La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6271
paprina ha scritto:tide scusami, sono molto ignorante in materia, fammi capire.

la mia ultima mestruo risale al 9 novembre.....quindi ora sono a 4+3(o +4 non ho capito), giusto??
ecco, che c'entra l'ovulazione :oops:
aiut :oops:


p.s.:uh caxxo la pillola.....miiiiiiiiii non mi dire così :lol: :lol: :lol:
nella mia esperienza, poche donne ovulano lo stesso giorno ogni mese
tanto più se hai preso la pillola
ok che l'ulima mestr. l'hai avuta il 09/11, ma è da calcolare il giorno dell'ovulazione, che può anche non essere x forza a metà tra un ciclo e l'altro

esempio mi vengono le mestruazioni ogni 30 giorni, resto incinta
in teoria uno pensa che il trentesimo giorno successivo se fa il test è positivo, molte restano spiazzate, perchè si può ovulare molto presto, ma anche molto dopo.
sul sito che frequentavo quando cercavo un bimbo, una ragazza ha concepito sua figlia 8 giorni dopo l'arrivo dl mestruo, quando ha fatto le beta erano alissime, ma non xchè aspettava gemelli, ma era incinta di una settimana in più rispetto i suoi calcoli
io ad esmpio, caso + unico che raro, ho avuto l'ultimo mestro alla fine di ottobre ed ho concepito Alessia il giorno di Natale!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6272
ho messo a dormire ALessia, prima scrivevo con una mano, e poco cervello 8) e mi sono resa conto che non sono stata molto chiara

allora ricapitolando, tu dici che i cicli da quando hai smesso la pillola sono stati un po' ballerini, ed in effetti è normale che sia così
la gravidanza si calcola si sull'u.m., ma è da tenere in considerazione l'ovulazione, ossia quando è avvenuto il concepimento
la maggior parte delle donne ovulano circa a metà del mese, ma non per tutte è così
anche 2 o 3 giorni di differenza portano le beta a valori differenti rispetto a quanto uno si aspettava
ed il ginecologo alla prima ecografia, se c'è appunto questa differenza di beta, e di grandezza o piccolezza del feto fa la ridatazione della gravidanza
li molte donne vanno in crisi, ma è una cosa normalissima, appunto perchè ogni donna è a se
come ti dicevo sopra, quella ragazza ha ovulato 8 giorni dall'arrivo delle mestrauzioni, praticamente aveva ancora su il proteggi slip! eppure è rimasta incinta, non le sono arrivate, ha fatto el beta ed erano altissime, proprio èerchè il feto era già grandino rispetto ai suoi presupposti.


quindi con oggi saresti a 4+4
alla prima eco se vede l'embione più grande ti ridaterà la data del parto
non so se stavolta sono stata chiara :roll:
Ultima modifica di tidelady il 11/12/08 18:25, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6273
tidelady ha scritto:
paprina ha scritto:tide scusami, sono molto ignorante in materia, fammi capire.

la mia ultima mestruo risale al 9 novembre.....quindi ora sono a 4+3(o +4 non ho capito), giusto??
ecco, che c'entra l'ovulazione :oops:
aiut :oops:


p.s.:uh caxxo la pillola.....miiiiiiiiii non mi dire così :lol: :lol: :lol:
nella mia esperienza, poche donne ovulano lo stesso giorno ogni mese
tanto più se hai preso la pillola
ok che l'ulima mestr. l'hai avuta il 09/11, ma è da calcolare il giorno dell'ovulazione, che può anche non essere x forza a metà tra un ciclo e l'altro

esempio mi vengono le mestruazioni ogni 30 giorni, resto incinta
in teoria uno pensa che il trentesimo giorno successivo se fa il test è positivo, molte restano spiazzate, perchè si può ovulare molto presto, ma anche molto dopo.
sul sito che frequentavo quando cercavo un bimbo, una ragazza ha concepito sua figlia 8 giorni dopo l'arrivo dl mestruo, quando ha fatto le beta erano alissime, ma non xchè aspettava gemelli, ma era incinta di una settimana in più rispetto i suoi calcoli
io ad esmpio, caso + unico che raro, ho avuto l'ultimo mestro alla fine di ottobre ed ho concepito Alessia il giorno di Natale!!!
come si fa a concepire il gg di natale?
è umanamente impossibile. :shock:
con tutto quello che mi magna loremiro a natale non c'è verso nemmeno impegnandomi.. :lol:
a meno che non vi siate impegnati la mattina prima della sgrifate natalizie..

mumble mumble.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6274
loremir77 ha scritto:
tidelady ha scritto: ottobre ed ho concepito Alessia il giorno di Natale!!!
come si fa a concepire il gg di natale?
è umanamente impossibile. :shock:
con tutto quello che mi magna loremiro a natale non c'è verso nemmeno impegnandomi.. :lol:
a meno che non vi siate impegnati la mattina prima della sgrifate natalizie..

mumble mumble.. :?
infatti è stata concepita d mattina, durante i preparativi della tavola :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6275
ah ecco. :lol:
tra 1 candelabro e l'altro.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6277
tidelady ha scritto:ok che l'ulima mestr. l'hai avuta il 09/11, ma è da calcolare il giorno dell'ovulazione, che può anche non essere x forza a metà tra un ciclo e l'altro
Scusate la parentesi, ma infatti è per questo che alla prima ecografica, quando ero a 6+0, la ginecologa, non vedendo l'embrione, mi aveva detto che poteva essere un ritardo nell'impianto. Io purtroppo sapevo con certezza di aver ovulato il 14° giorno, per cui mi sono preparata al peggio, ma in effetti se non si sa con esattezza il giorno dell'ovulazione ci si può ritrovare tranquillamente avanti o indietro anche di una settimana o più.
Altrimenti tutte le donne che hanno la stessa data delle ultime rosse dovrebbero avere anche la stessa dpp, e invece non è detto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6278
stefania_b ha scritto:tide mi fai mori'!
ti assicuro che ormai eravamo disposati a tutto pur di non perdere un'occasione :oops: 8)

e comunque la tovaglia non c'era ancora!!!!! :oops: prima che pensate male 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6279
tidelady ha scritto: ti assicuro che ormai eravamo disposati a tutto pur di non perdere un'occasione :oops: 8)

e comunque la tovaglia non c'era ancora!!!!! :oops: prima che pensate male 8)
Io me lo ricordo benissimo lo scorso natale (il vostro intendo :lol: ) e ricordo anche che, dopo le feste, ti avevo preso in giro (una cosa del genere: io avevo passato un natale allucinante con la famiglia appena riappacificata.... e voi vi eravate dati alla pazza gioia 8) :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6280
Congratulazionissime a Paprina e Chiara!
Stavo leggendo proprio poco fa della paura del pancione di Paprina (sono un po' indietro :oops: ) e poi trovo queste notizione!
Vedrete, sarà un'esperienza meravigliosa :D

Anche noi abbiamo concepito Teresa nelle feste di Natale, il 26 per l'esattezza 8) Le feste sgombrano la mente, allontanano i brutti pensieri, le fissazioni e la stanchezza, il resto vien da sé :lol:
Immagine
Immagine

#6281
Chiara1980 ha scritto:Grazie a tutti per le congratulazioni e gli auguri :D

ho l'appuntamento con la gine martedì prox... nn vedo l'ora che arrivi il giorno, nn mi ha detto di fare le beta e sono un po' agitata... speriamo che vada tutto bene e che il mio piccino si attacchi forte forte alla sua mamma :D

Gli unici a saperlo (a parte voi...) siamo io e mio marito... vogliamo fare una sorpresa a tutta la famiglia per natale... pensavo fosse più difficile tenere il segreto... invece è bello viverselo un po' solo noi due :D
tra l'altro mia sorella è incinta... i cuginetti avranno soloo pochi mesi di differenza... poveri nonni!!! :?

Fortunatamente sto bene... mi sento solo costantemente stanca e ne approfitto per nn fare un cavolino e far sgobbare il marito :lol: :lol:
Allora la mia dpp e' il 20 gennaio, la dpp di mia sorella aquisita e' il 10 gennaio e la dpp di mia cognata (moglie di mio fratello) e' il 20 maggio.
Pensa i nonni!!!!
Immagine

#6282
Erika ha scritto: Allora la mia dpp e' il 20 gennaio, la dpp di mia sorella aquisita e' il 10 gennaio e la dpp di mia cognata (moglie di mio fratello) e' il 20 maggio.
Pensa i nonni!!!!
:shock: :shock: ma che è scoppiata da voi???? una scatola di piselli????


:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6283
Sil70 ha scritto:
Erika ha scritto: Allora la mia dpp e' il 20 gennaio, la dpp di mia sorella aquisita e' il 10 gennaio e la dpp di mia cognata (moglie di mio fratello) e' il 20 maggio.
Pensa i nonni!!!!
:shock: :shock: ma che è scoppiata da voi???? una scatola di piselli????


:lol: :lol:
si, un'epidemia!!!
Immagine

#6285
Erika ha scritto:Allora la mia dpp e' il 20 gennaio, la dpp di mia sorella aquisita e' il 10 gennaio e la dpp di mia cognata (moglie di mio fratello) e' il 20 maggio.Pensa i nonni!!!!
URKA!
mi batti :?
:wink: :wink: