La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Potrei picchiare l'architetto...

#1
... grrrrrrrrrr esattamente il 15 novembre siamo stati dall'architetto, spiegandogli come vogliamo la casa e lui ci dice "non preoccupatevi che in 10 giorni vi preparo 2 o 3 schizzi del progetto"....

siamo al 4 gennaio e dei nostri schizzi neanche l'ombra..... :evil:
ma la cosa che me le fa + girare è il fatto che 3 sett fa il moroso chiama l'architetto che gli dice "settimana prox vi chiamo x i progetti xè mi manca un dettaglio"....
e la sett dopo non chiama... però lo incontrano x caso i genitori del moroso ai quali dice " la settimana prox chiamo"...
e la sett dopo ancora niente.... xò incontra casualmente il mio moroso e gli dice che la sett dopo ci avrebbe chiamato.. ovvero questa...
VOI L'AVETE SENTITO X CASO??? :twisted:

#4
marò scappa da sto architetto ti prego!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
eccoti gli schizzi
Immagine
:lol:

una persona che picchia un'altra persona non ci pensa su due volte e non chiede parere ad altri. :lol: così facendo non lo ucciderai mai ! :twisted:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
Ho sentito altre persone che hanno avuto a che fare con gli architetti e hanno esperienze comuni alla mia, fanno aspettare parecchio, alcuni poi riattacavano il telefono senza manco rispondere!!! :roll:
Da una parte mi dispiacerebbe cambiarlo perchè mi è sembrata un'ottima persona, giusta anche nei consigli e parlando anche con persone che l'hanno chiamato, lavora davvero bene, solo che sta cosa delle tempistiche mi fa davvero sclerare! :evil:

Re: Potrei picchiare l'architetto...

#7
kreamy^ ha scritto:... grrrrrrrrrr esattamente il 15 novembre siamo stati dall'architetto, spiegandogli come vogliamo la casa e lui ci dice "non preoccupatevi che in 10 giorni vi preparo 2 o 3 schizzi del progetto"....

siamo al 4 gennaio e dei nostri schizzi neanche l'ombra..... :evil:
ma la cosa che me le fa + girare è il fatto che 3 sett fa il moroso chiama l'architetto che gli dice "settimana prox vi chiamo x i progetti xè mi manca un dettaglio"....
e la sett dopo non chiama... però lo incontrano x caso i genitori del moroso ai quali dice " la settimana prox chiamo"...
e la sett dopo ancora niente.... xò incontra casualmente il mio moroso e gli dice che la sett dopo ci avrebbe chiamato.. ovvero questa...
VOI L'AVETE SENTITO X CASO??? :twisted:
dipende questi due o tre schizzi per cosa erano..
se ha solo 4 mura e le deve riempire.. diciamo così.. :P allora ci vuole un pò di tempo per studiare tutti gli spazi.. i prospetti.. che le finestre siano allineate su + piani.. un 15 gg di tempo ci vogliono.. considerando che uno comunque di regola ha anche altri lavori da seguire.

se poi la casa esiste già ma voi volete chennnesssoo allargare il baggno e stringere il soggiorno.. allora sono troppi anche 10 gg.

è stato anche un pò un momentaccio.. perchè prima delle ferie natalizie di solito si devono chiudere determinati lavori o cantieri aperti..
poi si torna dalle ferie e bisogna fare il punto della situazione..

io gli ritelefonerei un'ultima volta avvertendolo che se non ti fa vedere niente nel giro di una settimana cambi architetto. :wink:
vedrai che avrai le tue soluzioni.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Potrei picchiare l'architetto...

#10
loremir77 ha scritto:
dipende questi due o tre schizzi per cosa erano..
se ha solo 4 mura e le deve riempire.. diciamo così.. :P allora ci vuole un pò di tempo per studiare tutti gli spazi.. i prospetti.. che le finestre siano allineate su + piani.. un 15 gg di tempo ci vogliono.. considerando che uno comunque di regola ha anche altri lavori da seguire.

se poi la casa esiste già ma voi volete chennnesssoo allargare il baggno e stringere il soggiorno.. allora sono troppi anche 10 gg.

è stato anche un pò un momentaccio.. perchè prima delle ferie natalizie di solito si devono chiudere determinati lavori o cantieri aperti..
poi si torna dalle ferie e bisogna fare il punto della situazione..

io gli ritelefonerei un'ultima volta avvertendolo che se non ti fa vedere niente nel giro di una settimana cambi architetto. :wink:
vedrai che avrai le tue soluzioni.. :wink:

Bè gli schizzi riguardano 3 o 4 piani di casa e sono d'accordo che ci vuole parecchio tempo, ma llora xè deve raccontarmi palle!!!! :evil:
Non faceva prima a dirmi "ci vogliono 2 mesi"!! Sarei stata + felice!

#11
se non vuoi cambiarlo sfiniscilo!
stagli addosso, chiamalo tutte le volte, sollecita, passa in studio di persona e se necessario fai la voce grossa.
è brutto a dirsi ma se ti inc*zzi acquisti priorità rispetto a chi aspetta pazientemente.

lui ti fa sclerare con le sue attese, fallo anche tu standogli addosso e vedi chi vince ;)

Re: Potrei picchiare l'architetto...

#12
kreamy^ ha scritto:
loremir77 ha scritto:
dipende questi due o tre schizzi per cosa erano..
se ha solo 4 mura e le deve riempire.. diciamo così.. :P allora ci vuole un pò di tempo per studiare tutti gli spazi.. i prospetti.. che le finestre siano allineate su + piani.. un 15 gg di tempo ci vogliono.. considerando che uno comunque di regola ha anche altri lavori da seguire.

se poi la casa esiste già ma voi volete chennnesssoo allargare il baggno e stringere il soggiorno.. allora sono troppi anche 10 gg.

è stato anche un pò un momentaccio.. perchè prima delle ferie natalizie di solito si devono chiudere determinati lavori o cantieri aperti..
poi si torna dalle ferie e bisogna fare il punto della situazione..

io gli ritelefonerei un'ultima volta avvertendolo che se non ti fa vedere niente nel giro di una settimana cambi architetto. :wink:
vedrai che avrai le tue soluzioni.. :wink:

Bè gli schizzi riguardano 3 o 4 piani di casa e sono d'accordo che ci vuole parecchio tempo, ma llora xè deve raccontarmi palle!!!! :evil:
Non faceva prima a dirmi "ci vogliono 2 mesi"!! Sarei stata + felice!
conosco la categoria.. :P
è norma diciamo così.. essere ottimisti sulla tempistica. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
Vania ha scritto:se non vuoi cambiarlo sfiniscilo!
stagli addosso, chiamalo tutte le volte, sollecita, passa in studio di persona e se necessario fai la voce grossa.
è brutto a dirsi ma se ti inc*zzi acquisti priorità rispetto a chi aspetta pazientemente.

lui ti fa sclerare con le sue attese, fallo anche tu standogli addosso e vedi chi vince ;)
Già con questo concordo... xò fortunatamente il numero dell'architetto è nelel mani del moroso che è + diplomatico fin quando non si incaxxa davvero ed è un bene perchè se fosse in mano mia quel numero, l'architetto ci avrebbe già abbandonato un mese fa x disperazione! :roll:

Re: Potrei picchiare l'architetto...

#14
kreamy^ ha scritto:... grrrrrrrrrr esattamente il 15 novembre siamo stati dall'architetto, spiegandogli come vogliamo la casa e lui ci dice "non preoccupatevi che in 10 giorni vi preparo 2 o 3 schizzi del progetto"....

siamo al 4 gennaio e dei nostri schizzi neanche l'ombra..... :evil:
ma la cosa che me le fa + girare è il fatto che 3 sett fa il moroso chiama l'architetto che gli dice "settimana prox vi chiamo x i progetti xè mi manca un dettaglio"....
e la sett dopo non chiama... però lo incontrano x caso i genitori del moroso ai quali dice " la settimana prox chiamo"...
e la sett dopo ancora niente.... xò incontra casualmente il mio moroso e gli dice che la sett dopo ci avrebbe chiamato.. ovvero questa...
VOI L'AVETE SENTITO X CASO??? :twisted:
Io l'ho fatto con quelli delle finestre: quello che lei mi fa aspettare ora è quello che io le farò aspettare per il suo compenso...dopo un po' mi ha pregato...signora si metta una mano sulla coscienza....ma vaff
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#15
Ma xè la maggior parte di queste categorie di eprosne (quali architetti, muratori, ecc...) si rendono sempre disponibili ma alla fine fanno solo innervosire le persone. Xè devono comportarsi così? Mi sembra che hanno + possibilità di lavorare bene essendo sinceri o sono io che sono solo una povera illusa? :wink: