Pagina 1 di 3

telelavoro

Inviato: 11/01/08 15:45
da niumax
oggi ho fatto una chiacchierata telefonica con il direttore. visto ilprolungarsi della malattia (sono a casa dal 9 dic fino al 1 feb), mi è venuto in mente che potrei chiedere il telelavoro. in azienda è sempre stato contrastato, mai capito il prchè, ma ultimamente lo avevano concesso ad un dipendente troppo lontano dalla sede. in effetti il mio lavoro potrei svolgerlo da qualsiasi posto, con le dotazioni necessarie. l'unica cosa è che io in azienda ho una funzione di responsabile, per cui potrebbero fare storie. è anche vero che negli ultimi mesi sono stata poco presente e per certo l'azienda è in difficoltà in quanto ci sono stati diversi prepensionamenti. premesso che in ufficio non ci si sta più molto bene, la gente è perennemente incazzata e ci si parla poco ormai, tutto sommato sarei propensa a chiederlo. per certo non toccherebbero livello e stipendio, quindi tutto sommato, mi eviterei il viaggio, che per me ora sarebbe pesante fisicamente. ditemi che ne pensate! voi lo chiedereste?

Inviato: 11/01/08 15:47
da lalu
poter lavorare da casa è da sempre il mio sogno, per cui, potendolo fare....al volo!

Re: telelavoro

Inviato: 11/01/08 15:47
da bertok
niumax ha scritto:oggi ho fatto una chiacchierata telefonica con il direttore. visto ilprolungarsi della malattia (sono a casa dal 9 dic fino al 1 feb), mi è venuto in mente che potrei chiedere il telelavoro. in azienda è sempre stato contrastato, mai capito il prchè, ma ultimamente lo avevano concesso ad un dipendente troppo lontano dalla sede. in effetti il mio lavoro potrei svolgerlo da qualsiasi posto, con le dotazioni necessarie. l'unica cosa è che io in azienda ho una funzione di responsabile, per cui potrebbero fare storie. è anche vero che negli ultimi mesi sono stata poco presente e per certo l'azienda è in difficoltà in quanto ci sono stati diversi prepensionamenti. premesso che in ufficio non ci si sta più molto bene, la gente è perennemente incazzata e ci si parla poco ormai, tutto sommato sarei propensa a chiederlo. per certo non toccherebbero livello e stipendio, quindi tutto sommato, mi eviterei il viaggio, che per me ora sarebbe pesante fisicamente. ditemi che ne pensate! voi lo chiedereste?
non ci penserei 2 volte 8)

Inviato: 11/01/08 15:50
da Penny01
Certo che sì!

Inviato: 11/01/08 15:51
da Lestat
Io posso lavorare dove voglio.. Anche al bar :)
Ho un pc collegato in rete tramite modemino wi fi, cellulare, no problem..
Quindi penso possano farlo anche gli altri..

Inviato: 11/01/08 15:52
da Federinik
Assolutamente sì! Telelavoro agognato, utopico quasi.

Inviato: 11/01/08 15:53
da Cla'
Ora come ora, di corsa.
Le uniche "controindicazioni" che ho sentito a proposito del telelavoro sono che viene meno la socializzazione coi colleghi e che si rischia di non distinguere più i tempi e luoghi lavorativi da quelli casalinghi.
Per il primo punto, direi che ho solo da guadagnarci :twisted:
Il secondo non mi preoccupa perché sono moto inquadrata e anche quando studiavo distinguevo bene spazi e tempi: si studia/lavora nel luogo adibito a studio/lavoro e solo in determinati orari.

Prova :D

Inviato: 11/01/08 15:59
da niumax
Lestat ha scritto:Io posso lavorare dove voglio.. Anche al bar :)
Ho un pc collegato in rete tramite modemino wi fi, cellulare, no problem..
Quindi penso possano farlo anche gli altri..

bè..per noi le cose sono un po' più complesse..ma se po fa' :wink:

Inviato: 11/01/08 16:24
da Gabel76
Se è possibile per il tuo ufficio fallo pure...volevo chiederlo anch'io, ma il mio direttore sosteneva che chi non stava in redazione non lavorava :shock: e quindi mi sono dimessa per non fare ogni giorno 45 minuti all'andata e altrettanti al ritorno per restare in redazione fino alle 23..e più.

Inviato: 11/01/08 16:30
da chicca.v
detto così sembra una figata!!! prova :wink:

Inviato: 11/01/08 16:33
da daffodil
quando "pendolavo" il telelavoro era il mio sogno proibito!
in un'occasione ho avuto la possibilità di fare una ricerca specifica su questo tema per un nostro cliente, nella speranza che alla fine lo avrebbe adottato anche la ditta per cui lavoravo... l'ha adottato... 2 anni dopo che mi sono licenziata, SGUNT :evil: :lol: :lol: :lol:

tra le controindicazioni, anche una certa trascuratezza del look (della serie: pinza nei capelli, tuta in pile, calzettoni a righe e ciabattone animalose :lol: )

Inviato: 11/01/08 16:34
da lalu
daffodil ha scritto:
tra le controindicazioni, anche una certa trascuratezza del look (della serie: pinza nei capelli, tuta in pile, calzettoni a righe e ciabattone animalose :lol: )

no no....queste non sono affatto contrindicazioni!!!!! :wink:

Inviato: 11/01/08 16:36
da daffodil
... per noi no, ma vallo a dire a chi ci circonda!
La speranza è telelavorare senza l'obbligo della videoconferenza, ed è fatta :wink:

Inviato: 11/01/08 16:36
da Lestat
daffodil ha scritto: tra le controindicazioni, anche una certa trascuratezza del look (della serie: pinza nei capelli, tuta in pile, calzettoni a righe e ciabattone animalose :lol: )
:shock:
:shock:
:shock:

Non so perche' ma queste cose mi shockano sempre..

Inviato: 11/01/08 16:39
da daffodil
cosa: la pinza nei capelli, la tutona, i calzettoni, le ciabattone o tutte e quattro le cose insieme??? :lol: