La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3601
ho ritirato gli esami... negativa alla toxo :cry:

ma è normale che il medico non mi abbia fatto fare le beta? negli esiti non c'erano. :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3602
EWOK ha scritto:ho ritirato gli esami... negativa alla toxo :cry:

ma è normale che il medico non mi abbia fatto fare le beta? negli esiti non c'erano. :roll:
Negativa significa che non l'hai fatta e che quindi devi evitare tutti i cibi pericolosi? :roll:
Immagine
Immagine

#3603
EWOK ha scritto:ho ritirato gli esami... negativa alla toxo :cry:

ma è normale che il medico non mi abbia fatto fare le beta? negli esiti non c'erano. :roll:
Ci sono alcuni medici che non le fanno fare. Comunque chiamalo, magari è stata una svista sua o del laboratorio. In ogni caso stai tranquilla ho sentito tanti medici che non le fanno fare :wink:

#3604
le beta non sono per nulla obbligatorie
ci sono ginecologi che le consigliano a chi hanno già una cartella medica che può evidenziare qualche problema, o che sono sotto cure ormonali, oppure solo per sicurezza maggiore

in ogni caso un prelievo solo non indica nulla

le beta fatte una volta sola, indicano solo la gravidanza in atto, ma equivale al test della farmacia, anche perchè non si può MAI essere sicure del giorno giusto che c'è stato il concepimento

le beta perchè abbiano un senso vanno fatte consequenziali ogni 2/3 giorni (dipende dal gine) per 3 volte di fila, solo così il ginecologo può capire dai risultati se l'embrione cresce in modo corretto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3605
bamboladolly ha scritto:
EWOK ha scritto:ho ritirato gli esami... negativa alla toxo :cry:

ma è normale che il medico non mi abbia fatto fare le beta? negli esiti non c'erano. :roll:
Negativa significa che non l'hai fatta e che quindi devi evitare tutti i cibi pericolosi? :roll:
si :( ed io ho pure il cane e mia mamma due gatti :cry:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3606
EWOK ha scritto: si :( ed io ho pure il cane e mia mamma due gatti :cry:
Caspita... e come di devi comportare con gli animali? Devi evitarli?
Immagine
Immagine

#3607
tidelady ha scritto:le beta non sono per nulla obbligatorie
ci sono ginecologi che le consigliano a chi hanno già una cartella medica che può evidenziare qualche problema, o che sono sotto cure ormonali, oppure solo per sicurezza maggiore

in ogni caso un prelievo solo non indica nulla

le beta fatte una volta sola, indicano solo la gravidanza in atto, ma equivale al test della farmacia, anche perchè non si può MAI essere sicure del giorno giusto che c'è stato il concepimento

le beta perchè abbiano un senso vanno fatte consequenziali ogni 2/3 giorni (dipende dal gine) per 3 volte di fila, solo così il ginecologo può capire dai risultati se l'embrione cresce in modo corretto
ogni 2-3 giorni? :shock:
ok allora va bene così :? non posso farmi bucare così spesso
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3608
EWOK ha scritto:
bamboladolly ha scritto:
EWOK ha scritto:ho ritirato gli esami... negativa alla toxo :cry:

ma è normale che il medico non mi abbia fatto fare le beta? negli esiti non c'erano. :roll:
Negativa significa che non l'hai fatta e che quindi devi evitare tutti i cibi pericolosi? :roll:
si :( ed io ho pure il cane e mia mamma due gatti :cry:

se sei sempre stata a contatto con i gatti e' probabile tu sia gia povitiva alla toxo x cui tranquilla
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3609
tidelady ha scritto:l

le beta perchè abbiano un senso vanno fatte consequenziali ogni 2/3 giorni (dipende dal gine) per 3 volte di fila, solo così il ginecologo può capire dai risultati se l'embrione cresce in modo corretto
Anche qui dipende dal medico. Per esempio io appena ho fatto il test della farmacia ho subito telefonato al gine che mi ha detto di andare a fare le beta il giorno successivo e di ripeterle dopo una settimana. Questo per verificare se il corpo sta producendo gli ormoni che serviranno al feto per svilupparsi. Ogni medico ha i suoi metodi, l'importante è fidarsi del proprio e seguire le sue indicazioni.

Per maggiori informazioni c'è il sito http://www.betahcg.it/ spiega in maniera semplice tutto il processo ormanale della gravidanza.

#3610
bamboladolly ha scritto:
EWOK ha scritto: si :( ed io ho pure il cane e mia mamma due gatti :cry:
Caspita... e come di devi comportare con gli animali? Devi evitarli?
Non fatevi fare del terrorismo sugli animali!
La toxo si trasmette dal contatto con le feci di gatti infetti. Se sono sani, non c'è nulla da temere. Gatti sconosciuti meglio non accarezzarli. Per i gatti di casa basta far pulire ad altri la lettiera oppure pulirla coi guanti. Volendo, per stare sicure, si può far fare al gatto l'esame per la toxo. Se poi è un gatto che sta in casa senza uscire mai ed è sano, non vedo il problema. :wink:
Immagine
Immagine

#3611
bamboladolly ha scritto:
EWOK ha scritto: si :( ed io ho pure il cane e mia mamma due gatti :cry:
Caspita... e come di devi comportare con gli animali? Devi evitarli?
Il cane non trasmette la toxoplasmosi, quindi no problem. Per i gatti il pericolo riguarda esclusivamente le feci, per cui le normali norme igieniche sono più che sufficienti a prevenire il contagio :wink:

#3612
E' arrivato il fasciatoio :D
Sono riuscita a convincere il corriere a lasciarmelo in ufficio e ora è in bauliera e ci resterà fino a stasera perchè è pesante, ma sono troppo contenta!
Nel week end spero che mio marito riesca a montarlo per controllare che sia tutto ok, vi posto le fotine, poi lo smontiamo fino a quando non sarà pronta la camerina :D
Alè :D :D :D
Immagine
Immagine

#3613
raffa79 ha scritto:ma che noia solo da me nn esistono i corsi preparto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ma perchè?
Non credo che Barletta sia un paese tanto piccolo... possibile che nè in ospedale nè in un consultorio si faccia un corso pre parto? Hai sentito tutti? Anche i consultori dei paesi vicini?
Immagine
Immagine

#3614
EWOK ha scritto:ho ritirato gli esami... negativa alla toxo :cry:

ma è normale che il medico non mi abbia fatto fare le beta? negli esiti non c'erano. :roll:
Io ho la richiesta per gli esami e andrò a farli sabato mattina ....ma mi sembra che anche nella mia ricetta non ci sia la richiesta per le BhCG :roll:
Sono proprio 4 esami in croce: toxo, rosolia, glicemia e forse un altro, dal momento che emocromo e urine li avevo appena fatti prima di sapere della gravidanza.
Ma è così importante monitorare periodicamente le beta? Possono dare indicazioni che altri esami (anche strumentali) non danno?
Immagine



Immagine

#3615
stellina ha scritto:E' arrivato il fasciatoio :D
Sono riuscita a convincere il corriere a lasciarmelo in ufficio e ora è in bauliera e ci resterà fino a stasera perchè è pesante, ma sono troppo contenta!
Nel week end spero che mio marito riesca a montarlo per controllare che sia tutto ok, vi posto le fotine, poi lo smontiamo fino a quando non sarà pronta la camerina :D
Alè :D :D :D
Che bello, aspettiamo le foto! :wink:
Immagine



Immagine