La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
agostina ha scritto:
Nevermore ha scritto:Se conoscete Checco Zalone, il suo nome artistico deriva appunto
da che cozzalone
per favore continua...
sono interessata, non conosco e mi appassionano ste cose...
gracias
agostina, ma che fai? studi antropologia comparata? :lol: :lol: scrivi una tesi su" cozzalaggine attraverso culture e latitudini"?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#122
agostina ha scritto:
Nevermore ha scritto:Se conoscete Checco Zalone, il suo nome artistico deriva appunto
da che cozzalone
per favore continua...
sono interessata, non conosco e mi appassionano ste cose...
gracias
Posso affermare senza ombra di dubbio e di essere smentito, che si tratta di uno dei più grandi cantautori viventi.
Ultima modifica di Nevermore il 16/12/07 21:53, modificato 1 volta in totale.

#123
Silbhe è da ieri che ci penso a quello che hai detto..cozzalaggine.
Ho chiesto a un'amica barese che cosa voleva dire questa parola che avevo appena imparato. Risposta " disimparala subito".

#124
agostina ha scritto:Silbhe è da ieri che ci penso a quello che hai detto..cozzalaggine.
Ho chiesto a un'amica barese che cosa voleva dire questa parola che avevo appena imparato. Risposta " disimparala subito".
ma per favore....."cozzalo" appunto è il rozzo, il burino, l'uomo della strada, non necessariamente delinquente, ma comunque cafone...qualcuno insomma impresentabile in società....da qui a disimparare la parola mi sembra che ce ne corra.....come nota never...è un termine mutuato dalla satira nazionale....come il mitico checco zalone... :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#125
Nevermore ha scritto:
agostina ha scritto:
Nevermore ha scritto:Se conoscete Checco Zalone, il suo nome artistico deriva appunto
da che cozzalone
per favore continua...
sono interessata, non conosco e mi appassionano ste cose...
gracias
Posso affermare senza ombradi dubbio e di essere smentito, che si tratta di uno dei più grandi cantautori viventi.

Ok, non è carino inquinare il topic , quindi ritiro l'OT..
never, ti credo sulla parola..

http://www.youtube.com/watch?v=khGkmJSlbsk


ehhhhhhhhhhhhhhh??

#126
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:Silbhe è da ieri che ci penso a quello che hai detto..cozzalaggine.
Ho chiesto a un'amica barese che cosa voleva dire questa parola che avevo appena imparato. Risposta " disimparala subito".
ma per favore....."cozzalo" appunto è il rozzo, il burino, l'uomo della strada, non necessariamente delinquente, ma comunque cafone...qualcuno insomma impresentabile in società....da qui a disimparare la parola mi sembra che ce ne corra.....come nota never...è un termine mutuato dalla satira nazionale....come il mitico checco zalone... :lol:
Immagine
altri esempi si trovano nelle fiction nostrane, dove ad esempio in una parodia dei drammoni in costume c'era il Cozzalo nero (assonanza per Corsaro Nero), eroe mascherato di non proprie finissime abitudini ma di indubbio fascino. Ora che ci penso, sinonimo è anche Cozzaro ( che sia riferibile a colui che ha a che fare con cozze è ipotesi probabile...)
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#129
silbhe ha scritto:
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:Silbhe è da ieri che ci penso a quello che hai detto..cozzalaggine.
Ho chiesto a un'amica barese che cosa voleva dire questa parola che avevo appena imparato. Risposta " disimparala subito".
ma per favore....."cozzalo" appunto è il rozzo, il burino, l'uomo della strada, non necessariamente delinquente, ma comunque cafone...qualcuno insomma impresentabile in società....da qui a disimparare la parola mi sembra che ce ne corra.....come nota never...è un termine mutuato dalla satira nazionale....come il mitico checco zalone... :lol:
Immagine
altri esempi si trovano nelle fiction nostrane, dove ad esempio in una parodia dei drammoni in costume c'era il Cozzalo nero (assonanza per Corsaro Nero), eroe mascherato di non proprie finissime abitudini ma di indubbio fascino. Ora che ci penso, sinonimo è anche Cozzaro ( che sia riferibile a colui che ha a che fare con cozze è ipotesi probabile...)
Sullo stesso filone Filomena Cozza Depurada

Per restare in topic (rapporti d'amore) e per restare nel tema del forum (arredamento) posto la sigla della mitica serie: Matrimonio Metafisico

Chi lo doveva andare a pensare che noi due ci sposavamo
non vedo l'ora di stare a vedere le partite con te sul divano
È stato come un colpo di fulmine incontrarti in quella via
quando hai sgommato con la 112 Abart
l'antenna arriva sopra a casa mia
E adesso noi pija e ci sposiamo

La camera da letto / portale tu
La cucina / Si! Sempre tu
Il soggiorno / Proprio tu
Il corredo / Compramelo tu
Ma mia madre me l'ha detto l'ho sentita proprio ora
o tu ti stendi a portare qualcosa o vai a rubare a San Nicola

Rit. Questo amore tanto grande quanto il mare
brilla forte più del sole e un'estate con te al canalone
Questo amore così forte che mi fa dimenticare
la mia passione per i frutti di mare tutta la vita con te ci voglio stare.

Sarà stato quel tuo modo elegante di strisciare con i zatteroni
o un tuo tatuaggio così delicato del 7 di denari con l'asso di bastoni
che brividi ha avuto il mio cuore quando la sera del cenone
hai dato un mozzico alla testa ed hai ucciso il capitone
E adesso noi, pija e ci sposiamo
il viaggio di nozze / lo paghi tu
le bomboniere / Si! Sempre tu
a dare il pranzo / Proprio tu
L'abito da sposa / Prendimelo tu
ma mio padre me l'ha detto appena uscito dalla questura:
"a me più che un matrimonio pare a vedere la caricatura"… :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=YZGxPVHFfSs
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#130
realexa ha scritto:
silbhe ha scritto:
silbhe ha scritto: ma per favore....."cozzalo" appunto è il rozzo, il burino, l'uomo della strada, non necessariamente delinquente, ma comunque cafone...qualcuno insomma impresentabile in società....da qui a disimparare la parola mi sembra che ce ne corra.....come nota never...è un termine mutuato dalla satira nazionale....come il mitico checco zalone... :lol:
Immagine
altri esempi si trovano nelle fiction nostrane, dove ad esempio in una parodia dei drammoni in costume c'era il Cozzalo nero (assonanza per Corsaro Nero), eroe mascherato di non proprie finissime abitudini ma di indubbio fascino. Ora che ci penso, sinonimo è anche Cozzaro ( che sia riferibile a colui che ha a che fare con cozze è ipotesi probabile...)
Sullo stesso filone Filomena Cozza Depurada

Per restare in topic (rapporti d'amore) e per restare nel tema del forum (arredamento) posto la sigla della mitica serie: Matrimonio Metafisico

Chi lo doveva andare a pensare che noi due ci sposavamo
non vedo l'ora di stare a vedere le partite con te sul divano
È stato come un colpo di fulmine incontrarti in quella via
quando hai sgommato con la 112 Abart
l'antenna arriva sopra a casa mia
E adesso noi pija e ci sposiamo

La camera da letto / portale tu
La cucina / Si! Sempre tu
Il soggiorno / Proprio tu
Il corredo / Compramelo tu
Ma mia madre me l'ha detto l'ho sentita proprio ora
o tu ti stendi a portare qualcosa o vai a rubare a San Nicola

Rit. Questo amore tanto grande quanto il mare
brilla forte più del sole e un'estate con te al canalone
Questo amore così forte che mi fa dimenticare
la mia passione per i frutti di mare tutta la vita con te ci voglio stare.

Sarà stato quel tuo modo elegante di strisciare con i zatteroni
o un tuo tatuaggio così delicato del 7 di denari con l'asso di bastoni
che brividi ha avuto il mio cuore quando la sera del cenone
hai dato un mozzico alla testa ed hai ucciso il capitone
E adesso noi, pija e ci sposiamo
il viaggio di nozze / lo paghi tu
le bomboniere / Si! Sempre tu
a dare il pranzo / Proprio tu
L'abito da sposa / Prendimelo tu
ma mio padre me l'ha detto appena uscito dalla questura:
"a me più che un matrimonio pare a vedere la caricatura"… :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=YZGxPVHFfSs
Canalone: noto lido barese, probabilmente residuo di impianto fognario, con annessa acqua melmosa.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#131
ma che bello!! ho fatto partire una fervida discussione!! vabbè..lasciamo perdere gli OT burini o qualsivoglia dire.... :lol:

volete sapere come è andata??

la faccia lunga o corta?? lunga, lunga...ma molto lunga!!

eravamo rimasti che ho parlato delle mie perplessità a ciccio, a lui che mi ha rassicurato "ma no, dai! ma non esagerare!" e "se vuoi non ci andiamo, ma decidi tu!"

Insomma sabato mattina ho deciso: ok, andiamo e se mi sento a disagio io lo faccio presente, a chiunque ci sia in quel momento!!

