La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tranquilla...la quantità media di merdina qui dentro ma manteniamo te ed io :twisted:

#32
non è affatto così
sono ben lontana dalla perfezione
non ho detto che ci azzecco sempre ma se non altro non mi sento mai in obbligo di fare regali e quando li faccio anche se sono sciocchezze, sono dei gesti di affetto e SI CAPISCE...

il regalo che ho buttato nel pattume ieri l'altro era osceno. a parte il fatto che possa incontrare o meno i gusti di chi lo riceve, che sia magari riciclato, fa lo stesso: quel pacchetto diceva "ommammma ci siamo dimenticati della tale, dai incarta quel lavoro lì che va bene"
no, capito?
faccio senza
se lo devi buttare via buttalo via.. non me lo regalare!!!!
io sono contro questo tipo di regali qua
non parlo del regalo sbagliato che può capitare...

mio marito che ha dei parenti serpenti che lo chiamano solo se hanno bisogno di un parere tecnico o di una pratica (fa il geometra) mai e dico mai lo ricompensano... questo natale ha ricevuto un magnum di prosecco di infima categoria.
lui è astemio
questa qua che l'ha regalato è una sua cugina. e lo sa bene che non beve... daaaaiiiii!

allora fai più figura (di *erda) a non pagarlo mai per le consulenze che ti da, e a lasciar perdere il magnum... dai fai proprio pena!!!!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#33
rananera ha scritto:tranquilla...la quantità media di merdina qui dentro ma manteniamo te ed io :twisted:
almeno mi sento meno sola!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
Per me non è sempre facile fare regali, anzi spesso è un incubo.
voglio dire, hanno ragione rana e paprina: quante volte mi è capitato di fare regali che non sono piaciuti?! almeno le stesse volte che mi è capitato di riceverli! e vedere l'espressione delusa di qualcuno è brutto quanto sentire che quella stessa espressione prende forma sul proprio viso.

La scorsa settimana sono stata quasi un'ora in libreria per scegliere qualcosa di particolare e "mirato" per le mie colleghe, finendo per spendere fin troppo per quella che meno sopporto. Amen, mi sono detta, lo prendo com un segno e mi propongo di apprezzarla di più in futuro (le ho anche preso un libro di terzani che trasuda buoni sentimenti). Lei mi ha regalato un alberello di natale di vetro preso dai cinesi per 3 euro che nasconderò appena finiranno le feste e non mi ha mandato nemmeno un sms per ringraziarmi. Beh, ci sono rimasta male, ma credo di aver fatto una figura migliore della sua, anche perchè io sto tirando su casa, ho un mutuo e sono interinale e pendolare, ma 20 euro per lei le ho spese. lei è zitella, a tempo indeterminato e viene al lavoro a piedi . alla fine son soddisfazioni. :twisted:

#35
crlt ha scritto:non è affatto così
sono ben lontana dalla perfezione
non ho detto che ci azzecco sempre ma se non altro non mi sento mai in obbligo di fare regali e quando li faccio anche se sono sciocchezze, sono dei gesti di affetto e SI CAPISCE...

il regalo che ho buttato nel pattume ieri l'altro era osceno. a parte il fatto che possa incontrare o meno i gusti di chi lo riceve, che sia magari riciclato, fa lo stesso: quel pacchetto diceva "ommammma ci siamo dimenticati della tale, dai incarta quel lavoro lì che va bene"
no, capito?
faccio senza
se lo devi buttare via buttalo via.. non me lo regalare!!!!
io sono contro questo tipo di regali qua
non parlo del regalo sbagliato che può capitare...

mio marito che ha dei parenti serpenti che lo chiamano solo se hanno bisogno di un parere tecnico o di una pratica (fa il geometra) mai e dico mai lo ricompensano... questo natale ha ricevuto un magnum di prosecco di infima categoria.
lui è astemio
questa qua che l'ha regalato è una sua cugina. e lo sa bene che non beve... daaaaiiiii!

allora fai più figura (di *erda) a non pagarlo mai per le consulenze che ti da, e a lasciar perdere il magnum... dai fai proprio pena!!!!
ecco, si, concordo in pieno....per me il regalo può capitare di sbagliarlo...mica siamo tutti perfetti, Paprina, e nemmeno vorremmo esserlo! :wink: (sai che schifo la perfezione!?! :D )
io personalmente avrò sicuramente sbagliato dei regali....ma quello che ci fa arrabbiare è quando il regalo è fatto per "dovere" non per "piacere" e si vede!
a me piace moltissimo fare regali e mi fa felice sapere che un regalo è piaciuto, quindi mi impegno!
insomma, non regalerei mai una bottiglia di alcolico ad un astemio! o un oggetto giallo fosforescente a Rana! o, che so, cibo per cani a chi ha un gatto.....eccecc...
è questo che vogliamo dire...mica che vogliamo dei regali perfetti o costosissimi! per carità!
anzi, io sono del parere che piuttosto che farmi un regalo per forza, le persone non dovrebbero farlo per niente!! e io non mi offenderei assolutamente!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#36
paprina ha scritto:ma siete così stracerti di fare sempre regali utili e che piacciono a tutti??

su sto forum scrivono solo persone che fanno regali utili e bellissimi????azzo che strano campione che siamo :lol:


io adoro fare regali e adoro riceverne: qualsiasi sia il prezzo......addddoooooooooooro letteralmente scartare il regalo e immaginare cosa troverò.
non sempre(ma spesso)ci prendono(come non sempre ci prendo io.....io sono umana e non come voi :lol: )ma comunque mi fanno felice perchè anche solo per quei 5 minuti in cui hanno tirato fuori il portafoglio, hanno pensato a me 8)


non faccio regali perchè spero di riceverne ma perchè me la sento........non pretendo che la gente che torna dalle vacanze mi porti il regalo o il pensierino, non me ne può fregare di meno.............io le cose le faccio perchè me la sento e non perchè DEVO.

riflettete!! :wink:
Io non mi sono MAI aspettata niente da nessuno (infatti non ho mai ricevuto niente da nessuno) è solo che oggi, dopo l'ennesima cosa assolutamente non azzeccata che mi sono girate le scatole e mi sono fatta un pò di mente locale. Sembriamo i babbi natale di turno. Tutti si aspettano qualcosa da noi, ma nessuno è mai pronto a dare!
I pensierini dalle vacanze non li ho mai ricevuti neanche quando ero piccola dalla mia famiglia.
Ho iniziato a prenderli perchè vedevo cosine che sembravano adatte a chi poi li riceveva.
Io rifletto, rifletto... rifletto che a lungo andare mi sento presa in giro.
Non mi aspetto che i miei regali piacciano... ma se non piacciono sono pronta a farli cambiare. Tiè, ti allego lo scontrino così se non ti piace non devi neanche dirmelo. vai e cambia. Ho comunque speso bene i miei soldini, tanti o pochi che siano. Se ti piace il mio regalo bene, se non ti piace cambialo con qualcosa che useresti di più.
Anche io ho ricevuto regali non utili che mi piacciono molto, rispecchiano i miei gusti.

#37
marina310170 ha scritto:io personalmente avrò sicuramente sbagliato dei regali....


Idem
marina310170 ha scritto:ma quello che ci fa arrabbiare è quando il regalo è fatto per "dovere" non per "piacere" e si vede!
a me piace moltissimo fare regali e mi fa felice sapere che un regalo è piaciuto, quindi mi impegno!

insomma, non regalerei mai una bottiglia di alcolico ad un astemio! o un oggetto giallo fosforescente a Rana! o, che so, cibo per cani a chi ha un gatto.....eccecc...
è questo che vogliamo dire...mica che vogliamo dei regali perfetti o costosissimi! per carità!
anzi, io sono del parere che piuttosto che farmi un regalo per forza, le persone non dovrebbero farlo per niente!! e io non mi offenderei assolutamente!
Questo che intento, coerenza. Poi può essere una cavolata o una cosa utile ma sempre sensato :wink:

#38
ma tu sei tanto sicura di fare sempre regali azzeccati??
e poi fai regali per il piacere di farli o perchè così ne ricevi??

io faccio regali per il piacere di farli, se poi ne ricevo in cambio ben venga.........altrimenti chissene e continuerò a farli finchè mi andrà :wink:


ho letto, anche nei giorni scorsi, di gente stressata per i regali e perchè c'è tanta gente in giro a fare regali.................sarà che a me piace tantissimo fare regali(soldi permettendo li farei in continuazione)e non mi strassa per niente andare in giro anche il 24 a cercare un regalo(infatti l'ho fatto)............io mi diverto proprio :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
paprina ha scritto:ma tu sei tanto sicura di fare sempre regali azzeccati??
e poi fai regali per il piacere di farli o perchè così ne ricevi??

io faccio regali per il piacere di farli, se poi ne ricevo in cambio ben venga.........altrimenti chissene e continuerò a farli finchè mi andrà :wink:


ho letto, anche nei giorni scorsi, di gente stressata per i regali e perchè c'è tanta gente in giro a fare regali.................sarà che a me piace tantissimo fare regali(soldi permettendo li farei in continuazione)e non mi strassa per niente andare in giro anche il 24 a cercare un regalo(infatti l'ho fatto)............io mi diverto proprio :lol:
forse possono anche alla fine non piacere ma io ci provo:
amica piace l'antico --->orologio antico
amica piace il blu e il mare ---> delfino blu in murano
cognata cucina verde ---> tutto ciò che trovo col verde
suocera piace lenzuola flanella ---> compro lenzuola di flanella
marito ama le auto ---> compro fari allo xenon
amica ama i girasoli ---> qls cosa coi girasoli
Io come credo di aver capito anche altri qui, ci pensiamo giorno, notte, riflettiamo sui gusti delle persone e poi agiamo.
Nel 99 per cento dei casi così il regalo dvrebbe essere azzeccato.

#40
paprina ha scritto:ma tu sei tanto sicura di fare sempre regali azzeccati??
e poi fai regali per il piacere di farli o perchè così ne ricevi??

io faccio regali per il piacere di farli, se poi ne ricevo in cambio ben venga.........altrimenti chissene e continuerò a farli finchè mi andrà :wink:


ho letto, anche nei giorni scorsi, di gente stressata per i regali e perchè c'è tanta gente in giro a fare regali.................sarà che a me piace tantissimo fare regali(soldi permettendo li farei in continuazione)e non mi strassa per niente andare in giro anche il 24 a cercare un regalo(infatti l'ho fatto)............io mi diverto proprio :lol:
Io, l'ho anche già scritto, amo tantissimo fare i regali, amo cercarli amo sceglierli, amo prepararli e darli ad amici e parenti.
I giorni di frenesia per altri, per me sono stati bellissimi (soprattutto quando riuscivo a lasciare il marito a casa :wink: ), perchè mi piace proprio andare in giro alla ricerca dei regali.
Spero sempre di fare regali apprezzati, ma come ho scritto prima, se non ti piacciono, non ho problemi a farteli cambiare. Non mi offendo se non è di tuo gradimento o se l'hai già, o se non te ne fai niente.
Cerco di non farli comunque a caso.
E anche io adoro fare i regali, e non per riceverli indietro.
Il discorso del pensierino dal viaggio mi è venuto in un momento di rabbia accumulata.
Ma sono anni che va avanti così, se me la fossi presa, avrei anche smesso prima di prendeglieli!
Poi non disdegno di ricevere regali, mi piace un sacco scartare i pacchetti :oops: Ma non è che me l'aspetto solo perchè te li faccio io!

#41
Erika ha scritto:
paprina ha scritto:ma tu sei tanto sicura di fare sempre regali azzeccati??
e poi fai regali per il piacere di farli o perchè così ne ricevi??

io faccio regali per il piacere di farli, se poi ne ricevo in cambio ben venga.........altrimenti chissene e continuerò a farli finchè mi andrà :wink:


ho letto, anche nei giorni scorsi, di gente stressata per i regali e perchè c'è tanta gente in giro a fare regali.................sarà che a me piace tantissimo fare regali(soldi permettendo li farei in continuazione)e non mi strassa per niente andare in giro anche il 24 a cercare un regalo(infatti l'ho fatto)............io mi diverto proprio :lol:
Io, l'ho anche già scritto, amo tantissimo fare i regali, amo cercarli amo sceglierli, amo prepararli e darli ad amici e parenti.
I giorni di frenesia per altri, per me sono stati bellissimi (soprattutto quando riuscivo a lasciare il marito a casa :wink: ), perchè mi piace proprio andare in giro alla ricerca dei regali.
Spero sempre di fare regali apprezzati, ma come ho scritto prima, se non ti piacciono, non ho problemi a farteli cambiare. Non mi offendo se non è di tuo gradimento o se l'hai già, o se non te ne fai niente.
Cerco di non farli comunque a caso.
E anche io adoro fare i regali, e non per riceverli indietro.
Il discorso del pensierino dal viaggio mi è venuto in un momento di rabbia accumulata.
Ma sono anni che va avanti così, se me la fossi presa, avrei anche smesso prima di prendeglieli!
Poi non disdegno di ricevere regali, mi piace un sacco scartare i pacchetti :oops: Ma non è che me l'aspetto solo perchè te li faccio io!
Quoto! Mi piace spacchettare e veder spacchettare

#42
ohara ha scritto:forse possono anche alla fine non piacere ma io ci provo:
amica piace l'antico --->orologio antico
amica piace il blu e il mare ---> delfino blu in murano
cognata cucina verde ---> tutto ciò che trovo col verde
suocera piace lenzuola flanella ---> compro lenzuola di flanella
marito ama le auto ---> compro fari allo xenon
amica ama i girasoli ---> qls cosa coi girasoli
Io come credo di aver capito anche altri qui, ci pensiamo giorno, notte, riflettiamo sui gusti delle persone e poi agiamo.
Nel 99 per cento dei casi così il regalo dvrebbe essere azzeccato.
seeeeeeeeeeeeee e mica è così facile come sembra: a me piace il blu e il mare, e pure i delfini visto che ne ho uno tatuato (e se sei amica lo sai)ma se me regali un delfino di murano a me non piacerà sicuramente perchè non sopporto i soprammobili e tutti i gingilletti.
all'amica ch piace l'antico non è detto che piaccia il tu orologio antico
alla congata con la cucina verde magari piacerebbe spezzare con altri colori
la suocera non ne può più de tutte ste lenzuola di flanella
amica dei girasoli: caxxo quest'anno tutti le hanno regalato i girasoli


secondo me voi non vi rendete conto che siete capaci di fare regali inutili e brutti almeno quanto me e il resto del mondo!! :wink: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
Erika ha scritto:Io, l'ho anche già scritto, amo tantissimo fare i regali, amo cercarli amo sceglierli, amo prepararli e darli ad amici e parenti.
I giorni di frenesia per altri, per me sono stati bellissimi (soprattutto quando riuscivo a lasciare il marito a casa :wink: ), perchè mi piace proprio andare in giro alla ricerca dei regali.
Spero sempre di fare regali apprezzati, ma come ho scritto prima, se non ti piacciono, non ho problemi a farteli cambiare. Non mi offendo se non è di tuo gradimento o se l'hai già, o se non te ne fai niente.
Cerco di non farli comunque a caso.
E anche io adoro fare i regali, e non per riceverli indietro.
Il discorso del pensierino dal viaggio mi è venuto in un momento di rabbia accumulata.
Ma sono anni che va avanti così, se me la fossi presa, avrei anche smesso prima di prendeglieli!
Poi non disdegno di ricevere regali, mi piace un sacco scartare i pacchetti :oops: Ma non è che me l'aspetto solo perchè te li faccio io!
e allora fregatene e continua a fare regali :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
paprina ha scritto:ma tu sei tanto sicura di fare sempre regali azzeccati??
e poi fai regali per il piacere di farli o perchè così ne ricevi??

io faccio regali per il piacere di farli, se poi ne ricevo in cambio ben venga.........altrimenti chissene e continuerò a farli finchè mi andrà :wink:


ho letto, anche nei giorni scorsi, di gente stressata per i regali e perchè c'è tanta gente in giro a fare regali.................sarà che a me piace tantissimo fare regali(soldi permettendo li farei in continuazione)e non mi strassa per niente andare in giro anche il 24 a cercare un regalo(infatti l'ho fatto)............io mi diverto proprio :lol:
Noooo, io non sono affatto sicura di averli sempre azzeccati....assolutamente....però almeno ci provo!
ad esempio a te non regalerei mai una maglia della juve....poi magari scazzo lo stesso il regalo....ma insomma, almeno ci ho pensato prima di fartelo! mi sono impegnata!
se uno ti regala una cosa completamente contraria a te ....ecco...sa un po' di presa in giro! sembra che, dovendo farti per forza il regalo, abbia preso ed impacchettato la prima cosa che gli è capitata a tiro!
io piuttosto preferisco che non mi faccia il regalo!
e poi si suppone che se uno ti fa un regalo, non sia un perfetto sconosciuto e conosca almeno un pochininininino i tuoi gusti!

poi anche io mi diverto a girare per regali....non mi stresso affatto! è un piacere!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#45
vabbè... allora mi tocca di ammettere la mia umanità al mondo ... ebbene si, ANCHE io sbaglio... no, no, non cercate di consolarmi, non me ne farò mai una ragione... :cry:


Se uno conosce le persone a cui fa dei regali, a volte basta anche ascoltarle...
tipo, se mio marito mi ascoltasse, quando passando davanti alla gioielleria gli dico.. Beeeelllo quello, vedi quello, nonnnonno, guarda, vedi quellolllì, proprio bello, no?
Non si troverebbe al mio compleanno a chiedersi, ma cosa piacerà mai a mia moglie?? Boh?!
Io prendo nota delle cose che dicono le persone a cui tengo, o a volte mi arrivano utili suggerimenti (vedi regalo x mio papà, gentilmente suggerito dalla moglie)

POI DI SICURO SBAGLIO ANCHE IO, non ho intenzione di negarlo, ma almeno parto "informata"