La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2971
ciao Stellina, ecco Raffa mi ha anticipata.....un pò di pagine fa se non sbaglio si parlava proprio di questo fasciatoio con vaschetta per i bagni piccoli da mettere sulla vasca!
per me è ancora decisamente presto, ma a momento debito sicuramente mi informerò sulla sua funzionalità ( a questo punto chiederò sicuramente a raffa :D ) !
mi piace moltissimissimo la fantasia della prima cassettiera, la giraffa e la farfalla, bellissima! ma sai di che marca o cameretta fa parte?

Buona Giornata!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2972
Ehhhh facile sarebbe se avessi la vasca :cry:
Ho solo la doccia...sennò il problema non sussisteva :wink:
Tra l'altro questo bagnetto + fasciatoio postato da Raffa lo ha mia cognata e si trova strabene! A me basterebbe trovare anche solo il fasciatoio come quello lì da poter mettere sulla cassettiera...

Lilly quella che ho postato è la camerina (lettino e fasciatoio o cassettiera) che con tutta probabilità prenderemo noi, è della Azur :wink:
Immagine
Immagine

#2973
LILLY ha scritto:ciao Stellina, ecco Raffa mi ha anticipata.....un pò di pagine fa se non sbaglio si parlava proprio di questo fasciatoio con vaschetta per i bagni piccoli da mettere sulla vasca!
per me è ancora decisamente presto, ma a momento debito sicuramente mi informerò sulla sua funzionalità ( a questo punto chiederò sicuramente a raffa :D ) !
mi piace moltissimissimo la fantasia della prima cassettiera, la giraffa e la farfalla, bellissima! ma sai di che marca o cameretta fa parte?

Buona Giornata!
Lilly sperando che tutto vada per il meglio sarò ben felice di darti tutte le informazioni possibili :lol: :wink:
Mi sembra che la foto postata da stellina sia dell'Azur
Immagine

#2974
stellina ha scritto:Ehhhh facile sarebbe se avessi la vasca :cry:
Ho solo la doccia...sennò il problema non sussisteva :wink:
Tra l'altro questo bagnetto + fasciatoio postato da Raffa lo ha mia cognata e si trova strabene! A me basterebbe trovare anche solo il fasciatoio come quello lì da poter mettere sulla cassettiera...

Lilly quella che ho postato è la camerina (lettino e fasciatoio o cassettiera) che con tutta probabilità prenderemo noi, è della Azur :wink:
Stellì ma come quale?

come questo?
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6696


vedi anche questi
http://www.culladelbimbo.it/products.as ... ary%20Baby
Immagine

#2975
Raffa ho spulciato il sito da cui posti e anche altri ma non trovo il bandolo della matassa purtroppo :( :( :(
Mi riferivo a solo il sopra (fasciatoio) di quello che hai postato per primo (quello della Brevi con la vaschetta sotto da mettere sulla vasca), il fasciatoio che hai messo dopo, quello classico che si trova sopra le cassettiere non mi piace come forma, mi pare scomodo.
E quelli che hai messo dopo sono in tessuto....mi vuoi morta :?: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#2976
io ho fatto con il fasciatoio dell ikea ed il suo materassino
la vasca della brevi appoggiata sulle gambe come hai messo nella foto anche se trovavo piu comoda appoggiarla direttamente sul letto con asciugamani pronti ad accagliere il bambino (NB letto in ferro alto altrimenti ti spacchi la schiena piu del dovuto) e tutto il necessario - che ne servono di cosette a portata di mano

utilissimo anche il materassino semplice postato da Raffa almeno x me con la casa a due piani, ne avevo uno x piano (come tutto il resto doppio)
ci sono anche queli richiudibili che puoi tenere in macchina, utilissimi x cambiare i piccoli sul sedile posteriore, perche capita spesso di doverlo fare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2978
stellina ha scritto:Ehhhh facile sarebbe se avessi la vasca :cry:
Ho solo la doccia...sennò il problema non sussisteva :wink:
Tra l'altro questo bagnetto + fasciatoio postato da Raffa lo ha mia cognata e si trova strabene! A me basterebbe trovare anche solo il fasciatoio come quello lì da poter mettere sulla cassettiera...

Lilly quella che ho postato è la camerina (lettino e fasciatoio o cassettiera) che con tutta probabilità prenderemo noi, è della Azur :wink:
Stellina se te ne serve uno da mettere sulla cassettiera, perché non prendi uno di quelli "gonfiabili" tipo della Chicco... come questo
Immagine
Noi faremo così: fasciatoio come questo da mettere o su di una cassettiera o sopra la lavatrice... per la vaschetta/ bagnetto useremo il lavabo della lavandera che è grande e molto profondo... ed useremo questa


Immagine

#2979
Ciao a tutte, belle pancine!! siete ogni giorno di più, ed è sempre dolcissimo leggervi :)

grazie perchè ci rendete partecipi di tanti momenti emozionanti, scoprire di essere incinte, dirlo al marito/compagno, sentire questo "sfarfallio", scoprire il sesso del nascituro...

e grazie anche a dammispazio,
dammispazio ha scritto:ci sono anche queli richiudibili che puoi tenere in macchina, utilissimi x cambiare i piccoli sul sedile posteriore, perche capita spesso di doverlo fare
che richiamando squarci di vita vissuta mi riporta coi piedi per terra e mi fa pensare che posso aspettare ancora un po'... :)

mi chiedo: com'è è stato conciliare le vostre aspettative (giustamente sognanti e romantiche, immagino) con "la vita vera", ossia non dormire la notte, le coliche, il non sapere cos'ha il tuo bimbo... ??

un bacione a tutte
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2980
stellina ha scritto: E le già mamme come si sono organizzate?
6 anni fa, quando è nato il mio ometto, le soluzioni come quella postata da Raffa non esistevano (la trovo una genialata) :cry:
Io non avevo particolari problemi di spazio nè in bagno nè in cameretta, comunque non mi sono mai posta il problema di avere il fasciatoio in bagno: ho diviso le 2 azioni :wink:
In bagno avevo una vaschetta appoggiata sulla vasca da bagno (simile a quella postata da Raffa ma non così alta) che stava fissa lì (l'ho usata fino a quando il piccolo ha iniziato a stare seduto, a quel punto sono passata a quella che si ancora nella vasca in cui il bimbo sta seduto).
Accanto alla vasca avevo il cesto dove riponevo i panni sporchi: era un cesto in vimini col coperchio imbottito e lo usavo per stendere il pupo e mettergli l'accappatoio :wink:
Poi, imbacuccato nell'accappatoio lo portavo in cameretta e lo vestivo sul fasciatoio (classico a cassettiera, aveva la vaschetta per il bagnetto ma l'ho smontata subito e mai usata).
Il fasciatoio a cassettiera l'ho usato tranquillamente fino ai 2 anni del bambino, poi ha tolto il pannolino e ho continuato ad usarla come cassiettiera fino alla scorsa estate (quando è caduta a pezzi e l'ho cambiata :lol: ).

Mia sorella invece ha un bagno strettissimo e non ha posto in cameretta: ha preso all'ikea un fasciatoio che si appende al muro e si ripiega su se stesso (l'hanno appeso sopra la vasca)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708

E' veramente grosso e comodissimo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2981
HO LO stesso problema di stellina
ho solo doccia

credo di risolvere con ikea
vendono una "rastrelliera" apposita da attaccare al muro (quindi bisogna bucare le piastrelle)
questa "rastrelliera" sta chiusa con una clip o si apre e quando aperta ci si appoggia la normale vaschetta da bagno del bimbo
regge fino a 15 kg

con questa soluzione, chiusa non da alcun fastidio, aperta diventa una comodissima vaschetta da bagno

per ora questa è la soluzione che più rispetta le nostre esigenze
la metteremmo sopra il wc che è accanto alla doccia, così da poter sfruttare il soffione della doccia per riempiere e sciacquare il cucciolo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2982
Avevo pensato a quelli gonfiabili ma la "gonfiatura" reggerà? E' questo che non mi convince :roll:

Ma quello che ho messo in fondo al mio post con il supporto che va anche sul lettino come vi sembra?

Anna questo dell'ikea è interessante ma è sicuro? Come si fissa alla parete? C'è da fidarsi a mettere il cucciolo sopra o no? Queste cose sospese mi fanno sempre un po' paura.....
Immagine
Immagine

#2984
stella.. io ne so poco (ancora)
poi diventerò superesperta!! :lol:

peròò.. quando andai con la mia amica per scegliere le cose per la lista nascita.. la commessa del negozio fu gentilissima e le consigliò tutto.. dal bagnetto.. al mobile per spogliarlo/vestirlo..

magari ti possono dare indicazioni utili! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2985
chiaretta ha scritto:mi chiedo: com'è è stato conciliare le vostre aspettative (giustamente sognanti e romantiche, immagino) con "la vita vera", ossia non dormire la notte, le coliche, il non sapere cos'ha il tuo bimbo... ??
Per me non è stato difficile :roll: nel senso: non avevo aspettative troppo romantiche :lol: sapevo bene che il rischio notti insonni/rigurgiti da esorcista/coliche era molto alto (mio marito poi era al terzo figlio :wink: ) :lol: :lol: :lol:
Devo dire che, invece, mi è andata benissimo :P il piccoletto non ci ha mai fatto fare una notte insonne fino agli 8 mesi (e ancora adesso ci domandiamo cosa gli sia scattato a 8 mesi :roll: forse i denti, forse l'inserimento al nido.... mah :lol: ).
Le coliche le ha avute per i primi 3 mesi ma ci siamo organizzati di consegnuenza: iniziava a strillare alle 17.30 in punto :shock: come un orologio svizzero :lol: :lol: :lol:
Alle 17.30 tornava a casa da lavoro il suo papà che era al terzo figlio con le coliche :wink: e io, bella serafica, gli mollavo il pupo urlante e me ne andavo a fare la doccia 8)
Il papà aveva una tecnica tutta sua (ovviamente funzionava solo la tecnica del papà, con me continuava a strillare :roll: ): lo sdraiava a pancia in giù sul suo avambraccio, camminava e gli schiacciava leggermente la pancia massaggiando la schiena :roll: e funzionava :shock: :lol:
E' indubbio, comunque, che un figlio cambi la vita :wink: anzi direi che la stravolge proprio :lol: ma è uno stravolgimento magnifico 8)
Come diceva giustamente Steve qualche giorno fa cambiano immediatamente le priorità, cose che fino al giorno prima ritenevi di vitale importanza vengono spazzate via e diventano improvvisamene insignificanti di fronte a quel piccolo miracolo che stringi tra le braccia!!!!
E poi..... diciamocelo sinceramente.... chi può riuscire a restare impassibile davanti a un neonato che dorme e sorride nel sonno? :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta