La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto:guarda che penso sia una cosa buona. solo che mi spaice che quando ci provano qui non riescono mai :roll:
Secondo me è una cosa ottima e in ogni regione non dovrebbero far dimenticare il proprio dialetto (magari conoscerlo ma evitare di parlarlo in posti pubblici)
nordnord estest
fino a un decennio fa nei negozi ti si rivolgevano in dialetto, poi immediatamente traducevano.....
io non me n'ero mai accorta.....me l'han fatto notare

a scuola più italiano e matematica :twisted: :twisted:
per il dialetto, se le famiglie ci tengono, c'è per l'appunto la famiglia, attività extra, nooooo in orario scolastico vi prego....

#347
piera-bl ha scritto:
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto:guarda che penso sia una cosa buona. solo che mi spaice che quando ci provano qui non riescono mai :roll:
Secondo me è una cosa ottima e in ogni regione non dovrebbero far dimenticare il proprio dialetto (magari conoscerlo ma evitare di parlarlo in posti pubblici)
nordnord estest
fino a un decennio fa nei negozi ti si rivolgevano in dialetto, poi immediatamente traducevano.....
io non me n'ero mai accorta.....me l'han fatto notare

a scuola più italiano e matematica :twisted: :twisted:
per il dialetto, se le famiglie ci tengono, c'è per l'appunto la famiglia, attività extra, nooooo in orario scolastico vi prego....
E un modo per non dimenticarlo...
POLLY

#348
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto:
Mercury ha scritto: casi... ma un po' di polenta taragna coi funghi trifolati non gliela portiamo? ;)
bhe... allora selezione di polenta! scusa, poverini... la colenta concia no???? :wink:
MI STA VENENDO UNA FAME..............E VOI DALLE TERRE DEL SUD CHE DESIDERATE?
io sono molto legata ai sapori salentini... il sapore della frutta e della verdura, che qui sa di plastica :?
la burrata e la stracciatella
i porcedduzzi... che poi sarebbero tipo gli struffoli
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#349
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto: bhe... allora selezione di polenta! scusa, poverini... la colenta concia no???? :wink:
MI STA VENENDO UNA FAME..............E VOI DALLE TERRE DEL SUD CHE DESIDERATE?
io sono molto legata ai sapori salentini... il sapore della frutta e della verdura, che qui sa di plastica :?
la burrata e la stracciatella


Ma tu sei originaria di Monza oppure sei "emigrata" come migliaia di campani?
i porcedduzzi... che poi sarebbero tipo gli struffoli
POLLY

#350
ehi ehi non offendiamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sono un misto lombardo :wink:
bergamo
cremona
milano
gorgonzola

ma una mia carissima amica è tarantina, mio marito e la sua famiglia hanno fatto per anni le vacanze in salento e anche io sono scesa un pò di volte... e il sapore di quelle cose non le scorderò mai... i formaggi e i dolci nuovi e buoni... ma sono state frutta e verdura a scioccarmi... come mangiarli per la prima volta. io che non amo il melone ho vissuto 10 giorni a melone... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#351
casimira ha scritto:ehi ehi non offendiamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sono un misto lombardo :wink:
bergamo
cremona
milano
gorgonzola

ma una mia carissima amica è tarantina, mio marito e la sua famiglia hanno fatto per anni le vacanze in salento e anche io sono scesa un pò di volte... e il sapore di quelle cose non le scorderò mai... i formaggi e i dolci nuovi e buoni... ma sono state frutta e verdura a scioccarmi... come mangiarli per la prima volta. io che non amo il melone ho vissuto 10 giorni a melone... :wink:

Perche ti ho offeso ??????!!!!!!!!!!???????
"MI SCADI" SE DICI UNA COSA DEL GENERE.....
POLLY

#352
casimira ha scritto:ehi ehi non offendiamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo ovviamente è detto ridendo... con lo stesso spirito che abbiamo io e la mia amica quando ci telefoniamo e io la saluto con "terrona sempre a far niente eh?" e lei mi risponde "certo faccio lavorare voi poveri nordisti senza sole" poi ci ammazziamo di risate.
è stata importante per me, finchè è vissuta qui. mi manca :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#353
casimira ha scritto:
casimira ha scritto:ehi ehi non offendiamo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo ovviamente è detto ridendo... con lo stesso spirito che abbiamo io e la mia amica quando ci telefoniamo e io la saluto con "terrona sempre a far niente eh?" e lei mi risponde "certo faccio lavorare voi poveri nordisti senza sole" poi ci ammazziamo di risate.
è stata importante per me, finchè è vissuta qui. mi manca :wink:

Ma certo non preoccuparti anche io l'ho scritto ironicamente, tanto in tutti i casi ormai ci simo abituati e la prendiamo ridendo...ci dicano ciò che voglionio non ce frega più di nulla!!!!!
Sai mia sorella abita a Milano e tra isuoi colleghi di lavoro c'è una persona che addirittura non era andato mai neanche a Roma (ora a andato) perchè per lui da Roma in giù non è Italia!!!!
POLLY

#354
POLLY ha scritto:perchè per lui da Roma in giù non è Italia!!!!
naaa è dal Po in su che non è Italia :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#355
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:perchè per lui da Roma in giù non è Italia!!!!
naaa è dal Po in su che non è Italia :lol:
Per dirti...e sapessi quanti ce ne sono di soggetti cosi!11
cmq ognuno la pensa come vuole. l'importante è che noi siamo fieri del nostro territorio e paese!!! :P
POLLY

#357
mentre voi fate di tutto per farmi ingrassare anche solo leggendo i vostri posts cibaioli...
napoli è arrivata in sardegna. :?

sono moralmetne al fianco di tutti i sardi inxazzati neri.

#358
rananera ha scritto:mentre voi fate di tutto per farmi ingrassare anche solo leggendo i vostri posts cibaioli...
napoli è arrivata in sardegna. :?

sono moralmetne al fianco di tutti i sardi inxazzati neri.
ranocchia ma io posso pure capire che i sardi sono incxxxti però mettiti pure nei panni di noi napoletani che a causa di un governo locale sbagliato...a causa della camorra...siamo costretti a vivere nella spazzatura .... :? quello che non capisco è perchè nessuno è solidale con noi...
poi innanzitutto la sardegna
1. viene pagata e anche caro
2. non è che la spazzatura la stanno portando nelle case dei sardi ...ma in una discarica con inceneritore funzionante ...la spazzatura verrà smaltita non accumulata quindi non capisco :?
3. mi sembra(si deve comunque vedere) che le soluzioni si stiano cercando quì in campania
4. gli inceneritori si faranno ... quindi è solo una situazione di emergenza momentanea
5. com'e stato già detto....cosa ne sappiamo se alla fine , com'è successo in tutti qst anni, non si farà nulla anche qst volta...il fatto è che non lo sappiamo nemmeno noi! speriamo che si risolva nei tempi promessi e che soprattutto venga fatto tutto nella legalità e le discariche e inceneritori siano fatti a norma e che non causino malattie
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#359
mi sembra(si deve comunque vedere) che le soluzioni si stiano cercando quì in campania
4. gli inceneritori si faranno ... quindi è solo una situazione di emergenza momentanea
il problema è che, ai miei occhi, ci son troppi verbi al futuro..
e nel frattempo?
passata la festa gabbatu lu santo?
via la monnezza che si fa? tutti tranqeuilli e calmi fino alla prossima emergenza?
per fare altri inceneritori in campania dubito ci possano impiegare meno di 4 anni (senza eventuali proteste eh)...e nel frattempo? spargiamo la monnezza in giro... :?

tra l'altro, piccola nota polemica...
come mai dei manifestanti davanti alla discarica di pianura nessuno è stato arrestato nonostante abbian fatto ben più che manifestare...mentre i sardi son stati immediatamente caricati sui furgoni della polizia e portati altrove? (e manco han dato fuoco ai bus comunali o affini eh) :?

sul fatto che la sardegna verrà pagata...temo che comunque lo sarò con i soldi (anche) nostri e quindi...la cosa non riesce mica a farmi felice :?

sul fatto che venga portata in inceneritori funzionanti....'speta un attimo...quegli inceneritori son funzionanti con forniture di monnezza davvero riciclabile e separata a dovere...
in questi giorni a napoli molti dei tuoi concittadini sono impazziti e, come s'è ben visto nei vari tiggì, si son liberati di qualsiasi cosa vecchia che avevano in casa...cessi, batterie vecchie, cose altamente inquinanti...
l'attuale monnezza campana portata in sardegna non è solo monnezza...è, tragicamente, ben altro.
io...continuo a stare con i sardi...anche perchè mi par proprio non se li stia filando nessuno...

#360
rananera ha scritto:
mi sembra(si deve comunque vedere) che le soluzioni si stiano cercando quì in campania
4. gli inceneritori si faranno ... quindi è solo una situazione di emergenza momentanea
il problema è che, ai miei occhi, ci son troppi verbi al futuro..
e nel frattempo?
passata la festa gabbatu lu santo?
via la monnezza che si fa? tutti tranqeuilli e calmi fino alla prossima emergenza?
per fare altri inceneritori in campania dubito ci possano impiegare meno di 4 anni (senza eventuali proteste eh)...e nel frattempo? spargiamo la monnezza in giro... :?

tra l'altro, piccola nota polemica...
come mai dei manifestanti davanti alla discarica di pianura nessuno è stato arrestato nonostante abbian fatto ben più che manifestare...mentre i sardi son stati immediatamente caricati sui furgoni della polizia e portati altrove? (e manco han dato fuoco ai bus comunali o affini eh) :?

sul fatto che la sardegna verrà pagata...temo che comunque lo sarò con i soldi (anche) nostri e quindi...la cosa non riesce mica a farmi felice :?

sul fatto che venga portata in inceneritori funzionanti....'speta un attimo...quegli inceneritori son funzionanti con forniture di monnezza davvero riciclabile e separata a dovere...
in questi giorni a napoli molti dei tuoi concittadini sono impazziti e, come s'è ben visto nei vari tiggì, si son liberati di qualsiasi cosa vecchia che avevano in casa...cessi, batterie vecchie, cose altamente inquinanti...
l'attuale monnezza campana portata in sardegna non è solo monnezza...è, tragicamente, ben altro.
io...continuo a stare con i sardi...anche perchè mi par proprio non se li stia filando nessuno...

Anche i manifestanti di Pianura sono stati arrestati, è vero alcuni manifestanti sono impazziti, anche io non tollero assolutamente che ci siano proteste violente!
Però penso che la disperazione il vivere in vere e peroprie discariche (attualmente le strade sono discariche) ti porta anon ragionare più!!!!
Se fossi in loro io protesterei pacificamente davanti al comune e regione , i veri colpevoli di ciò1
Per quanto riguardala Sardegna, mi dispiace che abbiano reagito cosi e spero che non lo facciano le altre fìregioni! Si tratta di un aaiuto solidale e temporaneo
POLLY