La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14732
silverkiss ha scritto:Ieri ho discusso nuovamente con gold...
ovviamente quando parliamo di sua mamma...
vi giuro non la sopporto... e pensare che il giorno del MIO matrimonio, anche se gli dico che ci penserà la mia migliore amica, sarà tutto il santo giorno d'intorno a sistemarmi il vestito, mi viene un nervoso!!!!!!! :evil:
Mercoledì è venuta fuori che si è provata un vestito tutto chiuso davanti, lungo fino ai piedi con la schiena nuda e lo strascico... :shock:
Io e la su' figliola le abbiamo detto che era un po' esagerato (noi 2 siamo sempre d'accordo!) e lei "certo certo fossi matta! ih ih ..."
Poi ieri parla con la mia mamma e gli propone il solito vestito dicendo invece che ci aveva fatto un pensierino... ovviamente anche la mia mamma le ha detto di non esagerare... buttando a battuta il fatto che poi tutti guarderebbero lei e non la sposa...
mamma mia che falsa! :evil:
E POI LO STRASCICO CE L'HO IO QUEL GIORNO!!!!! :evil:
(gold non le ha ancora detto che non lo deve accompagnare all'altare!! Ma quando cavolo glielo dice?!?!? il 05 di giugno?!?!? :evil: )
:lol: :lol: :lol:
la suocera che vuol fare la protagonista!!!
:roll: davvero patetica...
pover asilver, cerca di non pensarci :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14733
e io che mi lamentavo della mia di suocera :evil:
sono con te silver :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#14734
ma io sta cosa di sta suocera che deva accompagnare all'altare non la capisco....

quando ai bei tempi mesi fa si parlava di matrimonio..mio suocero disse a mio padre "eh, almeno tu il giorno del matrimonio dei nostri figli sarai qualcuno xchè accompagni tua figlia(ovvero me) all'altare....tua moglie (riferito a mia madre) è la madre della sposa e quindi è mportante e mia mogli (riferito all madre di lanterno) porterà mio figlio all'atare...e io non sarò nessuno"....
..vabbè a parte la poca stima che ho di mio suocero....ho lasciato perdere i suoi complessi di inferiorità....e ho subito detto "beh veramente io non sapevo che lo sposo dovesse entrare in chiesa con sua madre....qui da noi non si usa...o almeno non mi pare di aver mai visto cosa simile....(io sono di napoli e loro di roma)" ....e lui quasi quasi ha goduto della cosa....come se almeno anche la moglie quel giorno non sarà nessuno....

insomma....mi spiegate sta cosa?
ma lo sposo che io sappia entra x caxxi suoi in chiesa e aspetta la sposa all'altare che entra a braccio di papà.....ma non è così che funziona??

venendo a silver....beh lascia che tua suocera compri l'abito che vuole...con tutti gli strascichi del mondo(più lungo è più c'è possibilità che alla sua età inciampi :lol: :lol: )...e poi al taglio del nastro..con la tua bellissima forbice..provvedi a tagliarle anche la coda del vestito...e visto che ci sei....magari anche la lingua.... :twisted:

vabbè stasera sono molto acida....
sarà che ultimamente la parola suocero/a mi disturba più che la parola matrimonio....
Immagine


Immagine

#14735
l'idea della suocera che accompagna lo sposo si basa sul concetto che è la famiglia ad accompagnarti all'altare... qui da noi si fa che lo sposo ti aspetta all'ingresso della chiesa con mamma, tu dai i fiori alla suocera, lo sposo ti alza il velo, bacio in fronte e poi ti dà il bouquet... quindi prima entra lo sposo con mamma, poi entra la sposa con papà... una mia amica si è fatta accompagnare da entrambi i genitori, invece... qui ci tengono molto... la suocera di mia cugina si è lamentata che quando è entrata lei non se l'è filata nessuno perchè aspettavano la sposa (ma va!?!?)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#14736
ora con il nuovo rito si può scegliere o gli sposi vanno entrambe soli insieme e mano nella mano oppure la sposa con il papà e lo sposo con la mamma...dopo dipende dalle zone, tipo il cugino di mio marito ha aspettato la sposa all'altare mentre qui al mio paese prima le damigelle dopo lo sposo con la mamma poi la sposa col papà e alla fine il papà dello sposo e la mamma della sposa... io sono stata molto contenta di essere stata accompagnata dal papà e dalla mamma dietro e anche mio marito dai suoi genitori... secondo me spesso bisogna lasciare perdere quello che pensano i suoceri e i genitori e decidere insieme al compagno cosa si vuole fare... dopo se saranno contenti o meno chissene frega l'importante è che sarete contenti voi!
consiglio per il futuro, sia io che la suocera siamo testarde e vogliamo far valere la nostra idea, ma per vivere serenamente dite sempre di si e fate comunque di testa vosta, così sarete contenti comunque... io mando spesso a cagare la suocera, ma ho la fortuna che il marito fa lo stesso...

per silver, è un bel problema, ma forse con l'aiuto della futura cognata riuscirete a farle cambiare idea, magari inventate una balla...bye buon week end lungo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14737
Lanternarossa ha scritto:
insomma....mi spiegate sta cosa?
ma lo sposo che io sappia entra x caxxi suoi in chiesa e aspetta la sposa all'altare che entra a braccio di papà.....ma non è così che funziona??

..
dipende sempre dagli usi e dai gusti. a me che piacciono le cose semplici è sembrato giusto così: sposo già entrato per i fatti suoi, sposa con papa' fino all'altare, stretta di mano e bacio guancia dei 2 uomini e ciao! :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#14738
silbhe ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
insomma....mi spiegate sta cosa?
ma lo sposo che io sappia entra x caxxi suoi in chiesa e aspetta la sposa all'altare che entra a braccio di papà.....ma non è così che funziona??

..
dipende sempre dagli usi e dai gusti. a me che piacciono le cose semplici è sembrato giusto così: sposo già entrato per i fatti suoi, sposa con papa' fino all'altare, stretta di mano e bacio guancia dei 2 uomini e ciao! :wink:
... secondo me, oltre ad essere una questione di usi&costumi e di sensibilità personale&familiare, dipende anche dall'età degli sposi... ariahn ha compiuto 22 anni ed era già sposata, mi sembra tenero e dolce che si faccia accompagnare dal suo papà... mentre un 35/40enne che si fa accompagnare dalla mamma mi sembrerebbe quantomeno curioso...
(come trovo curioso che i 35/40 non si "partecipino da soli" nelle partecipazioni ma lascino fare il lieto annuncio a papà e mammà) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14739
l'anteprima del mio album.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


le prime 11 pag...a pag 5 toglierei la ghigliottina al mio caro maritino....
a breve il resto. Purtroppo tante belle foto sono restate fuori...ma d'altronde una scelta doveva essere fatta...mi sa che qlc cambiamento sarà fatto ma non ci abbiamo meditato ancora a sufficienza...che ne dite?
Immagine


Arrivo pupa

#14743
x me i link funzionano....
molto belle le immagini concordo sull'eliminare la testa mozzata....poverello
l unica cosa mi sarebbe piaciuto vedere delle pagine con una sola foto grande :oops:
cmq complimenti...state molto bene entrambi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14745
Ele, mi permetto qualche considerazione (del tutto personale, eh):
- mi pare un po' troppo bianco e nero, del tuo vestito nell'80% delle foto non si capiscono le sfumature di colore
- decisamente via la ghigliottina
- le trovo eccessivamente frammentate, cioè troppe foto piccole, specialmente eviterei le pagine con 4 foto orizzontali sottili
- la pagina 7 a sx con il quadrato grande e i due piccoli disposti in quel modo non mi piace, le foto sembrano messe a caso
- ugualmente non mi piace la prima pagina del secondo post col "buco" in mezzo e le foto messe a cornice tutto intorno
- mi pare che manchi "la" foto, cioè una foto-simbolo di voi due... insomma, se volessi mettere una vostra foto in cornice o regalarla a qualcuno, quale sceglieresti? Personalmente, tra queste io non ne trovo nessuna

(Foto a parte, tu eri davvero deliziosa :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38