La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3497
Auguri bambola!!! Tra qualche mese con tutti questi bimbi si può aprire un asilo nido!

Io in gravidanza prendevo una tazzina di caffè tutte le mattine (solo dal quinto mese perchè prima non mi andava per via delle nausee).

#3499
Congratulazioni Bambola sono felicissima per voi!!
E devo dire che tuo marito è proprio dolce dolce :D
per i cibi io sono più ignorante di te, per il momento sto mangiando normale.
Ma il caffè non si può bere?

Dammi mi dici se posso o no mangiare i crostacei :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3501
Quindi mi dite che è normale avere una paura immensa? Io sto cercando e se, da un lato ho tanta voglia, dall'altro sono terrorizzata!

Io per natura sono fifona, devo razionalizzare tutto e mi sembra una cosa così strana, di punto in bianco prendersi cura di un pulcetto.

Vorrei avere le vostre testimonianze in merito, sono io strana o davvero si passa per questa fase di metabolizzazione?

#3502
E' normalissimo avere una fifa blu, il sapere che la nostra vita cambierà ma non avere la certezza del come è una bella incognità! Io che sono nel sesto mese spessissimo penso e chiedo a mio marito "ma ci riuscirà :? ?"e lui lo chiede a me! La domenica mattina quando magari stiamo a letto fino a tardi, a volte si salta il pranzo perchè si è fatto colazione a letto, uscire a qualsiasi ora, rientrare a qualsiasi ora...ci viene da dirci "poi così non potremo più farlo quando ci sarà la pulciottina!" E questo pensiero ti destabilizza un po'...Ma poi quando mi sveglio e penso che potrò prenderla dalla sua culletta e spupazzarla con il suo babbo, sentire il suo profumo di buono, accarezzare la sua pelle di pesca e godere il suo sorriso...beh, passa tutto :D !
Saremmo sciocche se non avessimo paura, un figlio stravolge la vita, ma tutti si chiedono come facevano prima senza...un motivo ci sarà :wink:
Immagine
Immagine

#3504
bamboladolly ha scritto:Che bello stellina sentirti parlare così!
Si prova un misto di sensazioni che ti sconquassano ma la felicità supera davvero tutto :wink: !
Io quando penso alla mia piccolina, e me la immagino lì in mezzo a noi nel lettone il sabato o la domenica mattina, piccola piccola, lunga come un cuscino...mi emoziono e piango quasi ogni volta :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#3505
Noi abbiamo affrontato la decisione di fare un figlio abbastanza a cuor leggero..... una cosa del tipo:
- Io: "amore avrei voglia di avere un bambino"
- Lui:"ok, quando smetti la pillola?" :shock:
Il mese stesso ho finito la confezione e non ne ho iniziata una nuova 8)
Sotto sotto però ero convinta che avremmo avuto davanti mesi di tentativi :roll: e che, forse, questi mesi mi sarebbero serviti per metabolizzare l'evento :roll:
Invece rientro nella categoria di quelle incicognate non al primo tentativo ma al secondo :shock: e senza neanche aver fatto alcun calcolo circa i giorni + o - adatti, senza aver neanche segnato sul calendario la data del ciclo :shock:
Forse è per quello che quando ho visto le 2 lineette del test positivo mi son tremate le gambe :oops: :lol:
Da quel giorno però le domande, i dubbi, i timori e le paure (oltre ovviamente ad una gioia immensa ed indescrivibile :wink: ) non sono mai smessi, ci sono ancora oggi che mio figlio ha 6 anni 8) e penso ci saranno finchè il pargolo non ha raggiunto..... la pensione :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3506
bamboladolly ha scritto: Che faccio? Quoto?
Devo solo cambiare un paio di cose e precisarne un'altra....
Ritardo di 3 giorni, ma mi sentivo strana.... Ieri ho mandato il mio maritino a comprare un test.... il farmacista ha detto di aspettare al mattino a farlo, quindi stamattina è stata la prima cosa che ho fatto... mentre preparavo il caffè aspettvo le righette rosa.... :roll:
PORCA VACCA.................. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Positivo......
Ragazze ho 24 anni, e sono sposata da 32 giorni.... solo dopo il matrimonio ci siamo premessi di "stare meno attenti" e tra qualche giorno mi sarei attivata per iniziare un anticoncezionale...
ed invece......
Non riuscivo a smettere di piangere...L'abbiamo sognato da tanto, l'ho sempre voluto e ho un istinto materno fortissimo, ma chi se l'aspettava al PRIMO MESE?????
Ora che si fa?
Che si fa?? Si festeggiaaaaa :D
È una notizia bellissima... vorrà dire che il rodaggio dei primi anni di matrimonio lo farete direttamente in 3 ;)
Congratulazioni anche a te Dolly!! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3508
bamboladolly ha scritto:
Sibyl ha scritto:Incredibile ...come bastano due righette rosa a cambiarti la vita.
Avevo solo 4 giorni di ritardo, ma me lo sentivo. Ieri sera ho fatto il test ...e non avevo le allucinazioni, le righe erano proprio due. Quando all'inizio non compariva niente, ho provato un po' di delusione ...ma quando alla fine la righetta fatidica è comparsa è come se mi fosse caduto un macigno in testa. E' normale essere così confusi? In fondo era stato cercato, ma non mi aspettavo proprio che succedesse al primo tentativo "serio" ...sono circondata da tante coppie che cercano una gravidanza per mesi, anni, e non ci riescono ...ero preparata anch'io a nomerosi tentativi a vuoto ...e invece...
Stanotte ho fatto fatica a dormire ...mille pensieri per la testa ...certo, devo ancora abituarmi all'idea. Sono contenta, certo, ma la cosa mi spaventa ...non ho mai avuto un grande istinto materno, anche se alla veneranda età di 38 anni non si può certo aspettare ancora nell'attesa che arrivi ...arriverà da solo, ne sono certa ...ma adesso sono davvero con la testa nel pallone.
Che faccio? Quoto?
Devo solo cambiare un paio di cose e precisarne un'altra....
Ritardo di 3 giorni, ma mi sentivo strana.... Ieri ho mandato il mio maritino a comprare un test.... il farmacista ha detto di aspettare al mattino a farlo, quindi stamattina è stata la prima cosa che ho fatto... mentre preparavo il caffè aspettvo le righette rosa.... :roll:
PORCA VACCA.................. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Positivo......
Ragazze ho 24 anni, e sono sposata da 32 giorni.... solo dopo il matrimonio ci siamo premessi di "stare meno attenti" e tra qualche giorno mi sarei attivata per iniziare un anticoncezionale...
ed invece......
Non riuscivo a smettere di piangere...L'abbiamo sognato da tanto, l'ho sempre voluto e ho un istinto materno fortissimo, ma chi se l'aspettava al PRIMO MESE?????
Ora che si fa?

wow che bello :))
su su non ve la prendete ve la caverete alla grande

anche io al primo tentativo ..e sono rimasta cosi :shock: :?
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#3509
Ragazze è normale avere paure, dubbi, paranoie, incertezze... e soprattutto non rendersi conto di cosa stia realmente succedendo!
Io quando ho visto il test positivo mica ci credevo... ho voluto fare le beta perchè avevo paura che il test fosse stato difettoso! (ma anche con le beta a 945 mica ero convinta del tutto :lol: )
Adesso sono entrata nel 4° mese, 10 giorni fa abbiamo visto puffetto/a in tutto il suo splendore... ma continuo a non rendermi conto che c'è una vita che cresce dentro di me!
Parlavo proprio ieri sera con mio marito, forse ne è lui + consapevole, a me sembra tutto così irreale... sono al settimo cielo sia chiaro, eppure credo che difficilmente mi renderò conto che sto x diventare madre (oddiooooooo) prima di avere la nostra creatura tra le braccia :oops: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3510
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo affrontato la decisione di fare un figlio abbastanza a cuor leggero..... una cosa del tipo:
- Io: "amore avrei voglia di avere un bambino"
- Lui:"ok, quando smetti la pillola?" :shock:
Il mese stesso ho finito la confezione e non ne ho iniziata una nuova 8)
Sotto sotto però ero convinta che avremmo avuto davanti mesi di tentativi :roll: e che, forse, questi mesi mi sarebbero serviti per metabolizzare l'evento :roll:
Invece rientro nella categoria di quelle incicognate non al primo tentativo ma al secondo :shock: e senza neanche aver fatto alcun calcolo circa i giorni + o - adatti, senza aver neanche segnato sul calendario la data del ciclo :shock:
Forse è per quello che quando ho visto le 2 lineette del test positivo mi son tremate le gambe :oops: :lol:
Da quel giorno però le domande, i dubbi, i timori e le paure (oltre ovviamente ad una gioia immensa ed indescrivibile :wink: ) non sono mai smessi, ci sono ancora oggi che mio figlio ha 6 anni 8) e penso ci saranno finchè il pargolo non ha raggiunto..... la pensione :lol:
sembra il mio racconto con le domande invertite....
ed io ho avuto una bimba che ora ha 6 anni ..
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12