La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4322
Stellina, sono gli ormoni e vedrai che scherzi peggiori ti faranno dopo il parto!

Cmq accetta il regalo e ringrazia. Poi alla piccola metti quelloc he vuoi tu. Però potresti fare così: prima di andare a fare shopping, passa a prendere queste mutandine, magari sono belle e ti piaceranno e potrai abbinare direttamente a quelle delle magliette! Vedi mai che risparmi anche qualche soldino :lol:
Immagine
Immagine

#4323
EWOK ha scritto:ciao ragazze vi ringrazio tutte per il supporto. Non finirò mai di ribadire che le vostre parole ( anche se scritte) mi aiutano molto.

oggi va così così. Mio marito è a pezzi non ha dormito tutta la notte e questa mattina mentre faceva il prelievo di sangue per la fibrosi cistica è svenuto :cry: l'hanno messo sul lettino per un bel pò.
nel frattempo io sono andata in ospedale a prenotare la villocentesi che farò lunedì mattina. Poi mi hanno detto che dovrò stare a riposo qualche giorno, inoltre la settimana dal 19 al 26 sarò in ferie e quindi non ci sentiremo per un bel pò!! Voi però continuate ad incorciarvi per me, mi avete portato fortuna già una volta facendo arrivare il piccolino che desideravamo tanto ora fatelo perchè stia bene!
di nuovo un grazie di cuore a tutte!!!
Ewok, tantissimi in bocca al lupo per lunedì, e cerca di non angosciarti troppo in questo weekend, anche se so che non sarà facile. Perchè non andate a farvi un bel giro da qualche parte, magari al fresco in montagna, per cambiare un po' aria?
Vedrai poi che lunedì andrà tutto bene :wink:
Di solito ci vogliono un paio di settimane per avere i risultati, però se qualcosa non va il genetista ti chiama prima per avvisarti.
Immagine



Immagine

#4325
EWOK ha scritto:Sono a pezzi, mi ha appena chiamato il medico dandomi l'esito dell' ultrascreen. Ho una probabilità altissima che vi siano malformazioni :cry:
non ce la faccio sto troppo male.
Ho provato a chiamare la ginecologa ma è in ferie fino al 4 agosto :evil:
così vado a parlare con questo medico che si è dimostrato molto sensibile e umano.
non sono pronta non faccio altro che pensare cosa farò, non me lo aspettavo proprio era l'unica volta in cui mi sentivo positiva con me stessa.
Scrivo a voi perchè ho bisogno di sfogarmi, non so con chi farlo, mio marito è inufficio e poi dal suo tono di voce sento che è stato un duro colpo anche per lui.
ora cosa faccio? se riesco già lunedì potrei fare la villocentesi ma poi? io gli voglio già troppo bene al piccolino... non ce la faccio!
Ciao EWOK e ciao a tutte!
è parecchio che non scrivo, ma il lavoro e un sacco di casini mi hanno un pò tenuta lontano....

Ewok il test che hai fatto è un test puramente probabilistico. Questa è una cosa sacrosanta che bisogna ben capire...i tuoi valori vengoni inseriti in un database, in base a dei loro parametri viene posto il tuo risultato.
Io ho appena affrontato esattamente quello che dovrai affrontare tu.
ho fatto il duo test, la traslucenza andava bene, ma il valore associato agli esame del sangue dava 1:80 il rischio di trisomia 18.
con i valori come i miei ,una gravidanza su ottanta nasce un bimbo affetto da questa trisomia che è molto peggiore del dawn, perchè il bimbo con gravi malformazioni non sopravvive che poche settimane.
per me è stata una tragedia, anche perchè mi è stato comunicato telefonicamente e non con le informazioni dettagliate che io richiedevo.
il mattino dopo sono dovuta correre in ospedale, li il mio ginecologo mi ha solo detto " devi fare l'amniocentesi" non c'era scelta.
l'ho fatta il 08/07, l'esame in sè non mi ha mai preoccupata, neanche per un secondo, ma l'esito si. Ho passato intere notti a piangere per non farmi vedere da nessuno ; ho pasato un periodo in cui non volevo essere incinta e a chi mi chiedeva se lo fossi, vista la pancia evidente, volevo rispondere NO, sono solo ingrassata.
l'esito mi è stato dato il 09/07 , due gironi fa.
CARIOTIPO MASCHILE SANO!
se non ci fosse stata mia sorella sarei caduta per terra.
E' una brutta cosa da affrontare, chi meglio di me lo può dire, ma devi farlo con un pò di ottimismo....perchè ti ripeto, sono esami PROBABILISTICI,MA ASSOLUTAMENTE NON DIAGNOSTICI .
un abbraccio
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#4326
Mammine, tanti tanti auguri....

E provate sempre a rovesciare la medaglia: come avevo detto gia' a Lilli, se il rischio e' che 1/80 abbia una malormazione vuol dire inevitabilmente che 79/80 sono perfettamente sani!!!

Dal punto di vista del medico e' giusto proporre l'amniocentesi quando il rischio di malformazioni supera quello dell'amniocentesi, che in alcune strutture e' anche meno dello 0.5% (dipende molto dalla "mano" dell'operatore, mi dicono)

#4327
LILLY ha scritto: Ciao EWOK e ciao a tutte!
è parecchio che non scrivo, ma il lavoro e un sacco di casini mi hanno un pò tenuta lontano....

Ewok il test che hai fatto è un test puramente probabilistico. Questa è una cosa sacrosanta che bisogna ben capire...i tuoi valori vengoni inseriti in un database, in base a dei loro parametri viene posto il tuo risultato.
Io ho appena affrontato esattamente quello che dovrai affrontare tu.
ho fatto il duo test, la traslucenza andava bene, ma il valore associato agli esame del sangue dava 1:80 il rischio di trisomia 18.
con i valori come i miei ,una gravidanza su ottanta nasce un bimbo affetto da questa trisomia che è molto peggiore del dawn, perchè il bimbo con gravi malformazioni non sopravvive che poche settimane.
per me è stata una tragedia, anche perchè mi è stato comunicato telefonicamente e non con le informazioni dettagliate che io richiedevo.
il mattino dopo sono dovuta correre in ospedale, li il mio ginecologo mi ha solo detto " devi fare l'amniocentesi" non c'era scelta.
l'ho fatta il 08/07, l'esame in sè non mi ha mai preoccupata, neanche per un secondo, ma l'esito si. Ho passato intere notti a piangere per non farmi vedere da nessuno ; ho pasato un periodo in cui non volevo essere incinta e a chi mi chiedeva se lo fossi, vista la pancia evidente, volevo rispondere NO, sono solo ingrassata.
l'esito mi è stato dato il 09/07 , due gironi fa.
CARIOTIPO MASCHILE SANO!
se non ci fosse stata mia sorella sarei caduta per terra.
E' una brutta cosa da affrontare, chi meglio di me lo può dire, ma devi farlo con un pò di ottimismo....perchè ti ripeto, sono esami PROBABILISTICI,MA ASSOLUTAMENTE NON DIAGNOSTICI .
un abbraccio
grazie Lilly,
Sono contentissima di rileggerti e soprattutto che ora le cose siano a posto e spero sinceramente che capiti anche a me la stessa cosa, cioè che sia solo una statistica errata e niente più. Purtroppo non è facile stare tranquilla però ci sto provando. Il mio rischio è per la trisomia 21 ed è più alto del tuo 1:58 :cry: , l'esito me lo daranno dopo una settimana valido al 90% e dopo due settimane valido al 100%.

pensavo di lasciare il mio numero ( sempre che a lei vada) a Lorena, che è quella con cui mi relaziono virtualmente da più tempo, così da potermi tenere in contatto con voi.
Mi mancherete in questi giorni perchè leggervi e scrivervi mi fa stare bene, mi distraggo e mi aiuta a trascorrere le giornate.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4328
gebo ha scritto:Mammine, tanti tanti auguri....

E provate sempre a rovesciare la medaglia: come avevo detto gia' a Lilli, se il rischio e' che 1/80 abbia una malormazione vuol dire inevitabilmente che 79/80 sono perfettamente sani!!!

Dal punto di vista del medico e' giusto proporre l'amniocentesi quando il rischio di malformazioni supera quello dell'amniocentesi, che in alcune strutture e' anche meno dello 0.5% (dipende molto dalla "mano" dell'operatore, mi dicono)

confermo e sottoscrivo!!! :P
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#4329
Uffa :(
Mio marito mi ha appena comunicato che domani mattina deve lavorare e la Prenatal domani pomeriggio è chiusa :cry:
Io ci avevo fatto la bocca ad andarci insieme a lui :!:
Immagine
Immagine

#4330
EWOK ha scritto:ciao ragazze vi ringrazio tutte per il supporto. Non finirò mai di ribadire che le vostre parole ( anche se scritte) mi aiutano molto.

oggi va così così. Mio marito è a pezzi non ha dormito tutta la notte e questa mattina mentre faceva il prelievo di sangue per la fibrosi cistica è svenuto :cry: l'hanno messo sul lettino per un bel pò.
nel frattempo io sono andata in ospedale a prenotare la villocentesi che farò lunedì mattina. Poi mi hanno detto che dovrò stare a riposo qualche giorno, inoltre la settimana dal 19 al 26 sarò in ferie e quindi non ci sentiremo per un bel pò!! Voi però continuate ad incorciarvi per me, mi avete portato fortuna già una volta facendo arrivare il piccolino che desideravamo tanto ora fatelo perchè stia bene!
di nuovo un grazie di cuore a tutte!!!
Non ti dico di stare tranquilla, perchè capisco che in queste situazioni sia molto difficile mantenere la calma, e non lasciarsi andare allo sconforto.
Ma, come dico sempre anche a mia moglie, che è molto apprensiva, non mettere il carro davanti ai buoi.

Un passo per volta.
Solo così avrete la serenità per affrontare qualsiasi tipo di decisione.
Anche perchè, al momento, nulla è scritto.

Poi, tra un po' di giorni, ti racconterò anche una storia vera su queste situazioni prenatali. :wink:

In bocca al lupo

#4331
stellina ha scritto:Uffa :(
Mio marito mi ha appena comunicato che domani mattina deve lavorare e la Prenatal domani pomeriggio è chiusa :cry:
Io ci avevo fatto la bocca ad andarci insieme a lui :!:
Ma come un negozio chiuso di sabato pomeriggio? nooooooooooo
non ce ne sono altri nella tua zona?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4332
EWOK ha scritto:
stellina ha scritto:Uffa :(
Mio marito mi ha appena comunicato che domani mattina deve lavorare e la Prenatal domani pomeriggio è chiusa :cry:
Io ci avevo fatto la bocca ad andarci insieme a lui :!:
Ma come un negozio chiuso di sabato pomeriggio? nooooooooooo
non ce ne sono altri nella tua zona?
E' chiuso in luglio perché aprono due volte a settimana dopo cena :evil:
Ci sono anche altri posti ma io avevo visto lì ciò che volevo e comunque domani mattina ci vado perché c'è un incontro organizzato (alla prenatal ne fanno due nel corso della gravidanza, uno all'inizio che feci a marzo e questo di domani) e volevo approfittarne...lo so che non cambia niente ad andare la prossima settimana, ma sono giorni che il programma era fatto ed io mi pregustavo questo evento :(
Immagine
Immagine

#4333
ewok la tua apprensione è più che giustificata, anzi se l'avessi presa alla leggera forse c'era da preoccuparsi....però come ha scritto gebo se cerchi del positivo, sappi che per 57 gravidanze i bimbi nascono sani!

io sono stata in ansia fino a che non ho aperto la busta con l'esito :wink:
un bacione
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png