La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4651
piccolissima ha scritto::arrow: DOMANDINA

Per quanto riguarda l'ufficio, il capo lo invito al pranzo, i miei colleghi no...

Dato che ai compleanni c'è l'usanza che i colleghi facciano tutti insieme un regalo al festeggiato (5 € cad), così probabilmente faranno anche per il matrimonio...

Sicuramente prima del matrimonio porterò in ufficio qualcosina per festeggiare e darò loro la bomboniera...

Secondo voi devo dargli la partecipazione (quella senza invito)? Fino alla settimana scorsa pensavo di si, tanto che le ho prese anche per loro, ma ora mi viene il dubbio... :roll:
Non è che li metto in imbarazzo?
ciao picco!! :D io farò così: colleghi e capo li inviterò solo in chiesa dandogli solo la partecipazione (è meno di un anno che lavoro qui e non me la sento ad invitarli al pranzo, anche perchè ci siamo limitati nel conteggio invitando solo chi conoscevamo entrambi) poi farò un rinfresco al rientro dal matrimonio e porterò qualcosa in ufficio...mentre inviterò al pranzo dei miei ex-colleghi (con cui ho lavorato x 4 anni)

#4652
pap76 ha scritto:
Bambola ha scritto:Ragazze...mah...non avete scritto 305 pagine in 2mesi vero :shock: :shock: :shock: ?? O signur vi avevo seguito per un po' di là, poi non riuscivo davvero a tenere il passo e ho rinunciato :? . Ora vi ricerco e cosa trovo?? Ma come fate dico io :oops: . Comunque vi cercavo per dirvi che giusto 2 ore fa abbiamo prenotato il viaggio di nozze :D . (8 giorni di tour dell'Est degli Usa (NY, Cascate Niagara, Toronto, Boston, Philadelphia,Washington), e poi 7 notti a Turk and Caicos :mrgreen: ! Fra l'altro ho fatto un cerca e ho trovato commenti positivi di chi ci è già stato, benissimo! Qualcuna delle sposine 2008 farà per caso lo stesso viaggio? Noi andremo a giugno, in agenzia ci hanno detto che il tempo sarà ancora bello ad eccezione di qualche eventuale breve pioggerella tropicale, speriamo bene :? , soprattutto per gli uragani :shock: . Che dite? Grazie
Io io ioooooooooo
Vado 7 giorni a Turk and Caicos dopo essere stata alle Galapagos. Viaggio dal 4 al 18 maggio. E tu??
Ammazza complimenti per il viaggio :shock: ! Noi partiremo l'8 giugno e torneremo il 24 :D

#4653
alpha79 ha scritto:ed eccomi al posto giusto.... :lol: dunque dunque..da dove comincio??Loremir se vuoi aggiungermi alla lista fallo pure:sabato 3 maggio 2008 ore 11 in un paesino piccolo,ma talmente piccolo che credo nessuno conoscerà in prov. di BO... 8) :lol:
ed ecco le mie domandine:
mi manca il bouquet, consigli?idee??foto??
(lo vorrei semplice, non troppo grande,mi piacciono i tulipani-ma mi han detto che non è stagione-e non disegno le classiche marghrite stile m'ama non m'ama :lol: )

poi mega consiglione su....come si chiama...il cartellone dove si scrivono gli invitati al pranzo..c'è chi usa nomi di fiori ecc..mia sorella aveva usato i nomi di film...e io che uso??idee x favore... :oops:

ps= se ad un certo punto scompaio è perchè devo rientrare al lav e vi rileggo stasera..mi scuso fin da ora.. :oops:

e il club del 3 maggio si rimpingua evvaiiiiiiii

allora, bouquet non ne ho ancora idea, tableau forse qualcosa di floreale, per le fedi..dalle nostre arti sembrano esistere solo unoaerre :lol:

ciao a domani|!
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#4654
Federinik ha scritto:Ragazee... mi sono un po' persa. Mi fate un riepilogo di dove andate in viaggio di nozze?
Mi serve qualche idea per maggio. A noi piaceva il Madagascar, maggio sarebbe anche il periodo ottimale, ma cosa tantissimo (sui 4000 a testa due settimane).

Voi dove andate a maggio, e quanto spendete?
noi partiamo il 5 maggio per la crociera sui fiordi di 11 gg ..in valigia ci vanno le maglie in pile di quelle che usi per sciare, e non i costumi delle seichelles e delle maldive..
ma era l'unica cosa decisa ancor prima di dire che ci saremmo sposati!!!! :lol: :lol: :lol:

costo.. bhò..intorno ai 4000 totali, ma non lo so di preciso..

ciao
Parz

:arrow: grazie a chi ci ha detto della promessa i comune, io non credo di ricevere regali.. 8) A PARTE IL BRILLOCCO!!!
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#4655
alpha79 ha scritto:ringrazio tutti x il benvenuto e iale x i bouquet..il primo ed i penultimi due mi piacciono, anche se pensavo proprio alle classiche margheritine bianche (quelle che si trovano nei prati)ma mi sa che se vado dalla fioraia e gli dico che vorrei quelle mi ride in faccia :lol:
:arrow: x chi mi chiedeva il paesino: Guzzano, frazione di Camugnano, provincia di Bologna (è sull'appennino tosco-emiliano)...lo dicevo che era un paesino sperduto! :lol:
:arrow: x chi chiedeva del viaggio di nozze a maggio, noi andiamo due settimane in giappone, costo:3000 a testa (comprensivo di spostamenti, aereo diretto roma-tokyo, alberghi e varie visite)

oltre a fiori e tableu, mi mancano gli accessori x l'abito (sabato questo ho la prova :D ), le scarpe (che voglio con tacco minimo perchè sennò mi ribalto :oops: ), e di acconciatura che mi faccio?? pensavo a tenermi i capelli mezzi raccolti e il resto che cadino un po' sulle spalle, poi li vorrei coi boccoli, o cmq riccioli (io li ho lisci..) ma non so.. sab pomeriggio viene pure la parrucchiera x la prima prova..
insomma...sotto coi consigli che ne ho bisogno!!!
se poi qualche buon'anima mi riassume anche le cose che van fatte, gliene sarò eternamente grata!(giusto x non dimenticarmi di qualcosa di importante...che con la memoria che ho... :oops: )

ottimo prezzo, complimenti! :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4656
Federinik ha scritto:Grazie per le risposte!
In effetti, la zona climatica ideale per maggio è Madagascar-Mauritius-Seychelles. Escludendo le seychelles, preferivo il Madagascar perchè si poteva fare tour+mare.
Il tour che ci hanno proposto è della Rallo viaggi, si viaggia in fuoristrada verso sud per 7gg, si visitano due parchi, poi ci si ferma al mare per 6gg ancora su un isoletta del Madagscar del Sud.
Ci hanno proposto anche un minitour del nord con mare a Nosy Be nel vilalggio Bravo, quello italiano, ma il tour è molto ridotto e non risparmeiremmo poi molto.... Sis e Alice, se avete i cataloghi a casa, mi dite il prezzo del vostro tour - da listino - per la seconda metà di maggio per favore?
Per il tour classico della alke, 6 notti, da antanarivo a tulear, con volo che riporta a tulear, visita a 2 parchi, il prezzo per un tour esclusivo di 2 persone è 1119, in 4 1051,poi ci aggiungi il volo con air france, 5 notti a nosy be, guida italiana e si arriva a 3.000
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4657
alpha79 ha scritto:ringrazio tutti x il benvenuto e iale x i bouquet..il primo ed i penultimi due mi piacciono, anche se pensavo proprio alle classiche margheritine bianche (quelle che si trovano nei prati)ma mi sa che se vado dalla fioraia e gli dico che vorrei quelle mi ride in faccia :lol:
:arrow: x chi mi chiedeva il paesino: Guzzano, frazione di Camugnano, provincia di Bologna (è sull'appennino tosco-emiliano)...lo dicevo che era un paesino sperduto! :lol:
Te l'ho chiesto io :D confesso che non lo conoscevo, ho guardato sulla cartina, conosco castiglion dei pepoli e il bacino di suviana...ma come mai ti sposi lì? Sei di quelle parti?
:arrow: x chi chiedeva del viaggio di nozze a maggio, noi andiamo due settimane in giappone, costo:3000 a testa (comprensivo di spostamenti, aereo diretto roma-tokyo, alberghi e varie visite)
Caspita :shock: :shock: così poco????? Che tour operator è?
se poi qualche buon'anima mi riassume anche le cose che van fatte, gliene sarò eternamente grata!(giusto x non dimenticarmi di qualcosa di importante...che con la memoria che ho... :oops: )
Per le cose da fare copio da iosposa

Un anno prima
E’ il momento di scegliere la chiesa o il Municipio. Contattare il parroco o l’ufficiale di stato civile per gli accordi preliminari.
Scegliere il luogo del ricevimento e prendere informazioni su società di catering e di banqueting. Acquistare la casa, se questa è la soluzione scelta.

Sei mesi prima
Confermare la chiesa o il palazzo del Comune. Prenotare il luogo del rinfresco, versando un acconto.
Occuparsi dei documenti necessari, senza dimenticare che alcuni valgono solo per sei mesi.
Concludere il contratto di affitto della casa.

Cinque mesi prima
Preparare una prima lista degli invitati e delle persone a cui si desidera inviare le partecipazioni.
Compilare un elenco degli oggetti da inserire nella lista nozze.

Tre mesi prima
Prendere accordi con il fiorista per il bouquet, gli addobbi della cerimonia e del ricevimento.
Contattare uno studio fotografico per definire il servizio fotografico e audiovisivo. Per quanto riguarda il sottofondo musicale, ci si può rivolgere a uno studio di musicisti professionisti per pianificare il programma dell’intero evento. Rivedere e aggiornare l’elenco della lista nozze.
Ordinare le partecipazioni, gli inviti e i biglietti di ringraziamento.
Prenotare il viaggio di nozze.
Per conoscersi meglio, i genitori degli sposi possono incontrarsi a un pranzo o a una cena o, se si preferisce un modo più informale, a prendere un tè o a un aperitivo.

Due mesi prima
Scegliere le fedi
Scegliere i testimoni e chiedere il loro consenso. Decidere sulla presenza di paggetti e damigelle e chiederne il consenso ai genitori. Scegliere il negozio e depositare la lista nozze.
Spedire le partecipazioni.
Definire il menu e i vini del rinfresco. Contattare il pasticcere per la torta.
Scegliere e ordinare le bomboniere.
Se il viaggio di nozze prevede mete esotiche, informarsi sulla profilassi e le vaccinazioni da eseguire.

Un mese prima
Definire con precisione il programma musicale e la scelta degli addobbi floreali.

Tre settimane prima
Fare un sopralluogo con i responsabili dello studio musicale e il fotografo in chiesa (anche per chiedere i permessi al prete) o in Municipio e al luogo scelto per il ricevimento.


Per la sposa
Un anno prima

Iniziare a visitare boutique, atelier e negozi specializzati per orientarsi sulla scelta dell’abito, consultando anche le riviste e i siti Internet dedicati al matrimonio.

Sei mesi prima
Chiarirsi le idee sull’abito, cercando, all’occorrenza, di recuperare la forma perfetta con l’aiuto di diete, massaggi e attività sportive

Tre mesi prima
Scegliere l’abito da sposa in modo definitivo

Due mesi prima
Alla prova dell’abito, definire anche tutti gli accessori, il make-up e l’acconciatura, oltre alle modalità e alla data di consegna. Ordinare le scarpe, se devono essere realizzate su misura.
Decidere, se si desiderano, quanti saranno i paggetti e le damigelle e chiedere il permesso ai genitori dei bambini.

Un mese prima
Fare una prova generale dell’abito con tutti gli accessori coordinati, truccate e con l’acconciatura. Acquistare gli abiti per paggetti e damigelle.

Due settimane prima
Termine ultimo per la prova definitiva dell’abito. Disporre la consegna delle bomboniere alla sposa.
Acquistare il cuscinetto portafedi.
Recarsi dall’estetista per un’approfondita pulizia del viso, curare il contorno occhi e il contorno labbra con creme specifiche.

Una settimana prima
Dedicare qualche ora a paggetti e damigelle per insegnare loro come comportarsi durante la cerimonia.
Ritoccare il taglio e il colore dei capelli;
Recarsi dall’estetista per ridisegnare le sopracciglia; per il corpo: pedicure e massaggio esfoliante.

Due giorni prima
Farsi consegnare l’abito, controllarlo nei minimi dettagli e rinfrescarlo.
Ultimo appuntamento dall’estetista per manicure e depilazione.

Il giorno prima
Confermare gli appuntamenti del giorno seguente con parrucchiere, truccatore, fotografo e autista.
Dare alla mamma o a un’amica un paio di calze di riserva e tutto l’occorrente per ritoccare il make up al ricevimento.
Un massaggio rilassante aiuterà ad alleviare la tensione.

Il giorno stesso
Mettere a punto manicure, acconciatura e make up.
Farsi consegnare il bouquet a casa, insieme a quelli delle damigelle.
Il fotografo deve arrivare a casa della sposa con almeno tre ore di anticipo.


Aggiungo poi la lista delle spese, al di là del budget che è previsto secondo loro, serve per calcolare tutto

Per farsi un'idea di quanto può costare un matrimonio, che prevede circa un centinaio di invitati, è necessario compilare un preventivo calcolando le principali voci di spesa.

Questo elenco consente una corretta valutazione dei costi, tenendo conto dell'oscillazione dei prezzi (da minimo a massimo).


Partecipazioni e inviti
da 500 a 700 Euro

Biglietti di ringraziamento
da 250 a 350 Euro

Bomboniere
da 1000 a 3000 Euro

Sacchettini con confetti e confetti
da 500 a 1000 Euro

Abito della sposa
da 1500 a 7500 Euro

Velo della sposa
da 300 a 1000 Euro

Scarpe della sposa
da 250 a 400 Euro

Guanti della sposa
da 100 a 150 Euro

Lingerie della sposa
da 150 a 500 Euro

Abito dello sposo
da 1300 a 3000 Euro

Accessori dello sposo
da 70 a 250 Euro

Scarpe dello sposo
da 200 a 400 Euro

Abiti e accessori delle damigelle
da 250 a 500 Euro

Abiti e accessori dei paggetti
da 200 a 300 Euro

Acconciatura e trucco della sposa
da 250 a 500 Euro

Massaggio, depilazione, manicure, pedicure della sposa
da 150 a 250 Euro

Bouquet della sposa
da 150 a 200 Euro

Bouquet delle damigelle
da 30 a 50 Euro

Fedi nuziali
da 150 a 1000 Euro

Noleggio automobile degli sposi
da 400 a 1000 Euro

Decoro floreale dell'automobile
da 50 a 100 Euro

Addobbo floreale della chiesa
da 250 a 1000 Euro

Affitto sala per il ricevimento
da 1550 a 3700 Euro

Addobbo floreale del ricevimento
da 800 a 2000 Euro

Decorazione dei tavoli
da 170 a 600 Euro

Menu e segnaposto
da 100 a 250 Euro

Catering (comprensivo del personale di servizio e del noleggio dei tavoli, sedie, tovaglie, vasellame)
da 5500 a 6000 Euro

Torta nuziale
da 200 a 500 Euro

Accompagnamento musicale:
orchestra di musicisti: da 600 a 3000 Euro
disc-jockey (con attrezzatura): da 500 a 1000 Euro

Servizio fotografico (comprensivo di album)
da 1000 a 3000 Euro

Ripresa video
da 500 a 1600 Euro

Viaggio di nozze
da 1600 a 6000 Euro

Ultima cosa: il galateo delle spese :lol:

Alla famiglia di lei:

Le partecipazioni e gli invti
L’abito della sposa
Le bomboniere e i confetti
Le spese per la cerimonia (comprensive di addobbo floreale e di accompagnamento musicale)
Il ricevimento
Gli abiti e i fiori per i paggetti e le damigelle
Le automobili per i propri testimoni e per gli
ospiti di riguardo sprovvisti di auto
Le fotografie e il video
Il corredo per la casa

Alla famiglia di lui

Le fedi nuziali
Il bouquet della sposa
I fiori all’occhiello per i testimoni
L’automobile per gli sposi
L’automobile per i propri testimoni e per gli ospiti di riguardo sprovvisti di auto
Il viaggio di nozze
L’acquisto della casa o l’anticipo per l’affitto
L’arredamento
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4658
alpha79 ha scritto:
piccolissima ha scritto::arrow: DOMANDINA

Per quanto riguarda l'ufficio, il capo lo invito al pranzo, i miei colleghi no...

Dato che ai compleanni c'è l'usanza che i colleghi facciano tutti insieme un regalo al festeggiato (5 € cad), così probabilmente faranno anche per il matrimonio...

Sicuramente prima del matrimonio porterò in ufficio qualcosina per festeggiare e darò loro la bomboniera...

Secondo voi devo dargli la partecipazione (quella senza invito)? Fino alla settimana scorsa pensavo di si, tanto che le ho prese anche per loro, ma ora mi viene il dubbio... :roll:
Non è che li metto in imbarazzo?
ciao picco!! :D io farò così: colleghi e capo li inviterò solo in chiesa dandogli solo la partecipazione (è meno di un anno che lavoro qui e non me la sento ad invitarli al pranzo, anche perchè ci siamo limitati nel conteggio invitando solo chi conoscevamo entrambi) poi farò un rinfresco al rientro dal matrimonio e porterò qualcosa in ufficio...mentre inviterò al pranzo dei miei ex-colleghi (con cui ho lavorato x 4 anni)
ehm...mi riquoto da sola..posso? :oops: scusa picco, ma proprio stasera ne ho riparlato con alpho...e anche lui mi direbbe proprio come volevi fare te, e cioè di fare un rinfresco in ufficio "prima" e di non dare le partecipazioni a mano, perchè secondo lui quello che riceve la busta si aspetta di essere invitato anche al pranzo..quindi, non so, ero così convinta che ti ho pure risposto, ma adesso... :roll: magari metterò la partecipazione attaccata in bacheca in modo che tutti la possano vedere... :roll:

#4659
Rispondo ad Alice (non ti quoto sennò riempio tutta la pagina :lol: )
Grazie x le dritte!diciamo che mi rincuoro perchè molto di quello che hai scritto l'ho già fatto.. 8)
Il paesino è molto vicino al lago di Suviana :wink: vado lì in quel paesino perchè mia zia ha lì la residenza (tant'è vero che vado in chiesa a piedi), inoltre mia mamma ci è nata e anche alpho ha la casa in un paesino lì vicino (e i suoi son nati lì)..poi ci siamo fidanzati lì e quindi...la scelta è stata più x una questione di "affetto" ai luoghi che x altro.. :wink:
X quanto riguarda il tour operator è della Jalpak e cmq non vorrei che avessi capito male, ma i 3000 sono a persona, x un totale di 6000! (e cmq ti do ragione che non sia moltissimo x il giappone, pensavamo anche noi che venisse molto di più)

#4660
VEDIAMO UN PO'!
facendo le dovute proporzioni, diciamo che devo dividere per 3 ^^
alice7 ha scritto:Partecipazioni e inviti
da 500 a 700 Euro
meno della metà!!!!!

Biglietti di ringraziamento
da 250 a 350 Euro
nonsò. ma mi faccio io anche questi!

Bomboniere
da 1000 a 3000 Euro
cioè almeno 100 euro a invitato? 1/10!!!!

Sacchettini con confetti e confetti
da 500 a 1000 Euro
nonsò

Abito della sposa
da 1500 a 7500 Euro
ci siamo... ma se ci aggiungo anche il cappottino!

Velo della sposa
da 300 a 1000 Euro
comune!

Scarpe della sposa
da 250 a 400 Euro
ci siamo

Guanti della sposa
da 100 a 150 Euro
ancora non li ho trovati...

Lingerie della sposa
da 150 a 500 Euro
ci siamo

Abito dello sposo
da 1300 a 3000 Euro
ci siamo, al minimo (ed è un abito fatto a mano!)

Accessori dello sposo
da 70 a 250 Euro
e qua deve ancora vedere

Scarpe dello sposo
da 200 a 400 Euro
ci siamo (scarpe fatte a mano)

Abiti e accessori delle damigelle
da 250 a 500 Euro
niet

Abiti e accessori dei paggetti
da 200 a 300 Euro
niet

Acconciatura e trucco della sposa
da 250 a 500 Euro
eh, siamo vicini alla cifra massima... ma ho scelto un professionista dello spettacolo e c'è pure la trasferta...

Massaggio, depilazione, manicure, pedicure della sposa
da 150 a 250 Euro
mi sa che ci siamo

Bouquet della sposa
da 150 a 200 Euro
con questi soldi ci pago l''intero addobbo floreale!

Bouquet delle damigelle
da 30 a 50 Euro
vedi sopra

Fedi nuziali
da 150 a 1000 Euro
ci siamo, e con il supersconto!

Noleggio automobile degli sposi
da 400 a 1000 Euro
eh, ci siamo!

Decoro floreale dell'automobile
da 50 a 100 Euro
vedi sopra

Addobbo floreale della chiesa
da 250 a 1000 Euro
vedi sopra

Affitto sala per il ricevimento
da 1550 a 3700 Euro
ci siamo

Addobbo floreale del ricevimento
da 800 a 2000 Euro
vedi sopra

Decorazione dei tavoli
da 170 a 600 Euro
vedi sopra

Menu e segnaposto
da 100 a 250 Euro
nonsò

Catering (comprensivo del personale di servizio e del noleggio dei tavoli, sedie, tovaglie, vasellame)
da 5500 a 6000 Euro
ma non era compreso nella sala?

Torta nuziale
da 200 a 500 Euro
non ho chiesto, forse ci siamo

Accompagnamento musicale:
orchestra di musicisti: da 600 a 3000 Euro
disc-jockey (con attrezzatura): da 500 a 1000 Euro
il dee-jay è un mio amico! ^^

Servizio fotografico (comprensivo di album)
da 1000 a 3000 Euro
ci siamo

Ripresa video
da 500 a 1600 Euro
noncell'hoNONMIPIACE!

Viaggio di nozze
da 1600 a 6000 Euro
ci siamo (e facciamo una sola settimana!)
che bello confrontarsi così!!!
che brutto vedere che non è che ho poi davvero-davvero risparmiato tantissimo, in proporzione... :shock: :(
vabbè vabbè, però è bello sposarsi suvvia! :D :D :D

#4661
alpha79 ha scritto:Rispondo ad Alice (non ti quoto sennò riempio tutta la pagina :lol: )
Grazie x le dritte!diciamo che mi rincuoro perchè molto di quello che hai scritto l'ho già fatto.. 8)
Il paesino è molto vicino al lago di Suviana :wink: vado lì in quel paesino perchè mia zia ha lì la residenza (tant'è vero che vado in chiesa a piedi), inoltre mia mamma ci è nata e anche alpho ha la casa in un paesino lì vicino (e i suoi son nati lì)..poi ci siamo fidanzati lì e quindi...la scelta è stata più x una questione di "affetto" ai luoghi che x altro.. :wink:
X quanto riguarda il tour operator è della Jalpak e cmq non vorrei che avessi capito male, ma i 3000 sono a persona, x un totale di 6000! (e cmq ti do ragione che non sia moltissimo x il giappone, pensavamo anche noi che venisse molto di più)
ribadisco: ottimo prezzo :shock: :shock: :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4662
silbhe ha scritto:
alpha79 ha scritto:Rispondo ad Alice (non ti quoto sennò riempio tutta la pagina :lol: )
Grazie x le dritte!diciamo che mi rincuoro perchè molto di quello che hai scritto l'ho già fatto.. 8)
Il paesino è molto vicino al lago di Suviana :wink: vado lì in quel paesino perchè mia zia ha lì la residenza (tant'è vero che vado in chiesa a piedi), inoltre mia mamma ci è nata e anche alpho ha la casa in un paesino lì vicino (e i suoi son nati lì)..poi ci siamo fidanzati lì e quindi...la scelta è stata più x una questione di "affetto" ai luoghi che x altro.. :wink:
X quanto riguarda il tour operator è della Jalpak e cmq non vorrei che avessi capito male, ma i 3000 sono a persona, x un totale di 6000! (e cmq ti do ragione che non sia moltissimo x il giappone, pensavamo anche noi che venisse molto di più)
ribadisco: ottimo prezzo :shock: :shock: :shock:
ma dici così per un confronto diretto?ci sei stata? e cmq la quota comprende anche gli spostamenti inetrni (e ne abbiamo molti se consideri che in due settimane visitiamo gran parte dei posti -escludendo il mare- e che saremo spesso con la valigia in mano- apparte tokjo e kioto dove ci staremo 4 giorni ciascuno, poi il resto dei posti stiamo anche solo 1 notte o al max 2 notti), però abbiamo solo il pernottamento negli alberghi, i pasti sono esclusi.. :roll: e cmq..il preventivo iniziale (che abbiamo cambiato x andare a migliorare gli alberghi, quindi il prezzo ci è salito anche x quello) era di 2500 euro a persona :wink: (e cmq il grosso del viaggio è il volo, che noi abbiamo preferito diretto,che solo quello costa sui 1000 euro ciascuno..se avessimo scelto di fare scalo probabilmente avremo speso molto meno..ma i giorni non son molti e abbiamo preferito non perdere troppo tempo.. :wink:

#4663
alpha79 ha scritto:
silbhe ha scritto:
alpha79 ha scritto:Rispondo ad Alice (non ti quoto sennò riempio tutta la pagina :lol: )
Grazie x le dritte!diciamo che mi rincuoro perchè molto di quello che hai scritto l'ho già fatto.. 8)
Il paesino è molto vicino al lago di Suviana :wink: vado lì in quel paesino perchè mia zia ha lì la residenza (tant'è vero che vado in chiesa a piedi), inoltre mia mamma ci è nata e anche alpho ha la casa in un paesino lì vicino (e i suoi son nati lì)..poi ci siamo fidanzati lì e quindi...la scelta è stata più x una questione di "affetto" ai luoghi che x altro.. :wink:
X quanto riguarda il tour operator è della Jalpak e cmq non vorrei che avessi capito male, ma i 3000 sono a persona, x un totale di 6000! (e cmq ti do ragione che non sia moltissimo x il giappone, pensavamo anche noi che venisse molto di più)
ribadisco: ottimo prezzo :shock: :shock: :shock:
ma dici così per un confronto diretto?ci sei stata? e cmq la quota comprende anche gli spostamenti inetrni (e ne abbiamo molti se consideri che in due settimane visitiamo gran parte dei posti -escludendo il mare- e che saremo spesso con la valigia in mano- apparte tokjo e kioto dove ci staremo 4 giorni ciascuno, poi il resto dei posti stiamo anche solo 1 notte o al max 2 notti), però abbiamo solo il pernottamento negli alberghi, i pasti sono esclusi.. :roll: e cmq..il preventivo iniziale (che abbiamo cambiato x andare a migliorare gli alberghi, quindi il prezzo ci è salito anche x quello) era di 2500 euro a persona :wink: (e cmq il grosso del viaggio è il volo, che noi abbiamo preferito diretto,che solo quello costa sui 1000 euro ciascuno..se avessimo scelto di fare scalo probabilmente avremo speso molto meno..ma i giorni non son molti e abbiamo preferito non perdere troppo tempo.. :wink:
dico così perchè quando abbiam girato per preventivi assestandoci sull'attuale meta ci hanno sparato cifre molto piu' alte per il giappone si' che non le ho neanche prese in considerazione.....è una cifra interessante, da valutare per un viaggio anche al di là del v nozze...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#4665
boo ha scritto:VEDIAMO UN PO'!
facendo le dovute proporzioni, diciamo che devo dividere per 3 ^^

Bomboniere
da 1000 a 3000 Euro
cioè almeno 100 euro a invitato? 1/10!!!!
Beh 100 euro, qui non risparmi...
Sacchettini con confetti e confetti
da 500 a 1000 Euro
nonsò
ma si dai qualche confetto si.... :D
Guanti della sposa
da 100 a 150 Euro
ancora non li ho trovati...
ma daiiii ti metti i guantiniiiii????? :o
Bouquet della sposa
da 150 a 200 Euro
con questi soldi ci pago l''intero addobbo floreale!
pensi sempre alle margherite?
Fedi nuziali
da 150 a 1000 Euro
ci siamo, e con il supersconto!
così tanto? ma le fate in platino?
Noleggio automobile degli sposi
da 400 a 1000 Euro
eh, ci siamo!
che macchina prendete?
Utente gemellata con Abigaille e Boo