La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
mondany ha scritto:non mi sento di dirti se fare un passo o piuttosto un altro...

so solo che leggendo quello che hai raccontato, mi è sembrato di rivivere una mia ex storia... il prefisso ex dice come è andata a finire.

ho buttato giù per 3 anni... e poi è stato lui a lasciarmi: vabbe'... ma è un altro capitolo.

so solo che era diventato un circolo vizioso: io che mandavo giù e lui che attaccava per qualsiasi cosa e non se ne usciva da questa spirale: ormai ero quella designata ad abbozzare.

Ho imparato: le mie ragioni valgono almeno quanto quelle di chiunque altro

e se ci deve scontrare è meglio che la maleducazione gratuita ne rimanga fuori: non si offende per il gusto di far male!
E quando si manda giù, per gli altri vuol dire che non hai da dire. Sopporti e, ovviamente, nessuno se ne accorge. E' chiaro che poi se lui s'attacca ad ogni cosa mi pesa ancora di più visto che io ne mando giù tante!

#137
gaya ha scritto:come hanno già detto in molti non si possono dare consigli oggettivi e ogni storia è a sè ... anch'io posso solo riportarti la mia esperienza personale: ho lasciato il mio ragazzo da 2 mesi, dopo 7 anni, con data fissata del matrimonio, con una casa nuova, tutta pronta e arredata insieme... è stata una decisione durissima, ci è voluto molto tempo per prenderla ma alla fine l'ho fatto e anche se sto ancora malissimo so di aver fatto la cosa giusta...

nei tuoi racconti alcune cose che dici mi spaventano un po' perchè dici che non vi vedete tutta la settimana e non sentite la mancanza l'uno dell'altra... era così anche per me e non è certo un buon segno! dici che non gli dici cosa pensi per paura di farlo soffrire ... anch'io facevo così ma allontanavo il problema e prolungavo solamente i tempi e il dolore per entrambi.

il consiglio che ti posso dare è che devi fare assolutamente chiarezza in te stessa e semmai ti accorgessi che non ti vuoi più sposare non avere paura del giudizio degli altri, anche se è già tutto pronto per il matrimonio e non aver paura di farlo soffrire ... soffrirà comunque
Storia simile......
Cmq ammetto che il giudizio degli altri un pò mi spaventa. Penso all'impegno dei miei genitori, alle aspettative di chi mi sta intorno.....forse dovrei pensare di più a me e a cosa voglio IO!

#138
Grazie a tutti, il solo fatto di poter condividere le mie emozioni mi è di grande aiuto. Vi ringrazio davvero tantissimo! :)

#139
Allora dovremmo parlare soltanto il sabato....quando magari ci ho pensato tanto su che mi rompo di riprendere l'argomento. Durante la settimana lui è impegnato col lavoro, Amen! :cry:

#140
canarino ha scritto:
e ci mancherebbe, però dopo 5 anni con mia moglie sono ancora più innamorato e scalmanato e pazzo di lei (pur con problemi vari, figlia, e che altro)
nell'altre mie storie (non sono barbablù, semplicemente ho 38 anni) la razionalità era diventata troppa...
cmq, la domanda è una sola "o ami o non ami", e solo dopo aver risposto a questa domanda si può pensare di ragionare sulle varie ed imprescindibili eventualità della vita
(scusate la carie ai denti ma sono fondamentalmente un romanticone)
ecco ... anch'io voglio un marito così!!!

... uffa l'altra sera ho nominato la storia di Barbablu' con amici e nessuno la conosceva... allora non sono la sola che la conosce!!!

#141
nunzia ha scritto: Storia simile......
Cmq ammetto che il giudizio degli altri un pò mi spaventa. Penso all'impegno dei miei genitori, alle aspettative di chi mi sta intorno.....forse dovrei pensare di più a me e a cosa voglio IO!
anch'io ero terrorizzata dal deludere i miei genitori ... degli altri non mi importava più di tanto (eccetto di lui ovviamente) ma il pensiero di far del male ai miei genitori mi uccideva, e di sicuro al momento li ho fatti soffrire e vergognare con la mia decisione ma poi sono stati i primi a essermi vicini e a dirmi che sono felici se io sono felice!

#142
nunzia ha scritto:Allora dovremmo parlare soltanto il sabato....quando magari ci ho pensato tanto su che mi rompo di riprendere l'argomento. Durante la settimana lui è impegnato col lavoro, Amen! :cry:
Sì che vuole costruire un futuro sereno... ma pure la notte lavora? :lol: (Vivete lontani?)

Ad ogni modo se con tutti i nostri ragionamenti giusti e sbagliati, se con le nostre storie personali ti abbiamo portato a decidere di aprirti con lui.... sono contentissima! :D :D :D

#143
nunzia ha scritto: E quando si manda giù, per gli altri vuol dire che non hai da dire. Sopporti e, ovviamente, nessuno se ne accorge. E' chiaro che poi se lui s'attacca ad ogni cosa mi pesa ancora di più visto che io ne mando giù tante!
io ne ho mandate giù tante perché piuttosto che scatenare un putiferio e rischiare che succedesse l'irreparabile, mi stavo zitta e mandavo giù perché ci tenevo troppo (oggi mi chiedo a che cavolo di mostro tenessi... MAH.. forse ero masochista e non lo sapevo)

oggi non esito: se mi trattano male, chiudo la porta e me ne vado...non mi meritano e non merito di essere trattata male

PS:... non piango da una vita

cmq ti sono vicina: un abbraccio forte forte!


Immagine

#144
mondany ha scritto:(oggi mi chiedo a che cavolo di mostro tenessi... MAH.. forse ero masochista e non lo sapevo)
O forse eri nella fase dell'innamoramento folle che ottenebra il cervello... :D

#145
Lorena ha scritto: O forse eri nella fase dell'innamoramento folle che ottenebra il cervello... :D
durata 3 anni????
ma forse...

#146
Mondany.... e perchè no? certe volte il cuore ottenebra proprio il cervello e gli fa credere che tutto diventerà più bello se abbiamo pazienza...

#147
cavolo quanto avete scritto, io volevo dire tante cose e poi me le sono dimenticate andando avanti, comunque la + importante:
IL DIALOGO!
anche io mio boy è un tipo passionale che molte volte si infiamma perchè capisce male il senso delle mie affermazioni, discutiamo una serata finchè mi dice:
- scusa hai ragione avevo capito male!
PARLATENE - PARLATENE - PARLATENE
spiegagli le cose con calma facendogli vedere il tuo punto di vista e naturalmente chiedendoli il suo e soprattutto se questi sacrifici che sat facendo gli pesano più del dovuto, forse dovrete fare le cose con più calma..
anche lui secondo me ha bisogno di essere tranquillizzato sennò non reagirebbe a porco spino (cioè chidendosi a riccio!)
ti sono vicina :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#148
gaya ha scritto: ecco ... anch'io voglio un marito così!!!
:oops:
non è tutto oro quello che luccica
ti confesso: sono un gran r*mpic*gli*ni...
:wink:

#149
pisiu ha scritto:PARLATENE - PARLATENE - PARLATENE
Non puoi "mandare giù" per tutta la vita!!!!!
Cosa succederà quando sarete giorno e notte insieme? :roll:
Ti viene un'ulcera! Quando stavo col mio ex avevo parecchi piccoli problemi di salute tutti poi miracolosamente scomparsi 8)
Dedicatevi una serata e, quando siete entrambi rilassati, APRITI CON LUI.
Lo DEVI fare. Stai per prendere la decisione + importante della tua vita, se non parli o in un modo o nell'altro qlc ne soffrirà.