La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Steve1973 ha scritto:
Il nome è già ben noto al forum... sarà Beatrice. :wink:
musa ispiratrice :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#272
apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)

A me piacciono, tanto x esempio ed in ordine sparso:

Leandro (troppo simile al mio, Alessandro)
Andrea
Mattia (Matteo pure, ma sono un po inflazionati ultimamente)
Riccardo
Roberto
Federico
...
AlexB

#273
wauu, congratulazioni ALex !!
ora vi faccio una domanda che parrà stupida ma....
è vero che si conxcepisce i primi giorni dell'ovulazione è femmina, e che sui sette giorni fecondi solo in uno nasce un maschio ??? è la mia collega che mi mette in testa ste cose , addirittura mi ha parlato di studi scientifici :roll: bò....qualcuno sa qualcosa?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#274
LILLY ha scritto:wauu, congratulazioni ALex !!
ora vi faccio una domanda che parrà stupida ma....
è vero che si conxcepisce i primi giorni dell'ovulazione è femmina, e che sui sette giorni fecondi solo in uno nasce un maschio ??? è la mia collega che mi mette in testa ste cose , addirittura mi ha parlato di studi scientifici :roll: bò....qualcuno sa qualcosa?
Guarda so solo che noi abbiamo atteso, quando cercavamo Giulia, che Marte fosse nella 4 casa, che la Luna fosse piena, che il vicino di casa (l appartamento a destra del ns uscendo dall ascensore) si tagliasse le unghie dei piedi e la moglie si facesse la ceretta inguinale, che ci fosse la brina sui prati innevati di rosso e che come quando fuori piove...devo dire che ha funzionato !

:D
AlexB

#275
Si...mi sembrava di ricordare "Beatrice" (avevo anche espresso la mia approvazione)...ma temevo di confondermi con la bimba di Lorena :oops:

Dunque aprile....anche dei nostri amici aspettano la loro piccola per aprile, anche loro sposi estate 2007 :wink:

Per Alex, Alessandro è il mio nome preferito, ma nel tuo caso eviterei l'Alessandro jr.. Come avevo già espresso altrove: Emanuele (eh....l'amour), ultimamente non mi sembra molto inflazionato.
Mi piacciono anche Daniele, Simone, Francesco. Mattia anche a me.

Dolores, tu come va? Il tuo totonome?

#276
AlexB ha scritto:apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)

A me piacciono, tanto x esempio ed in ordine sparso:

Leandro (troppo simile al mio, Alessandro)
Andrea
Mattia (Matteo pure, ma sono un po inflazionati ultimamente)
Riccardo
Roberto
Federico
...
congratulazioni Alex !!
a me piacciono Mattia, Elia, Ivan
molto bello Sofia, poi Norma, Nora, Marta e Cornelia :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#277
Per i maschietti noi avevamo due nomi overall...

Jacopo e Samuele.

(ma non è detto che in un prossimo futuro, spero, non possano essere utilizzati... :wink: )

#278
Per Lilly....di scientifico c'è solo che: gli spermatozoi portatori del cromosoma maschile sono più veloci ma meno longevi, quelli portatori del cromosoma femminile più lenti ma più longevi. (come al solito insomma :wink: )
Quindi, essendo lo spermatozoo che determina il sesso del nascituro: se la fecondazione avviene lontano dall'ovulazione probabilmente sarà lo psermatozoo femminile ad essere sopravvissuto.
Se invece la fecondazione avviene in prossimità dell'ovulazione, probabilmente sarà quello maschile ad arrivare prima :wink:

Ovviamente sono probabilità....ma se ci fai caso quelli che dicono che il bimbo è arrivato "a sorpresa" perché pensavano di non essere in periodo di ovulazione....generalmente hanno femmine!

#279
AlexB ha scritto:apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)

A me piacciono, tanto x esempio ed in ordine sparso:

Leandro (troppo simile al mio, Alessandro)
Andrea
Mattia (Matteo pure, ma sono un po inflazionati ultimamente)
Riccardo
Roberto
Federico
...
FE-DE-RI-CO-FE-DE-RI-CO-FE-DE-RI-CO...

... si capisce che mi piace?? :lol: :lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#280
per Alex
Riccardo e Mattia piacciono molto anche a me
per quanto riguarda l'amnio, allora in questo caso vi capisco, se le paure e l'ansia superano il timore dell'esame allora vi capisco nella scelta che avete preso

per Lilly si è vera la cosa dei maschi e femmine
ti spiego meglio
gli spermatozoi con cromosoma x (femmina) sono più lenti e più resistenti
ci mettono un po di più ad arrivare nella tuba e per questo se ne stanno li per più tempo
quelli maschio y, al contrario sono molto più rapidi e per questo consumando in velocità muoiono prima
quindi se si hanno rapporti prima della rottura dell'ovocita si ha qualche probabilità in più di avere femmina, al contrario se si hanno i rapporti quando l'ovulo è già pronto, allora si ha qualche probabilità di avere un maschietto

teoria che regge fino ad un certo punto ovviamente...
i miei vecchi vicini di casa, dopo le prime due figlie femmine, volevano il maschio, hanno adottato questo sistema... ed hanno avuto altre 2 femmine :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#282
tidelady ha scritto:per Alex
Riccardo e Mattia piacciono molto anche a me
per quanto riguarda l'amnio, allora in questo caso vi capisco, se le paure e l'ansia superano il timore dell'esame allora vi capisco nella scelta che avete preso

per Lilly si è vera la cosa dei maschi e femmine
ti spiego meglio
gli spermatozoi con cromosoma x (femmina) sono più lenti e più resistenti
ci mettono un po di più ad arrivare nella tuba e per questo se ne stanno li per più tempo
quelli maschio y, al contrario sono molto più rapidi e per questo consumando in velocità muoiono prima
quindi se si hanno rapporti prima della rottura dell'ovocita si ha qualche probabilità in più di avere femmina, al contrario se si hanno i rapporti quando l'ovulo è già pronto, allora si ha qualche probabilità di avere un maschietto

teoria che regge fino ad un certo punto ovviamente...
i miei vecchi vicini di casa, dopo le prime due figlie femmine, volevano il maschio, hanno adottato questo sistema... ed hanno avuto altre 2 femmine :lol:
Che io sappia/ricordi di scientifico in questo (intendo dire di comprovato scientificamente) c'è poco o niente...sono + altro supposizione fatte da una parte della comunità scientifica in merito al tema della definizione del sesso di un feto, ma , ripeto che io sappia, di provato nn ricordo nulla !

;)

Ciao. Ale
AlexB

#283
Per Alex...a me piacciono molto
Filippo
Ettore
Achille (... :roll: )
Francesco
Enrico
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#284
AlexB ha scritto:apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)

A me piacciono, tanto x esempio ed in ordine sparso:

Leandro (troppo simile al mio, Alessandro)
Andrea
Mattia (Matteo pure, ma sono un po inflazionati ultimamente)
Riccardo
Roberto
Federico
...
Su quelli che hai indicato Federico è il più bello, intramontabile!
Immagine

#285
Auguroni Alex che bella notizia!!!! :D

Per i nomi a me piace tanto Gabriele e sarebbe quello che metteremmo noi ad un maschietto se mai avremo questo dono :roll:

Ma un nome che mi piace altrettanto e che trovo molto musicale e "maschile" è Dario come il mio maritino (oltretutto se io fossi nata maschio sarei stata chiamata con questo nome :wink: )

Un bacio alla piccola Giulia :wink:
Lo'

Immagine