anni fa....
peccato non ci sia un esercito di 40enni..ma vabbe...questo e' "personale"...

Cyber, potresti elencarmi in linea di massima quali sono i requisiti essenziali dell'ideale di donna x il maschio italiano?

curiosita'...senza provocazione eh
a questo punto sono curiosa anche io...ma non ve ne uscite con la solita tiritera: amante, amica, complice, dolce, disponibile, ferma, serena bla bla bla....e poi, il fatto che una donna sia indipendente ( e porti anche un po' di cash in casa) è così disprezzabile? boh
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#288
Cyber, potresti elencarmi in linea di massima quali sono i requisiti essenziali dell'ideale di donna x il maschio italiano?
ma non ve ne uscite con la solita tiritera: amante, amica, complice, dolce, disponibile, ferma, serena bla bla bla...
ecccccheppalle...
una volta per esser la donna perfetta bastava...darla.
ora chissàchesipretendono...sgrunt

#289
rananera ha scritto:
Cyber, potresti elencarmi in linea di massima quali sono i requisiti essenziali dell'ideale di donna x il maschio italiano?
ma non ve ne uscite con la solita tiritera: amante, amica, complice, dolce, disponibile, ferma, serena bla bla bla...
ecccccheppalle...
una volta per esser la donna perfetta bastava...darla.
ora chissàchesipretendono...sgrunt
ranaaaaaaaaa, ma da che parte stai? :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#290
Sill..ma c'ha ragione la Ranocchia! I problemi sono iniziato quando abbiamo iniziato a darla appunto! era meglio darla al lattaio ed avere il mal ditesta fisso tze :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#292
da che parte sto?
bho..mi son persa...non riesco a rilegger tutto...
nel dubbio...guarda dove sta cyber..e mettimi dalla parte opposta. :twisted: 8)

#293
Trilussa

L'onestà de mi' nonna
Quanno che nonna mia pijò marito
nun fece mica come tante e tante
che doppo un po' se troveno l'amante...
Lei, in cinquant'anni, nu' l'ha mai tradito!

Dice che un giorno un vecchio impreciuttito
che je voleva fa' lo spasimante
je disse: - V'arigalo 'sto brillante
se venite a pijavvelo in un sito. -

Un'antra, ar posto suo, come succede,
j'avrebbe detto subbito: - So' pronta.
Ma nonna, ch'era onesta, nun ciagnede;

anzi je disse: - Stattene lontano... -
Tanto ch'adesso, quanno l'aricconta,
ancora ce se mozzica le mano!

#295
rananera ha scritto:
Cyber, potresti elencarmi in linea di massima quali sono i requisiti essenziali dell'ideale di donna x il maschio italiano?
ma non ve ne uscite con la solita tiritera: amante, amica, complice, dolce, disponibile, ferma, serena bla bla bla...
ecccccheppalle...
una volta per esser la donna perfetta bastava...darla.
ora chissàchesipretendono...sgrunt
il punto sta proprio lì... basta continuare a darla, e possibilmente essere più giovane e ammiccante della moglie che torna a casa stanca dal lavoro e deve ancora lavarti le mutande e dar da mangiare al pupo!

Non devo dare nulla per scontato e reinventarmi ogni giorno... trovati un lavoro che ti permetta di mantenemi decorosamente, e allora ti faccio la coniglietta ogni sera... anzi, a quel punto me lo trovo io il giovanotto!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#296
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto: parlo per esperienza e se la vogliamo definire personale possiamo anche farlo. Ma considerandoche qualsiasi rapporto è fatto di alti e bassi... con una cultura diversa le misure solitamente si distanziano, difficilmente è il contrario.
Non ci vuole un genio a capirlo..
Questa è una regola generale, poi nello specifico è diverso...
Certo se parliamo di rapporti di pochi mesi allora il discorso è tutto più allegro! 8)
Ber, mica ci si gira intorno... hai avuto una lunga relazione con una straniera o no? perchè il "se vogliamo chiamarla personale" non ha senso... o è personale (successo a te) o la vivi di riflesso e quindi le percezioni possono essere distorte (anche se capita a tuo fratello)

cmq, siamo nell'era globalizzione... Pensi davvero che una New-Yorkese sia diversa da una di Melbourne, da una di Berlino o da una di Mosca? Guarda che vengono tutte su a pane e MTV, che vestono tutte negli stessi negozi (H&M se non hanno soldi e firme internazionali se ne hanno), comprano tutte i mobili da IKEA, mangiano tutte da McDonald e raccontano tutte le stesse barzellette alle loro amiche, solo in lingue diverse...

A meno che non si parli di situazioni dove il retaggio culturale è inconciliabile, ad esempio se uscissi con una del Belize o con una ragazza dall'Indukush... ma questi credo siano casi estremi... a meno che tu non pensi che in Russia, Ukraina, Romania, o Latvia le persone vivano come nel Darfur...
Probabilmente viviamo in due mondi differenti, ma questo (credo) è dovuto all'età.
Per quel che mi riguarda parlo nn per esperienza diretta, ma perche ho conoscenti (e parecchi) che stanno quasi per la maggioranza insieme a straniere. Ci sarebbe un lungo discorso da fare (come sempre purtroppo), ma di certo non sono ne assieme a una NewNew-Yorkese a una di Melbourne, a una di Berlino o a una di Mosca.
Di solito sono quasi sempre ragazze che provengono da paesi poveri, con un basso profilo sociale (anche se decisamente carine e simpatiche).
Poi vedi cyber, siamo tutti uguali e tutti diversi...vogliamo tutti le stesse cose (più o meno) ma abbiammo modi di agire differenti.
Le diversità si trovano in molte sottigliette che derivano dall'identità di un popolo. Anche solo la cucina per esempio... (resto sempre sul generico altrimenti nn finiamo più) 8) e sempbra da ridere. :lol: ..ma devo lavorare :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#297
essi Tok...son proprio le sottigliette a fare la differenza, l ho sempre sostenuto anche io.... :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#298
dammispazio ha scritto:essi Tok...son proprio le sottigliette a fare la differenza, l ho sempre sostenuto anche io.... :lol: :lol:
ops volevo dire sottilette! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#299
dammispazio ha scritto:
Cyberjack ha scritto: Sono troppi i 30enni single... un esercito, rispetto ai 30enni single di 20 anni fa....
peccato non ci sia un esercito di 40enni..ma vabbe...questo e' "personale"...
a dire il vero l'Esercito è pieno di 40enni single o single di ritorno... :roll:
Ultima modifica di Mercury il 19/12/07 15:09, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#300
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto: peccato non ci sia un esercito di 40enni..ma vabbe...questo e' "personale"...
a dire il vero l'esercito è pieno di 40enni single o single di ritorno... :roll:
madddaveroooo?
e questo dove Mercury...vieniunpoqua...tu ed io dobbiamo parlare seriamente qualche volta
nn fosse altro prima di prenotare la crocera :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always