La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3286
Anna73 ha scritto:
Manda un MP al forumaster :wink:
Ma il tuo vecchio account è stato cancellato? E' successo tempo fa (erano stati bannati Bertok, virtual e non ricordo + chi altro), avevano scritto al forumaster che aveva fatto tornare attivi i vecchi nick.
Qual è l'indirizzo del forum master?
Immagine

#3287
ciccia278-bis ha scritto: Qual è l'indirizzo del forum master?
Entra nella casella per mandare gli MP, vai nel campo nickname e fai la ricerca inserendo forumaster :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3288
Ciao bellezze!

Ho bisogno di un consiglio: martedì prossimo ho l'ultrascreen (translucenza nucale + bi-test) solo che adesso sono confusa perchè ho letto che spesso l'esame del sangue dà valori sballati, con conseguente ansia pazzesca, corsa a fare l'amnio ecc x poi scoprire che era tutto a posto...
Mia mamma insiste che annulli il bi-test e faccia solo la TN, soprattutto perchè mi conosce e sa che sono una paranoica da record!

Che faccio? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3289
tidelady ha scritto:ti allego per miglior chiarezza il modulo dell'INPS

http://www.inps.it/Modulistica/leggiFil ... 01_mat.pdf

A pagina 4 al punto 3) documentazione
leggi la voce A

dice che dipende dal datore di lavoro o dall'INPS


per passeggini ecc... leggi a pagina 1 il mio pirmo post in basso proprio alla fine ci sono dei siti utili ed il riferimento con la pagina delle caratteristiche dei passeggini :wink:
Grazie mille per il modulo...non avevo cercato bene evidentemente sul sito dell'INPS...
Ho un contratto a progetto assimilabile ad un lavoro dipendente e ho intenzione di lavorare fino ad un mese prima del parto (sperando che prosegua tutto bene:-))
qualcuno come me vuole fare 4+1 invece di 2+3??

Sapete per caso anche quando l'INPS paga?? perchè ho delle colleghe che sono state pagate dopo i 5 mesi di gravidanza....il chè mi preoccupa molto a dire il vero (visto che abbiamo anche il mutuo sulle spalle.....)

Tide, grazie ancora, adesso vado a informarmi per i passeggini :roll: :roll: mi sa che bisogna proprio fare uno studio di mercato :wink:

#3290
Jndiana ha scritto:Ciao bellezze!

Ho bisogno di un consiglio: martedì prossimo ho l'ultrascreen (translucenza nucale + bi-test) solo che adesso sono confusa perchè ho letto che spesso l'esame del sangue dà valori sballati, con conseguente ansia pazzesca, corsa a fare l'amnio ecc x poi scoprire che era tutto a posto...
Mia mamma insiste che annulli il bi-test e faccia solo la TN, soprattutto perchè mi conosce e sa che sono una paranoica da record!

Che faccio? :roll:
Io ho fatto solo la TN: il rischio calcolato con la TN era così basso che la gine stessa mi consigliò di non fare altri esami. Potresti fare così anche tu: fai la Tn e poi decidi se fare anche il prelievo :wink:

#3291
[quote="moon78"]

Sapete per caso anche quando l'INPS paga?? perchè ho delle colleghe che sono state pagate dopo i 5 mesi di gravidanza....il chè mi preoccupa molto a dire il vero (visto che abbiamo anche il mutuo sulle spalle.....)

[quote]

Mi sa che l'INPS paga dopo, per lo meno per me è andata così: dopo 3 mesi dal parto ho potuto presentare la domanda per avere l'indennità di maternità, che mi è stata liquidata il mese seguente. Io però sono iscritta alla gestione separata, tu con il contratto a progetto, non so..

#3292
Jndiana ha scritto:Ciao bellezze!

Ho bisogno di un consiglio: martedì prossimo ho l'ultrascreen (translucenza nucale + bi-test) solo che adesso sono confusa perchè ho letto che spesso l'esame del sangue dà valori sballati, con conseguente ansia pazzesca, corsa a fare l'amnio ecc x poi scoprire che era tutto a posto...
Mia mamma insiste che annulli il bi-test e faccia solo la TN, soprattutto perchè mi conosce e sa che sono una paranoica da record!

Che faccio? :roll:
diciamo che sono test statistici ma non danno valori sballati....ti danno un probabilità che se è molto bassa è quasi pari ad un rischio 0. Se la probabilità è alta, allora in questo caso ti fanno fare l'amniocentesi.....
Io direi che puoi andare tranquilla :wink:

#3293
piulia73 ha scritto: Io ho fatto solo la TN: il rischio calcolato con la TN era così basso che la gine stessa mi consigliò di non fare altri esami. Potresti fare così anche tu: fai la Tn e poi decidi se fare anche il prelievo :wink:
Se si può sarebbe ottimo fare così, solo che ho prenotato 1 mese fa il "pacchetto completo"... potrei telefonare e dire che ho deciso di fare solo la TN ma non so se mi mandano a qual paese se gli dico che il prelievo decido dopo di farlo :?
Si capisce che sono paranoica eh ;) :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3294
piulia73 ha scritto:
moon78 ha scritto:

Sapete per caso anche quando l'INPS paga?? perchè ho delle colleghe che sono state pagate dopo i 5 mesi di gravidanza....il chè mi preoccupa molto a dire il vero (visto che abbiamo anche il mutuo sulle spalle.....)

Mi sa che l'INPS paga dopo, per lo meno per me è andata così: dopo 3 mesi dal parto ho potuto presentare la domanda per avere l'indennità di maternità, che mi è stata liquidata il mese seguente. Io però sono iscritta alla gestione separata, tu con il contratto a progetto, non so..
grazie per l'informazione....chiamerò l'INPS per sapere....mi sa che è dura però 5 mesi senza lo stipendio no? :roll:

#3295
moon78 ha scritto:diciamo che sono test statistici ma non danno valori sballati....ti danno un probabilità che se è molto bassa è quasi pari ad un rischio 0. Se la probabilità è alta, allora in questo caso ti fanno fare l'amniocentesi.....
Io direi che puoi andare tranquilla :wink:
Ciao Moon, complimenti x la gravidanza tu si che sei avanti! :D
In realtà proprio l'altro giorno ho letto in un forum di una ragazza che ha avuto dei risultati molto a rischio con il prelievo... ha passato delle settimane d'inferno x poi scoprire con l'amnio che il bimbo è perfettamente sano.
E vari medici le hanno detto che il bi-test non è affidabile perchè molto sensibile agli sbalzi ormonali del sangue materno.
E io sono sempre + confusa!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3296
Jndiana ha scritto:
moon78 ha scritto:diciamo che sono test statistici ma non danno valori sballati....ti danno un probabilità che se è molto bassa è quasi pari ad un rischio 0. Se la probabilità è alta, allora in questo caso ti fanno fare l'amniocentesi.....
Io direi che puoi andare tranquilla :wink:
Ciao Moon, complimenti x la gravidanza tu si che sei avanti! :D
In realtà proprio l'altro giorno ho letto in un forum di una ragazza che ha avuto dei risultati molto a rischio con il prelievo... ha passato delle settimane d'inferno x poi scoprire con l'amnio che il bimbo è perfettamente sano.
E vari medici le hanno detto che il bi-test non è affidabile perchè molto sensibile agli sbalzi ormonali del sangue materno.
E io sono sempre + confusa!
ehh purtroppo sono statistiche...niente di sicuro al 100 %...capisco! diciamo che è un indice in più che si può valutare....

Io ho fatto l'amniocentesi allora purtroppo non sono di un grande aiuto...anche se non ero nella fascia di età>35 anni, è stata una scelta fatta con la mia ginecologa che è anche un'amica.... anche quella comunque è un esame abbastanza invasivo....difficile..... :?

#3297
Jndiana ha scritto: In realtà proprio l'altro giorno ho letto in un forum di una ragazza che ha avuto dei risultati molto a rischio con il prelievo... ha passato delle settimane d'inferno x poi scoprire con l'amnio che il bimbo è perfettamente sano.
E vari medici le hanno detto che il bi-test non è affidabile perchè molto sensibile agli sbalzi ormonali del sangue materno.
E io sono sempre + confusa!
Che il bitest è n esame probabilistico è vero... che ci sono più falsi positivi che falsi negativi anche... ma che da sola la TN è meno affidabile del bitest non l'ho mai sentito... :roll: :roll: :roll:

Anzi la mia ginecologa ha caldamente consigliato il bitest... e visti i risultati, ho 33 anni, mi ha detto ok ci possiamo fermare qui!

Prova a chiedere delucidazioni al tuo medico sicuramente più competente di tutti noi, di tutte le mamme e di tutti i forum messi assieme... prima di disdire...

#3298
io ti posso dire la mia esperienza, tornando indietro il b-test forse nn lo rifarei.
Ho fatto la tn la plica è risultata essere di 1,3mm, il gine mi disse "ci fermiamo qui", poi viste le mie mille domande e conoscendomi come sono ansiosa mi ha spinto a fare il prelievo e così ho fatto, ma il risultato nn me l'ha mai dato e nn sò neanche i valori :wink: mi ha mandato una mail dicendomi che era ok e che dovevo stare tranquilla :lol:
Immagine

#3299
Io ho fatto un esame combinato al dipartimento di genetica dell'ospedale.
Hanno preso
:arrow: il valore della TN (1.1)
:arrow: alcuni valori dell'ecografia fatta il giorno precedente al prelievo del bi-test (lunghezze varie)
:arrow: i risultati dell'esame sul prelievo del bi-test
:arrow: alcuni valori dell'ecografia fatta il giorno precedente al prelievo del tri-test (lunghezze varie)
:arrow: i risultati dell'esame sul prelievo del tri-test
Hanno combinato il tutto e dato un unico sisultato probabilistico, che era così basso che ci siamo fermati lì.
Sono stata in paranoia tutto il tempo, anche perchè tra il bi-test e il tri-test passa circa un mese. Quando sono andata a ritirare i risultati per poco svenivo nel corridoio dell'ospedale per l'ansia! Mi ero imposta di non pensare ad un'eventuale amnio prima di vedere il risultato (34 anni).

Io non credo che la sola TN dia grandi chiarimenti.

Ciccia, prova a vedere se Steve ha qualche contatto a volte col forumaster.
Immagine
Immagine

#3300
Alla fine ho deciso che faccio tutto... avevo prenotato 1 mese fa, ora non mi va di tornare indietro :?
Poi proprio perchè sono perfettamente consapevole che il bi-test può dare un falso negativo... nel caso dovesse capitare anche a me spero di riuscire ad essere abbastanza razionale da non morire d'angoscia ;)
Gli incrocini ve li chiedo lunedì!

PS. ieri ho finalmete trovato in edizione economica "i love shopping con il baby" :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine