La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
SI Matte, me lo ricordo.... ti prendevo solo un pochino in giro... bonariamente! Solo che ci ripenso e rido sempre per la battuta di Lau che diceva che le tue intenzioni erano quelle di spettinarla mentre cucina... :wink:

#242
Ilary ha scritto:
l'amore o cmq i sentimenti che si provano a 20 anni NON SONO PARAGONABILI ai sentimenti che nascono a 27, almeno a mio parere...
Io x esperienza xsonale prima sentivo l'amore in maniera viscerale , lo sentivo dentro PULSARE, URLARE, COMBATTENTE....sinceramente ora nn è così...ma nn penso sia un NON amare...anzi...io credo sia un amore solo + razionale...CONSAPEVOLE di ciò che l'altra xsona è , di ciò che l'altra xsona è in grado di darti....e di ciò che insieme siete in grado di realizzare, costruire....un futuro...
Non condivido affatto.
L'amore che c'entra con l'età?
Ogni amore viene vissuto in maniera diversa perchè sono diverse le persone, nel carattere, nel modo di pensare etc. L'età è proprio un'altra cosa.

Arion

#243
Io credo che l'età intesa come numero non indichi molto ma è l'esperienza che sta dietro a cambiare le persone.

Succede che "invecchiando" aumenti il numero delle fregature e di conseguenza diminuisca la disponibilità a darsi senza remore, venendo meno la spenzieratezza che si può avere a 20 anni quando ancora non si è troppo "disillusi".

#244
JkArion ha scritto:
Ilary ha scritto:
l'amore o cmq i sentimenti che si provano a 20 anni NON SONO PARAGONABILI ai ...
Non condivido affatto.
L'amore che c'entra con l'età?
Ogni amore viene vissuto in maniera diversa perchè sono diverse le persone, nel carattere, nel modo di pensare etc. L'età è proprio un'altra cosa.

Arion
credo si riferisse all'amore condiviso per anni con la stessa persona...

#245
Nel mio caso specifico intendevo non che le emozioni che hai a 20 anni nn le puoi rivivere a 30 ma che...a 30 l'assapori in maniera differente...

almeno a me sta succedendo così

#246
maestro ha scritto:... Se la prese con se stesso, ma alla fine si disse che in realtà
era del tutto naturale non sapere quel che voleva. Non si può mai
sapere che cosa si deve volere perchè si vive una vita soltanto e
non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né
correggerla nelle vite future.
Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore,
perchè non esiste alcun termine di paragone. L'uomo vive ogni cosa
subito per la prima volta, senza preparazioni. Come un attore che
entra in scena senza aver provato. Ma che valore può avere la vita
se la prima prova è già la vita stessa ? Per questo la vita somiglia
sempre a uno schizzo. Ma nemmeno "schizzo" è la parola giusta,
perchè uno schizzo è sempre un abbozzo di qualcosa, la preparazione
di un quadro, mentre lo schizzo che è la nostra vita è uno schizzo
di nulla, un abbozzo senza quadro ...(L'insostenibile leggerezza
dell'essere
di M. Kundera)
ho finito il libro da qualche settimana e la pagina che mi ha colpito di più è quella che hai postato..


comunque scrivete troppo.. per leggere tutto il topic ci ho messo ore..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#250
Ciao, non vi ho fatto sapere più nulla perchè il mio pc mi da rogne.......infatti sto scrivendo dall'università 8)
Bhè, alla fine avevate ragione, lui prendeva le cose alla leggera e, quando l'ha capito, mi ha detto di fargli notare tutte le volte che si comporta in un certro modo così che, piano piano, cambierà.
Abbiamo parlato da vicino, pace fatta, ma i miei dubbi sono sempre gli stessi. però ci sono due elementi contro di ,e:
1) penso troppo, il matrimonio non è una decisione facile e a cercare l'ago nel pagliaio lo si trova sempre se ci si impegna. Ed io si, m'impegno, forse troppo, penso sempre, i pro, i contro, i se e i ma.
2) Lui ha tanti difetti ma uno dei pregi è che è disposto a cambiare. Lui VUOLE che IO stia bene e mi dice sempre che se qualcosa non mi va basta dirlo con calma e blà blà blà......però è un periodo un pò grigio per me e allora mi deprimo più facilmente del solito ostacolando il dialogo. Cioè, io so ome prenderlo ma in questo periodo, forse, non mi va.
Va bè, mi sto dilungando, cmq le cose sembra vogliano aggiustarsi, per ora siamo tranqilli, anche grazie ai vostri consigli e pareri che ho ascoltato.
Grazie!

#251
nunzia ha scritto:Ciao, non vi ho fatto sapere più nulla perchè il mio pc mi da rogne.......infatti sto scrivendo dall'università 8)
Bhè, alla fine avevate ragione, lui prendeva le cose alla leggera e, quando l'ha capito, mi ha detto di fargli notare tutte le volte che si comporta in un certro modo così che, piano piano, cambierà.
Abbiamo parlato da vicino, pace fatta, ma i miei dubbi sono sempre gli stessi. però ci sono due elementi contro di ,e:
1) penso troppo, il matrimonio non è una decisione facile e a cercare l'ago nel pagliaio lo si trova sempre se ci si impegna. Ed io si, m'impegno, forse troppo, penso sempre, i pro, i contro, i se e i ma.
2) Lui ha tanti difetti ma uno dei pregi è che è disposto a cambiare. Lui VUOLE che IO stia bene e mi dice sempre che se qualcosa non mi va basta dirlo con calma e blà blà blà......però è un periodo un pò grigio per me e allora mi deprimo più facilmente del solito ostacolando il dialogo. Cioè, io so ome prenderlo ma in questo periodo, forse, non mi va.
Va bè, mi sto dilungando, cmq le cose sembra vogliano aggiustarsi, per ora siamo tranqilli, anche grazie ai vostri consigli e pareri che ho ascoltato.
Grazie!
Hai fatto bene a parlargli... sono contenta per voi 8)

#252
Oh! Nunzia! Meno male! Spero che ti rasserenerai del tutto presto! E facci sapere la data fatidica che ti festeggeremo pure noi qua!

#253
nunzia ha scritto: 2) Lui ha tanti difetti ma uno dei pregi è che è disposto a cambiare. Lui VUOLE che IO stia bene e mi dice sempre che se qualcosa non mi va basta dirlo con calma e blà blà blà......
Scusa, io non ho seguito il discorso (e non ho voglia di leggere 20 pagine) ma questa frase mi ha preso proprio male male... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#254
cyberjack ha scritto:
nunzia ha scritto: 2) Lui ha tanti difetti ma uno dei pregi è che è disposto a cambiare. Lui VUOLE che IO stia bene e mi dice sempre che se qualcosa non mi va basta dirlo con calma e blà blà blà......
Scusa, io non ho seguito il discorso (e non ho voglia di leggere 20 pagine) ma questa frase mi ha preso proprio male male... :?

In effetti mi sono espressa come una femminella viziata ed egoista!
Intendevo dire che: 1) se lui si rende conto di sbagliare in qualcosa, non è di coccio, gli piace migliorare. Ovviamente se si tratta di qualcosa di obiettivamente sbagliato.
2) se io ho un problema con lui, visto che desidera il mio bene, è disposto a venirmi incontro.
:cry: mammina, com'è difficile esprimersi in poche parole, sono una frana, spero di esserci riuscita almeno un pò :oops: