La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3376
Ciao!!
Come state belle mammine? Noi bene, sta x finire il terzo mese e le nausee è proprio vero che diminuiscono :D non sono scomparse e non passa giorno che non abbia qualche fastidio allo stomaco... ma almeno non durano tutto il giorno e questa è una gran cosa!!

Ewok sono contentissima x te! Congratulazioni!!!!!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3377
Jndiana ha scritto:Ciao!!
Come state belle mammine? Noi bene, sta x finire il terzo mese e le nausee è proprio vero che diminuiscono :D non sono scomparse e non passa giorno che non abbia qualche fastidio allo stomaco... ma almeno non durano tutto il giorno e questa è una gran cosa!!

Ewok sono contentissima x te! Congratulazioni!!!!!!
wow Jndiana, sei già alla fine del terzo? mi sembra ieri che ci hai detto che eri incinta! :D
qui tutto tace...o meglio non tace ma io non ascolto...vedremo!
Ma qualcuno ha notizie di Orny? E' un po' che non scrive...

#3378
Grazie ancora a tutte :D
ma a voi più o meno da che periodo sono iniziate le nausee?

secondo voi è normale avere delle piccole fitte al ventre già da ora?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3379
dolces ha scritto: wow Jndiana, sei già alla fine del terzo? mi sembra ieri che ci hai detto che eri incinta! :D
qui tutto tace...o meglio non tace ma io non ascolto...vedremo!
Ma qualcuno ha notizie di Orny? E' un po' che non scrive...
Ciao Dolces!
Guarda il tempo sta iniziando davvero a volare: ieri erano 2 mesi esatti dal test positivo!! :D
Tu stai bella tranquilla... e vedrai che verrai colpita anche tu dal virus ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3380
EWOK ha scritto: secondo voi è normale avere delle piccole fitte al ventre già da ora?
Dipende dal tipo di dolori che hai :roll:
Io avevo avuto crampetti simili ai dolori mestruali ancora prima di fare il test (infatti pensavo fosse il ciclo) e poi ne ho avuto ancora anche dopo.
Il gine mi aveva detto che era l'utero che cominciava a lavorare :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3381
EWOK ha scritto:Grazie ancora a tutte :D
ma a voi più o meno da che periodo sono iniziate le nausee?

secondo voi è normale avere delle piccole fitte al ventre già da ora?
Ciao Ewok!
A me le nausee sono iniziate alla fine della 5a settimana... fino ad allora stavo benissimo, poi improvvisamente mi sono alzata una mattina che stavo da cani, un perenne mal d'auto su strada di montagna :lol: e da lì nulla è stato come prima!
Io le fitte al ventre le ho ogni tanto, fin dall'inizio... come se avessi male agli addominali, o se sentissi qualcosa dentro che "tira" (è l'utero che inizia a ingrandirsi) :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3382
EWOK ha scritto:Grazie ancora a tutte :D
ma a voi più o meno da che periodo sono iniziate le nausee?

secondo voi è normale avere delle piccole fitte al ventre già da ora?
A me le nausee sono cominciate più o meno tra la quinta e la sesta settimana.
Le piccole fitte al ventre le avevo anche io e come ti ha detto Anna è l'utero che comincia a lavorare. Detto ciò ti consiglio di chiamare il tuo ginecologo per ogni minimo dubbio :wink:
Mi ricordo che soprattutto i primi tempi lo chiamavo spessissimo facendo anche domande stupidissime :oops: ma era l'unico in grado di tranquillizzarmi 8)

#3383
in effetti io sento proprio tirare, diciamo che se resto seduta piegata un pochino in avanti mi da un pò fastidio. A quanto pare si sta facendo spazio :)
non ho ancora fatto la visita dalla ginecologa , dovrei andare il 16 giugno, e chiamarla è impossibile perchè irreperibile ( una situazione strana e odiosa ma non sono ancora riuscita a cambiarla perchè non ne trovo :( ).
Per il momento sto facendo le analisi che mi ha prescritto il medico di base. Su mia iniziativa sto anche prendendo l'acido folico. dite che sbaglio? dovrei fare qualcos'altro?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3384
EWOK ha scritto: Per il momento sto facendo le analisi che mi ha prescritto il medico di base. Su mia iniziativa sto anche prendendo l'acido folico. dite che sbaglio? dovrei fare qualcos'altro?
Fai benissimo a prendere l'acido folico! A me il gine ha detto di continuare anche tutto il primo trimestre, poi valuterà.
Oltre a quello se non sei immune alla toxo devi evitare i salumi crudi (consentitio solo cotto, mortadella, fesa di tacchino) e lavare bene frutta e verdura che non si sbucciano (ed evitare di mangiarle in mensa e ristorante).
Come attività fisica mi aveva consentito solo nuoto e passeggiate... ma io ero talmente ko che non ho mi fatto nulla :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3385
EWOK ha scritto:in effetti io sento proprio tirare, diciamo che se resto seduta piegata un pochino in avanti mi da un pò fastidio. A quanto pare si sta facendo spazio :)
non ho ancora fatto la visita dalla ginecologa , dovrei andare il 16 giugno, e chiamarla è impossibile perchè irreperibile ( una situazione strana e odiosa ma non sono ancora riuscita a cambiarla perchè non ne trovo :( ).
Per il momento sto facendo le analisi che mi ha prescritto il medico di base. Su mia iniziativa sto anche prendendo l'acido folico. dite che sbaglio? dovrei fare qualcos'altro?
visto che devi cambiare gine cerca di sceglierne una che lavora nell osp o clinica dove intendi partorire facilitera il tutto
l acido folico va benissimo, segui la dieta classica ovvero evita i cibi a rischio toxo, salmonella e listeria (dal bire ai gamberi all insalata e verdure crude se mangi al ristorante - a casa le passi al bicarbonato)
non devi fare altro, stai tranquilla :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3386
io ormai è un anno che prendo l'acido folico, sono quasi assuefatta....
e intanto comunico con qualche giorno di anticipo (della serie non ci sperare nemmeno :( ) che se na va un altro mese.....rido per non piangere...che senso di impotenza...

#3387
dolces ha scritto:io ormai è un anno che prendo l'acido folico, sono quasi assuefatta....
e intanto comunico con qualche giorno di anticipo (della serie non ci sperare nemmeno :( ) che se na va un altro mese.....rido per non piangere...che senso di impotenza...
Dolces ma dici che lo comunichi in anticipo perchè hai tutti i sintomi pre-ciclo? o ti sono già arrivate?
Te lo chiedo perchè quando sono rimasta incinta ero convintissima che mi stessero x arrivare... e Mauchia mi aveva detto che i sintomi da incicognamento sono uguali a quelli da rosse, e aveva ragione :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3388
Jndiana ha scritto:
dolces ha scritto:io ormai è un anno che prendo l'acido folico, sono quasi assuefatta....
e intanto comunico con qualche giorno di anticipo (della serie non ci sperare nemmeno :( ) che se na va un altro mese.....rido per non piangere...che senso di impotenza...
Dolces ma dici che lo comunichi in anticipo perchè hai tutti i sintomi pre-ciclo? o ti sono già arrivate?
Te lo chiedo perchè quando sono rimasta incinta ero convintissima che mi stessero x arrivare... e Mauchia mi aveva detto che i sintomi da incicognamento sono uguali a quelli da rosse, e aveva ragione :wink:
comunico in anticipo perchè dovevano arrivare venerdì 23/05 e invece è già iniziato un po' di spotting leggero e quindi aimè niente da fare...adesso vado a casa a piagnucolare un po' e a ricaricarmi per il mese di giugno. grazie cara, baci

#3389
dolces ha scritto: comunico in anticipo perchè dovevano arrivare venerdì 23/05 e invece è già iniziato un po' di spotting leggero e quindi aimè niente da fare...adesso vado a casa a piagnucolare un po' e a ricaricarmi per il mese di giugno. grazie cara, baci
Ti mando un bacione e un abbraccio virtuale... capisco benissimo cosa si prova in questi momenti.
Io poi dentro di me sentivo che ogni volta che un'altra ragazza rimaneva incinta, sarabbe stata una possibilità in meno x me... come se ci fosse un tot di bimbi disponibili! E' una cosa insensata e razionalmente ne ero consapevole eppure era + forte di me :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3390
dolces ha scritto:
Jndiana ha scritto:
dolces ha scritto:io ormai è un anno che prendo l'acido folico, sono quasi assuefatta....
e intanto comunico con qualche giorno di anticipo (della serie non ci sperare nemmeno :( ) che se na va un altro mese.....rido per non piangere...che senso di impotenza...
Dolces ma dici che lo comunichi in anticipo perchè hai tutti i sintomi pre-ciclo? o ti sono già arrivate?
Te lo chiedo perchè quando sono rimasta incinta ero convintissima che mi stessero x arrivare... e Mauchia mi aveva detto che i sintomi da incicognamento sono uguali a quelli da rosse, e aveva ragione :wink:
comunico in anticipo perchè dovevano arrivare venerdì 23/05 e invece è già iniziato un po' di spotting leggero e quindi aimè niente da fare...adesso vado a casa a piagnucolare un po' e a ricaricarmi per il mese di giugno. grazie cara, baci
tesoro, un abbraccio... siamo sulla stessa(bastarda) barchetta... :cry: