La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Marylu81 ha scritto:
...si parla di approfondimento scientifico, mica di scemenze filosofiche...
ok direi che questa frase è esplicativa del tuo pensiero,
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#77
certo, e credo anche che un termine piu' adatto di questo non potevo trovarlo...esprimo la mia opinione e lo faccio anche in maniera provocatoria per dimostrare che nonostante a qualcuno possa dare fastidio il mio modo di pensare io continuo a sostenerlo...le critiche vanno accettate, ma forse il papa non e' abituato a questo genere di situazione...

#78
Marylu81 ha scritto:certo, e credo anche che un termine piu' adatto di questo non potevo trovarlo...esprimo la mia opinione e lo faccio anche in maniera provocatoria per dimostrare che nonostante a qualcuno possa dare fastidio il mio modo di pensare io continuo a sostenerlo...le critiche vanno accettate, ma forse il papa non e' abituato a questo genere di situazione...
Quindi... per assurdo...

se io adesso scrivessi che hai detto una quantità inverosimile di scemenze, sarebbe normale e accettabile? Solo una provocazione? :roll: :roll: :roll:

E dire che avevi iniziato bene...
Marylu81 ha scritto:intervengo in questo discorso non tanto per dire ha ragione il papa oppure hanno ragione gli studenti perche' credo che, come molto spesso accade, la ragione non sta ne da una parte ne dall'altra...
Peccato poi non aver mantenuto quello che hai detto... :roll: :roll:

#79
Marylu81 ha scritto: ...si parla di approfondimento scientifico, mica di scemenze filosofiche...
La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#80
Steve1973 ha scritto:
Marylu81 ha scritto:certo, e credo anche che un termine piu' adatto di questo non potevo trovarlo...esprimo la mia opinione e lo faccio anche in maniera provocatoria per dimostrare che nonostante a qualcuno possa dare fastidio il mio modo di pensare io continuo a sostenerlo...le critiche vanno accettate, ma forse il papa non e' abituato a questo genere di situazione...
Quindi... per assurdo...

se io adesso scrivessi che hai detto una quantità inverosimile di scemenze, sarebbe normale e accettabile? Solo una provocazione? :roll: :roll: :roll:

Certo Steve, lo accetto perche' ti sembra strano? se questo e' quello che pensi...

E dire che avevi iniziato bene...
Marylu81 ha scritto:intervengo in questo discorso non tanto per dire ha ragione il papa oppure hanno ragione gli studenti perche' credo che, come molto spesso accade, la ragione non sta ne da una parte ne dall'altra...
Peccato poi non aver mantenuto quello che hai detto... :roll: :roll:
confermo quello che ho scritto e non ritengo che questa frase annulli la precedente. Ha sbagliato per primo il rettore ad invitare il papa...e' come buttare benzina sul fuoco in una realta' che e' gia' abbastanza complicata...ma ha sbagliato anche il papa a non aver accettato l'invito, dimostrando ancora una volta la sua volonta' ad essere intoccabile non accettando le critiche altrui...i docenti a mio avviso sono vittime della situazione non essendo stati interpellati dal rettore in merito alla sua decisione di invitare il papa...gli studenti stanno esagerando e si stanno mettendo in ridicolo...
Alla fine ci si scalda tanto per questo mancato discorso del papa, ma solo per una pura questione ideologica...come sempre bisogna per forza schierarsi da qualche parte...

#81
alessia275 ha scritto:
Marylu81 ha scritto: ...si parla di approfondimento scientifico, mica di scemenze filosofiche...
La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
probabilmente non so il significato della parola filosofia...evidentemente tra le tante materie scientifiche che ho studiato questa cosa mi e' sfuggita...

#82
Marylu81 ha scritto:
alessia275 ha scritto:
Marylu81 ha scritto: ...si parla di approfondimento scientifico, mica di scemenze filosofiche...
La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
probabilmente non so il significato della parola filosofia...evidentemente tra le tante materie scientifiche che ho studiato questa cosa mi e' sfuggita...
:? :? :?

#83
Marylu81 ha scritto: probabilmente non so il significato della parola filosofia...evidentemente tra le tante materie scientifiche che ho studiato questa cosa mi e' sfuggita...
Detto questo... non so usare parole che non ti offenderebbero....quindi chiudo qui!
...solo una cosa....qualche materia scientifica l'ho studiata anch'io
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#84
alessia275 ha scritto:La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
Altolà!
Galileo è stato il primo scienziato.
Aristotele e Cartesio non lo erano, erano filosofi.
Ed Einstein filosofo non era.

#85
:lol:
ma perche' un dialogo per te deve per forza includere offese personali?...se dovessi offendere tutti quelli che non mi danno la definizione esatta di "gene"...siamo messi bene allora...
brava chiudi qui va che e' meglio...

#86
Nevermore ha scritto:Alla luce di ciò che ha postato agostina, di cosa stiamo parlando?
Doppia figura merda.
E qualcuno sopra diceva che "come al solito, nessuno approfondisce",
cominciassero i docenti firmatari...
alla luce di ciò che ha postato agostina?

Con il massimo rispetto per agostina, non credo che ne lei ne il professor israel (il cui nome è un programma...) detengano la scienza infusa... quindi stiamo parlando delle nostre personali opinioni su un fatto di cronaca. Se tu ti accontenti di dare ragione al prof Israel, buon per te, non vedo per quale motivo, però, questo dovrebbe "illuminare" chi la pensa diversamente.

Il mio "come al solito nessuno approfondisce" era rivolto al fatto che si sta parlando del portavoce di dio in terra, non di un politico.
questa è, a mio avviso, la cosa scandalosa.

Per la figura che riveste, il papa dovrebbe evitare a se stesso e a tutti i fedeli del mondo l'umiliazone di venire considerato un poveraccio qualunque, che viene invitato a fare i disorsino all'università e che espleta un funzione politica.

A quando il papa a "porta a porta"?
quanto ci metterà il popolo cristiano a rendersi conto della mercificazione della propria fede in cambio di voti o di esposizione mediaca/ritorno economico?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#87
fedelyon ha scritto:
alessia275 ha scritto:La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
Altolà!
Galileo è stato il primo scienziato.
Aristotele e Cartesio non lo erano, erano filosofi.
Ed Einstein filosofo non era.
Einsein era filosofo "per definizione", nel senso che chiunque si interroga su ciò che va al di la della quotidianeità della propria vita e prova a proporre soluzioni mai opercorse prima è, per definizione, un filosofo.

Einstein ha dato una definizione dello spazio, del tempo e dell'universo in forma di numeri e formule fisiche. Non lo considero affatto diverso da chi fa la stessa cosa, ma con una forma discorsiva o teologica.... ;)
Questo l'ho appreso da una vecchia amica, che ha scritto la tesi di laura in matematica pura "la differenza tra "zero" e "nulla", e leggendola era una disquisizione filosofica in numeri, profondissima, a mio avviso
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#88
fedelyon ha scritto:
alessia275 ha scritto:La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
Altolà!
Galileo è stato il primo scienziato.
Aristotele e Cartesio non lo erano, erano filosofi.
Ed Einstein filosofo non era.
scusami Fede ma la matematica antica affonda le radici proprio nella filosofia...Aristotele, Platone non sono stati dei matematici?
Anche Galileo può essere definito un filosofo.
:oops:
Ultima modifica di lavispachiara il 18/01/08 18:08, modificato 1 volta in totale.

#89
cyberjack ha scritto:
fedelyon ha scritto:
alessia275 ha scritto:La parola Filosofia vuol dire letteralmente Amore per la Conoscenza

Non hai mai fatto caso che i più grandi scienziati sono stati, sono e saranno i più grossi filosofi????? Aristotele, Cartesio, lo stesso discusso Galileo, Einstein e via dicendo? Non ti sovviene che una grande mente si sconvolga eticamente quando fa una scoperta che lo porta a contraddire ciò che ha studiato?
Altolà!
Galileo è stato il primo scienziato.
Aristotele e Cartesio non lo erano, erano filosofi.
Ed Einstein filosofo non era.
Einsein era filosofo "per definizione", nel senso che chiunque si interroga su ciò che va al di la della quotidianeità della propria vita e prova a proporre soluzioni mai opercorse prima è, per definizione, un filosofo.

Einstein ha dato una definizione dello spazio, del tempo e dell'universo in forma di numeri e formule fisiche. Non lo considero affatto diverso da chi fa la stessa cosa, ma con una forma discorsiva o teologica.... ;)
Questo l'ho appreso da una vecchia amica, che ha scritto la tesi di laura in matematica pura "la differenza tra "zero" e "nulla", e leggendola era una disquisizione filosofica in numeri, profondissima, a mio avviso
quindi .... se qualcuno dovesse dirti "sei uno zero!" .... avresti di che fermarti a riflettere .... :-) :-)

Cmq .... tornando al Papa alla Sapienza .... trovo tutta questa polemica eccessiva .... ero all'estero .... sono tornato in Italia Mercoledì mattina .... mi fermo ad un bar per un caffè .... vedo il Corriere.... e.... le prime tre pagine dedicate a questa questione. Mi son detto .... "questi sono pazzi!" .... non sarebbe mai accaduto in Francia, in Gran Bretagna, o in qualsiasi altra parte del mondo .... solo in Italia la Chiesa riesce ad "imporre" in maniera così opprimente la propria presenza.

#90
RobyMI ha scritto:quindi .... se qualcuno dovesse dirti "sei uno zero!" .... avresti di che fermarti a riflettere .... :-) :-)
certo! Rifletterei su: che vuol significare, dicendomi "610"? forse mi sta dando il suo numero di tel? :roll: :roll:

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe