La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dammispazio ha scritto:mio figlio ha 3 anni e rompe le palle se lascio un cassetto aperto e mi chiude il tappo a tutti i tubetti....non so se la cosa dovrebbe preoccuparmi :shock:
pennealragu ha scritto: miei sono ben lontano dalla adolescenza (3 e 5 anni) e per ora li ho ben abituati a fare un ordine maniacale... dite che dura sino a quanti anni?
tranquilli..... poi passa 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Gli adolescenti....

#32
pennealragu ha scritto:
difra ha scritto:e il loro regno! lo loro camera!

lo so che qui siete tutti giovani, molti single, molti sposini, molti con figli piccoli...
ma qualcuno - se c'è qualcuno - che abbia figli adolescenti mi sa dire come si comporta con la gestione della loro camera e del loro disordine (spesso estremo)????
quale strategia ha messo o mette in atto per arginare l'entropia???? :twisted:


veramente grazie! :cry:
i miei sono ben lontano dalla adolescenza (3 e 5 anni) e per ora li ho ben abituati a fare un ordine maniacale... dite che dura sino a quanti anni?
non preoccuparti penne durerà fino a 4 e 6 anni! :lol: :lol: :lol:

#33
La mia mamma in settimana mi diceva solo: "Riordina, mi raccomando".... poi nel fine settimana, di solito la domenica mattina, entrava in camera prendeva tutta la roba che c'era sulla sedia e nell'armadio (cose che ormai non avevano più una forma) e me le buttava tutte sul letto. Dopo aver fatto questo mi diceva: "Adesso sei costretta a riordinare, altrimenti stasera non riesci ad andare a dormire". E io zitta e buona risistemavo tutto. Mi sono talmente abituata a questo sistema che ogni tanto, quando vedo l'armadio disastrato, lo applico ancora!!!!!
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#34
anche le mie figlie erano ordinate da piccole.... i loro giochi, come ho detto, rimssi via dopo l'uso... i POCHI vestiti usati nella cesta...
è proprio ora (hanno 12 e 14 anni) che sono deflagrate...
.... riconosco la nostra situazione in tutte le descrizioni che avete fatto ed ho anch'io operato a volte drastiche soluzioni (grandi sacchi delle immondizie riempiti di tutto quello che era in giro e sequestrati a volte per mesi...)
il bello è che entrambe sono molto ordinate mentalmente... logiche, capaci di avere un tale ordine sia nelle proprie cose (musica hobby ecc) sia a scuola da stridere fortemente con questo eccesso estremo di disordine!
la mia maggiore poi, ogni tanto (però se devo dire sempre più spesso) è presa da attacchi di ordine...
ci vogliono un paio di giorni per sistemate (e creare dal nulla almeno 2 lavatrici di cose da lavare!) ma poi sembra di entrare in un altro mondo!
l'armadio ha un aspetto da sala chirurgica con tutto piegato nella stessa millemetrica misura e i vestiti divisi per GRADAZIONE di colore.....
....
chissà che ci si avvi sulla strada buona..... :cry:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#35
difra ha scritto:anche le mie figlie erano ordinate da piccole.... i loro giochi, come ho detto, rimssi via dopo l'uso... i POCHI vestiti usati nella cesta...
è proprio ora (hanno 12 e 14 anni) che sono deflagrate...
.... riconosco la nostra situazione in tutte le descrizioni che avete fatto ed ho anch'io operato a volte drastiche soluzioni (grandi sacchi delle immondizie riempiti di tutto quello che era in giro e sequestrati a volte per mesi...)
il bello è che entrambe sono molto ordinate mentalmente... logiche, capaci di avere un tale ordine sia nelle proprie cose (musica hobby ecc) sia a scuola da stridere fortemente con questo eccesso estremo di disordine!
la mia maggiore poi, ogni tanto (però se devo dire sempre più spesso) è presa da attacchi di ordine...
ci vogliono un paio di giorni per sistemate (e creare dal nulla almeno 2 lavatrici di cose da lavare!) ma poi sembra di entrare in un altro mondo!
l'armadio ha un aspetto da sala chirurgica con tutto piegato nella stessa millemetrica misura e i vestiti divisi per GRADAZIONE di colore.....
....
chissà che ci si avvi sulla strada buona..... :cry:
Sembra che questa tua figlia maggiore mi assomigli molto! Ma la buona strada ancora nn l'ho trovata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Gli adolescenti....

#36
difra ha scritto:e il loro regno! lo loro camera!

lo so che qui siete tutti giovani, molti single, molti sposini, molti con figli piccoli...
ma qualcuno - se c'è qualcuno - che abbia figli adolescenti mi sa dire come si comporta con la gestione della loro camera e del loro disordine (spesso estremo)????
quale strategia ha messo o mette in atto per arginare l'entropia???? :twisted:


veramente grazie! :cry:
Non faccio testo, lei è ordinatissima e lui quanto basta
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Gli adolescenti....

#37
Kyky ha scritto:
pennealragu ha scritto:
difra ha scritto:e il loro regno! lo loro camera!

lo so che qui siete tutti giovani, molti single, molti sposini, molti con figli piccoli...
ma qualcuno - se c'è qualcuno - che abbia figli adolescenti mi sa dire come si comporta con la gestione della loro camera e del loro disordine (spesso estremo)????
quale strategia ha messo o mette in atto per arginare l'entropia???? :twisted:


veramente grazie! :cry:
i miei sono ben lontano dalla adolescenza (3 e 5 anni) e per ora li ho ben abituati a fare un ordine maniacale... dite che dura sino a quanti anni?
non preoccuparti penne durerà fino a 4 e 6 anni! :lol: :lol: :lol:
spero proprio di no....
penne.2010

Re: Gli adolescenti....

#38
pennealragu ha scritto:
Kyky ha scritto:
pennealragu ha scritto: i miei sono ben lontano dalla adolescenza (3 e 5 anni) e per ora li ho ben abituati a fare un ordine maniacale... dite che dura sino a quanti anni?
non preoccuparti penne durerà fino a 4 e 6 anni! :lol: :lol: :lol:
spero proprio di no....
Secondo me durerà almeno fino all'inizio dell'adolescenza. Mio figlio a 9 anni è ancora così, ma mi aspetto che a breve cominci la metamorfosi :roll: ...anche se ovviamente spero che rimanga così :wink:

#39
alessia275 ha scritto:
difra ha scritto:anche le mie figlie erano ordinate da piccole.... i loro giochi, come ho detto, rimssi via dopo l'uso... i POCHI vestiti usati nella cesta...
è proprio ora (hanno 12 e 14 anni) che sono deflagrate...
.... riconosco la nostra situazione in tutte le descrizioni che avete fatto ed ho anch'io operato a volte drastiche soluzioni (grandi sacchi delle immondizie riempiti di tutto quello che era in giro e sequestrati a volte per mesi...)
il bello è che entrambe sono molto ordinate mentalmente... logiche, capaci di avere un tale ordine sia nelle proprie cose (musica hobby ecc) sia a scuola da stridere fortemente con questo eccesso estremo di disordine!
la mia maggiore poi, ogni tanto (però se devo dire sempre più spesso) è presa da attacchi di ordine...
ci vogliono un paio di giorni per sistemate (e creare dal nulla almeno 2 lavatrici di cose da lavare!) ma poi sembra di entrare in un altro mondo!
l'armadio ha un aspetto da sala chirurgica con tutto piegato nella stessa millemetrica misura e i vestiti divisi per GRADAZIONE di colore.....
....
chissà che ci si avvi sulla strada buona..... :cry:
Sembra che questa tua figlia maggiore mi assomigli molto! Ma la buona strada ancora nn l'ho trovata!
Anche io sono un po' così. Quando ho gli attacchi di ordine metto tutti i vestiti nell'armadio divisi per tipo e poi per lunghezza!
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#40
forse l'unica soluzione alla "vergogna" di quelle camere è invitare solo amici con figli adolescenti e adolescenti
in effetti le amiche/amici delle mie figlie dicono che le loro camere sono ORDINATE...
e le altre madri... o non mi fanno visitare le camere o si dannano prima a rendere presentabili!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#41
difra ha scritto:forse l'unica soluzione alla "vergogna" di quelle camere è invitare solo amici con figli adolescenti e adolescenti
in effetti le amiche/amici delle mie figlie dicono che le loro camere sono ORDINATE...
e le altre madri... o non mi fanno visitare le camere o si dannano prima a rendere presentabili!
ma allora ci sei? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
Mio figlio ha tredici anni e devo dire, incrociando le dita, è ancora abbastanza ordinato. Fatta eccezione per il pigiama che ripone appallottolato e per la libreria non perfettamente in ordine non oso lamentarmi soprattutto dopo quello che mi raccontano le mie amiche e da quanto leggo qui. La piccola, ancora 8 anni, è a dir poco ordinata: maglioncini, felpe, magliette, pantaloni: tutto in ordine e divisi per colore; anche nei cassetti cosi' come nella scarpiera è tutto in ordine. Quando ripongo la sua biancheria appena stirata lei passa a controllare e se ho sbagliato qualcosa mi bacchetta "perchè hai messo la felpa arancione nel cassetto del rosa? e si affretta a sistemare
Priscilla

#44
priscilla ha scritto: La piccola, ancora 8 anni, è a dir poco ordinata: maglioncini, felpe, magliette, pantaloni: tutto in ordine e divisi per colore; anche nei cassetti cosi' come nella scarpiera è tutto in ordine. Quando ripongo la sua biancheria appena stirata lei passa a controllare e se ho sbagliato qualcosa mi bacchetta "perchè hai messo la felpa arancione nel cassetto del rosa? e si affretta a sistemare
:shock: :shock: :shock:
La mia è sempre stata disordinata fin da piccola :evil:

Spesso la mattina quando è di fretta si "serve" dal mio armadio perchè trova quello che può servirle con molta più facilità che nel suo :wink:
Giorni fa è arrivata da me quasi rimproverandomi perchè non aveva trovato al solito posto una MIA maglia che voleva mettere :lol: :evil:

Penny

#45
scusa dammi ma vedo che sei esperta...
le mie sono la maggiore bilancia la minore acquario!

cosa devo aspettarmi oltre a quello che già vedo????


anche la mia bilancina se per caso rifaccio il letto lo disfa ma perchè non è fatto come vuole lei!
l'altra mi sottopone ad una sfilza di domande provocatorie che ogni tanto mi esasperano! :twisted: :twisted: :twisted:
(ed io ho due letti in meno da fare ...tiè)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/