La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3076
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:Dimenticavo: il corso prematrimoniale è in corso e dobbiamo ancora scegliere le letture :wink:
Lo fai il libretto?
a me piacerebbe. Mi sembra un modo per rendere più partecipi gli invitati.
Infatti. Alle cerimonie in cui non c'era personalmente ne ho sentito la mancanza.
In attesa di scegliere le letture, intanto lo puoi impostare, così ti porti un po' avanti col lavoro. Considera che tra scriverlo, comporlo, aggiustare la grafica, stamparlo e rilegarlo, un mese ti ci può volere. E poi, penso che il vostro celebrante vorrà vederlo per darvi l'ok, quindi un po' di anticipo devi prevederlo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3078
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto: Lo fai il libretto?
a me piacerebbe. Mi sembra un modo per rendere più partecipi gli invitati.
Infatti. Alle cerimonie in cui non c'era personalmente ne ho sentito la mancanza.
In attesa di scegliere le letture, intanto lo puoi impostare, così ti porti un po' avanti col lavoro. Considera che tra scriverlo, comporlo, aggiustare la grafica, stamparlo e rilegarlo, un mese ti ci può volere. E poi, penso che il vostro celebrante vorrà vederlo per darvi l'ok, quindi un po' di anticipo devi prevederlo.
Si infatti, mi conviene muovermi. Tu hai qualche esempio o sai dove posso cercarne?
Ah! Alla fine si è svelato il mistero dei tulipani! Mi hanno spiegato che a fine aprile a NA fa già troppo caldo per i tulipani che ci sono ma si afflosciano subito: è per questo che non li prendono mai :wink:
Però è il periodo delle calle e così sono contenta lo stesso :D
The sisterhood of The Calf 40

#3079
...io e il maritino ci abbiamo messo una serata per fare il libretto... e mezza giornata in copisteria. Sul sito della diocesi di Milano ci sono già pronti e impaginati, si clicca sulle letture scelte e bisogna solo cambiare il carattere, se si vuole.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3080
però il rito ambrosiano è diverso da quello "normale" (non so come si chiama) e quindi non so se va bene lo stesso :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#3081
stefania_b ha scritto:però il rito ambrosiano è diverso da quello "normale" (non so come si chiama) e quindi non so se va bene lo stesso :roll:
Si chiama rito "romano". :wink:

E trovi tranquillamente on line le bozze per i diversi libretti.
Il tempo che poi impiegherete dipende da quanto lo vorrete personalizzare.

Ricordati sempre però che il libretto deve essere approvato dal prete che vi sposa, essendo lui a celebrare il rito.

#3082
alessia275 ha scritto:...io e il maritino ci abbiamo messo una serata per fare il libretto... e mezza giornata in copisteria. Sul sito della diocesi di Milano ci sono già pronti e impaginati, si clicca sulle letture scelte e bisogna solo cambiare il carattere, se si vuole.
Ale, non li trovo.... mi aiuti?
Immagine
Immagine

#3083
in effetti avevo il sospetto che il nome fosse quello :wink:
Ora cerco. Con il prete che celebrerà la funzione ci vedremo a Pasqua, quindi vorremmo scegliere le letture per allora :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#3084
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto: a me piacerebbe. Mi sembra un modo per rendere più partecipi gli invitati.
Infatti. Alle cerimonie in cui non c'era personalmente ne ho sentito la mancanza.
In attesa di scegliere le letture, intanto lo puoi impostare, così ti porti un po' avanti col lavoro. Considera che tra scriverlo, comporlo, aggiustare la grafica, stamparlo e rilegarlo, un mese ti ci può volere. E poi, penso che il vostro celebrante vorrà vederlo per darvi l'ok, quindi un po' di anticipo devi prevederlo.
Si infatti, mi conviene muovermi. Tu hai qualche esempio o sai dove posso cercarne?
Ah! Alla fine si è svelato il mistero dei tulipani! Mi hanno spiegato che a fine aprile a NA fa già troppo caldo per i tulipani che ci sono ma si afflosciano subito: è per questo che non li prendono mai :wink:
Però è il periodo delle calle e così sono contenta lo stesso :D
Ah, ecco la spiegazione.
Io avevo trovato facilmente esempi di libretti online, se fai una ricerca non credo che avrai problemi.
Sui tempi di realizzazione ha ragione Steve, dipende da quanto li personalizzi... Il mio l'ho fatto da sola, scegliendo i font, il colore di stampa, la poesia e la frase in coda, l'illustrazione, la copertina, eccetera, e li ho stampati a casa, così ho potuto utilizzare per le pagine interne la stessa carta che ho usato per i coni e per la copertina lo stesso cartoncino che ho usato per i segnaposto. Ed ho fatto parecchie prove sia di grafica che di carta prima di trovare la soluzione che mi piaceva di più, quindi effettivamente mi ci è voluto più tempo.

Dammi due minuti, ti posto le foto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3086
piccolissima ha scritto:
robygr ha scritto:
dove andremo ad abitare c'è una chiesetta bellissima.. ci siam presentati al prete dicendo che ci volevamo sposare li perche ci piaceva la chiesetta piccola, volevamo un matrimonio molto riservato.. ancora un po il prete stava per inveire contro di noi..
ma sarà la vostra futura parrocchia?
se è così non dovreste avere problemi...
cmq anche qui c'è la tendenza a non far migrare gli sposi verso chiese più belle e famose di quelle proprie (o della sposa, o dello sposo, o di dove ci si trasferirà da sposati)

p.s.: deliziosa quella chiesina! :wink:
no no oltre che a essere bellssima combinazione è prprio la nostra! di dove andremo ad abitare..

pensa che la prima volta che siamo andati dal prete gli ho detto "siamo passati l'altro giorno ma non l'abbiamo trovata.."

e lui "non dite cazzate io sono sempre qui"



siamo rimasti cosi

O___O

#3087
:shock: :shock: :shock: luna come sempre curatissima e spettacolare!
La carta che hai usato all'interno che carta è? Mi senbra molto morbida, tipo quella dei libri, mi piace molto.
The sisterhood of The Calf 40

#3088
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH, C'E' POSTO PER SPOSARSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Per la modica cifra di 7000 euri mariagio compreso, partenza da venezia con scalo Parigi, dal 31/3 al 13/04 e...le date possono essere il 3 o l'8 aprile!!!!!!!!!!!!! AAAAAARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Io propendo per l'8: 08/04/08


oddio c'ho un attacco di panico in corsoooooooooooooo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3089
stefania_b ha scritto::shock: :shock: :shock: luna come sempre curatissima e spettacolare!
La carta che hai usato all'interno che carta è? Mi senbra molto morbida, tipo quella dei libri, mi piace molto.
E' carta da schizzi, avorio, da 90 gr, della Canson.
L'ho comprata in blocchi formato A3 e poi l'ho tagliata in formato A5 (un quarto dell'A3).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38