La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
dammispazio ha scritto:Pap nessuno ha detto che la mamma che lavora cresce i figli disgraziati, pero se mi ripeti che Io scelgo la famiglia perche voglio stare vicina ai miei cari 3mila volte alla fine le due cose si equivalgono no?
Oh sara una coincidenza che le mamme che spappolano la testa ai figli son tutte casalinghe?
:shock: :shock: :shock:
a dammi ma che te sei fumata??
ma scherzi??
ti prego dimmi di si :lol: :lol: :lol:
assolutamente non è la stessa cosa ma siamo matti!!
io sono cresciuta con genitori lavoratori e mai potrei pensare una cosa del genere(e neanche le altre lo pensano ne sono certa).

io ti dico che, SE POTESSI, tra lavoro di merd@ e molto mal remunerato, e figli a tempo pieno, sceglierei la seconda.
sempre, SE POTESSI, tra lavoro bello o ben remunerato(me ne basterebbe una delle due :lol: )e figli a tempo pieno..............sceglierei il part time per avere tempo per i figli senza andare sempre di corsa.

io ho sempre pensato che, SE POTESSI, mi licenzierei e me ne andrei a fare un corso per assistente veterinaria e poi trovare un posto part-time in un ambulatorio..............credo che questo lavoro potrei farlo anche gratis ti assicuro. :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#363
Credo che ciascuno di noi possa portare mille esempi a favore di entrambe le parti.

Secondo me quello che ci fa "scontrare" è l'atteggiamento di partenza.
Che deve essere positivo, non negativo come pensa chi sta dall'altra parte :D

Se diventassi mamma, smetterei di lavorare perché vorrei essere per i miei figli una madre come la mia (che ha smesso di lavorare per forza quando è nata mia sorella e per scelta quando sono arrivata io) lo è stata per me. Non dico che se lavorassi sarei una cattiva madre o non riuscirei ad arrivare dappertutto, dico solo che probabilmente non lo sarei come vorrei io.

E' come il discorso del figlio unico.
Mi sarebbe piaciuto avere almeno due figli. Ma non perché abbia una cattiva opinione dei figli unici bensì perché, avendo una sorella e ritenendola una grande ricchezza, mi piacerebbe dare a mio figlio quello che ritengo un grande "valore aggiunto".
Ultima modifica di Cla' il 18/01/08 13:33, modificato 1 volta in totale.

#364
occuparsi dei propri figli rimanendo a casa e trasmettere valori o non trasmetterli è una cosa privata di casa mia, con il mio comportamento offendo le persone che devono lavorare?
Se ad ogni mia azione o comportamento della mia giornata devo tenere in considerazione il fatto di offendere qualcuno, sto fresca!

#365
rouge ha scritto: I miei fratelli e maschi si facevano il letto, aiutavano e attenzione CUCINAVANO anche. Adesso sono ottimi mariti nonchè ottimi cuochi. Perr loro aiutare è naturale e solo GRAZIE a MIA MADRE che non ha viziato nessuno e ci ha trasmesso valori quale l'importanza di lavorare e collaborare
Dillo a me, che mio marito è figlio di casalinga :evil:
:lol: Scheeeerzo, sua mamma è sì casalinga, ma non tutte le casalinghe sono così (almeno spero, perchè io conosco abbastanza bene solo lei): pensa che mio cognato ha 27 anni e lei gli sbuccia ancora la mela :shock: ( e poi si lamenta che non c'ha voglia di fare niente).
Comunque, per riallacciarmi al discorso di dammi, non sapete quante volte ha ripetuto a me (ed anche a mia madre, lavoratrice) di aver lasciato il lavoro per crescere i figli e che loro i figli non li hanno lasciati mai con i nonni neanche un pomeriggio... secondo voi è una casilinga disperata? :twisted:

#366
Cla' ha scritto: E' come il discorso del figlio unico.
Mi sarebbe piaciuto avere almeno due figli. Ma non perché abbia una cattiva opinione dei figli unici bensì perché, avendo una sorella e ritenendola una grande ricchezza, mi piacerebbe dare a mio figlio quello che ritengo un grande "valore aggiunto".
Vado OT e ti quoto: sono figlia unica e snto tantissimo questo "valore mancancte"!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#367
e allora Pap, visto che sei giovane e con sale nella zucca, io ti auguro sinceramente dal profondo del mio curoe...che un giorno potrai riprendere gli studi, magari proprio al momento che deciderai di avere un figlio, e che tempo che lui/lei andra alle elementari anche tu possa avere la tua laurea in veterinaria...ecco questo e' un augurio che posso farti veramente di cuore e mi sembra anche di possibile realizzazione visto che hai un uomo disposto ad aiutarti...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#368
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto: "aspiranti mantenute"
Scusa, io proprio non capisco.
Ma che cavolo di aspirazione è essere mantenuta?
E' molto difficile conciliare il lavoro e famiglia.
Le donne in carriera, spesso, la famiglia non l'hanno.
E se c'è, non ha delle fondamenta stabilissime.
Se qualcuna trova l'uomo giusto, che la mantiene
con pari dignità, perchè biasimarle?
Sarà mica gratificante lavorare su scartoffie, magari
con stipendi da fame con gente di merda. In questa società, poi!
Poi ovvio, più grano c'è meglio è.
L' abbraccio di un bimbo che accompagni a scuola, con calma...
la soddisfazione di un manicaretto preparato con amore,
gestire la casa, la calma, la spesa, leggere, guardare la tv, internet...
Poi se hai soldi, l'estetista, il massaggio, la parrucchiere, la palestra, la danza, il corso xxx, pianificare i viaggetti, lo shopping, il cazzeggio,
il relax, l'estetista, golf, tennis, cavallo, ohmmmmm, etc etc etc....


Ah se fossi donna.

Celentano cantava sbagliato, giusto è: chi lavora non fa l'amore.
Non ha tempo ed è spesso stanco.

#369
piulia73 ha scritto:
rouge ha scritto: I miei fratelli e maschi si facevano il letto, aiutavano e attenzione CUCINAVANO anche. Adesso sono ottimi mariti nonchè ottimi cuochi. Perr loro aiutare è naturale e solo GRAZIE a MIA MADRE che non ha viziato nessuno e ci ha trasmesso valori quale l'importanza di lavorare e collaborare
Dillo a me, che mio marito è figlio di casalinga :evil:
:lol: Scheeeerzo, sua mamma è sì casalinga, ma non tutte le casalinghe sono così (almeno spero, perchè io conosco abbastanza bene solo lei): pensa che mio cognato ha 27 anni e lei gli sbuccia ancora la mela :shock: ( e poi si lamenta che non c'ha voglia di fare niente).
Comunque, per riallacciarmi al discorso di dammi, non sapete quante volte ha ripetuto a me (ed anche a mia madre, lavoratrice) di aver lasciato il lavoro per crescere i figli e che loro i figli non li hanno lasciati mai con i nonni neanche un pomeriggio... secondo voi è una casilinga disperata? :twisted:
Anche la mamma del mio uomo è casalinga e si preoccupa ancora se il figlio mangia o meno.
Quando le ho detto che adesso rifà il letto e ha cucinato anche lui le stava prendendo un infarto!!
Per fortuna non tutte le casalinghe sono così.
Comunque condivido che se uno fa un lavoro che non piace e sottopagato possa scegliere di stare a casa. Io personalmente farei diventare una mia passione un lavoro. Così accetterei anche di essere sottopagata!
vivi e lascia vivere

#370
alessia275 ha scritto:
Cla' ha scritto: E' come il discorso del figlio unico.
Mi sarebbe piaciuto avere almeno due figli. Ma non perché abbia una cattiva opinione dei figli unici bensì perché, avendo una sorella e ritenendola una grande ricchezza, mi piacerebbe dare a mio figlio quello che ritengo un grande "valore aggiunto".
Vado OT e ti quoto: sono figlia unica e snto tantissimo questo "valore mancancte"!
Anche in questo caso... c'è chi lo sente e chi dice "sto bene da solo"...

Volevo solo far capire che la volontà di fare la mamma a tempo pieno (e poi tante altre cose part-time :wink: ) non implica un giudizio negativo sulle mamme che lavorano. E mi piace pensare che valga anche il contrario.

#371
Nevermore ha scritto: E' molto difficile conciliare il lavoro e famiglia.
Le donne in carriera, spesso, la famiglia non l'hanno.
E se c'è, non ha delle fondamenta stabilissime.

Sarà anche difficile conciliare il lavoro e la famiglia, ma, a parte che non tutte le donne che lavorano sono in carriera, come fai a dire che le loro famiglie non hanno fondamenta stabilissime?

#372
Nevermore ha scritto: Celentano cantava sbagliato, giusto è: chi lavora non fa l'amore.
Non ha tempo ed è spesso stanco.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#373
dammispazio ha scritto:e allora Pap, visto che sei giovane e con sale nella zucca, io ti auguro sinceramente dal profondo del mio curoe...che un giorno potrai riprendere gli studi, magari proprio al momento che deciderai di avere un figlio, e che tempo che lui/lei andra alle elementari anche tu possa avere la tua laurea in veterinaria...ecco questo e' un augurio che posso farti veramente di cuore e mi sembra anche di possibile realizzazione visto che hai un uomo disposto ad aiutarti...
assie :oops: :D

la laurea purtroppo no(è a perugia e con obbligo di frequenza)
ma ora esistono corsi per diventare assistenti veterinari(un po' come gli assistenti di poltrona dei dentisti), non so quanto durino e non so quanto costino ma chissene..........se potessi lavorerei anche gratis per un lavoro del genere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#374
Claudia81 ha scritto:andiamo al punto.
c'è nessuna di voi con figli "piccoli" che lavora in posto di merd@ sottopagata (non posto fisso) e che comunque potendoselo permettere non starebbe comunque a casa perchè preferisce lavorare anche se il lavoro le fa schifo?
risponda solo chi rappresenta questa categoria.

comunque non è uscita ancora nessuna candidata... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#375
Claudia81 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:andiamo al punto.
c'è nessuna di voi con figli "piccoli" che lavora in posto di merd@ sottopagata (non posto fisso) e che comunque potendoselo permettere non starebbe comunque a casa perchè preferisce lavorare anche se il lavoro le fa schifo?
risponda solo chi rappresenta questa categoria.

comunque non è uscita ancora nessuna candidata... :roll:
si vede che non ci sono masochiste in giro... :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/