La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
HO LETTO ADESSO QUESTO TOPIC E SONO NELLA STESSA SITUAZIONE TUTTI I SOLDI CHE HO PRATICAMENTE E' COME SE NON CI FOSSERO .
IL MATRIMONIO ORMAI SI STA ORGANIZZANDO ANCHE SE C'E' STATO IL PICCOLO PROBLEMA CHE LA BANCA HA VALUTATO LA CASA MENO E CI HA DATO MENO DI MUTUO :evil:
MENOMALE CHE CI SONO I MIEI CHE MI DARANNO UNA MANO
POTREI ASPETTARE PERO' MI CONOSCO E HO PAURA CHE SE NON LO FACCIO ADESSO NON LO FACCIO PIU' :wink:
CERCHEREMO DI RISPARMIARE SUL SUPERFLUO
ANCHE SE SONO STANCA DI FARE CONTI :(
MA BISOGNA ESSERE OTTIMISTI ALLA FINE STIAMO COSTRUENDO UNA NUOVA FAMIGLIA :lol:
SONO UN PO' CONFUSA NEI DISCORSI OGGI VA BE :wink:

#17
noi per il momento abbiamo deciso di non sposarci...io sinceramente non ne sento il bisogno e mi sembrerebbero davvero soldi buttati via...

#18
Io per ora non mi sposo (lo faremo più avanti) e sinceramente in effetti i soldi che occorrono per arredare sono moltissimi e tante volte mi viene il magone.
Però poi pernso che è giusto che mi faccio una vita mia e preferisco fare delle rinunce a cose superflue piuttosto che compromettere il mio futuro e la mia futura famiglia. Siamo noi con i nostri capricci quotidiani e la società di oggi che ci fanno credere di aver bisogno di certe cose, ma in realtà è solo un'apparenza... Sorvolata quella il mondo e la vita appaiono diversi, più semplici, più scorrevoli. Io la vivo così, ed è così che supero i momenti di sconforto e le apparizioni del mio conto in banca ormai in asfissia :roll:

Tiriamoci su! :lol:

#19
Ma il mio volere non è materiale... quanto di vita... il mio desiderio è di dare e prendere davvero tutto dal rapporto che ho con lui divendendo i giorni e le ore e le gioie e i dolori e le responsabilità! Il volere materiale è una necessità conseguente perchè se non avremo migliori stipendi nmeppure potremo andare a vivere insieme, sposarci... non per avere la casa bella o la festa bella... ma per campare!

#21
Milla... il mio stipendio è forse un pochino più basso del tuo... se ben ricordo il tuo...
Il mio amore si è messo in proprio da Natale... perciò ben sai che ora sono tutte spese per lui...
Solo col mio stipendio non ce la faremo mai, col mutuo...
Ma contiamo che tra qualche mese vada meglio... anche perchè peggio di così può capitare solo che io perda il lavoro... e allora :cry:

#22
ti capisco...io mi lamento sempre ma in fondo siamo stati fortunati perchè la casa ce l'hanno data i suoi e quindi non abbiamo dovuto fare grandi sacrifici...il problema è che c'è solo una stanza da letto quindi non può essere una sistemazione molto duratura....anche se almeno finchè lui non verrà assunto da qualche parte non è pensabile un figlio...almeno un posto fisso ci vuole...

che dire...ci vuole pazienza...anche se arrivati ad una certa età è difficile...il mio ragazzo poi è assolutamente incapace di risparmiare e non si rende conto......sto seriamente pensando di requisirgli bancomat e carta di credito e di passargli un tot alla settimana....!! non so come facciano quelle coppie che hanno un solo conto corrente....

#23
A me la casa l'hanno presa i miei, mi pare di averlo già detto, Per ora il mutuo lo pagano i miei, ma come entreremo in casa cominceremo a pagarlo noi, ci sembra giusto.

#24
Se penso ai primi tempi di convivenza con mio marito...
avete presente due cuori e una capanna? Quasi ci pestavamo i piedi per quanto era piccina la casa in affitto, poi pian piano abbiamo fatto progressi ed ora finalmente la casa dei nostri sogni!!!!! Non era facile vivere in così poco spazio, ma adesso ci ripensiamo con tenerezza :oops:

#25
mi unisco a voi. abbiamo comprato la cucina, il bagno (mobili esclusi, qualche santo sarà) e l'armadio. Per il resto si inventa, tanto non c'è altro da fare e ciò che è stato fatto è già tanto. Forza e coraggio!!

#26
Ho appena letto questo topic e in alcune cose mi ritrovo, in altre no. Io convivo con il mio ragazzo da due anni :D , ma se avessimo potuto ci saremmo sposati :D . Siamo andati a vivere in un altra città per lavoro ed invece di prendere entrambi una stanza in affitto con altre persone abbiamo pensato di prenderla insieme ed è andata benissimo. Adesso abbiamo deciso di comperare casa con mutuo al 100% (per non continuare a buttare i soldi per l'affitto :evil: :evil: ) e tutti i nostri risparmi (non che fossero molti :( ) se ne sono andati per acquistare i mobili ... neanche tutti ... :cry: :cry:
Però tra qualche anno, appena i risparmi ricominciano a fiorire un pochino, pensiamo di sposarci per coronare il nostro amore :oops: . Probabilmente non sarà un matrimonio alla grande come quelli che si fanno dalle mie parti, ma voglio una bella festa con le persone a me più vicine e divertimi :D :D .
W l'amore :wink:

#28
terry ha scritto:Ho appena letto questo topic e in alcune cose mi ritrovo, in altre no. Io convivo con il mio ragazzo da due anni :D , ma se avessimo potuto ci saremmo sposati :D . Siamo andati a vivere in un altra città per lavoro ed invece di prendere entrambi una stanza in affitto con altre persone abbiamo pensato di prenderla insieme ed è andata benissimo. Adesso abbiamo deciso di comperare casa con mutuo al 100% (per non continuare a buttare i soldi per l'affitto :evil: :evil: ) e tutti i nostri risparmi (non che fossero molti :( ) se ne sono andati per acquistare i mobili ... neanche tutti ... :cry: :cry:
Però tra qualche anno, appena i risparmi ricominciano a fiorire un pochino, pensiamo di sposarci per coronare il nostro amore :oops: . Probabilmente non sarà un matrimonio alla grande come quelli che si fanno dalle mie parti, ma voglio una bella festa con le persone a me più vicine e divertimi :D :D .
W l'amore :wink:

Forza ragazzi :D i sacrifici dobbiamo farli in tanti
Ultima modifica di FATA il 08/09/05 9:02, modificato 1 volta in totale.
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#30
milla ha scritto: non so come facciano quelle coppie che hanno un solo conto corrente....
ti faccio un corso?