La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma se ti sposi in comune, perchè fare il vestito? io andrei in una boutique e mi comprerei (per esempio) un bel completo o cmq qualcosa che normalmente non comprerei per il prezzo, approfittando dell'occasione, ma che potrei riutilizzare...

#33
ah bè, allora non so... io già mi sognavo un giro in montenapoleone o via della s(f)piga, ma effettivamente non vesto mai elegante... mi hanno già smontato l'idea... cmq secondo me puoi spendere moltissimo (dipende da dove compri) ma anche tipo... 2000 euro, che, considerato un vestito da sposa "normale", credo siano pochissimi.

#34
ma... ma... :shock:
una si assenta mezza giornata - dico mezza - e escono tutti sti cambiamenti!!! :shock:

allora... veloce aggiornamento: mi sono fatta arrivare a casa un paio di campioni per le partecipazioni, ma me ne farò mandare degli altri da un altro sito giusto per averne altri... 8)

oggi - neve permettendo :evil: - andrò dall'estetista a vedere quanto mi prende per eventuale trucco...

fine degli aggiornamenti.
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#35
elemauli ha scritto:guarda credo che prima che perdo 10 kg almeno e troviamo i soldini si arriverà a fine anno (a meno che nn vinciamo alla lotteria :lol: ) più volte abbiamo pensato all'11 dicembre perchè sta in mezzo ai nostri compleanni (io il 10 e lui il 12) però mi mette un pò in crisi x il tipo di vestito...
prima di tutto dobbiamo capire quanti soldini ci vogliono ma so che voi mi saprete aiutare vero?

considerando tutto quello nel msg precedente secondo voi su che cifra siamo??!
grazie
cara ele non farti prendere dalla frenesia del "si fa perchè si deve"....da quel che ho capito io (l mia idea di matrimonio perfetto è quello stile anna73, non realizzato per l'ostracismo di silbho) è un grande business "magnamagna", ovvero un sacco di gente ingrassa a spese di chi si sposa. Dipende da cio' che vuoi. Se inviti poca gente, pranzo informale in agriturismo, nessuna bombo (ridicole) al max solo i confetti, un'amica parrucchiera o estetista, vestito da sera tipo maxmara (stendo un velo pietoso sui costi degli abiti) riciclabile in altre occasioni....ce la fai ben prima di perdere i 10 kili :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#36
elemauli ha scritto:guarda credo che prima che perdo 10 kg almeno e troviamo i soldini si arriverà a fine anno (a meno che nn vinciamo alla lotteria :lol: ) più volte abbiamo pensato all'11 dicembre perchè sta in mezzo ai nostri compleanni (io il 10 e lui il 12) però mi mette un pò in crisi x il tipo di vestito...
prima di tutto dobbiamo capire quanti soldini ci vogliono ma so che voi mi saprete aiutare vero?

considerando tutto quello nel msg precedente secondo voi su che cifra siamo??!
grazie
e comunque....benvenuta!!!! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#37
benvenute nuove sposine! Vi devo confessare che fino a poco tempo fa anch'io ero una che odiava il matrimonio tradizionale e tutto il business che ci gira intorno, ma ora che ci sono dentro devo confessare che sto iniziando a divertirmi!
Dolce niente ansia che se prende a te prende pure a me... Dove vai in viaggio di nozze?
Attila come sono i campioni che hai preso? Anche a me adesso tocca questa scelta :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#38
stefania_b ha scritto:benvenute nuove sposine! Vi devo confessare che fino a poco tempo fa anch'io ero una che odiava il matrimonio tradizionale e tutto il business che ci gira intorno, ma ora che ci sono dentro devo confessare che sto iniziando a divertirmi!
Dolce niente ansia che se prende a te prende pure a me... Dove vai in viaggio di nozze?
Attila come sono i campioni che hai preso? Anche a me adesso tocca questa scelta :wink:
quoto la stefania, alla fine ci si diverte pure quando si è nel turbinio dei preparativi pero'....a pensare agli euri che si polverizzano.... :twisted: e non per tirchieria....ma perchè le cose valgono la metà di cio' che le paghi. vabbè...ne avevamo già parlato.... :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#39
innanzitutto grazie a tutte x la calorosa accogliente:-)

uff...dite che ci metterò così tanto a perdere 10 kg :shock: ?
speravo di riuscirci entro giugno.
oggi mi sono pure iscritta in palestra...la storica palestra...di cui sono stata socia fino allo scorso anno che x un pò frequenterò solo x partecipare alla ginnastica in acqua data la fresca distorsione alla caviglia.

mmm nn è questione di pensare agli euro che si polverizzano...più che altro è che, prima di polverizzarsi, ci devono essere :oops:

cmq noi nn ci sposiamo xkè si deve fare...solo che non vogliamo spendere molto, non ho mai sognato il matrimonio da principessa, già la convivenza mi sta facendo sentire principessa però vogliamo sposarci xkè vogliamo prenderci un impegno davanti a tutti(noi chiaramente ce lo siamo già presi), per festeggiare e condividere la nostra felicità e soprattutto a fronte di un desiderio di figli!
per questo il numero di invitati è ridotto , vogliamo solo chi è davvero felice x noi!chi condivide con noi...nn so se mi sono spiegata...

silbhe secondo te quindi su quante migliaia di euro si sta ?più o meno s'intende chiaramente dipenderà molto dal prezzo del pranzo...ma nn ho proprio idea neppure di quanto costi un vestito da sera da max mara :oops:
grazie

#40
stefania_b ha scritto: Attila come sono i campioni che hai preso? Anche a me adesso tocca questa scelta :wink:
due li ho presi dal sito partecipazioninkarta.it... panna e fragola (che finora vincono) e un altro tipo di cui dovrei guardare il nome...

li altri pensavo di prenderli dal sito partecipazioninozze.it...
mi piacciono quelle un po' più spiritose! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#41
anche a me piacciono spiritose, ma ho deciso che il tema del matrimonio sarà il mare e ne sto cercando qualcuna in tema.
The sisterhood of The Calf 40

#42
elemauli ha scritto: silbhe secondo te quindi su quante migliaia di euro si sta ?più o meno s'intende chiaramente dipenderà molto dal prezzo del pranzo...ma nn ho proprio idea neppure di quanto costi un vestito da sera da max mara :oops:
grazie
Mia sorella si è sposata lo scorso 1 dicembre, matrimonio molto intimo e con un budget ridottissimo :wink:
Ti dico quanto ha speso:
- vestito lei: acquistato in negozio di abiti da sposa, comprato però il modello che usano per le sfilate invece del vestito realizzato su misura. Costo: 560 Euro invece di 2.500 (se fatto su misura) 8) ed erano compresi nel prezzo: scarpe (60 Euro), cuscinetto portafedi, modifiche all'abito (e ne ha fatte parecchie)
- vestito lui: boh :roll: ma penso sui 200 Euro
- fiori per la chiesa: 200 Euro
- bouquet: non lo so con certezza ma penso un 50 Euro
- parrucchiera e trucco: 100 Euro (gliene aveva chiesti 250 :evil: ma mia sorella le ha detto che non voleva fare alcuna prova e voleva un'acconciatura semplicissima, e magicamente il prezzo è sceso :evil: )
- bomboniere: 240 Euro per 30 bomboniere (comprese le 4 bomboniere per i testimoni)

Loro non hanno fatto pranzo, hanno preso torte, focaccine e cose varie e hanno affittato una saletta in un nido comunale (al matrimonio erano presenti parecchi bambini piccoli) ma se scegli un agriturismo dovresti cavartela con 40 Euro a testa :roll:
Ti assicuro che è stata una cerimonia molto intima e toccante :wink: poi è ovvio.... sicuramente qualcuno avrà avuto da criticare le scelte degli sposi (eh ma hanno speso poco.... eh ma almeno il pranzo potevano farlo :roll: ) ma tanto criticano sempre :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
grazie anna!e concordo al 100% che cmq ci saranno critiche anche se ci saranno solo nostri amici che in teoria condividono (ma nn tuttti chiaramente)
bè considerando che nn avremo fiori, nn credo neppure di fare acconciature, avremo solo 2 testimoni, il mio lui mi sa che userà il suo vestito hugo boss con cravatta hugo boss che a lui piace tanto (forse perchè si chiama come lui) che ha acqustato x laurea direi che stiamo su una cifra abbordabile.

dunque: mettiamo 2000 x cena(o pranzo che sia), 500 x mio vestito, 150 x sala matrimoni (a Novara da quest'anno fanno pagare x sposarsi al broletto :evil: :evil: sala stupenda ex municipio storico),mettiamo 300 x confetti e saccettini vari, e poi i regali x i testimoni mboo...nn ho idea, poi le fedi ?!?quanto costano??!?!sui 100 ci staremo vero?
insomma 3000 euro potrebbero bastare?

#44
Le fedi dovrebbero costare sui 100 Euro l'una (quelle + semplici in oro bianco).
I regali ai testimoni..... mia sorella non li ha fatti :oops: :lol: (caxxo ora che mi ci fai pensare.... io ero testimone :evil: :lol: :lol: :lol: )
Secondo me con 3.000/4.000 (stando larghi) ce la fate :wink: certo dovrete stare un po' attenti alle spese :wink:
Ci sono un paio di trucchi da usare con parrucchiere e fiorista:
- parrucchiera: mai menzionare la parola "matrimonio" :wink: io mi sono fatta fare una volta un'acconciatura raccolta (dovevo andare ad un matrimonio) e ho speso 30 Euro, la stessa parrucchiera ad una sposa ha preventivato 300 Euro per acconciatura + trucco :shock: :evil: :evil: :evil:
- fiorista: + o - la stessa cosa della parrucchiera :roll: se entri e le inventi una storia del tipo:"sai sono la damigella/testimone ad un matrimonio e vogliamo fare uno scherzo alla sposa :roll: mi servirebbe quindi un bouquet simile al suo" scommettiamo che magicamente i costi si riducono del 50%? :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Anna73 ha scritto:Le fedi dovrebbero costare sui 100 Euro l'una (quelle + semplici in oro bianco).
I regali ai testimoni..... mia sorella non li ha fatti :oops: :lol: (caxxo ora che mi ci fai pensare.... io ero testimone :evil: :lol: :lol: :lol: )
Secondo me con 3.000/4.000 (stando larghi) ce la fate :wink: certo dovrete stare un po' attenti alle spese :wink:
Ci sono un paio di trucchi da usare con parrucchiere e fiorista:
- parrucchiera: mai menzionare la parola "matrimonio" :wink: io mi sono fatta fare una volta un'acconciatura raccolta (dovevo andare ad un matrimonio) e ho speso 30 Euro, la stessa parrucchiera ad una sposa ha preventivato 300 Euro per acconciatura + trucco :shock: :evil: :evil: :evil:
- fiorista: + o - la stessa cosa della parrucchiera :roll: se entri e le inventi una storia del tipo:"sai sono la damigella/testimone ad un matrimonio e vogliamo fare uno scherzo alla sposa :roll: mi servirebbe quindi un bouquet simile al suo" scommettiamo che magicamente i costi si riducono del 50%? :evil:
anna, santa subito!!! ele: ti rispondo con calma piu' tardi :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)