La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiesa e Politica

#1
Ma perche la politica italiana è cosi meschina e carente da farsi influenzare dalla chiesa nella persona del cardinal ruini? (vedi recente la questione della legge sull'aborto) :twisted:
Mi chiedo perche questi preti, cardinali e compagnia varia non si occupino solo ed esclusivamente di affari di chiesa e lascino le decisioni importanti sulla vita a CHI LA VITA LA VIVE REALMENTE SULLA PROPRIA PELLE TUTTI I GIORNI e non dentro una campana di vetro come fanno loro! :twisted: :twisted: :twisted:
ma il vaticano non era uno stato a se ? :roll:
:twisted: :twisted: :twisted:
Ma chi l' ha inventato 'sto ruini? Proprio una rovina! :cry:

#2
lo volevo aprire anche io un thread sulla legge 194...
al momento non ne usufruirei...ma son pronta a combattere perchè una delle poche cose buone per le quali combatte da sempre la sinistra femminista...rimanga così com'è.
se poi vogliamo parlare dell'offerta di alternative...mi va benissimo, ma se non erro, la stessa legge già le prevede, almeno sulla carta...quanto poi alla effettiva messa in pratica...temo il peggio.

mi ritrovo, ahimè, a fare il tifo per la ministra che davvero non amo, tieni duro, la libertà individuale e la qualità della vita di tante donne...sono nelle tue mani, liviaturco.

#3
avessero usato tutto l'impegno che adesso stanno usando per metter mano alla legge sull'aborto quando c'era da combattere contro la pena di morte... ma su quel lato mi sembra che ci sia sempre stato silenzio e ruini dimorto zittino.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
è vero...Livia Turco sembra essere l'unico spiraglio di luce in questo governo delle tenebre!
Ma come è possibile che nessuno protesti REALMENTE contro questa ingerenza, da parte della chiesa, della liberà individuale?
Ma perche in italia la chiesa ha tutto questo potere? Ma la costituzione non riporta che siamo uno stato laico? :roll:

#5
bhe però quando l'ingerenza della chiesa andava a a favore dell'abolizione della pena di morte andava bene a tutti eh?!
(a me no, io son favorevole anche alla pena di morte, son proprio senza pietà io).

#6
rananera ha scritto:bhe però quando l'ingerenza della chiesa andava a a favore dell'abolizione della pena di morte andava bene a tutti eh?!
(a me no, io son favorevole anche alla pena di morte, son proprio senza pietà io).
favorevole all'abolizione si.. ci mancherebbe altro.. :shock:
ma non mi sembra che abbian fatto chissà che battaglie contro la pena di morte.. c'avessero messo lo stesso impegno con cui da anni cercano di rimettere mano all'aborto.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
no no lore....per il mio punto di vista (contrario al tuo), han già fatto troppo anche là...

#8
rananera ha scritto:no no lore....per il mio punto di vista (contrario al tuo), han già fatto troppo anche là...
si..ho capito ma.. :roll:
il mio è un discorso legato alla COERENZA..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Rananera anche io penso che difendere quella legge vada ben oltre il sapere se in futuro la si utilizzerà o meno.....è una questione di libertà individuale!
Ma vogliamo parlare delle donne violentate? delle malformazioni gravi? dei casi in cui la madre rischierebbe di perdere la vita in caso di parto? O dei semplici casi in cui la donna ha tutto il diritto di decidere dulla sua psiche-vita-corpo?
Ma ruini ha patate in testa? O poveretto.....magari non ci arriva proprio a fare un pensiero logico di cause ed effetto..... :roll:

#10
Non so se hai presente chi sia la Binetti..
una donna che a mio parere ha taciuto fin troppo finora.
Con la legge elettorale vigente, nessuno l'ha eletta, è stata scelta.Oltretutto.
E adesso dovrebbe stare buonina?
dice la sua, come tutti. Rappresenta una parte degli italiani.

#11
Nessuno deve farsi portavoce di nessuno.
Il pensiero degli italiani solo un referendum lo potrebbe mettere in luce......in puro spirito democratico.

#12
ma francamente 'sta binetti non mi pare abbia detto cose terribili come invece sembra abbia fatto sentendo i commenti dei suoi stessi compagni di partito...
l'ho ascoltata nell'intervista incriminata..
ha parlato, testuali parole, di imporre a chiunque voglia abortire d'ascoltare le alternative proposte..
ce ne sono e sono tante, che vengan dette, spiegate bene ecc...mi pare francamente il minimo.
ma come già detto...se non erro, questo la legge già lo prevede.
che poi per pigrizia, comodità, superficilaità, questo non venga fatto, ahimè, è un altro problema.
sono favorevole all'aborto ma anche io son favorevole all'esposizione chiara e dettagliata delle varie alternative, sempre.
e poi...come ha comunque detto la binetti, che la scelta rimanga comunque della donna.
ma solo "poi" dopo aver ascoltato e compreso il valore della sua scelta e le possibili alternative.
sempre.

#13
E' un discorso complicato e l'abbiamo gia' affrontato ma..
Ricordo a chi si professa cattolico, che dovrebbe essere coerente ed accettare le ragioni della chiesa. Rana, e' inaudito promuovere la pena di morte e l'aborto da una parte e definirsi cattolica. :)

Sei atea quanto me ;-)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
infatti non mi son mai dichiarata cattolica praticante..
son cattolica per educazione e tradizione...
ma, per esempio, non mi sposerei nemmeno in chiesa, se proooooprio dovessi decidere di sposarmi nè :wink:
non sono atea perchè in qualche cosa credo..
in chi....bho, ancora non mi è chiaro.
so, per certo, di non credere in alllah 8)
Ultima modifica di rananera il 03/01/08 12:45, modificato 1 volta in totale.

#15
kafkaa ha scritto:Nessuno deve farsi portavoce di nessuno.
Il pensiero degli italiani solo un referendum lo potrebbe mettere in luce......in puro spirito democratico.
Nessuna legge è intoccabile, non capisco perchè la 194 debba esserlo, soprattutto alla luce dei progressi della scienza..
tutto è migliorabile, soprattutto nella parte più inapplicata, che è quella dei consultori.