Un'oretta prima arriva ciccio (non abitiamo insieme, non so se si era capito) ... e lui, che è sempre un ultrafighetto, senza giacca, nè cravatta (che gli stanno da dio!!), ma in jeans e maglioncione...e che è?? mi fa: "così stai tranquilla! perchè è ovvio, se no, che tutte mi cascano ai piedi!!" :lol: ...

e poi mi fa.."devo prendere ancora una cosa in macchina!"...e ritorna con uno scatolone tutto rosso e infiocchettato "è tutto il giorno che giro per trovare il tuo regalo di natale...tiè!!" ... che bello!! io adoro i regali grandi!! lo metto sotto l'albero (il mio ficus morto con le lampadine!!)...e lui..."maaaaa...vuoi aspettare fino a natale? magari serve prima!!" partiamo dal presupposto che l'anno scorso mi ha regalato due trudini... magari era un trudino più grande!! vabbè...ma io non ce l'ho ancora il regalo per te...non fa niente, tu mi regali già tanto...vabbè, ci do un taglio, alle smancerie! ...apro...eeee...NON CI POSSO CREDEREEEEEEEE!!

UN TELEVISORE LCDDDDD...SHARP AQUOS..MA SEI IMPAZZITOOOOOOOO?!?!? ok..è vero era una tortura guardare la tv sul mio Mivar da 14"...ma... vabbè...sto andando OT (però ho il televisore nuovo per la mia casetta nuova!) 8)

quindi...facciamo tardi!! arriviamo..l'amico ci viene a prendere giù, tutto elegante in vestito..oh..come mai?..risponde: capita solo una volta l'anno!!

saliamo e appare lei in vestitino..ma vestitino è esagerato...lunghezza giro pube, sbracciato (ieri c'erano forse -20 gradi)..supergnocca!! vabbè...magari non avevamo capito il carattere dell'evento...sicuramente il ciccio!!
c'era anche un'altra coppia di loro amici, che noi non conoscevamo... insomma, presentazioni, come stai, ma vedi come si sono infighettati... "embè" fa lei "è un'occasione speciale: è il compleanno "dell'amico""...ma perchè non ce l'avete detto?!?!? e lui fa : non volevo dirvelo, il miglior regalo è passare la serata con dei buoni amici!!

vabbè..io mi sono sentita una cacchina!! e tanto per girare il coltello nella piaga, lei è stata tutta la serata pucci pucci col suo moroso...

è inutile dirvi che da ieri sera sono oggetto di prese per il "censured" da parte del ciccio, e soprattutto dei suoi comenti sul vestitino di lei..."ma quando saliva le scale???"...

ma soprattutto mi ha tranquillizzato dicendomi che lui ha scelto me, e che fino a quando quello che c'è tra di noi è così bello, non ha nessun motivo per desiderare altro...e ha aggiunto:" e poi, adesso che ti ho comprato il televisore, non credi che un po' me lo debba godere anch'io?!!" :roll:

Quoto tanto Cyber, sul discorso delle insicurezze: sicuramente io ne ho tante da superare, a volte riesco ad essere più forte, a volte no... è vero anche che lui ne ha tante, per sua ammissione e con mia consapevolezza, e l'ho accettato da tempo...

ma è vero anche che certi episodi forse debbano succedere per mettere alla prova queste insicurezze, e soprattutto per capire che non bisogna farsi sopraffare da esse...

Evviva l'amor!! :oops:

#132
e comunque...rileggendo tutti i post.. io non avevo paura della corna!! le ho sempre portate con dignità in altri rapporti.. :lol: ma il ciccio sono sicura che non è capace di farle...me lo direbbe prima!!!

a me dava fastidio la mancanza di rispetto di lei nei miei confronti e in quelli del ragazzo... diciamo che adesso penso che sia mooooooooooolto espansiva... io quel vestitino di ieri sera non me lo metterei mai... lestat...era solo gambe!!! (magari a guardare meglio si vedeva anche qualcosa più in su!!)..se lo chiedo al ciccio magari me lo sa dire!!! (veramente gliel'ho già chiesto ma ha mentito spudoratamente dicendo che si è fermato alle gambe!)

#134
agostina ha scritto:Bene, bene, bene. bene...
:D
tutto è bene quel che finisce bene. Tu e ciccio vi siete chiariti, agostina ha cominciato lo studio della "cozzalaggine". Unica caduta di stile (perdonami ziama): ciccio che si veste da "cozzalo" onde evitare l'assalto delle signorine. Sono certa che stesse scherzando.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#135
Invitare un amico per il compleanno omettendo che è una cena di compleanno e facendolo rimanere un po' di emme perchè arriva a mani vuote
è da cozzàlo?