La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3721
moon ha scritto:
tidelady ha scritto: moon non è che questo lo diciamo io e Picci, ostetriche stesse puntano sulla respirazione, i corsi preparto si basano sulla respirazione, ho fatto il corso in piscina per gestanti ed abbiamo lavorato tantissimo sulla respirazione...
a qualcosa servirà pure quella... o no!??! :roll:
non fraintendetemi ragazze, vi auguro con tutto il cuore un parto leggiadro e indolore

solo non è vero che la respirazione fa sentire meno il dolore, almeno in base alla mia esperienza

ps. le ostetriche sono preziosissime, ma sono quasi sempre contrarie all'epidurale perchè questo rende il loro ruolo meno fondamentale - uffi l'ho detto

e cmq non conterà più nulla nel momento in cui stringerete tra le braccia il vostro cucciolino :wink:
Moon io il tuo discorso l'ho capito, ma sembra quasi che ci voglia convincere a tutti i "costi", accanto alla tua eseprienza ho letto anche quelle di Lorena, di Colynn... ognuna riporta la sua... questa fa estremamente comodo per farsi un'idea di cosa ci aspetta... ma le opinioni personali devono rimanere tali nessuno deve convincere nessuno no?

#3722
Ora faccio io una domanda... esulando dall'epidurale.

Nel policlinico dove partorirò c'è il rooming in, per tutti i bimbi nati senza grandi problemi, sempre l'ostetrica ce ne ha parlato come un grande passo avanti... io sono un po spaventata :oops: :oops: :oops:

Voi che ne pensate?

#3723
Tide..in circostanze normali hai tuuuuutto il tempo per arrivare all'H :D ...nel mio caso da dire "ho un dolorino cosa sarà??" ed avere il pupo tra le braccia..45 minuti.
Ma a quanto pare è molto molto molto infrequente, specie al 1° figlio

Per il dolore....bah la respirazione secondo me tanto tanto non fa..cioè aiuta a mantenersi calme. Però non è un dolore insopportabile (a parte quello espulsivo..secondo me forte davvero, però a quel punto non te ne frega, sai che manca poco :roll: ) anzi è un dolore come dire positivo...
Non ho reso l'idea...però a cose fatte forse capirete qullo che intendevo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#3724
stellina ha scritto: ma che ne dici se ogni volta che torniamo dal corso facciamo un resoconto di ciò che ci è stato detto? Così ci scambiamo info e le diamo anche a chi il corso non lo fa!
Potremmo poi inserire tutto in prima pagina così è facilmente rintracciabile :wink:
questa è un'ottima idea :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3725
grazie a tutte per le vostre risposte...
stasera andrò da un gineclogo che conosco già e che lavora molto bene dovizioso di spiegazioni.
comunque , per mia pace lunedì farò l'amnio in ogni caso e poi sarà quello che dio vorra',
da stamattina quello che penso è che con l'amnio sapro' sicuramnte il sesso di questa /questo pisellina che si è sempre nascosto facendo la vergognosa/so durante le ecografie.
grazie
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#3726
bamboladolly ha scritto:RAGAZZE VI PREGO...... avete nessun rimedio per le nausee?
Non ce la faccio già più....... :?
Io non le ho avute però per sentito dire sembra che si trovi sollievo con la liquirizia....prova, tentar non nuoce :wink:
Immagine
Immagine

#3727
picci ha scritto: Moon io il tuo discorso l'ho capito, ma sembra quasi che ci voglia convincere a tutti i "costi", accanto alla tua eseprienza ho letto anche quelle di Lorena, di Colynn... ognuna riporta la sua... questa fa estremamente comodo per farsi un'idea di cosa ci aspetta... ma le opinioni personali devono rimanere tali nessuno deve convincere nessuno no?
no no io non voglio convincere proprio nessuno sia chiaro :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3728
bamboladolly ha scritto:RAGAZZE VI PREGO...... avete nessun rimedio per le nausee?
Non ce la faccio già più....... :?
fortunatamente per il momento ho solo nausee e sensazioni di dolori tipo mestruazioni (niente tazza del wc per capirci) e per evitare di sentirli mangio e bevo schifezze in continuazione. la coca e l'acqua frizzante mi aiutano molto, in questo periodo sto andando giù alla grande di ciliegie e grissini.
Se qualcuna ha qualche rimedio speciale ci faccia sapere in fretta.

Tu quando le hai al mattino appena alzata? io appena alzata sto bene ma a metà mattinata iniziano a darmi fastidio e soprattutto il pomeriggio.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3729
picci ha scritto:Ora faccio io una domanda... esulando dall'epidurale.

Nel policlinico dove partorirò c'è il rooming in, per tutti i bimbi nati senza grandi problemi, sempre l'ostetrica ce ne ha parlato come un grande passo avanti... io sono un po spaventata :oops: :oops: :oops:

Voi che ne pensate?
Anche dove partorirò io c'è il rooming in e io ne sono strafelice :D
Certo, sono anche spaventata, saremo lì ancora tutte frastornate dal parto con la cucciola nella cullina accanto al letto che già ci reclamerà e noi non sapremo da che parte cominciare :shock: :lol: però a me questa cosa piace veramente tanto, l'idea di averla sempre con me, di non perdermene nemmeno un attimo...sicuramente sarà difficile, ma io conto sull'istinto, ce la possiamo fare :wink:
Con mio marito ne parliamo e scoppiamo a ridere ogni volta immaginandoci le scenette tragico - comiche per cambiarla :) ...
non siamo normali, lo so :lol:
Immagine
Immagine

#3730
EWOK ha scritto:
bamboladolly ha scritto:RAGAZZE VI PREGO...... avete nessun rimedio per le nausee?
Non ce la faccio già più....... :?
fortunatamente per il momento ho solo nausee e sensazioni di dolori tipo mestruazioni (niente tazza del wc per capirci) e per evitare di sentirli mangio e bevo schifezze in continuazione. la coca e l'acqua frizzante mi aiutano molto, in questo periodo sto andando giù alla grande di ciliegie e grissini.
Se qualcuna ha qualche rimedio speciale ci faccia sapere in fretta.

Tu quando le hai al mattino appena alzata? io appena alzata sto bene ma a metà mattinata iniziano a darmi fastidio e soprattutto il pomeriggio.
Io sono invece alla fase TAZZA DEL WATER... Al mattino wuando mi sveglio non ho particolare nausea, ma verso le 11 o mezzogiorno iniziano.... adesso che sono le 14.50 sono nel clou.....
Immagine
Immagine
Immagine

#3731
Stellina anche io sono contenta!!!
Ho solo un po paura di non saper da che parte "girare" la cucciola urlante... :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ostetrica ci ha assicurato che loro sono lì per darci una mano le prime volte e che faranno fare pratica ai papà... così magari noi riusciamo a riposare 10 minuti... :oops: :oops: :oops:

Volevo solo capire se la paura che mi sta prendendo è normale e sono io che sto diventando paranoica :roll: :roll: :roll:

#3732
picci ha scritto:Stellina anche io sono contenta!!!
Ho solo un po paura di non saper da che parte "girare" la cucciola urlante... :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ostetrica ci ha assicurato che loro sono lì per darci una mano le prime volte e che faranno fare pratica ai papà... così magari noi riusciamo a riposare 10 minuti... :oops: :oops: :oops:

Volevo solo capire se la paura che mi sta prendendo è normale e sono io che sto diventando paranoica :roll: :roll: :roll:
Ah beh la paura ce l'ho anche io e tanta!
Ogni tanto esco con domande del tipo: !come faccio ad abbottonarle le tutine se i bottoni sono dietro?" :shock: oppure "dicono tutti che le unghiette si tagliano mentre dormono....ok per le manine, ma per i pedini? Come si fa se li hanno dentro la tutina?" Bisogna operare da svegli!! Aiuto!! E penso a quei mini mignolini di 1/2 cm :lol: !"

La paura credo sia del tutto normale, non preoccuparti, è una cosa nuova!
Mio marito quando pensa a quando la cambierà all'ospedale racconta sempre la solita scena: "sarò lì e tutti gli altri babbi saranno al secondo bambino e sapranno già come fare e io che impacciatissimo mi emoziono, mi scappa il pannolino di mano e si spiaccica in terra con il suo contenuto che finirà in faccia a tutti i presenti :lol: !"
Secondo me se lo sogna la notte il momento del cambio :lol:
Anche loro poverini sono spaventati, ma andrà tutto bene vedrai :wink:
Immagine
Immagine

#3733
stellina ha scritto:
bamboladolly ha scritto:RAGAZZE VI PREGO...... avete nessun rimedio per le nausee?
Non ce la faccio già più....... :?
Io non le ho avute però per sentito dire sembra che si trovi sollievo con la liquirizia....prova, tentar non nuoce :wink:
Liquirizia... mhh interessante, però la liquirizia fa salire la pressione :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3734
LILLY ha scritto:grazie a tutte per le vostre risposte...
stasera andrò da un gineclogo che conosco già e che lavora molto bene dovizioso di spiegazioni. comunque , per mia pace lunedì farò l'amnio in ogni caso e poi sarà quello che dio vorra', da stamattina quello che penso è che con l'amnio sapro' sicuramnte il sesso di questa /questo pisellina che si è sempre nascosto facendo la vergognosa/so durante le ecografie.
grazie
In bocca al lupo di cuore, lilly! Vedrai che andrà tutto bene e mi raccomando, aggiornaci sul sesso!! :wink:

#3735
picci ha scritto:Ora faccio io una domanda... esulando dall'epidurale.

Nel policlinico dove partorirò c'è il rooming in, per tutti i bimbi nati senza grandi problemi, sempre l'ostetrica ce ne ha parlato come un grande passo avanti... io sono un po spaventata :oops: :oops: :oops:

Voi che ne pensate?
Il rooming in lo facevano gia' quando sono nati i miei figli, almeno in alcuni ospedali. E' una cosa bellissima, vedrai.

In fondo te lo sei portato nella pancia per 9 mesi, avrai pur diritto di coccolarlo quando vuoi, e non agli orari prefissati

Fra l'altro dicono che sia importantissimo per l'allattamento al seno.

Quanto alla paura di cambiare il pannolino, col primo in fondo sei scusata, ma ricordo che col secondo quando si e' trattato di cambiarlo mi prese ugualmente il panico: non mi ricordavo che appena nati fossero cosi' piccoli! [nota che pesava 4 kg !!]