La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4338
Steve1973 ha scritto:
Non ti dico di stare tranquilla, perchè capisco che in queste situazioni sia molto difficile mantenere la calma, e non lasciarsi andare allo sconforto.
Ma, come dico sempre anche a mia moglie, che è molto apprensiva, non mettere il carro davanti ai buoi.

Un passo per volta.
Solo così avrete la serenità per affrontare qualsiasi tipo di decisione.
Anche perchè, al momento, nulla è scritto.

Poi, tra un po' di giorni, ti racconterò anche una storia vera su queste situazioni prenatali. :wink:

In bocca al lupo
grazie Steve,
sto provando ad essere tranquilla, ci devo riuscire.
Quando torno voglio sapere tutto :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4339
LILLY ha scritto:ho notato che nella prima pagina sono stata inserita nelle cacciatrici.....
Lilly dpp 22/11/2008 maschione- daniele :lol:
tideeeee
Sono felicissima x te Lilly che la gravidanza prosegue bene e faccio tanti incrocini x Ewok, vedrai che andrà tutto bene e il tuo piccolo è sano come un pesce, devi crederci e non farti sopraffare dai pensieri negativi!
Tide è in maternità questo topic penso sia il caso che lo prenda in mano qualcun altra che non ha diciamo.... il parto imminente!! :D

#4340
No, no Tide è si in maternità ma in questi giorni è anche al mare, e ci starà tre settimane, quindi penso che tornerà a scrivere a fine mese, a casa ha la connessione :wink:
Immagine
Immagine

#4341
Boscan tantissime congratulazioni x la bellissima notizia! :D

Lilly sono contentissima che sia andato tutto x il meglio! purtroppo esperienze come la tua sono il rovescio della medaglia di questi test... l'importante è che alla fine si sia risolto tutto, anche se l'attesa deve essere stata tremenda...

Ewok continuo a rimanere tutta incrociata x voi :)

Alla morfo fatta mercoledì il sesso ce l'ha detto... ma ultimamente ho sentito talmente tanti casi di errori che voglio avere la conferma lunedì che vado dal mio gine (e speriamo che non stia girato!)... poi una volta che avremo la certezza assoluta metterò i manifesti!! :D :D :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4342
scusate... mi intrometto un attimo dopo tanto tempo che non scrivo nel forum, per fare tanti incrocini a EWOK
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ti sono vicina
Un abbraccio forte

#4343
Ewok, un grosso in bocca al lupo, come ha detto Steve, non mettere il carro davanti ai buoi, cerca di affrontare le cose passo passo. Noi siamo con te!!
Boscan congratulazioni!!!

Ora, qualche domandina per tutte voi... e scusate l'ignoranza...
cos'è l'Ultrascreen??
E il tri-test e bi-test sono sostanzialmente esami del sangue combinati con TN?
Uffi, a me il gine mi ha fatto fare solo la TN...
Adesso mio marito comincia a setirsi in ansia, nonostante i risultati direi buoni della TN e si sta domandando se non sia il caso comunque di fare l'amniocentesi... Voi sapete da che settimana a che settimana si fa?
Il mio pensiero è: se ho 1919 possibilità che il bimbo abbia la trisomia 21... ha senso fare un amnio in cui hai 1 possibilità su 100 di perdere un bambino sano???
Inoltre, noi partiamo alla 14a settimana per le ferie e torneremmo verso l fine della 18a... faremmo in tempo a farla o dovremmo tornare a casa prima??

#4344
Erika ha scritto: Voi sapete da che settimana a che settimana si fa?
Il mio pensiero è: se ho 1919 possibilità che il bimbo abbia la trisomia 21... ha senso fare un amnio in cui hai 1 possibilità su 100 di perdere un bambino sano???
Rileggi i numeri che hai scritto e la risposta la trovi da sola. ;)

#4345
Erika ha scritto:Ora, qualche domandina per tutte voi... e scusate l'ignoranza...
cos'è l'Ultrascreen??
E il tri-test e bi-test sono sostanzialmente esami del sangue combinati con TN?
Uffi, a me il gine mi ha fatto fare solo la TN...
Adesso mio marito comincia a setirsi in ansia, nonostante i risultati direi buoni della TN e si sta domandando se non sia il caso comunque di fare l'amniocentesi... Voi sapete da che settimana a che settimana si fa?
Il mio pensiero è: se ho 1919 possibilità che il bimbo abbia la trisomia 21... ha senso fare un amnio in cui hai 1 possibilità su 100 di perdere un bambino sano???
Inoltre, noi partiamo alla 14a settimana per le ferie e torneremmo verso l fine della 18a... faremmo in tempo a farla o dovremmo tornare a casa prima??
L'amniocentesi si fa alla 16a-17a settimana, quindi se sei via dalla 14a alla 18a non riusciresti a farla.
La villocentesi invece si fa all'11a-12a settimana.

Se vuoi essere un po' più tranquilla, non potresti fare il bi-test? Se hai già fatto la TN ti mancherebbe solo il prelievo di sangue...

Io ho deciso di fare la villocentesi, ma perchè ho 38 anni. Se ne avessi avuti meno di 35 credo che mi sarei accontentata del bi-test, se il risultato non fosse stato a rischio, come nel tuo caso (1 su 1919 mi sembra decisamente buono).
Tu quanti anni hai? Anche perchè se hai meno di 35 anni amniocentesi e villocentesi le devi pagare, e mi risulta che costino un botto!
Ultima modifica di Sibyl il 14/07/08 9:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine



Immagine

#4346
Un pensiero speciale per Ewok che oggi ha la villocentesi!
Un abbraccione forte, stai serena mi raccomando, noi siamo con te :wink:
Immagine
Immagine

#4348
Poi con mio marito ci siamo organizzati e sabato mattina siamo andati a fare acquisti per la piccolina :D
Abbiamo preso la robina per l'ospedale, l'intimo composto da mutandine (un paio di spugna e due di cotone perché di spugna non mi piacciono) e magliettina cotone sulla pelle e lana fuori, calzini primi giorni cotone/lana e cappellino (buuuuufffo!!), poi ci siamo sbizzarriti con il sopra, s'è preso tutti completini spezzati perché pare che all'ospedale li facciano stare solo con la maglina e le mutandine, ma il pantaloncino io lo porto, se non lo metto lì lo metterò a casa :wink:
Per tornare abbiamo preso una tutina tutta shicchettosa bianca con dei fiorellini e i brillantini, con sopra abbinato l'icrociatino...favolosa :D
Sono molto molto soddisfatta!

Per me ho preso intanto i pannoloni :lol: , gli slip in rete e le coppette assorbilatte :wink:
Immagine
Immagine

#4349
Sibyl ha scritto:
Erika ha scritto:Ora, qualche domandina per tutte voi... e scusate l'ignoranza...
cos'è l'Ultrascreen??
E il tri-test e bi-test sono sostanzialmente esami del sangue combinati con TN?
Uffi, a me il gine mi ha fatto fare solo la TN...
Adesso mio marito comincia a setirsi in ansia, nonostante i risultati direi buoni della TN e si sta domandando se non sia il caso comunque di fare l'amniocentesi... Voi sapete da che settimana a che settimana si fa?
Il mio pensiero è: se ho 1919 possibilità che il bimbo abbia la trisomia 21... ha senso fare un amnio in cui hai 1 possibilità su 100 di perdere un bambino sano???
Inoltre, noi partiamo alla 14a settimana per le ferie e torneremmo verso l fine della 18a... faremmo in tempo a farla o dovremmo tornare a casa prima??
L'amniocentesi si fa alla 16a-17a settimana, quindi se sei via dalla 14a alla 18a non riusciresti a farla.
La villocentesi invece si fa all'11a-12a settimana.

Se vuoi essere un po' più tranquilla, non potresti fare il bi-test? Se hai già fatto la TN ti mancherebbe solo il prelievo di sangue...

Io ho deciso di fare la villocentesi, ma perchè ho 38 anni. Se ne avessi avuti meno di 35 credo che mi sarei accontentata del bi-test, se il risultato non fosse stato a rischio, come nel tuo caso (1 su 1919 mi sembra decisamente buono).
Tu quanti anni hai? Anche perchè se hai meno di 35 anni amniocentesi e villocentesi le devi pagare, e mi risulta che costino un botto!
Faccio 31 anni a settembre.
Oggi provo a chiamare il gine, solo per avere maggiori informazioni... vorrei comunque tenermi aperte tutte le possibilità.
In realtà non la vorrei fare, ma ogni tanto ci vengono dei dubbi... che penso, spero siano normali.
Un abbraccio virtuale ed un pensiero a Ewok che oggi ha la villocentesi

#4350
Ho ricevuto un MP da Ewok con il suo numero. Le ho mandato ora un sms in modo che possa avere il mio numero per farci avere sue notizie, se le va.
Ultima modifica di Lorena il 14/07/08 10:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine