La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate?

#1
oggi ho avuto una mezza discussione con la mamma...

Per il cenone i miei genitori sono andati come d'abitudine a cena insieme a due coppie di amici; una di queste coppie ha due nipoti e dicevano che si sono rifiutati di tenere i nipotini che i genitori volevano smollargli per andare a far baldoria.. :roll: istintivamente ho detto "han fatto benissimo a rifiutarsi!!" ... mia mamma sosteneva il contrario :shock: "che sono giovani che tanto noi non facciamo niente di particolare invece i giovani hanno diritto a divertirsi..." ho provato a spiegarle che io non le mollerò mai il bambino a capodanno, che secondo me c'è un tempo per tutto e che quando si diventa genitori la vita cambia e che non mi sognerei mai di farla cambiare ai miei genitori al di là dello stretto necessario... e che mi sarei sentita in colpa ad impedire ai miei genitori di farsi il loro classico cenone...
mia madre mi ha un po' guardato storto e non ha commentato... :roll:
Immagine

#2
bho...chiara....ora la penso esattamente come te.
ma non ho figli.
quindi se so che per impegni a lunga scadenza continuerò sicuramente a pensarla così...(anche le baby sitter devon pur campare porelle), per una serata un po' speciale...chissà...potrei anche essere meno ferrea...
8)

#4
io concordo pienamente con il tuo pensiero chiara...mia cognata ha lo stesso e identico modo di pensare della coppia che ha descritto....si organizzano la loro vita in funzione dei suoceri, ovviamente senza prima chiedere perchè figurati secondo loro danno un'occassione enorme ai nonni di godersi un pò il loro nipotino. in somma, li mette di fronte al fatto compiuto, sempre.
figurati che ora , mio nipote inizia il 07/01 ad andare al nido, bè una parte di retta la pagheranno loro, un i nonni paterni e una i nonni materni perchè loro non ce la farebbero, ovviamente la proposta è stata data da una delle due famiglie , l'altra si è dovuta adeguare......io lo trovo assolutamente scorretto, non si può fare un figlio facendo i conti in tasca ai suoceri oltre che organizzando la vita di tutti.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5
chiara condivido il tuo pensiero

non vedo perchè io genitore devo far rinunciare ai miei il cenone per tenere i miei figli :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
maimaimaiiiiii approfittato delle nonne.....anche perchè per moooolto tempo impossibile per le distanze

ulli ulli chi li fa se li trastulli :wink: :wink: :wink:

#7
agostina ha scritto:Ulli, Ulli..
chi li fa , se li tratulli..
diceva il padre di un mio amico.
sante parole.
vedo che siamo in sintonia... :lol: :lol: :lol:

#8
agostina ha scritto:Ulli, Ulli..
chi li fa , se li tratulli..
diceva il padre di un mio amico.
sante parole.
già.
anche io la penso così, conosco troppe coppie che fanno i figli e poi puntualmente li smollano il sabato sera ai genitori.
ora se è 1 volta all'anno e se ai nonni non impedisce di farsi cmq la loro vita, può andar bene fare la seratina a 2, altrimenti approfittarsene per farsi i c@zzi propri proprio non mi va giù :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
mah.....
in effetti.....se i nonnini non avessero dovuto far nulla...tanto quanto...magari i bimbi potevano pure tenerli....ma visto e considerato che anche loro ( come i genitori dei pargoli ) avevano intenzione di festeggiare...non vedo perchè avrebbero divuto starsene a casa a fare i baby sitters! :roll:
Hanno fatto piu che bene a rifiutarsi! :twisted:

#10
un conto è il pensiero "i filgi sono miei e me li guardo io" un conto è la rispsota della mamma di Chiara che dice che i nonni avrebbero DOVUTO tenerli...

se i nonni li tengono abitualmente ci stava che i genitori avendo voglia di fare un capodanno intimo (e a volte fa moooolto bene) abbiano "provato" a lascairli, ciò non vuol dire che i nonni fossero tenuti a prenderli!

io ho passato molto tempo con nonni, zii ecc... tutti bene contenti di avermi, ma non ero "abbandonata", anzi per me era un gita!

ciò non vuol dire parcheggiare i figli :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
agostina ha scritto:Ulli, Ulli..
chi li fa , se li tratulli..
diceva il padre di un mio amico.
sante parole.
Punto.
E basta :!:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
Alpino77 ha scritto:
agostina ha scritto:Ulli, Ulli..
chi li fa , se li tratulli..
diceva il padre di un mio amico.
sante parole.
Punto.
E basta :!:
ciao Alpino..
che poi ho anche scritto trastulli senza esssse..

#13
Diciamo che e' un atteggiamento odiosamente comune nei riguardi delle persone di una certa eta'..li si ritiene nonni in servizio permanente effettivo, come se non avessero una vita loro :evil:

#14
Già... cioè io non escludo a priori che i nonni possano tenere una sera i nipotini, anzi credo che sia una cosa che fa piacere a loro prima di tutto...
ma non in una serata come capodanno, quando sanno benissimo che i genitori si sono sempre organizzati la loro cenetta!

... mi fa una tristezza quando vedo nonnette che stanno a mala pena in piedi e che devono badare ai nipotini, portarli a scuola e a fare sport... :roll:
Immagine

#15
agostina ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
agostina ha scritto:Ulli, Ulli..
chi li fa , se li tratulli..
diceva il padre di un mio amico.
sante parole.
Punto.
E basta :!:
ciao Alpino..
che poi ho anche scritto trastulli senza esssse..
Ciao! :D
Anche con una L sola......il concetto è chiaro lo stesso! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!