La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3991
FraDome ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto ma sono tremendamente in ansia. Ho avuto la mia ultima mestruazione il 15/04 ma ho un ciclo ballerino che oscilla tra i 28 e i 40 giorni.....ieri ho fatto la prima ecografia, tutto ok ma si vede solo l'embrione di 2.3 mm e nessun battito.
La dottoressa mi ha detto che il battito solitamente si vede intorno ai 4 mm pertanto dovrò tornare la prossima settimana per un'altra eco.

Io però mi sento angosciata, vengo da un aborto interno per uovo cieco e ho il terrore che si possa ripetere.

Mi raccontate le vostre esperienze? Secondo voi è tutto perso?
:cry:
Sei di 5-6 settimane, vero? Forse è davvero presto per sentire il cuoricino...
Io la prima eco l'ho fatta all'8a settimana... il cuore si sentiva, ma non ricordo la lunghezza della bambina. Poi il suo cuoricino aveva un problema in quell'eco, ma è un'altra questione.
Credo tu possa stare tranquilla, soprattutto a sentire le parole della tua dottoressa. Se non lo sa lei :wink:
Immagine
Immagine

#3992
In realtà dovrei essere di 9 ma avendo un ciclo così lungo sicuramente è da ridatare.....soprattutto perchè l'embrione è di 2.3mm.
Non so cosa pensare!!!

#3995
Mi sembrava piccolino... :lol:
Secondo le tabelle (che sono statistiche) saresti di 8 settimane... vedrai che alla prossima lo sentirai.
Ti racconto la mia esperienza. Ad 8 settimane facciamo la prima eco... il cuoricino ha 65 battiti al minuto, quando ne dovrebbe avere 140! Il gine ci prospetta un aborto imminente, solo il 20% di possibilità di farcela... Dopo 5 giorni nuova eco.... un cuoricino fortissimo a 140 battiti! In molti mi hanno detto che forse era presto per sentire bene il cuore, alla eco precedente.
Fidati della tua ginecologa, può anche essere che il suo ecografo non sia molto potente :wink:
Immagine
Immagine

#3996
Grazie Lorena, mi stai confortando tanto. Ho una tremenda paura però e temo che lei abbia preso tempo per non darmi ieri la terribile notizia.
Che tu sappia è vero quanto ha detto lei?

Su internet sto leggendo di tutto e mi viene ancora più l'angoscia!

#3997
FraDome ha scritto:Grazie Lorena, mi stai confortando tanto. Ho una tremenda paura però e temo che lei abbia preso tempo per non darmi ieri la terribile notizia.
Che tu sappia è vero quanto ha detto lei?

Su internet sto leggendo di tutto e mi viene ancora più l'angoscia!
Se lei ha rimandato l'inevitabile non è molto professionale. Per quanto dolorose certe notizie vanno date con onestà.
Lascia perdere internet che ti angosci ancora di più. Sempre un mio caso. Nella famosa prima eco la nuca-schiena presentava dei segni strani... il dottore ci spegò che poteva trattarsi di una semplice spellatura ma anche di un segno prematuro di problemi genetici. Sul referto scrisse "sospetto igroma cistico". Io feci la bella pensata di cercare su internet il significato... bè.. da allora le cose mediche non le cerco più. Mi prese un'angoscia, un attorcigliamento di stomaco, che non hai idea... roba da conati di vomito. Mai più! Alla eco dei famosi 5 giorni dopo non si vedeva più nulla, era davvero una leggera spellatura e basta.
Immagine
Immagine

#3998
Posso fare una domanda scema e moooolto futile?
Lunedì ho la primissima ecografia, sarò all’ottava settimana, quasi nona dai….
Sarà un ecografia alla pancia “da fuori” o “da dentro”? Il punto è che avevo preso appuntamento per depilarmi un’ora prima dell’eco, ma mi hanno anticipato l’eco….
Che faccio devo andare di rasoio? O i pantaloni non li devo togliere?
Dai non ridete........ :oops: :lol:
Immagine
Immagine

#3999
bamboladolly ha scritto:Posso fare una domanda scema e moooolto futile?
Lunedì ho la primissima ecografia, sarò all’ottava settimana, quasi nona dai….
Sarà un ecografia alla pancia “da fuori” o “da dentro”? Il punto è che avevo preso appuntamento per depilarmi un’ora prima dell’eco, ma mi hanno anticipato l’eco….
Che faccio devo andare di rasoio? O i pantaloni non li devo togliere?
Dai non ridete........ :oops: :lol:
Dipende dai gine, la mia le prime eco me le ha fatte interne, ora sempre esterne, però se mi fa anche la visita il problema si pone comunque, io non rischierei :wink:
Immagine
Immagine

#4000
bamboladolly ha scritto:Posso fare una domanda scema e moooolto futile?
Lunedì ho la primissima ecografia, sarò all’ottava settimana, quasi nona dai….
Sarà un ecografia alla pancia “da fuori” o “da dentro”? Il punto è che avevo preso appuntamento per depilarmi un’ora prima dell’eco, ma mi hanno anticipato l’eco….
Che faccio devo andare di rasoio? O i pantaloni non li devo togliere?
Dai non ridete........ :oops: :lol:

A me le ha fatte interne, mi ha fatto spogliare e, proprio girata dall'altra parte, mi ha dato un po' del rotolone per la lettiga per coprirmi... e la sonda l'ha infilata guardando già il monitor....quindi nn ha visto niente di quello che c'era sotto! Poi certo...metti che fa tutto a cielo aperto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4001
FraDome ha scritto:Grazie Lorena, mi stai confortando tanto. Ho una tremenda paura però e temo che lei abbia preso tempo per non darmi ieri la terribile notizia.
Che tu sappia è vero quanto ha detto lei?

Su internet sto leggendo di tutto e mi viene ancora più l'angoscia!
Lascia perdere internet :twisted: un dottore serio nn prende tempo per dare una terribile notizia, nn pensare una cosa del genere, fidati di lei e stop,nn ti farebbe mai tenere dentro un embrione non in vita non è etico, te lo dice una che ha penato sino alla decima settimana per sentire il bimbo, perchè ho dei cicli irregolare è ho ovualto 10gg dopo la normale data ho dovuto andare avanti solo con prelievi di beta che salivano pian pianino.
Ti racconto sola una cosa, al primo prelievo ero ad una settimana di ritardo ed il mio valore beta era 22 che stava a significare i primissimi giorni di impianto, ma il gine mi aveva detto di non sperarci troppo, e di preparami al peggio, eccomi qua con franceschino nel mio pancino che scalcia come un dannato, aspetta nn fasciarti la testa prima di cadere, speraci, fidati e abbi tanta fede, e in bocca al lupo :wink:
Immagine

#4002
bamboladolly ha scritto:Posso fare una domanda scema e moooolto futile?
Lunedì ho la primissima ecografia, sarò all’ottava settimana, quasi nona dai….
Sarà un ecografia alla pancia “da fuori” o “da dentro”? Il punto è che avevo preso appuntamento per depilarmi un’ora prima dell’eco, ma mi hanno anticipato l’eco….
Che faccio devo andare di rasoio? O i pantaloni non li devo togliere?
Dai non ridete........ :oops: :lol:
la mia prima è stata interna, e anche la seconda, solo dalla tn in poi erano esterne.
Immagine

#4003
Porca vacca..... e pensare che avevo organizzato tutto così bene........ la ricrescita..... l'attesa..... gli appuntamenti nello stesso giorno......
E poi mi chiamano per anticipare l'eco di un'ora......!
Vabbè stsera provo a farmi la ceretta da sola fin là sotto, il rasoio proprio lo odio!!!
Immagine
Immagine

#4004
La ceretta fin là sotto...coraggiosa!
Comunque per motivi legati alla circolazione in gravidanza, che io sappia, è sconsigliato l'utilizzo di cerette e pinzette in genere, mi sa che ti dovrai abituare al rasoio o alle creme depilatorie....poi vedo che qui c'è gente molto più esperta di me, ti sapranno dire meglio!

Per quanto mi riguarda, ho provato un due tre volte ad andare dall'estetista (anche diverse)... a me i peli rimangono tutti lì (simpatici!) e dopo due giorni sto cmq punto e da capo e devo ridepilarmi! Quindi ora (cioè fino a un mesetto fa) vado di silkepil e ago per sollevare quelli incarniti. Beate voi che risolvete con una comoda seduta!!!! Aggiungo che le creme depilatorie personalmente nn hanno il minimo effetto!
Questo è uno dei motivi principali percui spero che il mio pupetto sia un bel maschietto libero da questo dramma...così come mia mamma sperava che io fossi maschietto per lo stesso motivo... a lei è andata male, speriamo che a me vada meglio!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4005
alessia275 ha scritto: Comunque per motivi legati alla circolazione in gravidanza, che io sappia, è sconsigliato l'utilizzo di cerette e pinzette in genere, mi sa che ti dovrai abituare al rasoio o alle creme depilatorie....
Io sapevo che è sconsigliata solo alle donne che comunque non la dovrebbero fare neanche quando non sono incinte (per esempio se si hanno i capillari deboli) :roll:
Io la facevo anche in gravidanza e non ho avuto alcun problema :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta