La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2461
Ing 76 ha scritto:Domani forse non riuscirò a collegarmi, ma vorrei fare gli auguri a tutti i papà e futuri papà: siete magnifici e grazie di cuore :D

Auguri, in particolare, a Steve :wink:
Grazie :wink:

Ricambia ovviamente al neo papà Luca! :D

#2462
Congratulazioni Jndiana!! :D

ora... calma e sangue freddo...

Io prenderei un qualcosa per neonato e lo impaccheterei.
Dopo cena glielo dai...
Lui a quel punto rimarrà stupito e chiederà il motivo del regalo...
e... TAAAACCCCCC.... Tanti auguri neo-paparino!! :lol: :lol: :lol:

#2463
riffa&raffa ha scritto:
Lorena ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Non so se l'allatti al seno... una goduria nell'acqua. Io ci stavo tantissimo nella vasca con lui, soprattutto i primi 4 mesi. E poi è diventato un pesce :P Quando volevo rilassarlo lo mettevo nella vasca coi suoi giochi ed era il miglior sonnifero. :wink:
Purtroppo no e ci tenevo tanto. Ieri sera mi ha ciucciato un dito e mi sono messa a piangere come una bambina :cry: :oops: :cry: :oops: :cry: :oops:
Lorena, ma anch'io sai avevo poco latte (nonostante sembrassi una latteria :evil: ). Mi sono dannata anch'io poi ho ceduto al bibe ma la tetta gliela davo lo stesso, per quel che poco che c'era... :P fino a 4 mesi.
Fa bene lo stesso, a lei e a te... :wink:
E no, lei poverina non riusciva proprio ad attaccarsi... ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non la potevo far morire di fame... Col tiralatte è uscito solo il colostro, il late non è mai arrivato. Intanto quello lo mettevo nel biberon e glielo davo :(


Jndiana, congratulazioni! :D
Noi il test l'abbiamo fatto insieme :wink: Oddio.... la pipì era solo la mia!!! :lol:


Io sto pensando da una settimana ad un regalino da prendere da parte di Beatrice per il suoi papino... non mi è venuto in mente nulla :(

La mia richiesta di incrocini di ieri è passata del tutto inosservata :cry:
Immagine
Immagine

#2464
Annunciazione fattaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Sono passata in velocità in farmacia e ho preso un ciuccio in caucciù... l'ho messo in una scatoletta accompagnato da un un biglietto:
"So di avervi fatto aspettare tanti mesi... ma non si dice che le cose tanto desiderate sono le più belle?
Sono ancora piccolo piccolo, forse ancora più piccolo di un granello di sabbia... ma sento già che l'amore che provate per me è immenso!
Buona prima festa del papà!"


Quando è arrivato gli ho detto che avevo preso un regalino x lui, anche se in anticipo... lui l'ha aperto e io cercavo di essere indifferente ma avevo il cuore a mille... all'inizio era un po' sorpreso, poi mi guarda e mi fa "ma aspettiamo un bimbo? davvero?" io gli ho buttato le braccia al collo piangendo e ridendo insieme..!!
Per tutto il tempo successivo ha mantenuto un sorriso da ebete (un po' come quello che ho io stamattina :lol: ) e continuava a ripetere "che forte!! che forte!!" :lol: :lol: :lol:

L'ho davvero stupito, non se lo aspettava minimamante! (e si che anche lui ha fatto la sua bella parte!) :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2465
Lorena ti faccio tanti auguri per la visita della tua piccina, vedrai che andrà tutto bene :wink:
Domani saremo tutte e due in ansia per le nostre bimbe, anche Arianna dovrà fare un controllo alla sua testolina :roll:
Per quanto riguarda il latte è stata una tragedia anche per me. In ospedale la bimba prendeva 2 o 3gr. di colostro e mi hanno fatto sentire una merd@ (scusate la parola), tant'è che ho pianto come una disperata davanti a tutti e non è da me, temevo di farla morire di fame. La piccola voleva starsene attaccata ore ed ore e le infermiere mi sgridavano e mi imponevano degli orari mentre la piccina piangeva dalla fame. Alla fine le hanno dato latte della banca del latte e poi quello in polvere.
Ora il latte va e viene, a volte ho 40cc e a volte arrivo a 100cc. Io la tengo al seno fintanto che lei lo desidera e poi aggiungo un biberon con latte in polvere. Assecondo i suoi orari e le sue esigenze, sta crescendo bene e diventando una vera signorina :D
Immagine
Immagine

#2466
Jndiana ha scritto:Annunciazione fattaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Sono passata in velocità in farmacia e ho preso un ciuccio in caucciù... l'ho messo in una scatoletta accompagnato da un un biglietto:
"So di avervi fatto aspettare tanti mesi... ma non si dice che le cose tanto desiderate sono le più belle?
Sono ancora piccolo piccolo, forse ancora più piccolo di un granello di sabbia... ma sento già che l'amore che provate per me è immenso!
Buona prima festa del papà!"


Quando è arrivato gli ho detto che avevo preso un regalino x lui, anche se in anticipo... lui l'ha aperto e io cercavo di essere indifferente ma avevo il cuore a mille... all'inizio era un po' sorpreso, poi mi guarda e mi fa "ma aspettiamo un bimbo? davvero?" io gli ho buttato le braccia al collo piangendo e ridendo insieme..!!
Per tutto il tempo successivo ha mantenuto un sorriso da ebete (un po' come quello che ho io stamattina :lol: ) e continuava a ripetere "che forte!! che forte!!" :lol: :lol: :lol:

L'ho davvero stupito, non se lo aspettava minimamante! (e si che anche lui ha fatto la sua bella parte!) :wink:

che bella storia :wink: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#2467
Jndiana ha scritto:Annunciazione fattaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Sono passata in velocità in farmacia e ho preso un ciuccio in caucciù... l'ho messo in una scatoletta accompagnato da un un biglietto:
"So di avervi fatto aspettare tanti mesi... ma non si dice che le cose tanto desiderate sono le più belle?
Sono ancora piccolo piccolo, forse ancora più piccolo di un granello di sabbia... ma sento già che l'amore che provate per me è immenso!
Buona prima festa del papà!"


Quando è arrivato gli ho detto che avevo preso un regalino x lui, anche se in anticipo... lui l'ha aperto e io cercavo di essere indifferente ma avevo il cuore a mille... all'inizio era un po' sorpreso, poi mi guarda e mi fa "ma aspettiamo un bimbo? davvero?" io gli ho buttato le braccia al collo piangendo e ridendo insieme..!!
Per tutto il tempo successivo ha mantenuto un sorriso da ebete (un po' come quello che ho io stamattina :lol: ) e continuava a ripetere "che forte!! che forte!!" :lol: :lol: :lol:

L'ho davvero stupito, non se lo aspettava minimamante! (e si che anche lui ha fatto la sua bella parte!) :wink:
mi sono emozionata !!
Bene, ora inizia la tua traversata :)

#2468
:D :D :D :D Che bello!!! Sono momenti indimenticabili!!!

Anch'io avrei voluto farlo. La mattina del test sono andata in bagno presto presto senza dirgli nulla, poi sono rientrata in camera con un sorriso che non riuscivo a trattenere e stavo pensando come dirglielo la sera stessa, magari con un regalino a tema, quando lui mi ha chiesto "sei incinta, vero?". Ma come cavolo avrà fatto ad indovinare :shock:
Poi ho preso il test e gli ho messo un nastro rosa convinta, da subito, che fosse femmina :wink:
Immagine
Immagine

#2469
Lorena, Ing, tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
per le vostre cuccioline :wink:

jndiana è un bellissimo racconto mooooolto emozionante!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2470
Che bello Jndiana!!!!! Sono momenti davvero emozionanti...e indimenticanili!

Per Lorena e Ing in bocca al lupo per le cuccioline!!!

Quello che manca nella maggior parte degli ospedali e cliniche è l'assistenza per l'allattamento. So di alcuni centri in cui funziona benissimo e tutte riescono ad allattare!

#2471
Jndiana, CONGRATULAZIONI!!!! :D
Sono proprio contenta per te...ma ora, lascia qualche piumetta per noi in cerca! :oops:

Solo una domandina per curiosità: hai detto "dopo 11 tentativi": ma intendi 11 tentativi effettivi o 11 mesi in cui, a volte, hai saltato? :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2472
rondine ha scritto:Jndiana, CONGRATULAZIONI!!!! :D
Sono proprio contenta per te...ma ora, lascia qualche piumetta per noi in cerca! :oops:

Solo una domandina per curiosità: hai detto "dopo 11 tentativi": ma intendi 11 tentativi effettivi o 11 mesi in cui, a volte, hai saltato? :roll:
Ciao Rondine!
Per le piumette aspetto di fare le beta... se sono davvero positive vi sommergo! :wink:
Gli 11 tentativi non erano tutti mirati... anzi! e adesso che ci penso sono 10 :lol:
abbiamo iniziato lo scorso maggio a non usare + precauzioni, all'inizio cercavamo di individuare i giorni giusti ma senza troppa ansia, in luglio ho usato gli stick persona ma mi facevano diventare isterica... passato anche ottobre stavo impazzendo e ho deciso che ci avremmo pensato nel 2008! In febbraio ho iniziato a usare gli stick canadesi... e a quanto pare hanno funzionato :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2473
Jndiana ha scritto: Ciao Rondine!
Per le piumette aspetto di fare le beta... se sono davvero positive vi sommergo! :wink:
Gli 11 tentativi non erano tutti mirati... anzi! e adesso che ci penso sono 10 :lol:
abbiamo iniziato lo scorso maggio a non usare + precauzioni, all'inizio cercavamo di individuare i giorni giusti ma senza troppa ansia, in luglio ho usato gli stick persona ma mi facevano diventare isterica... passato anche ottobre stavo impazzendo e ho deciso che ci avremmo pensato nel 2008! In febbraio ho iniziato a usare gli stick canadesi... e a quanto pare hanno funzionato :D
Allora aspetto con ansia la pioggia di piume! :wink:
In effetti anche a me gli stick persona mi mettono ansia...ora vado a farmi una cultura su quelli canadesi, mai sentiti prima! 8)
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2474
tanti incrocini per le signorine di Lorena e Ing
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


e naturalmente per tutte le cacciatrici
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

#2475
Lorena e Ing: forza!!!

Per l'allattamento sono tanti gli ospedali che fanno come dice Ing, purtroppo!!!
Io ho avuto la fortuna di partorire in uno degli "Ospedali amici dei bambini" e lì la giunta di LA nè di LM non la danno mai!!! E il bambino viene lasciato poppare a volontà, senza orari e pesate.
Queste sono le 10 regole UNICEF-OMS che seguono (il sito Unicef è purtroppo in manutenzione):
  • Definire un protocollo scritto per l’allattamento al seno da far conoscere a tutto il personale sanitario.
    Preparare tutto il personale sanitario per attuare compiutamente questo protocollo.
    Informare le donne in gravidanza dei vantaggi e dei metodi di realizzazione dell’allattamento al seno.
    Aiutare le madri perché comincino ad allattare al seno già mezz’ora dopo il parto.
    Mostrare alle madri come allattare e come mantenere la secrezione lattea anche nel caso in cui vengano separate dai neonati.
    Non somministrare ai neonati alimenti o liquidi diversi dal latte materno, tranne che su specifica prescrizione medica.
    Sistemare il neonato nella stessa stanza della madre (rooming-in), in modo che trascorrano insieme ventiquattr’ore su ventiquattro durante la permanenza in ospedale.
    Incoraggiare l’allattamento al seno a richiesta tutte le volte che il neonato sollecita nutrimento.
    Non dare tettarelle artificiali o succhiotti ai neonati durante il periodo dell’allattamento.
    Favorire la creazione di gruppi di sostegno alla pratica dell’allattamento al seno, in modo che le madri vi si possano rivolgere dopo essere state dimesse dall’ospedale o dalla clinica
Io sono stata aiutata moltissimo e alla fine sono riuscita ad allattare esclusivamente, Cosimo LA non l'ha mai nemmeno visto...però senza sostegno mi sarei sicuramente persa d'animo...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009