La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6827
Buongiorno Sposine!
Oggi ho scopoerto che moooolti invitati al nostor matrimonio, quando diciamo di non aver fatto la lista nozze.... storcono il naso e dicono "allora scegliamo noi un bel regalo"....
Scusate, ma da voi non si usa l'abitudine che se una coppia non fa lista nozze si regala "la busta"?
Io a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata non ho mai visto lista nozze e per me andava da se che si regalavano i soldi..........
Anche poco, ma generalmente almeno 150 euro a testa...
Immagine
Immagine

#6828
bamboladolly ha scritto:Buongiorno Sposine!
Oggi ho scopoerto che moooolti invitati al nostor matrimonio, quando diciamo di non aver fatto la lista nozze.... storcono il naso e dicono "allora scegliamo noi un bel regalo"....
Scusate, ma da voi non si usa l'abitudine che se una coppia non fa lista nozze si regala "la busta"?
Io a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata non ho mai visto lista nozze e per me andava da se che si regalavano i soldi..........
Anche poco, ma generalmente almeno 150 euro a testa...
Qui la busta si fa se viene chiesta...
Perchè non hai fatto la lista in agenzia?
E' un "trucchetto" per avere i soldi ma: 1) non chiedere la busta 2) dare l'impressione all'invitato che ti stia facendo un regalo e non la colletta...

Noi abbiamo fatto così, lista solo in agenzia, specificando che anche se si raggiunge il budget del viaggio, loro continuano a prendere le quote
(tra l'altro il viaggio noi l'abbiamo già dovuto pagare tutto x avere lo sconto advanced, quindi è come se l'agenzia facesse solo il loavoro di raccogliere i soldi!)
Immagine

#6829
piccolissima ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Buongiorno Sposine!
Oggi ho scopoerto che moooolti invitati al nostor matrimonio, quando diciamo di non aver fatto la lista nozze.... storcono il naso e dicono "allora scegliamo noi un bel regalo"....
Scusate, ma da voi non si usa l'abitudine che se una coppia non fa lista nozze si regala "la busta"?
Io a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata non ho mai visto lista nozze e per me andava da se che si regalavano i soldi..........
Anche poco, ma generalmente almeno 150 euro a testa...
Qui la busta si fa se viene chiesta...
Perchè non hai fatto la lista in agenzia?
E' un "trucchetto" per avere i soldi ma: 1) non chiedere la busta 2) dare l'impressione all'invitato che ti stia facendo un regalo e non la colletta...

Noi abbiamo fatto così, lista solo in agenzia, specificando che anche se si raggiunge il budget del viaggio, loro continuano a prendere le quote
(tra l'altro il viaggio noi l'abbiamo già dovuto pagare tutto x avere lo sconto advanced, quindi è come se l'agenzia facesse solo il loavoro di raccogliere i soldi!)
ti pare facile... io mi trovo di fronte quelli che gli dico dell'agenzia e mi dicono "allora scelgo io un bel regalo"... tienitelo!
The sisterhood of The Calf 40

#6830
stefania_b ha scritto:
piccolissima ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Buongiorno Sposine!
Oggi ho scopoerto che moooolti invitati al nostor matrimonio, quando diciamo di non aver fatto la lista nozze.... storcono il naso e dicono "allora scegliamo noi un bel regalo"....
Scusate, ma da voi non si usa l'abitudine che se una coppia non fa lista nozze si regala "la busta"?
Io a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata non ho mai visto lista nozze e per me andava da se che si regalavano i soldi..........
Anche poco, ma generalmente almeno 150 euro a testa...
Qui la busta si fa se viene chiesta...
Perchè non hai fatto la lista in agenzia?
E' un "trucchetto" per avere i soldi ma: 1) non chiedere la busta 2) dare l'impressione all'invitato che ti stia facendo un regalo e non la colletta...

Noi abbiamo fatto così, lista solo in agenzia, specificando che anche se si raggiunge il budget del viaggio, loro continuano a prendere le quote
(tra l'altro il viaggio noi l'abbiamo già dovuto pagare tutto x avere lo sconto advanced, quindi è come se l'agenzia facesse solo il loavoro di raccogliere i soldi!)
ti pare facile... io mi trovo di fronte quelli che gli dico dell'agenzia e mi dicono "allora scelgo io un bel regalo"... tienitelo!

:arrow: Picco.. si.. è la foto che avevo prima nell'album forumisti.. ma qui al lavoro non ho granchè come foto..

:arrow: a noi l'agenzia viaggi ha diviso tutto il viaggio in + quote..
a partire da 50 euro, 75 euro, 100 e 150 euro.
se uno va a sommare tutte le quote il viaggio costerebbe 8000 euri e non 4500!!
proprio perchè dovremmo superare quella cifra con 100 invitati.. il resto ce lo rendono. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6833
lore come sei cariiina! E che bei capelli! Ma scusa da cosa si vede che eri ciccia in quella foto?
The sisterhood of The Calf 40

#6835
stefania_b ha scritto:lore come sei cariiina! E che bei capelli! Ma scusa da cosa si vede che eri ciccia in quella foto?
mmmbo.. pesavo 6-7 kg in + di ora.. :lol:

il viso forse m'è rimasto uguale..
ma fisicamente sono un pò cambiata.. lì ero a sedere e non si nota.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6836
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:lore come sei cariiina! E che bei capelli! Ma scusa da cosa si vede che eri ciccia in quella foto?
mmmbo.. pesavo 6-7 kg in + di ora.. :lol:

il viso forse m'è rimasto uguale..
ma fisicamente sono un pò cambiata.. lì ero a sedere e non si nota.
infatti di viso stai bene in quella foto, non ti ci vedrei più scavata! Sai che ormai ti immaginavo occhialuta?
The sisterhood of The Calf 40

#6837
stefania_b ha scritto:io mi trovo di fronte quelli che gli dico dell'agenzia e mi dicono "allora scelgo io un bel regalo"... tienitelo!
la lista nozze non la volevo fare neanche io, poi ho sentito di gente che ha ricevuto le peggio schifezze... a volte penso che la gente faccia i regali x dispetto :roll:
non è che ci si sposa x i regali, però ha ragione Ste, se uno deve sprecare i soldi in una schifezza che non voglio.. "ma allora tienitela e non regalarmi niente che sono più contenta, almeno non devo tirarla fuori quando mi vieni a trovare!" :lol:
noi abbiam pensato di fare la lista, oltre che in agenzia, in un posto dove abbiano anche un reparto illuminazione, visto che a casa ci son le lampadine a vista... anche perchè io i super servizi di piatti e le posate d'argento non li voglio, non saprei che farmene :roll:
man mano che mi vengono in mente, mi sto segnando tutte le cose che a casa mi mancano.
Immagine
niente contatore :-P
Album preparativi (psw in mp, ma ancora c'è poco.)

#6838
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:lore come sei cariiina! E che bei capelli! Ma scusa da cosa si vede che eri ciccia in quella foto?
mmmbo.. pesavo 6-7 kg in + di ora.. :lol:

il viso forse m'è rimasto uguale..
ma fisicamente sono un pò cambiata.. lì ero a sedere e non si nota.
infatti di viso stai bene in quella foto, non ti ci vedrei più scavata! Sai che ormai ti immaginavo occhialuta?
ora li sto portando!! :lol:
però quelli da computer.. non sono graduati.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6839
ho visto le foto di dolce e lore, ma che bei visi che avete!! :D
lore, nella foto della prova non dovevi tagliarti la testa! :wink:
Immagine
niente contatore :-P
Album preparativi (psw in mp, ma ancora c'è poco.)