La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2626
Tide, stessa situazione nostra. Lui è molto impressionabile ed io non volevo star lì a dover pensare a lui steso sul pavimento :lol: Mia sorella si era candidata a sostituirlo, ma io non ho voluto nessuno, anzi, ho chiesto a mio marito di avvisare i miei e i suoi solo dopo che fossi già entrata in sala parto.
Poi dipende anche molto dal momento. Lui aveva comunque indossato calzari e cuffietta e mi ha raccontato poi (non me ne sono accorta) che ad un certo punto stava entrando perchè si era sentito di farlo, ma il ginecologo lo ha fermato con un gesto. Forse ha pensato che mi avrebbe distratta (un conto è averlo accanto dall'inizio, un conto vederlo entrare già in fase espulsiva).
Quindi, come vedi, tutto può succedere!
Lui è rimasto fuori dalla porta (era aperta, in reparto c'era solo una signora che dormiva perchè le si erano fermate le contrazioni) ed ha comunque vissuto in un certo modo il parto, pur senza assistere.

Cmq ciò che dici sul fatto che molti mariti dopo tendono a considerare la propria donna in modo diverso è vero, soprattutto se al parto assistono da ... davanti! :oops:
Immagine
Immagine

#2627
Lorena ha scritto: Cmq ciò che dici sul fatto che molti mariti dopo tendono a considerare la propria donna in modo diverso è vero, soprattutto se al parto assistono da ... davanti! :oops:
ma sai che giusto settimana scorsa un mio collega mi ha detto che ha assistito ai parti di sua moglie (2 parti) da davanti :shock:

perchè era curioso di vedere com'era l'esplusione :roll: :?

io pensavo che manco si potesse stare davanti!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2628
Lorena..sono felicissima per la vostra piccina, finalmente può sgambettare!!!!
Per quanto riguarda il parto noi non ci siamo nemmeno posti il problema, mio marito ha assistito, ed è stata per entrambi un'esperienza bellissima...
spesso lo chiamavano anche a vedere da davanti :lol:
nel mio caso è stato rapido e senza spargimenti di sangue :lol: :lol: e la sua vicinanza mi è stata di grande conforto
Poi..vuoi mettere l'emozione di tagliare il cordone???
Basta sennò mi commuovo!!!

PS il mio grandone sta iniziando ad alzare il chiul per gattonare..che buffo!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2629
Colyn, sono d'accordo sull'emozione. Io gli ho detto: se te la senti DAVVERO ok, altrimenti non lo fare per me. Non volevo si sentisse in obbligo. Certo è che avrei voluto vedere la sua faccia quando ha posato lo sguardo per la prima volta su Beatrice... invece gliel'hanno data nel corridoio e mi sono persa la scena :(
Immagine
Immagine

#2630
Vabbè Lorena la faccia me la son persa pure io :lol:
Guardavo solo Cosimo e non capivo niente
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2631
tidelady ha scritto: ho sentito ostetriche stesse che sconsigliano ai mariti di essere presenti al parto, perchè per quanto bello, emozionante, unico, il marito poi non guarderà più sua moglie come l'aveva vista fino a poco prima del parto, la vedrà come madre in tutto e per tutto. :roll:
:roll:
su questo non sono proprio d'accordo... se un uomo non guarda più sua moglie come prima, allora ci sono ben altri problemi dietro. anche perchè non è che per incanto dopo il parto si ritorna subito come prima! tra pancia floscia, montata lattea e ricuciture varie, hai voglia...
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#2632
Io ho avuto la fortuna di avere accanto sia mio marito che mia madre con tutto che ho fatto il cesareo. Il ginecologo è un amico di famiglia e li ha fatti entrare tutti e due. Erano entrambi dietro il telo quindi non vedevano nulla. Quando è nato il bimbo io ho potuto dargli solo un bacio poi lo hanno portato via. Mio marito ha seguito l'ostetrica con il bambino e mia madre è rimasta con me in sala operatoria ma io ero tranquilla perchè con il bimbo c'era mio marito...
Per me è stato impotante avere vicino mio marito e mia madre e condividere la gioia con loro. Sono momenti delicati e la scelta di avere o meo qualcuno accanto è molto soggettiva...fate quello che vi rende più serene!

#2634
Sono felicissima per Beatrice!!!

Per quanto riguarda il marito in sala parto, per me è stato fondamentale fisicamente e psicologicamente. Lui però non è stato "invadente" ha saputo intervenire solo nei momenti giusti, sollevandomi la schiena per le spinte e tenendomi la mano durante le contrazioni. Alla fine la bimba aveva qualche problema respiratorio, lui l'ha seguita dal neonatologo e questo mi ha rassicurata dal momento che non potevo ancora muovermi (mi stavano ricucendo).
Immagine
Immagine

#2636
Ing 76 ha scritto:lui l'ha seguita dal neonatologo e questo mi ha rassicurata dal momento che non potevo ancora muovermi (mi stavano ricucendo).
Uguale! L'hanno fatta portare da lui al nido, che da noi sta al piano di sopra... mi ha detto che lei piangeva mentre la lavavano e lui si stava arrabbiando! Avete presente come maneggiano i bambini negli ospedali? Ah ah ah! Mi immagino lui delicato e attento com'è!!!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#2637
Tanti auguri di complimese alla mia piccina!!!! :D
Immagine
:D

x Lorena: anche mio marito era preoccupato per il maneggiamento della piccola :lol:
Immagine
Immagine

#2639
dolces ha scritto:nessuna notizia da cris?
Perky mi spiace, un altro mesetto di pazienza...
tanti saluti a Tide, Ciccia, Jndiana, Lilly, Raffa, Cherry, Orny, Ewok, Rondine e tutte le altre e naturalmente a Steve e signora...si avvicina sempre di più il momento del vostro primo incontro....che emozione!!
buonanotte a tutti
Eccomi eccomi....mi sono arrivate il 24 mattina....puntualissime come sempre...adesso mi devo preoccupare?

#2640
cris ha scritto:
dolces ha scritto:nessuna notizia da cris?
Perky mi spiace, un altro mesetto di pazienza...
tanti saluti a Tide, Ciccia, Jndiana, Lilly, Raffa, Cherry, Orny, Ewok, Rondine e tutte le altre e naturalmente a Steve e signora...si avvicina sempre di più il momento del vostro primo incontro....che emozione!!
buonanotte a tutti
Eccomi eccomi....mi sono arrivate il 24 mattina....puntualissime come sempre...adesso mi devo preoccupare?
ma scherzi? io cosa dovrei fare allora?
può capitare di essere super fortunate e rimanere incinta al primo mese ma anche i medici dicono che può volerci anche un anno senza che ci sia alcun tipo di problema! stai serena cara, vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà....