La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :roll: e quindi? nel senso, perchè all'inaugurazione non posso invitare un politico, un filosofo, un quello che mi pare, ma devo invitare uno scienziato ? Oltretutto alla sapenza non si studiano solo materie anche quali scienze politiche, filosofia, diritto internazionale,etc...il papa è una figura filosofica, politica, e se vogliamo pure storica...direi che l'invito ci sta :roll:
Non hai capito, mi sa.
La scelta che ha fatto il rettore ha una rilevanza politica in primo luogo e non culturale.
Un politologo e un politico non sono la stessa cosa, idem per un religioso o un teologo. Se poi le due cose si sovrappongono i tempi e i modi vanno scelti con cura, secondo me. ;)
ho letto la lettera dei docenti ed io onestamente continuo a dire che è una fesseria...indipendentemente dall'opinione sull'uomo invitare un teologo ,
questo papa dovrebbe essere più teologo di moltissimi altri dati gli studi, all'inaugurazione non la vedo come una scelta da censurare, e non lo dico come difesa della figura di questo papa
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
cmq...si a parte tutto il polverone.......
ma il papa sarà cosi intelligente e riflessivo da pensare a tutta questa protesta come la semina del suo raccolto? :roll:
Si renderà conto che per molti giovani vale meno di zero? Che ha necessità di darsi una riassettata generale se vuole continuare ad essere una figura di rilievo nella società?
Chissà se questo putiferio si serebbe generato anche con l'altro papa.....

#33
kafkaa ha scritto:cmq...si a parte tutto il polverone.......
ma il papa sarà cosi intelligente e riflessivo da pensare a tutta questa protesta come la semina del suo raccolto? :roll:
Si renderà conto che per molti giovani vale meno di zero? Che ha necessità di darsi una riassettata generale se vuole continuare ad essere una figura di rilievo nella società?
Chissà se questo putiferio si serebbe generato anche con l'altro papa.....
beh l'altro papa è stato contestatissimo per un sacco di anni all'inizio del suo potificato, anche alla sapienza e non ha cambiato di una virgola il suo modo di vedere le cose...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
Kalimeroxxx ha scritto:
kafkaa ha scritto:cmq...si a parte tutto il polverone.......
ma il papa sarà cosi intelligente e riflessivo da pensare a tutta questa protesta come la semina del suo raccolto? :roll:
Si renderà conto che per molti giovani vale meno di zero? Che ha necessità di darsi una riassettata generale se vuole continuare ad essere una figura di rilievo nella società?
Chissà se questo putiferio si serebbe generato anche con l'altro papa.....
beh l'altro papa è stato contestatissimo per un sacco di anni all'inizio del suo potificato, anche alla sapienza e non ha cambiato di una virgola il suo modo di vedere le cose...
Wojtyla ha avuto una laurea honoris causa dalla Sapienza.

Il Papà non andrà alla Sapienza.
Complimenti :twisted: :twisted: :twisted:
Ad autogol siamo imbattibili noi italiani!!!!

#38
kafkaa ha scritto:nevermore...non prenderai sonno stanotte per l'accaduto? :roll:
Mi spiace tu non colga la gravità della cosa.
L'immagine del nostro Paese ultimamente non è molto edificante.
E noi siamo un paese turistico...
Questa notizia ha fatto il giro del mondo, sarà su tutti i tg e quotidiani
di mezzo mondo. Ma ovviamente a te la cosa non tange.

Ah per dormire mi butto nello gargarozzo una boccetta di barbiturici.

#39
nevermore,
penso che la chiesa abbia un po troppo spesso ficcato il naso in questioni ben al difuori delle sue competenze.
Sinchè predichi in chiesa le tue idee mi sta anche bene .
Ma il vaticano che vuole dalle nostre leggi ? Non è uno stato a se stante? che si guardi le sue di leggi...è un po come se zapatero venisse in italia a romperci sulla legittimità di una legge o l'inutilita di un altra!
:roll: Non ti verrebbe da dire....o pensa ai caxxi tuoi?

#40
Nevermore ha scritto:
kafkaa ha scritto:nevermore...non prenderai sonno stanotte per l'accaduto? :roll:
Mi spiace tu non colga la gravità della cosa.
L'immagine del nostro Paese ultimamente non è molto edificante.
E noi siamo un paese turistico...
Questa notizia ha fatto il giro del mondo, sarà su tutti i tg e quotidiani
di mezzo mondo. Ma ovviamente a te la cosa non tange.

Ah per dormire mi butto nello gargarozzo una boccetta di barbiturici.
Veramente quello che stupisce tutti, all'estero, e' che da noi quello che dice il papa riempie pagine e pagine di giornali, e che tutti i tg tutti i giorni riferiscono ampiamente su ogni sua dichiarazione.

#41
Se volevate un pretesto per attaccare la chiesa, potevo fornirvene 343892389

Il princicpio che esce malconcio da questa vicissitudine riguarda la libertà di parola, soprattutto in ambiente universitario, luogo che è sempre stato deputato punto franco per dialogare e confrontarsi con chiunque; siano essi politici, brigatisti, assassini etc
Invece in questo caso: censura.

#42
Scusa, invece il problema nasceva dal fatto che il papa avrebbe solo parlato in veste di capo della chiesa, e quindi non sarebbe stato possibile alcun dibattito.

Se leggi i nomi dei firmatari della lettera e cerchi con google vedi che si tratta di persone tutt'altro che "scalmanate" o "faziose"

#43
Mi arrendo.
Quoto ciò che ha detto in Parlamento il deputato Mussi. ( M U S S I)
Se cerchi con google vedrai che si tratta di persona tutt'altro che "scalmanata" o "faziosa"

#44
kafkaa ha scritto:nevermore,
penso che la chiesa abbia un po troppo spesso ficcato il naso in questioni ben al difuori delle sue competenze.
Sinchè predichi in chiesa le tue idee mi sta anche bene .
Ma il vaticano che vuole dalle nostre leggi ? Non è uno stato a se stante? che si guardi le sue di leggi...è un po come se zapatero venisse in italia a romperci sulla legittimità di una legge o l'inutilita di un altra!
:roll: Non ti verrebbe da dire....o pensa ai caxxi tuoi?

è stato invitato..
INVITATO.

#45
1- il papa era stato invitato dal rettore (mica da chi non aveva titolo, mica il bidello per intenderci)
2- l'occasione dell'invito....sta alla discrezione del rettore....mica alla mia o alla vostra...
3- l'attuale papa è un teologo, direi uno dei massimi teologi di santa romana chiesa da 30 anni circa, il papa precedente l'ha voluto al suo fianco proprio come teologo
4- non è la prima volta che il papa cita parole altrui....ignorante chi crede che abbia esternato un suo pensiero
5-ricordo che Paolo VI fu invitato all'ONU e fu invitato come pontefice...e fu accolto degnamente
6-idem l'accoglienza del parlamento italiano per Giovanni Paolo II

fose alla sapienza i professori firmatari della lettera si ritengono superiori sia al parlamento italiano che all'ONU

bene ha fatto il papa a declinare l'invito

siam messi proprio bene....ponti d'oro ai delinquenti....proteste per il papa

badate che sto parlando del papa come tale, per il ruolo che ha,
non fate una discussione sul fatto che vi piaccia o meno...