La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3888
mercoledì ho fatto il corso preparto con l'ostetrica
ecco di cosa abbiamo parlato

molte cose le si sanno già, ma ha preferito ripeterle
no alle tinture per capelli con ammoniaca, si agli shampoo colorati ed alle meches

si alla ceretta, basta non soffrire di vene o capillari, ma questo vale anche fuori dalla gravidanza

bisogna andare a fare pipì subito, appena se ne sente il bisogno, è solo un grande stress per la veschina che già viene schiacciata dall'utero, pure dover trattenere la pipì
3 donne su 5 durante la gravidanza e dopo il parto (i primi 2/3 mesi) soffrono di incontinenza, il che non vuole dire fare la pipì addosso, ma hanno perdite di pipì, con le risate, gli sternuti. di solito va via da se, a volte rimane, ecco perchè consigliano ginnastica alla muscolatura per...

continuo dopo :evil: scusate
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3889
Eccomi!!!!
La visita ieri sera è andata bene, quindi inizio a tirare un sospiro di sollievo, anche se siamo solo all'inizio! :lol:
Mi ha fatto l'eco interna, e si vedeva un fagiolotto di ben 12mm, con il cuoricino che batteva a mille!!!
C'è stato un momento iniziale, durato forse una frazione di secondo, ma che a me è sembrato un eternità, in cui si vedeva la camera gestazionale, ma senza nessun movimento all'interno ...mi si è bloccato il respiro. Poi subito dopo eccolo li, un puntino come impazzito ...ho ripreso a respirare! :D
Comunque, DPP confermata il 23 gennaio ...adesso mi sa che pure io mi farò il mio ticker :lol:

p.s. tornando alla discussione sui prosciutti (...mi avete messo una fame!), io x fortuna sono positiva, però mi avevano detto che se prima si congela il prosciutto nel freezer, poi si può mangiare, perchè il toxoplasma nel freezer muore... provate a chiedere al vostro medico se è vero.
Immagine



Immagine

#3890
Bene Sibyl!!
Alla prima eco anche a me prese un colpo, ma quando vidi quel fagiolotto pulsare...che emozione! Ricordo che mio marito era in piedi si appoggiò al muro per non cadere dall'emozione!! Sono momenti unici!!

Stamani ho fatto la minicurva: il bicchierone non è proprio un godimento da buttar giù ma pensavo moooooolto peggio :wink: Andateci tranquille!

A me non hanno misurato la glicemia prima e dopo quindi per vedere se è tutto ok devo aspettare lunedì...speriamo bene!!!
Immagine
Immagine

#3891
stellina ha scritto: Stamani ho fatto la minicurva: il bicchierone non è proprio un godimento da buttar giù ma pensavo moooooolto peggio :wink: Andateci tranquille!

A me non hanno misurato la glicemia prima e dopo quindi per vedere se è tutto ok devo aspettare lunedì...speriamo bene!!!
Io ho fatto la curva completa giorni fa e i bicchieroi erano due... non il massimo... ma anche io pensavo peggio!!! E' uno sciroppone... Subito dopo appena mi hanno fatto sdraiare e messo la flebo per i vari prelievi Emma è impazzita dallo zucchero e saltava come un grillo, la mamma accanto a me mi guardava come se fossi posseduta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#3892
picci ha scritto:
stellina ha scritto: Stamani ho fatto la minicurva: il bicchierone non è proprio un godimento da buttar giù ma pensavo moooooolto peggio :wink: Andateci tranquille!

A me non hanno misurato la glicemia prima e dopo quindi per vedere se è tutto ok devo aspettare lunedì...speriamo bene!!!
Io ho fatto la curva completa giorni fa e i bicchieroi erano due... non il massimo... ma anche io pensavo peggio!!! E' uno sciroppone... Subito dopo appena mi hanno fatto sdraiare e messo la flebo per i vari prelievi Emma è impazzita dallo zucchero e saltava come un grillo, la mamma accanto a me mi guardava come se fossi posseduta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da me ribucano ogni volta, io stamani due buchi (stesso braccio) per la minicurva, ma una ragazza che ha fatto quella da 100 4 buchi :shock:
Comunque si passa anche questa :wink:
Anche Teresa stamani era bella arzilla, poi si è calmata, si sarà rintontita con tutto quel coso sciropposo povera cucciola :lol:
Immagine
Immagine

#3893
stellina ha scritto: Da me ribucano ogni volta, io stamani due buchi (stesso braccio) per la minicurva, ma una ragazza che ha fatto quella da 100 4 buchi :shock:
Comunque si passa anche questa :wink:
Anche Teresa stamani era bella arzilla, poi si è calmata, si sarà rintontita con tutto quel coso sciropposo povera cucciola :lol:
Per fortuna in ospedale da me hanno questa accortezza di metterti con la flebo visto che i prelievi sono 5... altrimenti esci un colabrodo!!! :lol: :lol: :lol:

Flebo per 4 ore ed ogni ora prelevano del sangue 8) 8) 8)

#3895
Io ho fatto direttamente la curva da 100. Ho pagato il ticket per 6 prelievi anche se sull'impegnativa ne erano segnati 4 (o 3 o 6 per il pagamento :evil: ) e alla fine me ne hanno fatti 3!!!! Uno sul dito prima del beverone e due al braccio dopo... al terzo l'infermiera mi ha detto, ti risparmio, tanto si vede già che i valori sono ottimi! Ho cmq avuto il livido per più di un mese :evil:
Immagine
Immagine

#3896
Adesso faccio una domanda scema: ma cosa sono la curva e la mini-curva? :oops: :oops: :oops:

Si vede che sull'argomento gravidanza sono una novellina...
Immagine



Immagine

#3897
Sibyl ha scritto:Adesso faccio una domanda scema: ma cosa sono la curva e la mini-curva? :oops: :oops: :oops:

Si vede che sull'argomento gravidanza sono una novellina...
E' la cosidetta curva (e minicurva) da carico di glucosio :wink:
Si fa intorno alla 26° settimana e serve ad individuare un eventuale diabete gestazionale.
Qui in toscana fanno fare in base al libretto di gravidanza prima la minicurva che consiste in un prelievo di sangue a digiuno, poi fanno bere 50 gr di glucosio e bisogna aspettare 60 min dopodichè fanno un nuovo prelievo. Se i valori della glicemia sono sotto a 140 sei a posto, se sono superiori fanno fare la curva, ossia prelievo a digiuno, 100 gr di glucosio e poi tre prelievi distanziati tra loro di un'ora. Se due dei tre prelievi hanno valori sballati viene diagnosticato il diabete gestazionale.
Spero di essere stata chiara :wink:
Immagine
Immagine

#3898
Uffaaaaaaaaaa..... :( :( :(
All'inizio della gravidanza avevamo detto che al tempo giusto avremmo fatto l'eco 3D della cucciola...poi questa cosa ci è un po' passata di mente, stamani mentre facevo le analisi c'era un'altra ragazza che la raccontava, mi è ripresa la voglia, ho provato a chiamare ma i primi posti disponibili saranno i primi di luglio ed io sarò nella 29° sett e la bimba sarà troppo grande per vederla bene :cry: :cry: :cry:
Io tanto triste, mi sono fatta scappare il treno :cry: !!!
Immagine
Immagine

#3899
stellina ha scritto:
Sibyl ha scritto:Adesso faccio una domanda scema: ma cosa sono la curva e la mini-curva? :oops: :oops: :oops:

Si vede che sull'argomento gravidanza sono una novellina...
E' la cosidetta curva (e minicurva) da carico di glucosio :wink:
Si fa intorno alla 26° settimana e serve ad individuare un eventuale diabete gestazionale.
Qui in toscana fanno fare in base al libretto di gravidanza prima la minicurva che consiste in un prelievo di sangue a digiuno, poi fanno bere 50 gr di glucosio e bisogna aspettare 60 min dopodichè fanno un nuovo prelievo. Se i valori della glicemia sono sotto a 140 sei a posto, se sono superiori fanno fare la curva, ossia prelievo a digiuno, 100 gr di glucosio e poi tre prelievi distanziati tra loro di un'ora. Se due dei tre prelievi hanno valori sballati viene diagnosticato il diabete gestazionale.
Spero di essere stata chiara :wink:
Grazie, sei stata chiarissima :wink:
Immagine



Immagine

#3900
stellina ha scritto:Uffaaaaaaaaaa..... :( :( :(
All'inizio della gravidanza avevamo detto che al tempo giusto avremmo fatto l'eco 3D della cucciola...poi questa cosa ci è un po' passata di mente, stamani mentre facevo le analisi c'era un'altra ragazza che la raccontava, mi è ripresa la voglia, ho provato a chiamare ma i primi posti disponibili saranno i primi di luglio ed io sarò nella 29° sett e la bimba sarà troppo grande per vederla bene :cry: :cry: :cry:
Io tanto triste, mi sono fatta scappare il treno :cry: !!!
Ma per Eco 3D intendi quella con la ricostruzione dei poligoni con cui ti fanno vedere la faccina ecc... o qualcos'altro?

Se è questa è un vero peccato, perché è molto bella!!! Per esempio da quest'eco sembra proprio che Emma abbia il mio naso a patatona e la bocca del papi!!!

Io le eco le faccio in policlinico, una al mese, e l'ecografo è 3D quindi sono piena di fotina 3D da mettere nel suo album 8) 8) 8)
L'ultima che è stata la biometrica di accrescimento siamo usciti con 35 fotine!
:roll: :roll: :roll:

Stellina prenotala a 29 settimane perché a detta della mia dottoressa dalla 29 alla 32 sono le settimane migliori per vedere i cuccioli meglio!!! Io ho fatto la biometrica a 29 :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di picci il 13/06/08 15:51, modificato 1 volta in totale.