La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#886
Ing 76 ha scritto:Quello che riconosco perfettamente è il sederino :D :D
la sento spingere tantissimo e ieri ha preso a testate il mio basso ventre :roll:

La sento molto bassa, Lorena credi che partorisca un po' prima del termine o non significa nulla? Quali sintomi pre-parto hai avuto?
Beatriceè stata un terremoto tutto il tempo, all'8° mese spingeva sotto e sopra, ma io ho partorito a termine (la dpp era il 20 ed io ho partorito il 18.)
Il mercoledì ho cominciato a perdere il tappo mucoso, il giovedì ho avuto a visita ed il collo dell'eture era chiuso, ma appiattito. il venerdì ho cominciato ad avere alcune contrazioni nel pomeriggio. La notte tra il venerdì e il sabato l'ho passata con le contrazioni, frequenti, ma irregolari. Il sabato nulla fino alle 11 circa di sera, quando mi sono messa a letto e le contrazioni sono ricominciate. Questa volta gli intervalli sono stati regolari, prima ogni 30 minuti, poi ogni 20. Avevamo deciso di andare in ospedale quando le contrazioni sarebbero comparse ad intervalli di 10 minuti, ma da 20 sono passate di colpo a 5 alle 2 di notte, così alle 2 e mezzo eravamo in reparto e alle 4.15 è nata :D
Nessun segno prima di perdere il tappo mucoso :wink:
Immagine
Immagine

#887
Dimenticavo: all'inizio dell'8° mese ho avuto la visita di controllo ed il gine mi ha detto di stare tranquilla (di non stancarmi o fare sforzi) perchè la bambina premeva già per uscire! Io me n'ero accorta perchè la sentivo proprio sotto sotto :oops: soprattutto quando stavo seduta!
Ultima modifica di Lorena il 28/01/08 11:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#888
Ing 76 ha scritto:Quello che riconosco perfettamente è il sederino :D :D
la sento spingere tantissimo e ieri ha preso a testate il mio basso ventre :roll:

La sento molto bassa, Lorena credi che partorisca un po' prima del termine o non significa nulla? Quali sintomi pre-parto hai avuto?
vai tranquilla Barbara!!!
Ormai ci sei!! :wink:

ieri sera eravamo in ospedale a trovare il papà di mia moglie e sulla strada dell'uscita ci siamo fermati al reparto maternità... :D :D :D
E' stato bellissimo vedere questi cucciolotti appena nati (maggioranza femminucce).
C'era una creatura da 4040 grammi con un faccione enorme!! :lol: :lol:

#889
:D grazie!
ps. il tappo mucoso è abbondante? Si riconosce bene rispetto alle normali perdite?

4040 gr...??!!! Speriamo di farla più piccina :shock: :D
Immagine
Immagine

#890
Ing 76 ha scritto::D grazie!
ps. il tappo mucoso è abbondante? Si riconosce bene rispetto alle normali perdite?
sì, te ne accorgi. In più le perdite sono striate leggermente di sangue. Mi raccomando il leggermente! Se il sangue è abbondante corri all'ospedale, altrimenti stai tranquilla :wink: Se vai al pronto soccorso e dici che hai perso il tappo ti rimandano a casa! E' il sintomo certo di inizio della fase preparatoria al parto, ma possono passare anche 4-5 giorni, come nel mio caso. Indica che il collo dell'utero comincia a modificarsi (infatti nel mio caso si era appiattito).
Immagine
Immagine

#892
Ciao a tutte,

settimana scorsa, pausa causa vomitini..
Abbiamo fatto la prima eco, l'abbiamo visto succhiare il dito e stare con le gambine incrociate, per poi lanciarle in aria.. abbiamo visto le braccine e le manine..
e sentito il suo cuore..
che emozione!!
Non posso trasmetterla a chi non l'ha ancora provata.. è una cosa speciale, indescrivibile!
Eravamo felicissimi e la misura della plinia nucale è 1.1 cm.

Posso chiedervi una cosa?
Come si misurano i mesi?
Riesco a seguire le settimane, ma non so a quale settimana corrisponde ogni mese.
Vi va di spiegarmi?
Immagine

#893
Bellissimo il lampadario!!!

X ciccia: quando scade la data del parto?
La mia il 26/02 e quindi calcolavo che ogni 26 del mese iniziava un mese..
il 26/01 ad esempio, ho iniziato il mio nono mese.
Immagine
Immagine

#894
Che bello il lampadario Lorena, sembra proprio quello di Winnie :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#896
manca ancora tanto tempo... e non ce ne stiamo facendo un grosso problema (per ora)...ma abbiamo pensato a tutti i nomi italiani esistenti, e non ce n'è uno che mi colpisca davvero, idem al maritozzo...
e poi quelli che piacciono a me non piacciono a lui e viceversa :roll:

nessuno che mi fa battere il cuore dicendo: si è lui!

a voi è stato colpo di fulmine o cosa??? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#897
lorena non ho capito :oops: ma sono adesivi?? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#898
tidelady ha scritto:manca ancora tanto tempo... e non ce ne stiamo facendo un grosso problema (per ora)...ma abbiamo pensato a tutti i nomi italiani esistenti, e non ce n'è uno che mi colpisca davvero, idem al maritozzo...
e poi quelli che piacciono a me non piacciono a lui e viceversa :roll:

nessuno che mi fa battere il cuore dicendo: si è lui!

a voi è stato colpo di fulmine o cosa??? :roll:
No, devo dire di aver scelto entrambi i nomi dei miei figli pensando soprattutto ad evitare nomi troppo originali o di parenti, o che mi ricordassero persone antipatiche :)

Abbiamo scelto dei nomi semplici ma non e' che mi piacessero in maniera particolare piu' di altri. Sono diventati speciali solo quando sono nati perche' erano i nomi dei miei "cuccioli" (se mi sentono che li chiamo ancora cosi' si arrabbiano...)

#899
E' proprio varo...qualsiasi nome sceglierai diventerà "perfetto" una volta che tuo figlio/a nascerà semplicemente perchè sarà il suo! Mio fratello per esempio ne ha scelti vari (4 o 5 da femmina e 4 o5 da maschietto - anche perchè non ha voluto sapere il sesso fino all'ultimo) e quando la bimba è nata gli è bastato guardarla in faccia per decidere il nome che le si addiceva di più... Comunque c'è un bel libro dei nomi che si chiama "onomanzia kabala e magia dei nomi" molto meno scontato dei tanti che si trovano in giro!

#900
beh ma quanto siete carini, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora devo scappare ma appena ho un attimo di tempo rispondo a tutti, intanto grazie per gli auguri :D