La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#916
Glamazon ha scritto:Ufff,non ci credi...ti assicuro che è vero.Ma sai in casa sua disgraziatamente c'era qualcuno che raccoglieva anche i calzini sporchi(quello perfortuna ha imparato a farselo :? ).
tutte scuse, se lo scusi tu per prima (poverino non ha mai dovuto farlo e non ci e' abituato)..figurati lui stesso!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#917
dammispazio ha scritto:
casimira ha scritto:io lo sto istruendo. ma sarà una cosa lunga, molto molto lunga. ieri sera poi era più sconvolto di me... noi ci regoliamo anche su quello... chi è più stanco si riposa di più
ma quale lunga!
gli cacci l aspirapolvere in mano ed esci dalla stanza (magari lo chiudi pure a chiave!
bimbe manco mia nonna parlava come voi!
In effetti hai ragione,ma la questione è che mi innervosisce,per passare l'aspirapolvere ci impiega il doppio del tempo,e a quel punto gli dico:"si grazie ciao non avevi da fare di là..." e faccio io.NOn ho costanza nell'indottrimento :roll: .

#918
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.
Si mi farebbe proprio schifo, perchè con il debito pubblico di questa nazione, i soldi delle tasse vorrei che fossero distribuiti per scopi migliori, mi va benissimo lo stato sociale, ma quello assistenziale NO
con quella cifra preferirei asili nido, part time, istruzione meno cara, corsi di formazione, tutta una serie aiuti per la maternità....
lo sperpero dei soldi mi fa incavolare, regalare poi soldi per nussun motivo ancora di più...e non perchè mantenere una casa non è faticoso, ma solo perchè è il minimo di dovere per un essere umano!!!!! Se ti devo pagare anche per prenderti cura di te stesso, non c'è veramente più un limite al buon senso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#919
Glamazon ha scritto:Ufff,non ci credi...ti assicuro che è vero.Ma sai in casa sua disgraziatamente c'era qualcuno che raccoglieva anche i calzini sporchi(quello perfortuna ha imparato a farselo :? ).
Guarda, non è che io in casa dei miei facessi granché.
Il trucco, secondo me, è non fargli pesare quelle prime cento :roll: volte in cui le camicie non sono stirate a dovere, i piatti non sono lavati in 15 minuti, i pavimenti non sono lucidi alla perfezione. ;) O gli spaghetti sono scotti.
Alla fine quando mia madre faceva così con me io per reazione facevo ancora meno. :?

#920
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.

I mariti? Mio marito mi aiuta con tante piccole cose, ma certe cose non le sa proprio fare, perchè è stato cresciuto da una donna che gli faceva di tutto di più, maledetta lei. Per fortuna lui è molto volenteroso e vuole fare tanto. Gli altri non so.
Togliendo il figlio, tu relamente pulisci, lavi e stiri 12 ore al giorno??? Ma neanche se fai tutti i giorni una lavatrice ci vuole 12 ore tutti i giorni a pulire
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#921
Ma ci siete voi donne orgogliose lavoratrici che MAI E POI MAI vi mettereste a fare le casalinghe, anche se retribuite!
E le casalinghe non prenderebbero mai lo stipendio che prendi quando sei una dipendente pubblica o privata, io parlo di massimo 500€ al mese.

Quindi non credo che TUTTE le donne sceglierebbero di fare le casalinghe, perchè comunque è un lavoro senza orari, senza week end, senza ferie, e senza scatti di anzianità. Su questo non ci piove, vero?
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#922
nonono...anche io son fermamente contraria allo stipendio statale per le casalinghe..
ma scherizamo?
vorrei però una legge che obblighi i mariti con moglie casalinga a versarle metà stipendio (o cifra variabile..insomma pattuita secondo accordi ta loro).
sandra, mia madre...le mie amiche...han tutte la carta di credito sul conto comune...quindi non ci son problemi...
ma ricordo benissimo l'amica di mammà, pure parecchio più giovane...doveva chiedere al marito i soldi, in contanti, per far qualsaisi tipo di spesa.
ecco questa mi pare una follia..
quella era sì casalinga...ma fessa :?

#923
Kalimeroxxx ha scritto:
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.
Si mi farebbe proprio schifo, perchè con il debito pubblico di questa nazione, i soldi delle tasse vorrei che fossero distribuiti per scopi migliori, mi va benissimo lo stato sociale, ma quello assistenziale NO
con quella cifra preferirei asili nido, part time, istruzione meno cara, corsi di formazione, tutta una serie aiuti per la maternità....
lo sperpero dei soldi mi fa incavolare, regalare poi soldi per nussun motivo ancora di più...e non perchè mantenere una casa non è faticoso, ma solo perchè è il minimo di dovere per un essere umano!!!!! Se ti devo pagare anche per prenderti cura di te stesso, non c'è veramente più un limite al buon senso



Cosa aggiungere? niente.Quoto e basta.

#924
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.
Scusa, ma chi ce le paga quelle ore in più?
Il nostro compagno? A chi rendiamo questo servizio?
E se il compagno stesso le fa in casa chi ce le paga?
A me pare che ci stiamo arrampicando sugli specchi. :roll:

#925
Glamazon ha scritto:In effetti hai ragione,ma la questione è che mi innervosisce,per passare l'aspirapolvere ci impiega il doppio del tempo,e a quel punto gli dico:"si grazie ciao non avevi da fare di là..." e faccio io.NOn ho costanza nell'indottrimento :roll: .
mai stare a guardare come lo fanno, mai!
mai dire...no guarda faccio prima da sola
che te frega se ci mette il triplo di tempo?
vedrai che con la pratica si velocizza....o vuoi ritrovarti fra 20 anni a dovergli ancora lasciare i calzini coordinati sul letto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#926
ah ma il mio l'aspirapolvere lo passa :D
in modo assolutamente maniacale ma lo fa. pelo contropelo spazzola collosa e swiffer.

lava i piatti ogni tanto. porta giù la pattumiera.

è refrattario alla cucina (mamma che schifo che ha fatto :? ) deve migliorarsi sulla spesa. non stende e non stira. non mi lava i vetri... per ora siamo a 20/80 vorrei arrivarea 40/60 :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#927
dammispazio ha scritto:
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.
.
enno cacchio!
se io in 2 ore riesco a fare cio che fai tu in 12 voglio almeno il premio produzione!
:wink: :lol: :lol: :lol:

#928
Kalimeroxxx ha scritto:
Sandra75 ha scritto:Si, perchè? vi farebbe schifo prendere qualche soldo in più ANCHE per quello che fate a casa? Ovviamente il tutto proporzionato, voi dedicate 2 ore? Io 12.
Si mi farebbe proprio schifo, perchè con il debito pubblico di questa nazione, i soldi delle tasse vorrei che fossero distribuiti per scopi migliori, mi va benissimo lo stato sociale, ma quello assistenziale NO
con quella cifra preferirei asili nido, part time, istruzione meno cara, corsi di formazione, tutta una serie aiuti per la maternità....
lo sperpero dei soldi mi fa incavolare, regalare poi soldi per nussun motivo ancora di più...e non perchè mantenere una casa non è faticoso, ma solo perchè è il minimo di dovere per un essere umano!!!!! Se ti devo pagare anche per prenderti cura di te stesso, non c'è veramente più un limite al buon senso
Kali, mi stupisci! ;)
Ti quoto ancora e in toto. :D

#929
dite che dopo devo pagargli i lavori a mio marito? :lol:

e mio padre? :roll: non fa i mestieri di tutti i giorni ma è un discreto tappezziere/imbianchino/falegname/factotum... mmmmh :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#930
No, io mi occupo della casa SOLO la mattina.
Non sono una che trascura il figlio per far brillare la casa.

Stavo estremizzando la cosa perchè è stata definita un non-lavoro.
Invece a me sembra di lavorare. Anche più di quando lavoravo fuori casa.

Per la cronaca, questa settimana sono a sostituire la mia ex datrice di lavoro in agenzia di viaggi, dove ho lavorato fino al 7° mese di gravidanza. E praticamente sto tutto il giorno a scrivere con voi (come voi con me). Se fossi stata a casa avrei passato scopa e straccio, avrei preparato la cena, avrei raccolto la biancheria asciutta, piegato e messo a posto e avrei passato la polvere, che è un po' che non lo faccio. Avrei fatto più a casa che qui a "lavoro".
Però sta settimana prendo 250€ per stare a navigare su internet, ad ascoltare la radio e farmi portare il caffè dal bar di fronte!
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine