La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2956
Quante splendide nuove..!!!
Auguri a Rondine prima di tutto!
Poi a Steve per la sua Beatrice che spero stia benissimo..
e poi a Stellina per la sua Teresa!

Riguardo alla discussione sui movimenti dei piccolini/e, io il mio Filippo lo sento già da un pò..
all'inizio sentivo quello che chiamiamo "gorgoglio" rumorini di pancia tipo quando hai fame e anche il papi con sua grande gioia li ha sentiti tante volte.
Ma da qualche settimana, forse quella prima di Pasqua, Filippo ha preso a scalciare ed è ogni volta una emozione stupenda.
Il papi si è trovato poche volte presente ma forse per questo l'emozione per lui è stata grandissima.
E la settimana scorsa ho anche visto un paio di calcetti (o pugnetti.. chissà..)
Credo che questo sia il momento più bello della gravidanza.
GODIAMOCELO!!

Baci a voi e ai vostri pancioni!

P.S. Come fanno a stimare il peso del piccolo? A me non lo hanno stimato? :cry:
Immagine

#2957
Quante splendide nuove..!!!
Auguri a Rondine prima di tutto!
Poi a Steve per la sua Beatrice che spero stia benissimo..
e poi a Stellina per la sua Teresa!

Riguardo alla discussione sui movimenti dei piccolini/e, io il mio Filippo lo sento già da un pò..
all'inizio sentivo quello che chiamiamo "gorgoglio" rumorini di pancia tipo quando hai fame e anche il papi con sua grande gioia li ha sentiti tante volte.
Ma da qualche settimana, forse quella prima di Pasqua, Filippo ha preso a scalciare ed è ogni volta una emozione stupenda.
Il papi si è trovato poche volte presente ma forse per questo l'emozione per lui è stata grandissima.
E la settimana scorsa ho anche visto un paio di calcetti (o pugnetti.. chissà..)
Credo che questo sia il momento più bello della gravidanza.
GODIAMOCELO!!

Baci a voi e ai vostri pancioni!

P.S. Come fanno a stimare il peso del piccolo? A me non lo hanno stimato? :cry:
Immagine

#2960
ciao lilly!! Non eri tu ad aver la prima visita ieri? :roll:
Come stai? Stellina, congratulazioni! Il nome che avete scelto è bellissimo :D :D

#2961
Grazie a tutte per ogni vostra parola :D :D :D
Grazie anche per apprezzare il nome della nostra piccolina :wink: a noi paice moltissimo ma qui spesso quando lo diciamo la gente rimane sorpresa e non di rado storge la bocca....pazienza, per noi è già la nostra Teresa :D

PS: il peso lo stimano in base alle misure che prendono durante le eco, lunghezza totale, lunghezza del femore ecc
Immagine
Immagine

#2962
stellina ha scritto:Grazie a tutte per ogni vostra parola :D :D :D
Grazie anche per apprezzare il nome della nostra piccolina :wink: a noi paice moltissimo ma qui spesso quando lo diciamo la gente rimane sorpresa e non di rado storge la bocca....pazienza, per noi è già la nostra Teresa :D

PS: il peso lo stimano in base alle misure che prendono durante le eco, lunghezza totale, lunghezza del femore ecc
che vuol dire rimane sorpresa? nemmeno fosse un nome strano o straniero.. :roll:

ad una mia amica dicono addirittura che Lapo fa schifo come nome.
un'altra amica le telefona proponendole nomi alternativi. :shock:

1° abbi rispetto per le loro scelte
2° che cavolo te ne frega di come lo chiamano.

ma io boh.. che gente.. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2963
Guarda quelli a cui è piaciuto poco sono stati comunque molto misurati nel giudizio, d'altra parte è normale che possa piacere oppure no, non pretendo certo che piaccia a tutti, ci mancherebbe, l'unica volta che sono rimasta male è stato ieri: mi chiama la mia amica più cara per sapere dell'eco e mi dice "zitta zitta non me lo dire secondo me è femmina!" e io "sissiissisi!!!" e vari discorsi, dopo un po' mi dice: "la mia cognata (sorella di suo marito) quando gli ho detto che secondo me è una bambina ha detto 'speriamo di no! altrimenti la chiamano Teresa'......" :evil:
Al di là del fatto che di questa persona non ho nessuna stima e del suo giudizio quindi me ne frega il giusto, ma mi è dispiaciuto che la mia amica mi abbia riportato questo discorso senza pensare che potevo rimanerci male :? : ...
Saran gli ormoni ma queste cose mi infastidiscono....
Immagine
Immagine

#2964
ssteella tessora..
basta piaccia e te e al marito. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2965
loremir77 ha scritto:ssteella tessora..
basta piaccia e te e al marito. :wink:
Certo!
Non mi ha dato fastidio il giudizio sul nome della mia bambina, son solo rimasta male che la mia amica non abbia capito che forse non era il caso di raccontarmi l'episodio e mi abbia tirato fuori il discorso, a volte contare fino a 10 prima di parlare non sarebbe male...

Comunque la nostra cucciola sarà Teresa
Immagine
Immagine

#2966
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:ssteella tessora..
basta piaccia e te e al marito. :wink:
Certo!
Non mi ha dato fastidio il giudizio sul nome della mia bambina, son solo rimasta male che la mia amica non abbia capito che forse non era il caso di raccontarmi l'episodio e mi abbia tirato fuori il discorso, a volte contare fino a 10 prima di parlare non sarebbe male...

Comunque la nostra cucciola sarà Teresa

Stellina sì tranquilla Teresa è molto bello come nome, e poi deve piacere solo a voi :wink:
Noi quando abbiamo deciso entrambi i nomi, le sorelle di mio marito hanno detto:"aspettiamo che il gine ci dica il sesso e poi dobbiamo fare un bel discorsetto sui nomi perchè a noi nn piacciono"io ho risposto che il figlio era il mio e avrei deciso io e che cascasse il mondo saranno sempre stati Francesco e Serena :twisted: :wink:
Immagine

#2967
Stellina... Teresa è un bel nome!!!!

Non ti procupare dei giudizi tanto tutti hanno qualcosa da dire... pensa che i nostri papabili erano Emma e Davide, quando la dottoressa ci ha detto che aspettiamo Emma, usciti dallo studio ho telefonato a mia mamma e le ho detto tutta emozionata: "Mamma, è femmina, che bello!"

E lei:" Ah, sono contenta, ma ora cercate un altro nome!"

Ora la chiama per nome... ricama i lenzuolini e dice che Emma è un nome dolcissimo... :lol: :lol: :lol: :lol:

#2968
luciola ha scritto:ciao lilly!! Non eri tu ad aver la prima visita ieri? :roll:
Come stai? Stellina, congratulazioni! Il nome che avete scelto è bellissimo :D :D
ciao !
si ho fatto la visita lunedì!
tutto bene, gli esami vanno bene, è lungo /era lungo 18,85 mm il cuoricino batteva, batteva e batteva, ci ha fatto penare all'inizio perchè non lo beccava con il cursore, ma sullo schermo si vedeva chiaramente che batteva ....sono diventata un pezzo di ghiaccio, poi ho visto la faccia da ebete imbambolato di mio marito e mi sono rilassata.. :lol: il mio peso non va bene , quella è l'unica cosa mi devo mettere a dieta! :cry: e vabbè
buona gironata!
:wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2969
Donne sono entrata in crisi per la scelta di bagnetto e fasciatoio :? . Vi spiego, come ormai sapete il nostro bagno è piccolino, quindi non ci permette di poter tenere montato fisso un mobiletto o un telaio con sopra vaschetta+fasciatoio.
Inoltre i fasciatoi che stanno sopra le cassettiere con vaschetta interna non mi convincono perché mi sembrano scomodi, per usarli saremo sempre con un braccio contro il muro (vanno usati dalla parte corta, non dal davanti, non so se riesco a spiegarmi) e finchè i bimbi sono piccoli si può fare ma quando cominciano ad essere più grandini li vedo scomodissimi e piccolini (stretti più che altro :roll: ).
Allora non so decidermi se accettare il compromesso mobile fasciatoio
Immagine
e tenermi il fasciatoio scomodo ma avere la vaschetta dentro che quando non uso ha il suo posto e per usarla basterebbe eventualmente prendere un telaio universale su cui poggiarla,
Immagine
e così con un mobiletto ed un telaio sarei a posto, oppure prendere invece del mobile fasciatoio una cassettiera
Immagine
e poi a parte comprare una vaschetta con eventuale telaio (c’è da dire che questo telaio andrà bene finchè sono piccini e si muovono il giusto, quando cominciano ad essere più scatenati mi da l’idea che il telaio non sia proprio la soluzione più sicura)
Immagine
e un fasciatoio più grandino tipo quelli da tavolo da tenere o sul lettino o sulla cassettiera, in modo da avere spazio intorno per muoversi (anche se io ho comunque paura che sia piccolo…)
Immagine
Immagine
Aiutatemi perché non so arrivare alla soluzione più adatta….
Voi come vi organizzerete?
E le già mamme come si sono organizzate?
Immagine
Immagine

#2970
Stellina io ho intenzione di prendere questo
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2612
da mettere in bagno e poi ora ho inizato a sistemare la cameretta mettendo un armadio a 5 ante con tre cassetti e poi ci metterò una cassettiera ikea dove sopra ci metterò un fasciatoio wink:, i primi postati da te nn mi piacciono nn sò perchè ma nn i trovo comodi
Ultima modifica di raffa79 il 17/04/08 10:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine