La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5551
bamboladolly ha scritto:Bene stella, bene ora!
Fortunatamente quello delle contrazioni è stato un caso sporadico, e non si sono più ripetute.Probabilmente ero solo un pò stanca, oppure semplicemente l'utero si sta stabilizzando.....
Prometto in ogni caso che ora starò attenta agli sforzi! :oops:
Mi raccomando riguardati :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5554
LILLY ha scritto:ewok, coraggio, cerca di stare il più tranquilla e serena possibile....
il gine teme il diabete per via delle misure? o perchè hai la glicemia sballata?
in ogni caso stai tranquilla!
Grazie Lilly,
credo che il gine tema il diabete per il fatto che la bimba è cicciotella :(, per la glicemia non ho ancora fatto nessun esame.
Lo so che devo stare tranquilla ma non è facile, io ci provo.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5555
ieri sera incontro con il medico.

lo metto qui il resoconto perchè riguarda tutto la mia futura ed eventuale gravidanza.

gli esami erano a posto.. notizia buona... i valori nella norma..
il mio glucosio per ora è assolutamente normale. :wink:

però.
i miei genitori sono tutti e due diabetici.
mio padre insulinadipendente da circa 15 anni.
mia mamma sotto controllo.. ha sbalzi degli zuccheri da bassi ad alti.. se lo misura tutti i giorni, segue una dieta, prende una medicina apposita.
la sorella di mia nonna morta di diabete in tempo di guerra.. allora non c'erano medicine e la poca insulina che c'era l'allungavano con l'acqua. :roll:
c'è una foto in casa di mia nonna ed io sono uguale a lei. :shock:

a parte le somiglianze familiari.. il medico mi ha detto che sono geneticamente portata ad avere il diabete in gravidanza.

quindi appena decido di provare.. esami del sangue ed urine.. e mi spedisce dalla Dietologa che mi farà una Dieta Preventiva, da fare almeno 3 mesi prima del concepimento.
poi la stessa dieta andrà seguita in gravidanza..
lui mi assicura che così facendo i rischi di diabete saranno minimi.

:roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5556
loremir77 ha scritto: quindi appena decido di provare.. esami del sangue ed urine.. e mi spedisce dalla Dietologa che mi farà una Dieta Preventiva, da fare almeno 3 mesi prima del concepimento.
poi la stessa dieta andrà seguita in gravidanza..
lui mi assicura che così facendo i rischi di diabete saranno minimi.
:roll: :roll: :roll:
guarda il lato positivo! considerata l'eredità genetica che ti è toccata, a me il discorso del medico tranquillizzerebbe.
Entrambi sapete che potresti avere un problema, ma sarai seguita fin da subito e così potrai anticiparlo, nella speranza di evitarlo - o almeno di ridurne le conseguenze...

quindi, vai con la dieta :)

p.s. una mia amica molto anemica e con altri problemi ha preso per 2 anni acido folico e integratori (il bimbo sta arrivando adesso, dopo luuunghi tentativi). Dice che ora i suoi esami del sangue sono perfetti perchè nel frattempo si è messa a posto con una dieta ad hoc e con gli integratori, la gravidanza procede splendidamente, e così alla fine i mesi "persi" non son stati persi del tutto :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5557
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: quindi appena decido di provare.. esami del sangue ed urine.. e mi spedisce dalla Dietologa che mi farà una Dieta Preventiva, da fare almeno 3 mesi prima del concepimento.
poi la stessa dieta andrà seguita in gravidanza..
lui mi assicura che così facendo i rischi di diabete saranno minimi.
:roll: :roll: :roll:
guarda il lato positivo! considerata l'eredità genetica che ti è toccata, a me il discorso del medico tranquillizzerebbe.
Entrambi sapete che potresti avere un problema, ma sarai seguita fin da subito e così potrai anticiparlo, nella speranza di evitarlo - o almeno di ridurne le conseguenze...

quindi, vai con la dieta :)

p.s. una mia amica molto anemica e con altri problemi ha preso per 2 anni acido folico e integratori (il bimbo sta arrivando adesso, dopo luuunghi tentativi). Dice che ora i suoi esami del sangue sono perfetti perchè nel frattempo si è messa a posto con una dieta ad hoc e con gli integratori, la gravidanza procede splendidamente, e così alla fine i mesi "persi" non son stati persi del tutto :)
quoto chiaretta. Il fatto che hai predisposizioni genetiche farà si che la tua situazione sarà ben controllata e potrai mettere in campo misure preventive :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#5558
loremir77 ha scritto:ieri sera incontro con il medico.

lo metto qui il resoconto perchè riguarda tutto la mia futura ed eventuale gravidanza.

gli esami erano a posto.. notizia buona... i valori nella norma..
il mio glucosio per ora è assolutamente normale. :wink:

però.
i miei genitori sono tutti e due diabetici.
mio padre insulinadipendente da circa 15 anni.
mia mamma sotto controllo.. ha sbalzi degli zuccheri da bassi ad alti.. se lo misura tutti i giorni, segue una dieta, prende una medicina apposita.
la sorella di mia nonna morta di diabete in tempo di guerra.. allora non c'erano medicine e la poca insulina che c'era l'allungavano con l'acqua. :roll:
c'è una foto in casa di mia nonna ed io sono uguale a lei. :shock:

a parte le somiglianze familiari.. il medico mi ha detto che sono geneticamente portata ad avere il diabete in gravidanza.

quindi appena decido di provare.. esami del sangue ed urine.. e mi spedisce dalla Dietologa che mi farà una Dieta Preventiva, da fare almeno 3 mesi prima del concepimento.
poi la stessa dieta andrà seguita in gravidanza..
lui mi assicura che così facendo i rischi di diabete saranno minimi.

:roll: :roll: :roll:
+ o - ho la tua stessa storia familiare, ma io non ho fatto nessuna dieta preventiva e neppure quando ero incinta ho fatto niente di particolare, stavo solo attenta a non assumere troppi carboidrati e zuccheri...però ho fatto molti esami per il diabete oltre ai normali esami del sangue ho fatto tre volte la curva da carico di glucosio :? per fortuna niente diabete gestazionale :)
...comunque è vero, il diabete è una malattia che purtroppo si eredita quindi dovrai sempre stare molto attenta, gravidanza o meno...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5559
EWOK ha scritto:
credo che il gine tema il diabete per il fatto che la bimba è cicciotella :(, per la glicemia non ho ancora fatto nessun esame.
Lo so che devo stare tranquilla ma non è facile, io ci provo.
Stai tranquilla, e' sicuramente una cautela opportuna ma non significa assolutamente che ci sia diabete.

Col primo figlio mi e' successa la stessa cosa: era troppo "grande" e io ero pure in sovrappeso gia' in partenza, quindi curva, dieta ecc...

Semplicemente il "piccolo" era tutt'altro che piccolo [55 cm alla nascita, ora veleggia ampiamente oltre 1.90]

#5560
[quote="chiaretta"]
alimenti ricchi di ferro sono anche (in ordine di "ricchezza") il fegato di maiale, i calamari, la bresaola, ceci secchi, lenticchie.

In piccola percentuale, anche il cioccolato fondente (qualora servisse un'ulteriore scusa per mangiarne di più) :)[/quote]

il fegato noooo per gusto personale, la bresaola non posso per la TOXO ma tutto il resto sarà base della mia alimentazione

il cioccolato fondente non mi piace e tra l'altro in questa gravidanza le cose dolci mi danno fastidio! affogherei nella pizza :oops: :oops: a tutte le ore :oops: :oops:

cmq grazie

#5561
ciao Lore, anche io concordo sul fatto che il medico ti abbia dato un ottimo consiglio se come scrivi nella tua famiglia c'è questa familiarità diretta al diabete....nella mia nessuno ha mai avuto il diabete, la mia glicemia è perfetta, ma ho il diabete gravidico....misteri della gravidanza, ora invece che prendere peso ,lo sto perdendo e la cosa un pò mi preoccupa.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5563
EWOK ha scritto:
credo che il gine tema il diabete per il fatto che la bimba è cicciotella :(, per la glicemia non ho ancora fatto nessun esame.
Lo so che devo stare tranquilla ma non è facile, io ci provo.
Cerca di stare tranquilla. Considera che il mio piccolo era enorme e il ginecologo mi ha fatto fare la curva glicemica proprio per questo motivo. In più in famiglia ci sono casi di diabete. Comunque ala fine ho fatto i controlli e non c'era assolutamente nulla che non andasse, semplicemente il pccolino (si fa per dire) era cicciottello di suo. In ogni caso anche se dovesse esserci un diabete gravidico basterà un dieta e andrà tutto benissimo :wink:

#5564
grazie ragazze per il sostegno che mi date.
Lo so che nel caso di diabete gestazionale basterà una dieta solo che non vorrei ci fossero altre complicazioni.
Comunque mi sa che la cucciola è cicciotella perchè assomiglia alla mamma :mrgreen:

gebo: 1.90??? cavoli che pezzo di figliuolo hai fatto :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5565
Tanti tanti tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXX per Ewok!!!!!
Lo so che dirti di stare tranquilla e rilassata non serve a nulla e che le paranoie ti vengono lo stesso :cry: quindi ti dico solo: cerca di essere positiva e di pensare che andrà tutto bene! :wink:

Per Loremir: quoto le altre che ti hanno detto che, tutto sommato, è una fortuna che sei consapevole dei problemi a cui potresti andare incontro e che quindi potrai cercare di prevenirli :wink:
Pensa positivo anche tu: in fondo sia tua madre che tua nonna hanno avuto figli (sani e belli aggiungo io 8) ) in tempi in cui il diabete gestazionale a momenti non sapevano neanche cosa fosse :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta