La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
io sono sbalordita da tanta intolleranza da parte di chi si ritiene pacifista, tollerante, aperto , laico.
che figura di emme.

#47
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io ho trovato provocatorio l'invito al papa da parte del rettore della sapienza. Soprattutto di questo papa, viste le posizioni che ha preso nei confronti della laicità e della scienza. :roll:
il presidente dell'iran si, il papa no? :roll: bah io sto spirito provocatorio non ce lo vedo...se i confronti non si fanno all'università dove volete che si facciano?
Hai ragione Kali, ma purtroppo con questo papa non credo sia possibile nessun tipo di confronto, ed infatti sarebbe andato lì a fare la sua predicozza sul relativismo senza alcuna possibilità di da parte di alcuno di dibattere alcunchè; poi addirittura fargli fare il discorso magistrale di apertura anno... Comunque tutte le polemiche giocano a suo vantaggio, potrà dire "avete visto, non sono democratici etc.", io non l'avrei inviato proprio, ha sbagliato il rettore, una volta inviato era meglio trovare un modo per farlo intervenire.
Max
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21

#49
Premetto che sono credente. E praticante.
Come è opportuno che un ateo non vada su un pulpito a dire che Dio non esiste, così è opportuno che un Papa che con ogni mezzo cerca di imbavagliare e limitare la ricerca scientifica non vada in un'Università a dire che Dio è sopra ogni cosa.
Nella Chiesa odierna purtroppo rimane intatto il modo di pensare che ha condannato Galileo, rimangono intatti i metodi di lotta, rimane la volontà di sopraffazione della volontà individuale, rimane la paura del mondo che Giovanni XXIII sembrava aver demolito.
Ciao

#50
il papa la sua la dice ogni domenica, può anche evitare di piangere perché degli scienziati non lo vogliono all'apertura dell'anno accademico...

#51
piera-bl ha scritto:1- il papa era stato invitato dal rettore (mica da chi non aveva titolo, mica il bidello per intenderci)
2- l'occasione dell'invito....sta alla discrezione del rettore....mica alla mia o alla vostra...
3- l'attuale papa è un teologo, direi uno dei massimi teologi di santa romana chiesa da 30 anni circa, il papa precedente l'ha voluto al suo fianco proprio come teologo
4- non è la prima volta che il papa cita parole altrui....ignorante chi crede che abbia esternato un suo pensiero
5-ricordo che Paolo VI fu invitato all'ONU e fu invitato come pontefice...e fu accolto degnamente
6-idem l'accoglienza del parlamento italiano per Giovanni Paolo II

fose alla sapienza i professori firmatari della lettera si ritengono superiori sia al parlamento italiano che all'ONU

bene ha fatto il papa a declinare l'invito

siam messi proprio bene....ponti d'oro ai delinquenti....proteste per il papa

badate che sto parlando del papa come tale, per il ruolo che ha,
non fate una discussione sul fatto che vi piaccia o meno...
Quoto Piera.
E' una vicenda di cui vergognarsi profondamente.

#52
I professori firmatari erano un'esigua minoranza del corpo docente: il Papa avrebbe potuto tranquillamente andare senza pericolo. Forse però non è abituato a ricevere oltre agli applausi anche qualche fischio, avvezzo com'è all'accoglienza prostrata di tutti i nostri politici :twisted: :twisted: !
Eppoi così ha scatenato una bella campagna mediatica in previsione della riforma della legge sull'aborto (spiegatemi dove finisce il fine teologo e dove inizia l'acuto manovratore per favore)... poi saremo pronti per un nuovo Medioevo.
Ciao

#53
Purtroppo mi vergogno anche di aver studiato a La Sapienza... e menomale che almeno ho fatto ingegneria e non fisica come avrei voluto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#54
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :roll: e quindi? nel senso, perchè all'inaugurazione non posso invitare un politico, un filosofo, un quello che mi pare, ma devo invitare uno scienziato ? Oltretutto alla sapenza non si studiano solo materie anche quali scienze politiche, filosofia, diritto internazionale,etc...il papa è una figura filosofica, politica, e se vogliamo pure storica...direi che l'invito ci sta :roll:
Non hai capito, mi sa.
La scelta che ha fatto il rettore ha una rilevanza politica in primo luogo e non culturale.
Un politologo e un politico non sono la stessa cosa, idem per un religioso o un teologo. Se poi le due cose si sovrappongono i tempi e i modi vanno scelti con cura, secondo me. ;)
Condivido pienamente Fedelyon. Una cosa è invitare il Papa a tenere anche una lezione o lectio magistralis in un qualsiasi momento dell'anno, una cosa è invitarlo come ospite d'onore all'inaugurazione dell'anno accademico, ovvero come personalità di riferimento per l'università, perchè il significato è questo. Spesso si invitano i Nobel, le cui ricerche sono state un punto di svolta.

E' il rettore che ha sbagliato. E in maniera madornale.

#55
:roll: era talmente una cosa naturale e auspicabile che il papa non parlasse alla sapienza che oggi la notizia è riportata su tutti i giornali anche il NYtimes, a quanto pare il resto del mondo la pensa molto differentemente da quanto facciano alcuni professori della sapienza....e suppongo che anche USA e francia siano notoriamente paesi sotto il giogo papale :roll: mha che vergogna :? :evil:
ma la frase " non concordo con quello che dici ma morirei per difendere la possibilità che tu lo dica " era retorica? :twisted:




ovviamente posso riportare i vari link per i dubbiosi :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#56
Kalimeroxxx ha scritto:a quanto pare il resto del mondo la pensa molto differentemente da quanto facciano alcuni professori della sapienza....e suppongo che anche USA e francia siano notoriamente paesi sotto il giogo papale :roll: mha che vergogna :? :evil:
ma la frase " non concordo con quello che dici ma morirei per difendere la possibilità che tu lo dica " era retorica? :twisted:
andava meglio ai tempi dei clerici vagantes 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#57
Kalimeroxxx ha scritto:era talmente una cosa naturale e auspicabile che il papa non parlasse alla sapienza che oggi la notizia è riportata su tutti i giornali anche il NYtimes, a quanto pare il resto del mondo la pensa molto differentemente da quanto facciano alcuni professori della sapienza..
Su Le Monde non lo trovo.
Forse abbiamo letto due articoli diversi del NY Times. :roll:
Mi sembrava critico su entrambe le posizioni.
Detto questo, ribadisco che il problema nasce dalla scelta del Rettore, come ben detto da mimmi, di invitare il papa.

#59
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:era talmente una cosa naturale e auspicabile che il papa non parlasse alla sapienza che oggi la notizia è riportata su tutti i giornali anche il NYtimes, a quanto pare il resto del mondo la pensa molto differentemente da quanto facciano alcuni professori della sapienza..
Su Le Monde non lo trovo.
Forse abbiamo letto due articoli diversi del NY Times. :roll:
Mi sembrava critico su entrambe le posizioni.
Detto questo, ribadisco che il problema nasce dalla scelta del Rettore, come ben detto da mimmi, di invitare il papa.
...ma che colpa ha il Rettore: voleva soltanto genuflettersi e per toppa solerzia....ha preso una bella capocciata a terra :twisted: :twisted: !!!
Ciao

#60
solo io trovo tanto fuori luogo le espressioni di contrizione di alcuni parlamentari di sinistra-sinistra????

ieri sera ho sentito le parole di quellolà, non ricordo il nome,
le parole dicevano una cosa
l'espressione era
meno male che per questa volta l'abbiam scampata!!
e per fortuna il papa si è autoescluso....noi...non abbiam fatto nulla noi....

poverini... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di piera-bl il 16/01/08 18:53, modificato 1 volta in totale.