La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3481
ehmmmm... :twisted:

la mia partecipazione la sarebbe GRIGIA
con il nastrino LILLA..

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3482
ciccia80 ha scritto:ma è normale che il parroco della mia parrocchia chieda 100 euro per l'autorizzazione a sposarmi in una parrocchia diversa dalla mia?
sono sconvolta...il mercato dei matrimoni...
mah :roll:
a noi il vescovo ha consigliato di "sostenere" anche la ns parrocchia, anche se ci andiamo a sposare fuori
noi però lo avremmo fatto comunque, visto che stiamo seguendo il corso li
Immagine

#3484
loremir77 ha scritto:ehmmmm... :twisted:

la mia partecipazione la sarebbe GRIGIA
con il nastrino LILLA..

:lol:
secondo me non le ha viste
sapendo che erano tue al 99% potevano essere LILLA :lol: :lol:

(scherzoooooooooooo, silbhe non ti arrabbiare :wink: )
a proposito, che vuol dire "silbhe"?
Immagine

#3486
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:ehmmmm... :twisted:

la mia partecipazione la sarebbe GRIGIA
con il nastrino LILLA..

:lol:
secondo me non le ha viste
sapendo che erano tue al 99% potevano essere LILLA :lol: :lol:

(scherzoooooooooooo, silbhe non ti arrabbiare :wink: )
a proposito, che vuol dire "silbhe"?
ehm, in effetti ricordavo solo che fossero lilla..... :lol: silbhe che vuol dire? mp in arrivo............. :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3487
:arrow: OFFERTE ALLA PARROCCHIA

chi di voi farà l'offerta libera, posso sapere a quant ammonterà?
io avevo pensato 100 € per la ns parrocchia e altrettante per dove ci sposeremo :roll:
Immagine

#3489
ciccia80 ha scritto:certo, ok, non saremmo mai andati via senza lasciare un'offerta, ma così è un "ricatto"...100 euro o niente! ma gli sposi chi li sostiene? il cammino è spirituale o basta pagare?
ehi, leggo ora che sei di teramo!
abruzzese anche io, prov di chieti! ;)
Immagine

#3490
ciccia80 ha scritto:certo, ok, non saremmo mai andati via senza lasciare un'offerta, ma così è un "ricatto"...100 euro o niente! ma gli sposi chi li sostiene? il cammino è spirituale o basta pagare?
ciccia, vuoi sapere quanto dobbiamo sborSare noi? 300 euro....dico T-R-E-C-E-N-T-O. io li avrei anche dati, ma ai poveri, alle missioni, alle vaccinazioni in africa etc etc......no comment. senza contare che poi devi sborsare 50 euro a cranio per il nulla osta, ossia per la chiesa di appartenenza.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3491
piccolissima ha scritto:
Parzunarella ha scritto:Buonpomeriggio spose..

stamatt ho fissato la data per la promessa :D :D :D
il 6 Marzo io e il Parzu saremo un pò più coppia :D :D :D

Veramente la Tizia al comune mi ha detto che ci vorranno al max 10 minuti e che non sarà nulla di troppo formale, ma solo un pò di sana burocrazia..basta che le porto 2 marche da bollo!! :shock:
Poi ha aggiunto che, se vogliono venire i genitori, non c'è problema, ma altrimenti non è richiesta la presenza..

Ma anche a voi hanno detto lo stesso?

PICCO: anche noi avremo solo 2 testimoni (maschi) il mio fratellino e il suo fratellone :lol: (così non ci saranno donne a rubarmi la scena!!!) :lol:

LORE: Mancavo dal tuo album da un pò..complimenti per le scelte!

ciao a tutte

Parz
ciao!
ma tu ti sposi in chiesa o in comune?
In chiesa!
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#3493
silbhe ha scritto:LA QUESTIONE è QUESTA picco, scusate il maiuscolo....non mi sposo nella mia chiesa e il prete se l'è presa per questo, per cui nella preparazione dei documenti mi chiede questa dichiarazione che altrove viene fatta così: il prete prende due bizzoche (alias anziane coriste o frequentatrici della chiesa) e le fa firmare per attestare che non sei mai stata sposata. Ma nel mio caso vuole che io porti davvero due testimoni, non parenti miei, ovviamente....ma dove li trovo io che le mie amiche vivono fuori o a quell'ora lavorano?????????????????ilprete di silbho gliel'ha fatta lui direttamente.
E' il certificato di stato libero ecclesiastico. In teoria, se hai vissuto sempre nella tua attuale diocesi non dovresti averne bisogno.
Spino l'ha fatto, perchè ha vissuto in un'altra diocesi fino a 9 anni fa. Per lui hanno fatto da testimoni due amiche di sua madre, che lo conoscevano fin da ragazzino. Hanno preso appuntamento col parroco una sera dopo il lavoro, sono state interrogate separatamente, e in un'oretta se la sono cavata.
Prova a sentire il parroco se è disponibile dopo cena. Oppure contatta qualche vicino di casa in pensione, o magari le mamme delle tue amiche, che forse a quell'ora possono essere libere.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3494
silbhe ha scritto:
ciccia80 ha scritto:certo, ok, non saremmo mai andati via senza lasciare un'offerta, ma così è un "ricatto"...100 euro o niente! ma gli sposi chi li sostiene? il cammino è spirituale o basta pagare?
ciccia, vuoi sapere quanto dobbiamo sborSare noi? 300 euro....dico T-R-E-C-E-N-T-O. io li avrei anche dati, ma ai poveri, alle missioni, alle vaccinazioni in africa etc etc......no comment. senza contare che poi devi sborsare 50 euro a cranio per il nulla osta, ossia per la chiesa di appartenenza.....
wow! a me sembra scandaloso...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#3495
piccolissima ha scritto::arrow: OFFERTE ALLA PARROCCHIA

chi di voi farà l'offerta libera, posso sapere a quant ammonterà?
io avevo pensato 100 € per la ns parrocchia e altrettante per dove ci sposeremo :roll:
Noi abbiamo fatto l'offerta solo dove ci siamo sposati (ci hanno detto indicativamente 200 €, ma l'offerta era libera). Visto che il nostro parroco non ha voluto sposarci nella nostra parrocchia avrei anche voluto vedere che mi chiedesse l'offerta! :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38