La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO URGENTEEEEEEEEEE

#1
RAGAZZI HANNO FINITO L'IMPIANTO IDRAULICO, SABATO HO L'APPUNTAMENTO CON L'ELETTRICISTA, PER LA CUCINA E IL BAGNO HO LA PIANTINA, MA PER IL RESTO......COME FACCIO?
SAPETE QUANTI PUNTI LUCE E PRESE IN GENERE DANNO DI CAPITOLATO?
IO PER NON RISCHIARE ABBONDEREI, MA + O - QUANTO CHIEDONO PER OGNI PUNTO?

OGNI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO :wink:
GRAZZZZIE 10000000000
LUCIA

#2
Guarda dirti QUANTE te ne danne nn ricordo, ma mai abbastanza!

A me ha studiato l'imp. elettrico l'architetto altrimenti anch'io sarei andata in TILT

Diciamo che in cucina è dove ne servono maggiormente (ma li se nn sbaglio 6 già a posto)

Hai già idea di come disporrai indicativamente il mobilio, in base a quello riusciresti già a farti un quadro + preciso!
In camera: fatti mettere vicino al letto (una a dx e una asx ) una presa da accendere la luce o spegnerla direttamente da letto

al momento nn mi viene in mente altro...mi spiace

ma con l'elettricista potrai metterti a tavolino x decidere il da farsi...!

#3
Noi abbiamo per ogni stanza un punto luce e una presa per ogni muro perimetrale. Però per fortuna il ns costruttore non è così fiscale :wink:

Per la cucina, se ti sei già fatta fare un progetto da un mobiliere, chiedigli che ti faccia anche il disegno di prese e scarichi.

Per la camera come ti ha detto Ilary + aggiungi un'altra presa x che non si sa mai.

Per zona giorno... mettine una per ogni muro

Bagno: una vicino lo specchio, una vicino l'interruttore e una per la lavatrice

E... abbonda abbonda!

#4
ho fatto mettere qualche presa tedesca , una luce di emergenza portatile, prese anche a livello degli interruttori, e spine per telefono e modem con il plug-in e non la presa normale, in soggiorno anche un interruttore che regola la luce della lampada...altro non saprei, consiglio ABBONDA.

#5
prima di abbondare chiedi quanto ti costa ogni presa in più e di che tipo. Molte volte la presa per la tv ha un costo, quella del telefono un altro e le prese elettriche un'altro ancora.

Fatti un'idea di dove vuoi i tavoli, così ti fai metter eun punto luce in corrispondenza.

Matti una presa del telefono nella cameretta (se c'è) per un futuro pc.

Pensa a delle prese anche vicino al divano, mnel caso volessi mettere una lampada sul tavolino (in caso di tavolino laterale, naturalmente).

Fai mente locale se vuoi la presa per la tv anche in cucina e nelle camere.

Magari una presa elettrica anche nel corridoio-disimpegno... utile per l'aspirapolvere!

Ora non me ne vengono in mente altre... ma se il prezzo degli extra è accettabile... meglio una presa in più (anche se momentaneamente inutile) che una in meno!!! :D

#6
per sapere dove far mettere le prese dovrsti già sapere come arrederai la casa :? Ho avuto il tuo stesso problema e non l'ho risolto, ho fatto fare a loro...... 8) .....aggiungere le prese è una sciocchezza!
Due consigli:
1) prima di abbondare chiedi i prezzi, a me, una presa in più per la tv, me l'hanno fatta pagare 40 euro :evil:
2) ricorda che esistono quei simpaticoni dei sistemi wireless! 8)
In bocca al lupo! :wink:

#7
Io avevo già fatto un capitolato abbondante con 110 punti luce, ma poi alla fine me ne sono ritrovata 40 in più alla modica cifra di 60 €uro l'uno :shock: :evil: :evil: :evil:

Una delle solite sorprese dell'impresa.....
Ieri abbiamo fatto un sopralluogo con direttore lavori, impresa, ecc... ragazzi se tutto va bene il 28 febbraio ce la consegnano!!! Non mi sembra vero... non ci credo ancora :oops: :lol: :lol:

#8
GRAZIE A TUTTI :D
SONO :shock: DAI PREZZI DI OGNI PUNTO LUCE IN + :!:
QUINDI DOVRO' ANDARCI CAUTA E NON ABBONDARE TROPPO :cry:
IL PROBLEMA E' CHE NON VOGLIO METTERE LAMPADARI MA APLIQUE PRESUMO CHE LORO DIANO UN PUNTO LUCE CENTRALE PER OGNI STANZA, MA SE METTO LE APLIQUE UNA NON BASTA, CE NE VOGLIONO ALMENO DUE....
PER IL RESTO SO GIA' COME ARREDERO' LA CASA (HO GIA' ORDINATO I MOBILI :D ) PERO' PER ESEMPIO NON SO ANCORA DOVE METTERE IL COMPUTER E LA RELATIVA PRESA DEL TELEFONO.....MAH....VEDREMO SABATO CON L'ELETTRICISTA IN BASE A QUANTI PUNTI CI DANNO E A QUANTO CI CHIEDONO PER OGNI P.L.


GRAZIE A TUTTI, SIETE SEMPRE CARINISSIMI :wink:

PER LOLAMAR TANTISSIMI AUGURI PER L'ARRIVO DELLE CHIAVI :D :D

#9
lolamar ha scritto: Una delle solite sorprese dell'impresa.....
:oops: :lol: :lol:
.... a me avevano messo un punto tv in lavanderia!!!!!!!!!

#10
anouk ha scritto:.... a me avevano messo un punto tv in lavanderia!!!!!!!!!
Non guardi la tv mentre stiri o lavi i panni? :P

#11
Lorena ha scritto:
anouk ha scritto:.... a me avevano messo un punto tv in lavanderia!!!!!!!!!
Non guardi la tv mentre stiri o lavi i panni? :P
... la mia lavanderia è una striscia ricavata dal garage .... o ci metto la tv o la lavatrice ... oppure collego la lavatrice alla presa tv e come schermo magari uso l'oblo' ...

#12
Io quando è stato il momento di devicede sono stata contattata dal costruttore che mi ha chiesto dove li volevo.... gli ho fatto un disegno dettagliato e gli ho detto di farmi sapere se ce n'erano troppi e di farmi un preventivo per il numero di quelli in piu' e avrei poi deciso se metterli o meno.

Il preventivo non l'ho visto... i punti luce sono stati messi.... hanno chiesto soldi (27 euro a punto luce... ma se ho una scatola con 6 posti me ne conta 6 per un semplice ponticello!!!) ed io non glieli ho dati!!!

Ho chiesto un preventivo e non me l'hai fatto... non ho firmato nulla (Con fabbro, idraulico e pittore ci eravamo sempre comportati cosi!) quindi per me hai tacitamente accettato.

Ora ho un timer della luce davanti al garage che non funziona ma cambiarlo mi costa 10 euro... sempre meglio dei 6000 che mi aveva chiesto l'elettricista per il lavoro!!
Ultima modifica di domovoy il 16/02/05 13:49, modificato 1 volta in totale.

#13
Eh eh eh! Sai quante volte ho trobvato mia nonna seduta davanti alla lavatrice! Lei aspetta che finisca... oppure quando si stufa gira la manopola avanti! Non so quante lavatrici ha dovuto cambiare mio zio...

#14
domovoy ha scritto:Io quando è stato il momento di devicede sono stata contattata dal costruttore che mi ha chiesto dove li volevo.... gli ho fatto un disegno dettagliato e gli ho detto di farmi sapere se ce n'erano troppi e di farmi un preventivo per il numero di quelli in piu' e avrei poi deciso se metterli o meno.

Il preventivo non l'ho visto... i punti luce sono stati messi.... hanno chiesto soldi (27 euro a punto luce... ma se ho una scatola con 6 posti me ne conta 6 per un semplice ponticello!!!) ed io non glieli ho dati!!!

Ho chiesto un preventivo e non me l'hai fatto... non ho firmato nulla (Con fabbro, idraulico e pittore ci eravamo sempre comportati cosi!) quindi per me hai tacitamente accettato.

Ora ho un timer della luce davanti al garage che non funziona ma cambiarlo mi costa 10 euro... sempre meglio dei 6000 che mi aveva chiesto l'elettricista per il lavoro!!

EVVIVA LE DONNE TOSTE :wink:

#15
Lorena ha scritto:Eh eh eh! Sai quante volte ho trobvato mia nonna seduta davanti alla lavatrice! Lei aspetta che finisca... oppure quando si stufa gira la manopola avanti! Non so quante lavatrici ha dovuto cambiare mio zio...

FORSE TUA NONNA HA DECISO CHE E' PIU' INTERESSANTE GUARDARE IL BUCATO CHE I PROGRAMMI CHE CI PROPINANO IN TV :wink: