La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... ma quando fate i regali voi... (lungooo)

#1
... li fate con il cuore o con i piedi????
Lo so, io sono polemica.
Lo sono di natura, provo a resistere, ma questa volta mi hanno fatto girare le pa**e.
Quando faccio un regalo, di solito cerco di prendere una cosa PER la persona a cui la regalo.
Seguendo i suoi gusti, o le sue necessità, o i suoi vizi. Insomma un regalo su misura per la persona.
Non importa se costoso o un pensiero. Un pensiero per te.
Beh, questo Natale mi sono arrivati regali che con me non avevano nulla a che vedere. Pare che nessuno mi conosca. Lo so, lo so, a caval donato non si guarda in bocca. Ma, santa pazienza, imparate a fare i regali!!!!
Ho una sorella acquisita che ogni anno mi regala delle robe allucinanti. Tutte accumulate in un armadio della cantina. MAI usate.
Lo scorso anno mi ha preso un set per fare i cioccolatini. A me?!? Ci conosciamo da 25 anni e non sai che non mi piace la cioccolata? Quale parte di "no grazie, la cioccolata non la mangio" che mi senti dire ad ogni cena, non hai colto??
Ok, messo nell'armadio.
A mio marito, invece ha preso uno zainettino di Samsonite... per carità, è di samsonite...
http://tomsailor.it/samsonite-sammies-winky-p-446.html
è anche molto buffo, con le alucce e il becco che se lo premi suona... ma è alto una spanna, non ci stanno neanche 2 scarpe... e l'hai regalato a mio marito di 35 anni!?!? Cosa pensi che se ne faccia, a parte le due risate iniziali?!?!
Ok, messo nell'armadio.
Quest'anno, a lui una confezione di profumo e bagnoschiuma... Arrogance... io arrogance lo usavo quando avevo 11 anni. Non lo regalerei neanche a mia nonna... ma che caspita di regalo è????
Ok messo nel bidone della spazzatura (ero arrabbiata)
A me, invece, il frullatore di Ariete, della Disney. Questo è un bel regalo, e il fatto che non mi piacciano i frullati è un problema mio.
Con molto tatto e gentilezza, le ho chiesto le potevo cambiare il frullo frullo con un'altra cosa... e si è offesa...
... mi sto trattenedo dal dirle cosa ne ho fatto di TUTTI i suoi regali precedenti...
... però lo so che la colpa è mia... sono polemica.
Scusate avevo bisogno di sfogarmi...buone feste

#2
Calma! :wink:
Un bel respirone.......
Meglio? :wink:

Guarda...non puoi sapere QUANTO ti capisco!!!!!
Solo che io ormai ho persino superato la fase di inc@zzatura e ci rido sopra! ...e per vendetta quest'anno ho riciclato alcuni regali! :lol:
...in verità i più brutti non ce l'ho fatta...a nessuno volevo così male!!! :lol:

Per darti un'idea i miei cugini (3 coppie di ultraquarantenni...mica ragazzini!! oltretutto tutti sfondati di soldi!!!) quest'anno mi hanno regalato...una candela!!!!
....io e mia mamma abbiamo fatto un pensierino a tutti....cugini e figli dei cugini...in tutto 11 persone!! e loro, tutti assieme a me hanno regalato UNA CANDELA!! e pure di una bruttezza inestimabile!!!
...ma con loro è così tutti gli anni....farebbero miglior figura a non farmi il regalo!!! (e non ne faccio una questione di soldi, eh, ma di buon gusto!!!!)

Un'anno mia mamma (MIA MAMMA!!!! dovrebbe ben conoscermi!!!!!) mi ha regalato una....CANOTTIERA!!! bella eh, della perla.....MA IO NON PORTO CANOTTIERE!!!!!!! MAI PORTATE IN VITA MIA!!!!
....vabè....per fortuna lei ha imparato....e certi regali non me li fa più! :lol:
Poi....io faccio collezione di swarovski....lo sanno tutti.....e mi sento dire "io non ti regalo uno swar perchè è un regalo scontato, banale".....ma se a me piacciono, cacchio, perchè non me li devi regalare!!!!!! poi mi regalano un tagliaananas!! ah, quello si che invece è un regalo geniale! mai più senza!!!! :lol: :lol:

ma come ti dicevo...ormai non m'arrabbio nemmeno più....ci rido sopra per tutto un anno, fino al natale dopo!! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#3
ma dai...ma che gente frequentate?? :shock: :lol: Giusto perchè sono un polemico anche io! :lol:
Ma non si dice che basta il pensiero?? certo è da stupidi spendere soldi inutili (secondo me), poichè si alimenta un mercato inutile (appunto) con tutte le conseguenze del caso, ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca. Vai di riciclo! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Io comincerò a riderci sopra dal prossimo compleanno in poi.
Vado nel negozio tutto 99c o mi allargo e vado a quello tutto 1 euro e compro la prima ca##ata che vedo.
Magari cominciano a capire che qualcosa sta cambiando.
Quest anno gli ho regalato una macchina per fare il pane!!! E la desideravano!!! E gli è piaciuta molto!!! E la volevano comprare loro a gennaio!!! E... devo andare avanti?...


...e devo aver gufato talmente tanto e mandato così tanti accidenti, che ieri sera mi ha mandato un sms dicendo che la macchina non funziona... hihihi... oggi gli porto lo scontrino così possono andare a cambiarla hihihihihi :twisted:

#5
Erika ha scritto:Io comincerò a riderci sopra dal prossimo compleanno in poi.
Vado nel negozio tutto 99c o mi allargo e vado a quello tutto 1 euro e compro la prima ca##ata che vedo.
Magari cominciano a capire che qualcosa sta cambiando.
Quest anno gli ho regalato una macchina per fare il pane!!! E la desideravano!!! E gli è piaciuta molto!!! E la volevano comprare loro a gennaio!!! E... devo andare avanti?...


...e devo aver gufato talmente tanto e mandato così tanti accidenti, che ieri sera mi ha mandato un sms dicendo che la macchina non funziona... hihihi... oggi gli porto lo scontrino così possono andare a cambiarla hihihihihi :twisted:
Perfida!

:lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
A mio marito, invece ha preso uno zainettino di Samsonite... per carità, è di samsonite...
http://tomsailor.it/samsonite-sammies-winky-p-446.html
è anche molto buffo, con le alucce e il becco che se lo premi suona... ma è alto una spanna, non ci stanno neanche 2 scarpe... e l'hai regalato a mio marito di 35 anni!?!? Cosa pensi che se ne faccia, a parte le due risate iniziali?!?!
Se vuoi puoi regalarlo a me lo zanetto vist che il prossimo anno il mio cucciolo andrà alla scuola dell'infanzia! :lol: :lol: :lol:

#7
bertok ha scritto:ma dai...ma che gente frequentate?? :shock: :lol: Giusto perchè sono un polemico anche io! :lol:
Ma non si dice che basta il pensiero?? certo è da stupidi spendere soldi inutili (secondo me), poichè si alimenta un mercato inutile (appunto) con tutte le conseguenze del caso, ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca. Vai di riciclo! :lol:
:lol: ...ah, guarda...GENTACCIA!!! :lol: :lol:

Cmq si, hai ragione...basta il pensiero!
Il problema è proprio quello....spesso quando ricevi una cosa assurda, sembra proprio che NON CI ABBIANO PENSATO!!
come dicevo...non è una questione di soldi...ma proprio di pensiero!

E comunque col riciclo quest'anno ho fatto felici un paio di persone :shock: ..... cose che a noi possono non piacere o sembrare completamente inutili, possono fare la felicità di altri!!!
incredibile ma vero!! :wink: :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#8
Erika ha scritto:Io comincerò a riderci sopra dal prossimo compleanno in poi.
Vado nel negozio tutto 99c o mi allargo e vado a quello tutto 1 euro e compro la prima ca##ata che vedo.
Magari cominciano a capire che qualcosa sta cambiando.
Quest anno gli ho regalato una macchina per fare il pane!!! E la desideravano!!! E gli è piaciuta molto!!! E la volevano comprare loro a gennaio!!! E... devo andare avanti?...


...e devo aver gufato talmente tanto e mandato così tanti accidenti, che ieri sera mi ha mandato un sms dicendo che la macchina non funziona... hihihi... oggi gli porto lo scontrino così possono andare a cambiarla hihihihihi :twisted:
Fantastico! :lol: :lol:

Io, per evitare di arrabbiarmi, alcuni regali quest'anno li ho presi su D-mail!
.....vuoi sapere una cosa?.....sono quelli che sono piaciuti di più!!! :shock: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#9
bertok ha scritto:ma dai...ma che gente frequentate?? :shock: :lol: Giusto perchè sono un polemico anche io! :lol:
Ma non si dice che basta il pensiero?? certo è da stupidi spendere soldi inutili (secondo me), poichè si alimenta un mercato inutile (appunto) con tutte le conseguenze del caso, ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca. Vai di riciclo! :lol:
In effetti mi sono sempre tenuta per me i miei pensieri.. ma questa volta sono esplosa. Non ne posso più di regali improvvisati e assurdi.
Ho fatto solo regali UTILI: abbonamento in palestra, buono centro estetico, un libro a chi ama leggere, due cd e un porta cd al mio papino che da sua moglie ha ricevuto un'autoradio, cibarie ... insomma cose di sicuro utilizzo... sob... che tristezza questo spreco di soldi...

#10
Non festeggiando natale e compleanni gli unici regali che faccio io sono anniversari e regali di cuore in qls momento e vi assicuro che ne faccio tanti, spendo tanto, ricevo niente.
Gli anniversari dei miei amici parenti sono tutti segnati sull'agenda, sms e regalo sono di obbligo (anche io cerco di avvicinarmi ai gusti e ai bisogni)
Anniversario mio: non una telefonata, nn un sms gli unici regali sono suocera-->portabicchieri di plastica di ceramica e sa che io odio la ceramica (io il suo anniversario rologio in legno da camino e set di asciugamani rocco barocco)
cognata --> set di antipasti preso alla coin a froma di foglia (e non sono male sopratutto visto che ogni volta che trovo qlc di verde glielo compro visto che ha la cucina verde e lei nn mi ha nemmeno regalato nulla quando è nato il piccolo giò)
amica ---> io le ho regalato macchina fotografica lei a me contenitori tupperwere (li vende la suocera)
l'unico regalo apprezzato è quello di mia madre che mi regala i soldini e io poi li investo come preferisco.
Ora dico a me stessa e pure a Erika:
MA CHICACCIO CE LO FA FA'???
La maggioranza delle persone è diventata taccagna, a volte penso che la generosità si insegni ma più tempo passa e più mi rendo conto che con tutti i soldi che spendo per gli altri mi finirei la casa!
Poi il primo negozio che trovo ci ricasco!
Ps. Oggi è l'0anniversario di mia suocera: Lenzuola di flanella (costo 20 euro)
Scusami Erika ma avevo la necessità di rispondere al tuo sfogo col mio! :oops:

#11
marina310170 ha scritto:poi....io faccio collezione di swarovski....lo sanno tutti.....e mi sento dire "io non ti regalo uno swar perchè è un regalo scontato, banale".....ma se a me piacciono, cacchio, perchè non me li devi regalare!!!!!! poi mi regalano un tagliaananas!! ah, quello si che invece è un regalo geniale! mai più senza!!!! :lol: :lol:
anche tu una fissata di swarovski ? meno male, non sono sola ......
Immagine

#12
annsca ha scritto:
marina310170 ha scritto:poi....io faccio collezione di swarovski....lo sanno tutti.....e mi sento dire "io non ti regalo uno swar perchè è un regalo scontato, banale".....ma se a me piacciono, cacchio, perchè non me li devi regalare!!!!!! poi mi regalano un tagliaananas!! ah, quello si che invece è un regalo geniale! mai più senza!!!! :lol: :lol:
anche tu una fissata di swarovski ? meno male, non sono sola ......
Erika, scusa l'OT....

Si...collezionista iscritta al SCS...PRESENTE!!
E ogni volta che vado in Austria (ci andiamo spesso perchè ci sono tante bellissime piste ciclabili!) mi faccio portare a Wattens a museo....è come una specie di pellegrinaggio!!!! :lol:
Mi piacciono tantissimo....e oltretutto mi piacciono quelli piccoli! (quindi sarebbero anche un regalo economico da farmi!!! :wink: )

Nella casa nuova mi sto scervellando per trovare un bel posto per mettere una bella vetrinetta con tutti i miei tesorucci in bella vista! :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#13
marina310170 ha scritto:
annsca ha scritto:
marina310170 ha scritto:poi....io faccio collezione di swarovski....lo sanno tutti.....e mi sento dire "io non ti regalo uno swar perchè è un regalo scontato, banale".....ma se a me piacciono, cacchio, perchè non me li devi regalare!!!!!! poi mi regalano un tagliaananas!! ah, quello si che invece è un regalo geniale! mai più senza!!!! :lol: :lol:
anche tu una fissata di swarovski ? meno male, non sono sola ......
Erika, scusa l'OT....

Si...collezionista iscritta al SCS...PRESENTE!!
E ogni volta che vado in Austria (ci andiamo spesso perchè ci sono tante bellissime piste ciclabili!) mi faccio portare a Wattens a museo....è come una specie di pellegrinaggio!!!! :lol:
Mi piacciono tantissimo....e oltretutto mi piacciono quelli piccoli! (quindi sarebbero anche un regalo economico da farmi!!! :wink: )

Nella casa nuova mi sto scervellando per trovare un bel posto per mettere una bella vetrinetta con tutti i miei tesorucci in bella vista! :D
scusa l'OT Erika: ah ma allora tu sei moltooooo + fissata di me :lol: , addirittura al museo, caspita ! comunque se trovi un modo simpatico e alternativo per esporli, fammi un fischio ... io sto impazzendo perchè le vetrinette classiche o moderne che siano mi hanno un pò stancato .... avevo anche pensato di farmi fare delle scatoline in vetro per tenerli al riparo dalla polvere....
Immagine

#14
annsca ha scritto:
marina310170 ha scritto:
annsca ha scritto: anche tu una fissata di swarovski ? meno male, non sono sola ......
Erika, scusa l'OT....

Si...collezionista iscritta al SCS...PRESENTE!!
E ogni volta che vado in Austria (ci andiamo spesso perchè ci sono tante bellissime piste ciclabili!) mi faccio portare a Wattens a museo....è come una specie di pellegrinaggio!!!! :lol:
Mi piacciono tantissimo....e oltretutto mi piacciono quelli piccoli! (quindi sarebbero anche un regalo economico da farmi!!! :wink: )

Nella casa nuova mi sto scervellando per trovare un bel posto per mettere una bella vetrinetta con tutti i miei tesorucci in bella vista! :D
scusa l'OT Erika: ah ma allora tu sei moltooooo + fissata di me :lol: , addirittura al museo, caspita ! comunque se trovi un modo simpatico e alternativo per esporli, fammi un fischio ... io sto impazzendo perchè le vetrinette classiche o moderne che siano mi hanno un pò stancato .... avevo anche pensato di farmi fare delle scatoline in vetro per tenerli al riparo dalla polvere....
Ehm...si, abbastanza fissata in effetti! :oops:
sono pure socia della società collezionisti (che, vabbè, non ci vuole poi molto....basta pagare una trentina di euro l'anno e ti fanno pure un regalo che non si trova in vendita!)

io al momento ho una orribile vetrinetta in legno....più stile credenza che vetrina....nella casa nuova vorrei qualcosa di meglio (anche solo quella tutta di vetro col faretto sopra dell'ikea!!)...anche perchè oltretutto non ci stanno più!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#15
IO li faccio sempre col cuore, ragionati, pensati, cercati a lungo, sia a quelli che mi stan simpatici sia a quelli per puro dovere.
Con chi capisce è un piacere.
Con chi non mi capisce, purtroppo, son caxxi loro e vengono depennati dalla prossima lista regali.
Io faccio SEMPRE dei bei regali.