La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#317
ieri ho avuto la mia prima visita
sapevo che non si sarebbe visto nulla dato che sono proprio all'inizio, ma delusione delle delusioni....
l'ecografo era rotto :evil: :lol:

il bello è che entro nello studio, gli dico che avevo fatto il test risultato positivo... bla bla bla...

e mi dice che l'ecografo faceva delle bizze , che l'aveva aggiustato da poco, ma da quella mattina non si voleva decidere a funzionare....
io che pregavo che facesse un tentativo....ma non oravo chiedergli nulla :oops:
mi fa straiare sul lettino, mi visita e mi conferma la gravidanza, dicendo che l'utero si sta modificando e che la cervice è chiusissima :D :D ed ho ringraziato la Madonnina che fino ad ora va tutto benissimo
mi ha controllato anche con lo speculum dato che accusavo un po di fastidio, ma mi ha detto che è tutto ok, che probabilimente è il ph un po sballato, ma non c'è nulla di strano :D
evvai!
dopo lui stesso mi dice che vuole fare una prova per vedere se l'ecografo riprende a vivere
spegni riaccendi .. nulla di nulla...
decide di staccare proprio corrente alla macchina, ma la presa è proprio sotto il mio lettino :oops:
gli chiedo se mi devo spostare e lui "no no" io li gambe aprte e lui sotto il mio lettino con il culone che gli spuntava... chissà se fosse entrato qualcuno che avrebbe pensato, mi veniva troppo da ridere :lol:
lui intanto imprecava dicendo che quella macchina gli era costata € 180.000 :shock: :shock: più di un appartamento! che si aspettava un miglior servizio, che settimana scorsa aveva già chiamato l'intervento e speso la bellezza di € 10.000 .... ma che ancora non funzionava...
bla bla bla.... io sempre li sdraiata... avevo un freddo! :lol:

beh conclusione, non ha funzionato, ora devo tornare il 31 e mi ha detto di portare anche il maritino se volevo :D :D :D
ma mi ha anche detto che queste prime settimane sono le più difficili, che i rischi di aborto purtroppo sono di 1 su 5 :shock: :shock: :shock:
è davvero tantissimo :shock: :shock:

comunque sono tranquilla, anche perchè farsi prendere dal panico non serve a nulla... se deve succedere, succede e stop
come si dice: è la natura.... e deve fare il suo corso

per chi ha preso multicentum materna, lo avete preso ininterrottamente per tutta la gravidanza???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#318
Brava Tide....nonostante tutta la lunga attesa conservi il giusto atteggiamento.
Che ridere 'sta storia del gine che smanazza con l'ecografo....che già le visite hanno un che di fantozziano vista la posa plastica :lol: :lol:

Bravissima e continua così.

#320
approposito... notizia ansia (a casa mia per ridere diciamo così)

noi ci siamo rilassati molto. penso che siamo entrati in un'ottica di ricerca più "sana", soprattutto visto che abbiamo appena appena iniziato. non voglio dire che al prossimo eventuale ciclo non rimarrò un pochino delusa, però siamo molto più rilassati. siamo tornati a "divertirci" innanzitutto per noi e non per l'"idea". devo dire che si fa di più e meglio :mrgreen: ...magari la cosa aiuta :lol:

non so perchè ma ci tenevo a condividere questa cosa con voi... forse perchè siete state tanto carine e temo di essere stata un pò troppo ossessionata... soprattutto un mesetto fa :? bhe, grazie :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#321
casimira ha scritto:
noi ci siamo rilassati molto. penso che siamo entrati in un'ottica di ricerca più "sana", soprattutto visto che abbiamo appena appena iniziato.

non so perchè ma ci tenevo a condividere questa cosa con voi...
guarda, io riuscivo a rilassarmi sono i mesi che non mi venivano le mestrazioni... poi appena sapevo di ovulare, la mia mente non pensava ad altro mattina, sera, sera mattina

questa volta, cadendo sotto le feste di natale, devo dire che la mia mente è stata parecchio occupata da altro,... forse anche questo ha giocato a nostro favore :wink:

in becco alla cico cara :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#322
tidelady ha scritto:per chi ha preso multicentum materna, lo avete preso ininterrottamente per tutta la gravidanza???
Ho preso il generico che è identico. Ora sto prendendo prorpio il multicentrum, anche se non allatto al seno, perchè il generico non l'avevo trovato. Se prendi il multicentrum compra il barattolo da 90, in proporzione costa meno :wink:
Immagine
Immagine

#323
ieri sera io e loremiro abbiamo parlato di bimbi.. :oops:

anche dove lavora lui.. sono tutti + o meno della solita generazione.. è un periodo che sono tutti "incinti".. virtualmente perchè son tutti uomini.. :lol: :lol:
però credo che gli sia venuto + pensiero.. e + voglia.. :)

per le donne è diverso.. quando si comincia a guardare i negozi per neonati al posto di quelli delle scarpe è finita.. :roll: :roll: :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#324
tidelady ha scritto: mi fa straiare sul lettino, mi visita e mi conferma la gravidanza, dicendo che l'utero si sta modificando e che la cervice è chiusissima :D :D ed ho ringraziato la Madonnina che fino ad ora va tutto benissimo
Anche a me la prima volta è andata così.
Solo visita. Ero alla 5 settimana.
tidelady ha scritto: beh conclusione, non ha funzionato, ora devo tornare il 31 e mi ha detto di portare anche il maritino se volevo :D :D :D
ma mi ha anche detto che queste prime settimane sono le più difficili, che i rischi di aborto purtroppo sono di 1 su 5 :shock: :shock: :shock:
è davvero tantissimo :shock: :shock:
Tu a che settimana sei? Come mai ti ha spaventato così?
Il mio è stato molto gentile e romantico...
Immagine

#325
oggi sono un po' giù....Natale per noi sono è stato "produttivo appunto" come speravo.... :(

Oltre a cercare un po' di conforto :cry: .....volevo chiedere a chi è passato per la trafila che prevede i vari accertamenti per lui e lei. Da dove si comicia?
La prossima settimana avrò una visita da una nuova gine, io ho una tiroidite con anticorpi alti ma valori ormanali a posto. Quindi VOGLIO sapere se questo può influire. Cosa si fanno prima indagini ecografiche (interna già fatta) magari alle tube o prima i dosaggi ormonali?

grazie...

#326
Tideeeeee!!!!! Non avevo letto della tua gravidanza!!!!!!!!
Hurraaaaaaaaa!!!!!!! Ti avevo sempre scritto che il 2008 sarebbe stato il ns. anno :D :D :D :D :D
CONGRATULAZIONI!
Ironia della sorte: anche la mia prima visita l'ecografo era rotto, ma poi sono andata in un'altra stanza dove ho visto tutto :wink: Mi dissero dello scollamento placentare e dei rischi di aborto... invece sono ancora qua con la mia piccola scalciante in pancia :D :D :D
Il multicentrum materna l'ho assunto ogni giorno fin dall'inizio e contiene già l'acido folico. Da alcune settimane prendo un ulteriore integrazione di ferro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#327
ciccia278 ha scritto:
Tu a che settimana sei? Come mai ti ha spaventato così?
Il mio è stato molto gentile e romantico...
boh! nn so a che settimana sono... forse a 4+4 ma non sono sicura :roll:
aspettavo proprio l'eco per capirci qualcosa di più :roll:


non so perchè l'ha fatto...
anche perchè mi ha detto che tutto va benissimo, è tutto ok
la cervice chiusissima, e nemmeno l'ombra di perdite...
quando gli ho detto: ma nella prox eco posso far venire mio marito?
allora li , mi ha detto che lui consiglia di dirlo agli "estranei" solo quando sono passate almeno 8/9 settimane, che sono i più critici....
che il rischio di aborto purtroppo è altro 1 su 5.....

non mi ha spaventato, insomma sapevo che il rischio c'è... però mi ha lasciata anche a me un po "così"....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#328
Ing 76 ha scritto:Tideeeeee!!!!! Non avevo letto della tua gravidanza!!!!!!!!
Hurraaaaaaaaa!!!!!!! Ti avevo sempre scritto che il 2008 sarebbe stato il ns. anno :D :D :D :D :D
CONGRATULAZIONI!

:D :D :D :D :D :D
GRAZIE!!!!!!
:oops:
ce l'ho fatta anche io, anzi noi (tutti e 3 ce l'abbiamo fatta :oops: 8) !!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#329
tidelady ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Tideeeeee!!!!! Non avevo letto della tua gravidanza!!!!!!!!
Hurraaaaaaaaa!!!!!!! Ti avevo sempre scritto che il 2008 sarebbe stato il ns. anno :D :D :D :D :D
CONGRATULAZIONI!

:D :D :D :D :D :D
GRAZIE!!!!!!
:oops:
ce l'ho fatta anche io, anzi noi (tutti e 3 ce l'abbiamo fatta :oops: 8) !!!
.. non sai nemmeno quanti embrioni hai? :D
Immagine
Immagine

#330
Per tutte le neo-gravide: tanta tanta crema.. mi sono venute le smagliature nonostante la metessi ogni giorno!!!!
Usavo quella della Prenatal, ma ora ne ho una consigliatomi dall'estetista e sto migliorando 8)
Immagine
Immagine