La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi rincuorate pensavo di essere la sola ad avere così tanta voglia di dormire :lol:
anche io come ela credo sia colpa dell'età, quando andavo a scuola appena suonava la sveglia, sonno o non sonno, mi alzavo ed ero subito attiva, adesso ogni mattina quando suona la sveglia mi sembra di essere ancora in piena notte, dormire minimo altre tre ore!
Durante la settimana non vado mai a dormire prima di mezzanotte e la mattina la sveglia suona alle 6.45 ma non mi alzo prima delle 7.00 :lol:
il fine settimana faccio sempre più tardi e la mattina non mi alzo mai prima delle 10.00 anzi spesso e volentieri mi alzo alle 12.00!!! Penso che sia tempo sprecato ma non ce la faccio ad alzarmi prima :?
brilloccate ma disoneste

#17
Io sono sempre stata un super gufo, per usare le categorie di silbhe.
Alla sera non andrei mai a letto, al mattino non mi alzerei mai. Quest'anno ho tutte prime ore a scuola, sveglia alle 6.45, non ne posso più!! :evil:
Però alla sera prima delle 23/24 non riesco ad andare a letto.
Qualche anno fa, nel periodo di "singletudine" avevo sempre la prima ora del sabato a scuola :evil: , al sabato sera uscivo con le amiche e guidavo io (guidare mi sveglia da matti) e tornavo alle 5 del mattino senza problemi. Poi il mattino dopo mega dormita :wink:

L'anno scorso che avevo il part time a scuola e non ero ancora sposata lavoravo (facendo traduzioni) fino a notte tardissima (anche alle 4!) e poi andavo a letto e mi svegliavo con mooolta calma in tarda mattinata 8)

Quando facevo l'università ed ero sotto esame non mi sono mai alzata prima per studiare o ripassare. Magari studiavo di sera, ma poi al mattino la sveglia la mettevo alle 9 (che per me è l'alba :lol: , infatti poi prima delle 10 non mi alzavo)

Mio marito dice che sono la donna più dormigliona che abbia mai conosciuto :lol:

#18
casimira ha scritto:io dovrei dormire sempre otto ore. a quel punto sono efficientissima per tutto il resto della giornata, anche sotto sforzo fisico o mentale.
ma se già dormo solo sette ore... ne risento. mi zombizzo... casco dal sonno. come oggi... solo sei ore... yawhnnnn :?

a volte mi è capitata una cosa da pauuura... ero così stanca, ma così stanca che praticamente mi sono addormentata di botto e non mi svegliavo...
la prima volta stavo studiando, ero molto tesa e studiavo da giorni molto duramente. mi sentivo assonnata e ho capito che mi stavo addormentando. ho pensato di chiudere la porta (a casa dei miei genitori la porta d'ingresso la chiudiamo solo di notte) solo che ero già così addormentata che non ho tolto il mazzo. poi sono letteralmente svenuta sul divano.
mi sono risvegliata perchè mio zio mi scuoteva... cos'era successo? che mio padre era rincasato ma aveva trovato la porta chiusa... aveva bussato, suonato, picchiato, telefonato, urlato dalla strada... senza che io rispondessi. nel frattempo sentivano la mia Aika che da dentro abbiava sempre più forte... infine hanno messo un furgone sotto il balcone (primo piano) e mio zio è entrato da una finestra.
i miei erano incazzatissimi.
mi è successo qualche altra volta di addormentarmi così profondamente ma per fortuna non ho più messo le chiavi... mio marito. essendoa conoscenza di questo episodio ha volutoa ssolutamente mettere il chiavistello che da dentro chiude senza chiave... anche perchè ora stiamo al sesto piano :wink: :lol:
E' capitata anche a me una cosa simile, in gita scolastica.
Era andata a letto in una camera da sola, a un certo punto i miei compagni volevano entrare lì e hanno iniziato a bussare, dare colpi alla porta, far suonare il telefono di fianco al comodino dove dormivo. Niente!
Alla fine, preoccuapitissimi, hanno fatto aprire la porta al portiere col passepartout e io ero lì che dormivo tranquilla.
Ma per me non era un caso, io dormo sempre come un sasso :wink:

#19
allodole e gufi..
mmmmmha...
il tessoro è allodola e io son gufo quindi?

io vado a dormire tardi, verso mezzanotte o più tardi (in genere eh...) ma mi tocca alzarmi alle 6 o, quando va bene, alle 7...

in compenso ragazzi miei...mi sparo certe dormite al pomeriggio...
anche due ore e mezza, tre (quando è possibile, ovvio) bum, secche, con sogni erotici da urlo :D :D :D

#20
rananera ha scritto:allodole e gufi..
mmmmmha...
il tessoro è allodola e io son gufo quindi?

io vado a dormire tardi, verso mezzanotte o più tardi (in genere eh...) ma mi tocca alzarmi alle 6 o, quando va bene, alle 7...

in compenso ragazzi miei...mi sparo certe dormite al pomeriggio...
anche due ore e mezza, tre (quando è possibile, ovvio) bum, secche, con sogni erotici da urlo :D :D :D
secondo me vai a dormire proprio per questo :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#21
Fusissima ha scritto:Io purtroppo non dormo molto. In settimana vado a dormire alle 23/23.30 e mi alzo alle 5.15/5.30. Nel fine settimana si va a dormire anche alle 2 o alle 3 (al sabato) e mi alzo al massimo alle 10. Comunque in qualsiasi giorno della settimana se mi piazzo sul divano a guardare la televisione di sera mi addormento immediatamente... per rimanere sveglia a guardare qualche cosa devo essere impegnata anche in altro, tipo farmi la manicure, stirare, ecc.


ma ti svegli alle 10 perchè non hai più sonno e non resisti nel letto?
no, perchè io da quando lavoro mi sveglio sempre prima della sveglia anche la domenica se non ho fatto le 4, ma poi mi riaddormento e possoo risvegliarmi anche poco prima di pranzo!
io vivrei di notte e dormirei sempre fino alle 11 come minimo, ma non si può o concilia poco col mondo fuori. :lol:
Immagine

#22
trispììì sììsìsìs è che di notte mica faccio 'sti sogni quiiii :twisted:

#23
io fino a 2 anni fa praticamente non dormivo mai: a letto tardissimo (3-4) e alle 6 in piedi. Il sonnellino pomeridiano mai nemmeno da piccola. Mia madre mi chiudeva al buio in camera e io e mia sorella giocavamo in silenzio e al buio per non farci scoprire. Poi mi sono beccata la mononucleosi. In realtà se l'è beccata il mio boy. Io nessun sintomo se non questa stanchezza o sonno cronici. Roba che se il pomeriggio mi metto a letto mi sveglio dopo 4-5 ore e dopo 2 ore sono capace di andare a dormire di nuovo. Il mese scorso ho fatto delle analisi e il medico mi ha fatto fare il monotest: l'avevo presa anch'io! e la stanchezza è uno degli inconvenienti che a quanto pare dura a lungo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
credo di essere un orso in letargo perenne!!
vorrei sempre dormire, soprattutto in inverno sotto le coperte belle calde, ma è impossibile
la mattina la sveglia suona alle 5.45 per un risveglio molto lentoo, infatti mi alzo alle 6.30
quando torno, se ho tempo il pomeriggio faccio un riposino sul divano
e la sera durante la settimana sono a nanna mooolto presto (tipo alle 9.00/ 22.00), nn resisto di più!!
mentre il sabato sera il massimo è l'una di notte perchè
la domenica mattina posso permettermi di dormire fino alle 10.00"!!!
casa è dove lasci il cuore.

#26
Sono un'allodola gufesca tardi la sera o sveglia x buona parte della notte! giro x casa silenziosa x ore leggendo! Anche nel we non riesco a rimanere a dormire! Mi alzo faccio un sacco di cose e poi ad un'ora decente vado a svegliare con dolcezza l'orso che è mio marito! :evil:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#27
Federucola ha scritto: e la sera durante la settimana sono a nanna mooolto presto (tipo alle 9.00/ 22.00), nn resisto di più!!
"!!!
Come fate ad andare a letto così presto!!! vi invidio tanto!

io per quanto mi sforzi prima delle 11.30/mezzanotte... non ce la faccio e la sveglia alla mattina suona alle 6.30! :(

i piatti da lavare, un po di tv o un film, qualche sera si esce... altrimenti mi sembrerebbe di vivere solo per il lavoro! :?

ma siamo stanchissimi... e ogni mattina ci ripromettiamo di andare a letto prima...

#29
se non dormo almeno otto ore, da gufo, mi trasformo in iena!!!!
purtroppo, per andare al lavoro devo fare venti chilometri, quindi la sveglia suona all'alba :twisted:
nel we, chi mi sveglia rischia un morso al naso!
non amo la pennica pomeridiana. le volte che è capitato, poi resto
rintronata ( molto piu' del solito!!!) fino al giorno dopo.
home page: www.oliveto.info
*