La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
AlexB ha scritto:
es mi piacciono
cristian
dario
francesco
federico
iacopo (forse, meglio, jacopo...e cmq forse questo è il nome che preferisco)
mattia
massimo
riccardo
valerio
vediamo:
cristian - mi ricorda il figlio di Totti
dario - bello, per niente banale, oltre che storico
francesco - forse il nome più gettonato in Italia, non passa di moda
federico - intramontabile, importante
iacopo (forse, meglio, jacopo...e cmq forse questo è il nome che preferisco) - forse quello che preferisci quindi non aggiungo nulla.
mattia - di moda qualche tempo fa.. meglio Matteo, se vuoi essere originale
massimo - decisamente no
riccardo - nome importante, bello sempre
valerio - meno gettonato, ci piace!

P.S. Perchè non chiedi consiglio alla piccola? Credo che potrebbe darti utili suggerimenti, per esempio su come verrà "storpiato" il nome di tuo figlio.. :wink:
Immagine

#302
ciccia278 ha scritto:
AlexB ha scritto:
es mi piacciono
cristian
dario
francesco
federico
iacopo (forse, meglio, jacopo...e cmq forse questo è il nome che preferisco)
mattia
massimo
riccardo
valerio
vediamo:
cristian - mi ricorda il figlio di Totti
dario - bello, per niente banale, oltre che storico
francesco - forse il nome più gettonato in Italia, non passa di moda
federico - intramontabile, importante
iacopo (forse, meglio, jacopo...e cmq forse questo è il nome che preferisco) - forse quello che preferisci quindi non aggiungo nulla.
mattia - di moda qualche tempo fa.. meglio Matteo, se vuoi essere originale
massimo - decisamente no
riccardo - nome importante, bello sempre
valerio - meno gettonato, ci piace!

P.S. Perchè non chiedi consiglio alla piccola? Credo che potrebbe darti utili suggerimenti, per esempio su come verrà "storpiato" il nome di tuo figlio.. :wink:
bel quote , il tuo...grazie...se nn fosse che già c'è un famoso...a me piacerebbe (la mia Lei penso rabbrividirebbe) Valerio Massimo ! :D :D Ma Manfredi purtroppo mi rovina il tutto :D

Per farci aiutare da Giulia...beh, per ora alla domanda "Amore come ti chiami?" Lei risponde con un "Gggiua" .... credo sia ancora presto per esprimere una sua preferenza....ha solo 16 mesi...vedremo fra 4 o 5 mesi se potrà venirci in aiuto, cmq buon suggerimento , grazie ;)
AlexB

#303
AlexB ha scritto:
bel quote , il tuo...grazie...se nn fosse che già c'è un famoso...a me piacerebbe (la mia Lei penso rabbrividirebbe) Valerio Massimo ! :D :D Ma Manfredi purtroppo mi rovina il tutto :D
Pretenzioso, ma che figo!
Adoro i nomi dell'Antica Roma!
Prova a proporlo alla tua Lei.. non si sa mai!
AlexB ha scritto: Per farci aiutare da Giulia...beh, per ora alla domanda "Amore come ti chiami?" Lei risponde con un "Gggiua" .... credo sia ancora presto per esprimere una sua preferenza....ha solo 16 mesi...vedremo fra 4 o 5 mesi se potrà venirci in aiuto, cmq buon suggerimento , grazie ;)
Tanto non c'è fretta.. :wink:
A proposito, avete scoperto a che punto siete?
Immagine

#304
Proprio oggi scade il tempo ad una mia amica...e il loro bimbo si chiamerà Valerio Massimo... a me piace molto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#305
Alex il nome di mio fratello l'ho scelto io! Chissà a 2 anni Pierpaolo da dove mi era uscito :shock: Per fortuna che mio padre all'anagrafe pensò bene di accorciarlo :D
The sisterhood of The Calf 40

#306
Anche io ho scelto il nome di mia sorella :D
Però avevo 4 anni... a 1 e mezzo non so quanto avrei potuto contribuire :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#307
ciccia278 ha scritto:
AlexB ha scritto:
bel quote , il tuo...grazie...se nn fosse che già c'è un famoso...a me piacerebbe (la mia Lei penso rabbrividirebbe) Valerio Massimo ! :D :D Ma Manfredi purtroppo mi rovina il tutto :D
Pretenzioso, ma che figo!
Adoro i nomi dell'Antica Roma!
Prova a proporlo alla tua Lei.. non si sa mai!
AlexB ha scritto: Per farci aiutare da Giulia...beh, per ora alla domanda "Amore come ti chiami?" Lei risponde con un "Gggiua" .... credo sia ancora presto per esprimere una sua preferenza....ha solo 16 mesi...vedremo fra 4 o 5 mesi se potrà venirci in aiuto, cmq buon suggerimento , grazie ;)
Tanto non c'è fretta.. :wink:
A proposito, avete scoperto a che punto siete?
Non ancora....devo andare , se riesco, sta sera a ritirare l impegnative per gli esami del sangue etc...

x il Valerio Massimo...si a me piace molto, ma è anche impegnativo ,un po pretenzioso, dici bene...cmq proporrò...si sa mai appunto.

Ciao . Ale
AlexB

#308
stefania_b ha scritto:Alex il nome di mio fratello l'ho scelto io! Chissà a 2 anni Pierpaolo da dove mi era uscito :shock: Per fortuna che mio padre all'anagrafe pensò bene di accorciarlo :D
caspita, veramente, a 2 anni eri precoce...cosa è scuccesso dopo ??? Dai scherzo... :D

Alla fine, come si chiama tuo fratello, Pierpaolo, Piero, Paolo , Paolopiero, Paolino Paperino, Cirino Pomicino ??? :D :D
AlexB

#309
si chiama Paolo :wink: Cos'è successo dopo? Mi sono persa per la strada...
Scherzi a parte mi piacciono molto Jacopo, Dario e anche Valerio Massimo ha un suo perchè :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#310
io a tre ho deciso quello di mio fratello: MATTEO
salvandolo da due nomi che a me non piacevano: Sergio e Luca
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#311
A me come nome da maschio piace tanto Pietro.
Non mi dispiacciono anche Edoardo (anche se è un po' lungo e preferisco i nomi corti) Davide (più comune) Mattia (un po' inflazionato in effetti) Giovanni (anche se ce lo vedo meglio su un uomo di una certa età).

I nipotini di una mia amica si chiamano Elia e Gioele, non mi dispiacciono, mentre un'altra mia amica ha chiamato il suo bimbo Guido che non so perchè è un nome che mi ispira serenità.

Tra quelli citati mi piace Dario.

Anche Filippo non è male.

#312
lalu ha scritto:A me come nome da maschio piace tanto Pietro.
Non mi dispiacciono anche Edoardo (anche se è un po' lungo e preferisco i nomi corti) Davide (più comune) Mattia (un po' inflazionato in effetti) Giovanni (anche se ce lo vedo meglio su un uomo di una certa età).

I nipotini di una mia amica si chiamano Elia e Gioele, non mi dispiacciono, mentre un'altra mia amica ha chiamato il suo bimbo Guido che non so perchè è un nome che mi ispira serenità.

Tra quelli citati mi piace Dario.

Anche Filippo non è male.
Pietro è un pò troppo duro....nn mi dispiace ma ce lo vedo male su un bimbo...che si un girno spero esser un uomo forte ma nel mentre....mmmhhh....è anche un po vecchiotto...

Certo anche Valerio e Massimo non sono leggeri come nomi né particolarmente moderni, tutt'altro :D ...però...

Mi sto intrigando molto con sto Valerio Massimo, ma pure con Jacopo...ma vedremo... :D
AlexB

#313
AlexB ha scritto:ecco una lista di nomi che mi piacciono o almeno non mi dispiacciono...

riccardo
Ovviamente io tifo Riccardo.... a prescindere! 8) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#314
Anna73 ha scritto:
AlexB ha scritto:ecco una lista di nomi che mi piacciono o almeno non mi dispiacciono...

riccardo
Ovviamente io tifo Riccardo.... a prescindere! 8) :wink:
e non vale!!!!!!!!!!

tornando alle scelte...scelsi io SILVIA per mia sorella, età 3 anni .. lo sapevo dire bene solo perchè era la mia amichetta all'asilo, quindi non ebbi dubbi... i miei accettarono di buon grado
ringrazio sempre di essere femmina, altrimenti il diritto al mio nome sarebeb spettato a mio padre e mi chiamerei.... GREGORIO, poco pretenzioso, soprattutto abbinato al mio già facile cognome :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#315
Steve1973 ha scritto:Per i maschietti noi avevamo due nomi overall...

Jacopo e Samuele.

(ma non è detto che in un prossimo futuro, spero, non possano essere utilizzati... :wink: )
Anche sul nome del maschio saremmo stati d'accordo! Samuele era il primo della lista, ma poi non abbiamo approfondito, visto che al 4° mese sapevamo già il sesso!!!
Immagine
Immagine